Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La droga che odiate di più?

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
io penso che se vado a comprare da uno spacciatore qualcosa non finanzio nessuna mafia ma al massimo è lui che se piglia 1 o 2 kg di qualcosa le finanzia.. comunque che centra c'è un sacco di gente che ha avuto storie tristi e disagi di qualsiasi tipo la maggior parte non è andato sicuro a comprare la stagnola o a chioccarsi :)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
infatti le benzo sono veramente utili in alcuni casi...ma per me vanno sempre accompagnate a una cura psicologica...se sei ansioso, è inutile che calmi la tua ansia a vita con le benzo, idem se soffri di insonnia...quello che serve in questi casi è un supporto psicologico...l'ansia eccessiva è una delle "malattie" più facili da curare, eppure la stragrande maggioranza di persone preferisce abusare di benzo più che risolvere i suoi problemi interni...comunque quelli che critico di più sono quei medici che le prescrivono come niente

per l'oppio è sempre lo stesso discorso, come analgesico per motivi seri probabilmente è il migliore che esiste, è il suo uso ricreativo frequente che non condivido, perchè alla fine è come farsi di ero, però dicendo a se stessi che si sta assumendo qualcosa di naturale

l'alcol va veramente molto a discrezione di chi lo assume, è abbastanza infido perchè ti rende succube senza neanche che te ne accorgi e l'alcolismo probabilmente è la peggiore tra tutte le dipendenze. Ciò non toglie che se usato con criterio è una delle sostanze più belle, più sociali, e più filosofiche...
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
Da quelle che ho provato quella che odio di piu sono: il tabacco che da una forte dipendenza psichica e non ti sballano neanche :(. E i cannabinoidi in specifico am-2201,se qualcuno a letto i miei vecchi post può vedere che ero favorevore al suo utilizzo ma dopo mesi di assunzione ora Come ora son contro.per via dei effetti collaterali,consiglio vivamente a chi ne fa uso di smettere finché e in tempo io ho smesso credo sul filo del rasoio.adesso navigo col cell quindi non riesco a linkarvi un post di erowid dove uno elencava i effetti collaterali che ha avuto dopo 6/7 mesi di uso continuo,ma vi posso dire che vi fotte lo stomaco,state attenti.per quanto riguarda ero e coca dipende da chi lo assume,io ho sua presso coca che ero ma mai sono caduto,invece un mio amico nonostante la prendevano insieme a stesso disabili e caduto in dipendenza con tutti i contro che porta.a parer mio quello che a un cocainomane o eroinamane forte di più e la spada,per via del flash.comunque fra coca ed ero preferisco l'ero,anche se la maggior parte delle volte le assumevo insieme faccendo il cavallo :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sball0n a dit:
io penso che se vado a comprare da uno spacciatore qualcosa non finanzio nessuna mafia ma al massimo è lui che se piglia 1 o 2 kg di qualcosa le finanzia..
E secondo te lo spacciatore dove trova i soldi per comprare 1 o 2kg di roba? Il tuo ragionamento mi sembra abbastanza "naive".

Sball0n a dit:
comunque che centra c'è un sacco di gente che ha avuto storie tristi e disagi di qualsiasi tipo la maggior parte non è andato sicuro a comprare la stagnola o a chioccarsi :)
Io mica ho parlato in assoluto, però sono sicuro che le persone con grossi traumi (non risolti) tendono a un qualche tipo di dipendenza... Un qualcosa che riempia il "buco nero".
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
l'oppio è un concentrato di alcaloidi del papaver somniferum, tra cui c'è la morfina, che agiscono sui recettori oppioidi. Il sistema oppioide è meglio lasciarlo perdere perchè media funzioni importarti tra cui la gratificazione, che è alla base della forte dipendenza che danno gli oppiacei. Anche chi fa sport quotidianamente diventa dipendente dalla scarica di endorfine rilasciate nel praticarlo...solo che in quel caso fa bene. E poi non è che sia cosi stupendo l'effetto che da. Per l'alcol, non puoi fare di tutta l'erba un fascio...usato con moderazione è una sostanza stupenda...vuoi mettere una bella cena di carne accompagnata da un bel vino rosso, o un bell'aperitivo con uno spritz, una birrozza ghiacciata in un pomeriggio afoso di agosto...anche se un futuro dovessi diventare alcolizzato di certo non darei mai la colpa all' "alcol" ma la darei a me stesso...comunque concordo che è una vera piaga sociale, ma solo perchè l'italiano medio ne sottovaluta il rischio, anzi propio non lo calcola
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
mah...dopo una sbronza cos'hai capito?vomiti,stai male,giramenti e mal di testa e soldi buttati al vento....che un bicchier di vino al giorno fa bene al sangue lo diceva anche mio nonno...dai...
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
le droghe che odio di più? bhe l'alcool in primis per la quantità di morti che fa ogni anno e perchè dopo l'ebrezza stai di merda,e la cocaina,e odio ancora di più quelli che ne fanno uso.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
@sballon e Monad:

sono d'accordo con Monad, anche io ormai da anni non mi rivolgo agli spacciatori. L'ultima volta fu un po di anni fa, era quasi mezzanotte, con un paio di amici andammo a prendere l'erba da una parte, c'erano decine di macchine in fila e venivano servite tipo drive-in. Arriva il nostro turno, abbasso il finestrino, un bambino di si e no 8 anni si avvicina nella macchina e mi dice: che vuoi? l'erba la coca o l'ero? Io ormai ero la e meccanicamente gli dico: l'erba... Lui mi fa:-il montagnone o il chimicone? (due tipi diversi di erba che vendeva la "base". Gli metto i soldi in mano e lui li passa alla mano di un personaggio invisibile, adulto, che era dietro la porta da cui spuntava, la mano pesca da una busta di plastica piena di tutte le droghe, pesca una bustina e la passa al bambino, che la passa a me. Mi sono sentito cosi sporco, colpevole e degradato che da allora non sono mai piu andato da uno spacciatore. Tanta gente fa bei discorsi sulle multinazionali, sulla coca cola, sulle mafie, e poi si rivolge al mercato nero. Quei soldi vanno in armi, violenze, soprusi di ogni genere, e alimentano un mondo e una società che è nemica dell'umanità... Poi parliamoci chiaro, è rarissimo che uno spacciatore non si rifornisca dei grandi distributori che volente o nolente sono collegati al crimine organizzato su vasta scala. Da dove vengono le tonnellate di droga che si consumano in italia? E' chiaro che la rete di distribuzione è estesa, ramificata, potente, e solo la mafia può organizzare qualcosa del genere. Sballon tu dici che ti fanno schifo i tossici, ma se compri da uno spacciatore dai i soldi e quella parte di società che vuole che ci siano tanti tossici. Inoltre penso, ma questo è un mio personale punto di vista e so che molti non saranno d'accordo, che commerciare droghe per profitto sia un atto di magia nera, dove per magia nera intendo la modificazione della realtà attraverso il potere della mente, si imprime sul flusso degli eventi un impronta di egoismo, si attirano persone negative, si modificano gli eventi affinche tendano in direzioni distruttive, in modi che non si possono immaginare.Questo concetto è un po mistico e molti diranno che è troppo frickettone e fuori dalla realtà, ma per me è così. Poi si ci possono essere tanti ragazzi che spacciano ma sono bravi ragazzi, ma si può dire lo stesso di alcuni poliziotti, ma ciò non toglie che siano pur sempre sbirri, o spaccini, che scelgono volontariamente o meno di percorrere quella strada, con tutti i vantaggi e gli svantaggi.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Nullè, concordo in tutto e per tutto con te!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Nullè è il saggio del forum! :)
L'illegalità della droga ha reso la droga stessa molto più pericolosa e dannosa per l'uomo per 2 motivi (se non di più):
1) è appunto l'illegalità, andando contro la legge la rischi brutta, e queste cose possono veramente segnarti la vita e rovinartela.
2) i tagli che attuano alle droghe le rendono dannose per la salute, ne diminuiscono la qualità (a chi piace drogarsi con la droga di scarsa qualita?).
Se fosse legale (non dico tutte ma alcune) potrebbero avere prezzi migliori, potrebbero esserci persone con una vita accettabile anzichè essere in
carcere per stronzate, e miriadi di altre motivazioni che non sto nemmeno a spiegarvi perchè so che le conoscete pure voi :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E soprattutto sarebbe possibile autoprodurla legalmente...
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
Argomento interessante. Beh io credo che la droga che "odio" di più sia l'alcol, sia perchè a volte mi capita di abusarne sia perchè è molto subdolo a causa di:
- è socialmente accettato
- è repreribile ovunque
- si tende a sdrammatizzare e a giustificare una sbronza (era un compleanno, era natale, era qui era lì)

Lo reputo però molto interessante per studiare l'Ombra psicologica di una persona, quelle pulsioni nascoste e inconscie che vengono fuori quando si è belli carichi (positive e negative. Più spesso negative). Perchè spesso si dà la colpa all'alcool di atti violenti ecc, ma a parer mio l'alcol aiuta a tirar fuori violenze represse, di qualsiasi tipo siano


Ma, in linea generica, credo che il problema siano quelle sostanze che vadano a compensare lacune della propria personalità. Cioè una persona con una personalità timida non dovrebbere prendere prendere metanfetamine perchè rischia di diventarne parecchio dipendente a livello psicologico e viene attribuita alla sostanza la propria socievolezza.

Per lo stesso principio una persona ossessiva e ansiosa non dovrebbe mai provare oppiacei
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
è vero comunque che il carattere di una persona può influire su alcune dipendenze, e anche sull'intensità degli effetti"!
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
Non è così facile, Oberon. Ci sono forze in gioco che a volte è molto molto difficile riuscire a tenere sotto controllo. Con questo non voglio giustificare l'abuso di droga, anzi.
 

il_duca

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2012
Messages
80
la droga che odio ma che amavo anche di più?bè la coca,anche se mi ha costretto a vendere 1 appartamento e l'auto.tutto qui

una droga merdosa è anche il cobbret,quello che vendono giù alle case celesti a napoli.
veramente un zozzo.
 
Haut