Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

LC - Coltura Liquida

hasshass

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Déc 2012
Messages
50
Nella mia esperienza, ho osservato che tanto più piccola proporzione nel risultato migliore LC è ottenuto.
Utilizzare il miele allo 0,3 %
Voir la pièce jointe 11861
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Forse e' gia' stato detto, ma quanta LC bisogna usare per un vasetto PF tek? Una volta ne avevo usata troppa ed era uscita una porcata :D
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
parlando di spore e non direttamente di micelio con 1ml si possono inoculare circa 5 barattoli da mezzo litro l'uno. Credo che la stessa regola valga anche qui
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
minchia sei un artificiere se riesci a dividere un ml in cinque parti! :)
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
(o un chimico professionista, che non sono ovviamente ahah)
comunque basta premere pianissimo sulla siringa e si riesce.
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Morlok a dit:
comunque basta premere pianissimo sulla siringa e si riesce.

Però tra un'inoculazione e l'altra bisogna anche sterilizzare l'ago su una fiamma.. ed eventualmente poi buttare fuori un pò di liquido per raffreddare l'ago prima dell'inoculazione.. Quindi un pò di liquido lo si perde.. Poi non sò se con quel che rimane si riescono a fare 5 inoculi..
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
guarda io credevo che avevi sbagliato a scrivere e intendevi 10ml... Comunque personalmente non credo sia possibile, se solo conti la quantità che rimane nell'ago e che ovviamente si butta perchè quando sterilizzi l'ago evapora...

Ora la mia domanda é: tu hai davvero diviso un ml in cinque parti e i barattoli hanno colonizzato normalmente? Se lo hai fatto tanto di cappello, ma mi risulterebbe difficile crederci anche se lo vedessi! :)
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Nullè a dit:
Ora la mia domanda é: tu hai davvero diviso un ml in cinque parti e i barattoli hanno colonizzato normalmente? Se lo hai fatto tanto di cappello, ma mi risulterebbe difficile crederci anche se lo vedessi! :)

Allora in primis non butto via liquido per raffreddare l'ago ma semplicemente o aspetto 20 secondi oppure lo passo nel cotone inbevuto d'alcol. Secundis sono riuscito a far colonizzare 5 torte PF-Tek con 1 ml confermo. Comunque 1ml potrebbe sembrare poco ma all'interno di una sola goccia ci sono una quantità enorme di spore. Il tutto unita ad una mano da fata...... ta daaaaaaaaaaaaa

:lol:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Ok, allora tanto di cappello! :)Io non vado tanto per il sottile e sterilizzo tutto per sicurezza,quindi con un ml non ce la farei a fare 5 inoculazioni, per non parlare della precisione richiesta... Comunque un ml per barattolo secondo me è un buon compromesso...
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Retifico scusare. Ne avevo INOCULATE 5 ma erano andate a buon fine 2. Quindi resta comunque consigliabile aumentare un po la quantità
 

uomotigre

Glandeuse pinéale
Inscrit
29 Jan 2013
Messages
100
Ciao psycoamici,
volevo sottoporre una domanda per la conservazione dell' LC,
la mia amica attualmente possiede dei barattoli con e senza filtro di LC, e un po' di siringhe di spore ed lc.
Purtroppo per delle situazioni sfavorevoli non puo' utilizzare un frigo per conservare le lc, per i prox 6 7 mesi
domanda sapendo che una lc con filtro puo' durare anche un paio d'anni, se tenuta bene in frigo ovviamente....
quanto puo' durare fuori dal frigo ?
stava pensando di utilizzare in alternativa uno di quei contenitori termici da campeggio riempito con 4 5 panette di ghiaccio sintetico
per mantenere una temperatura bassa dalle prime prove mi diceva che riesce a raggiungere circa i 10c° per 6 ore forse con piu' ghiaccio
potrebbe ridurre ancora di piu' la temperatura ma con sto metodo quanto possono durare ? non credo 6 mesi ?
e cmq dovrebbe stare ogni giorno a cambiare il ghiaccio.
cosa ne pensate ? avete idee in mente per non perdere tutto quel micelio liquido ?
Grazie !!!!!!!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Una cantina?
 

uomotigre

Glandeuse pinéale
Inscrit
29 Jan 2013
Messages
100

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Basandosi sulla velocità di crescita a temperatura ambiente e a 5 gradi direi che l'invecchiamento potrebbe essere simile, parere personale. Se così fosse sono caxxi perché a temperatura ambiente cresce incredibilmente più veloce (circa 8-9 volte di più) quindi presumo che fuori frigo duri 2 mesetto secondo me. Non ho dati certi ma é solo un pensiero personale
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
un anno vai bene, ma e` praticamente il tempo massimo, dopo puoi provare ma andra sempre peggio... Se proprio devi aspettare cosi tanto almeno ogni 2-3 mesi cerca di propagarli senno alla fine sara talmente duro che non riuscirai a estrarlo con la siringa... Lascia stare iul ghiaccio e via dicendo, per 6 mesi potresti andare al manicomio, a quel punto se proprio dovessi fare sto burdello meglio ordinare una siringa nuova tra 5 mesi...

Comunque se li tieni tranquilli e li proteggi nei mesi caldissimi tipo come diceva monad in una cantina-sotto scala armadio etc, il tutto dentro una bella scatola pulita magari isolata, beh direi proprio che ce la fai...
 

uomotigre

Glandeuse pinéale
Inscrit
29 Jan 2013
Messages
100
Ciao Ragazzi!!
grazie mille a tutti per le risposte!!! la mia amica a preparato una bella scatola pulita, appena il tempo lo permette
farà anche delle "copie" del micelio in altra lc in modo da propagare il micelio come consigliato da nullè per il problema della temperatura ha trovato
un posticino al fresco in soffitta dove metterà la scatola ben pulita tutta chiusa per bene !!

:) :) :) :):)
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
In ogni caso potresti anche fare un barattolino piccolo da mettere in frigo, dove staranno ancora meglio.. un posticino per lui lo trovi sicuro.. E se qualcuno a casa ti domanda cosa sia puoi sempre inventarti qualche cosa del tipo che è un esperimento, o roba del genere :)
 

uomotigre

Glandeuse pinéale
Inscrit
29 Jan 2013
Messages
100
LUX a dit:
In ogni caso potresti anche fare un barattolino piccolo da mettere in frigo, dove staranno ancora meglio.. un posticino per lui lo trovi sicuro.. E se qualcuno a casa ti domanda cosa sia puoi sempre inventarti qualche cosa del tipo che è un esperimento, o roba del genere :)
il problema non è il barattolino il problema e una cicciona di 130kg che quando torna a casa, ingurgita tutto quello che trova in frigo quando ha fame, non vorrei che mentre gira per casa una sera o una notte che gli viene l'attacco ciccite acuta prende il barattolino e si fa un sorso credendo chissa che, e poi magari domanda -.-'' cos'era qul barattolino. scommetto che se metto un piatto di merda e condisco con olio e sale si mangia anche quello :) a parte gli scherzi e un problema vediamo se riesco ad imboscare qualcosa in frigo anche :\
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Qualcuno saprebbe dirmi se anche in caso di LC caramellata una volta che il micelio è pronto l'acqua torna limpida? Al momento ha lo splendido aspetto di un barattolo di piscio con tre blorb di sperma...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
il micelio mangiando il miele "schiarisce" l'acqua, ma contemporaneamente produce una specie di pipi, chiamata effuso, che altro non sono che i suoi scarti di "digestione", insomma, l'acqua si schiarisce ma allo stesso tempo si intorbidisce, fino a quando il micelio appare sano e vigoroso va bene, caramellizzazione e effusi permettendo... Il fatto è che cambia parecchio il colore in base al miele usato, all'eta del micelio e all'eventuale caramellizazione... Non si può dire con assoluta certezza quale situazione sia meglio di un altra... finchè funziona vai con Dio... :)
 
Haut