Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

MAOI naturali

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Sicurissimo non sono perchè non sento questo grande effetto, ma mi pare che mi un tiri pò su fisicamente e mentalmente ed abbia più voglia di fare. Avevo letto un paio di articoli e visto che costava poco l'ho comprata.
Ci sono comunque diversi studi che hanno provato essere un mao-a inibitore ed avere diversi effetti provati o quasi.
Qui c'è anche la pagina in inglese wikipedia che è più specifica:
http://en.wikipedia.org/wiki/Curcumin
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
pistolone a dit:
Io la trovo anche da sola ai negozzi etnici (alimentari bengalesi e cingalesi ) in busto da 200g di colore giallo arancio. E' anche un componente dei vari curry che vendono, comunque so che la vendono anche in farmacia.

allora è curcuma,, non curcumina.. ;) . la curcumina è un colorante alimentare derivato dalla curcuma.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
mr_terrorman a dit:
pistolone a dit:
Io la trovo anche da sola ai negozzi etnici (alimentari bengalesi e cingalesi ) in busto da 200g di colore giallo arancio. E' anche un componente dei vari curry che vendono, comunque so che la vendono anche in farmacia.

allora è curcuma,, non curcumina.. ;) . la curcumina è un colorante alimentare derivato dalla curcuma.

Si hai ragione tu sul pacchetto c'e scritto curcuma.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Vorrei trovare un prodotto specifico di curcumina + piperina. Magari poi non è neanche difficile l'estrazione della curcumina dalla curcuma oppure è talmente conc. che non serve. La Tirosina è molto buona nel senso che se ne prendi 2-5 g ti tira su di brutto però per usi continuativi non va bene. Nel cioccolato sono più le metilxantine che fanno tutto, il resto come la feniletilammina non ha effetti psicoattivi (poi vabè contiene anche antiossidanti polifenolici molto potenti).
Io per lungo periodo ho provato la rhodiola rosea ed è molto buona.
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Ma per quanto riguarda la curcuma che dosaggi giornalieri consigliate?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Per completezza, segnalo che la Rhodiola potrebbe possedere anche proprietà COMT-inibitrici.

Così dicono su vari siti, ma non riesco a trovare nemmeno uno studio non dico valido, ma uno studio e basta.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Non vorrei che tale argomento fosse stato già trattato in qualche altra discussione, nel caso spostate pure tutto o cancellate...
La domanda parte da una premessa: la mia totale ignoranza in fatto di chimica.
La domanda è questa:
A parte il celebre caso di Banisteropsis + Psychotria (o varianti) quali sono altri psicoattivi vegetali che possono combinarsi con successo con MAOI (vegetali)?

Ossia, e scusate la natura magari goffa dell'esempio, mischiare pegano e canapa ha senso? O pegano e papaverum s.?
Insomma quali vegetali creano una sinergia con altri vegetali attivi come MAOI e quali invece "lavorano" con meccanismi chimici completamente diversi?

grazie!
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Bella domanda, ti posso dire per esperienza che MAO + psiloci(bi)na danno una bomba paurosa, forse anche troppo. Questo binomio lo avevo letto sul web ed interessato alle nuove esperienze a suo tempo provai. Altre sostanze che si possono combinare con i MAO non le conosco. Ovviamente deve essere una qualcosa che si ingerisce, anche se è scontato dirlo....
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Grazie Morlok,
no, non è scontato dirlo, perché dovrebbe? :?
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
È scontato perché le MonoAmino Ossidasi sono un gruppo di enzimi in grado di distruggere alcune sostanze nell'appartamento DIGERENTE. Se tu ti fumi la sostanza capisci che non ho senso prendere inibitori della MAO?
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Ah, capito grazie...
Credevo che la faccenda fosse più complicata!
Aspetto comunque risposte al quesito iniziale ;)

Non per essere insistente ma nessuno sa chiarirmi questa cosa, nessuno sa darmi una risposta?

grazie
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Dai un'occhiata qui
Erowid MAOI Vault : Drugs to Avoid
Ovviamente per sapere cosa NON mischiare con i MAOI... per il resto direi che la sperimentazione è la via giusta. Con le giuste misure e precauzioni, anzi doppie visto che si tratta pur sempre di MAOI, già di per sé i mix sono pericolosi, figuriamoci con i MAOI.
Però ecco, secondo me per fare un esempio, cannabis + maoi potrebbe essere una buona combo e relativamente sicura (se cerchi in giro, anche su erowid, trovi dei trip report). Altre sostanze da combinare non saprei dirti, ripeto io cercherei online report di combo già sperimentate. E nel caso di test diretti, partirei con dosaggi molto bassi.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
angel10 a dit:
Dai un'occhiata qui
Erowid MAOI Vault : Drugs to Avoid
Ovviamente per sapere cosa NON mischiare con i MAOI... per il resto direi che la sperimentazione è la via giusta. Con le giuste misure e precauzioni, anzi doppie visto che si tratta pur sempre di MAOI, già di per sé i mix sono pericolosi, figuriamoci con i MAOI.
Però ecco, secondo me per fare un esempio, cannabis + maoi potrebbe essere una buona combo e relativamente sicura (se cerchi in giro, anche su erowid, trovi dei trip report). Altre sostanze da combinare non saprei dirti, ripeto io cercherei online report di combo già sperimentate. E nel caso di test diretti, partirei con dosaggi molto bassi.

scusate se mi intrometto, anche se è già passato un po' di tempo, ma la cannabis associata ad un maoi andrebbe assunta oralmente, e non fumata dico giusto? :ninja:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Vanno bene entrambi i metodi, pero' i MAO-i per poter essere fumati/vaporizzati devono essere in forma pura.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
ahahah old ma che stomaco hai?! :) una centrale chimica che distrugge tutto :jook:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Prova a prendere 3.5g tutti i giorni per una settimana rispettando la dieta... Vedrai che l'effetto arrivera'!
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
che composti streni. anche loro abbastanza pericolosi. meglio evitarli se non quando prescritti da un medico
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
sono ancora ai primi passi e mi sono imbattuto più volte nei forum in questi IMAO di cui ho capito più o meno, sintetizzando, che potenziano certi principi attivi come quelli dei funghetti perchè in pratica inibiscono l'enzima che li scompone una volta che vengono ingeriti (scusate, non sono nè un chimico, nè un biologo)...

leggo anche che gli IMAO possono essere pericolosi a seconda di che alimenti/sostanze si ingeriscono nelle 12/24 ore successive...

non so se c'è già un thread su questo argomento, potete dirmi le vostre esperienze e se c'è un IMAO naturale (sottolineo naturale) di sicura efficacia?

ad esempio:

- il limone può essere considerato un IMAO, anche se blando?
- io sono un "amante" dell'iperico, è una pianta miracolosa e piena di effetti positivi, quando mi va, anche solo un giorno, un po' di iperico in una tisana la sera prima, il giorno dopo ho l'umore a palla; essendo anche un anti-depressivo naturale l'ho subito associato agli IMAO e sembrerebbe esserlo
 
Haut