Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La droga che odiate di più?

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
armageddon, per favore evita di scrivere piu' messaggi consecutivi.
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Non ho frainteso niente Todos. Ripeto, a mio avviso è solo un veleno, che si tratti di una birretta o di Vodka! E ne ho visti di alcolizzati, tra famiglia, parentela, amici, conoscenti.
In poche parole, se riesci ad evitarlo del tutto, tanto di guadagnato!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
armageddon a dit:
scusa non volevo irritarti povero piccolo
Evita di fare tanto il bulletto davanti a una tastiera!

Quella dei messaggi consecutivi e' una regola ben nota. Quindi se non ti va bene, puoi andartene.

Ho deciso di fare il moderatore per amore di questi argomenti, non per un disturbo ossessivo-compulsivo.
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Armageddon ma che cazzo di modo arrogante di fare hai/avete?
Non è che i post doppi irritano il povero Monad, sono contrari alle regole del forum, e vi consiglio di darci una buona letta se volete che la vostra permanenza sul forum sia lunga e pacifica.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
...le teste di caz*o
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Avete del tempo da perdere per bisticciare davanti a un monitor come due checche isteriche?
Torniamo al nostro amato topic ho menzionato come sostanze da me odiate la cocaina e la nicotina: ma non ho inserito gli oppiacei. Per loro nutro considerazione, ovvero l' oppio e' una pianta usata dall'uomo dall'antichità e se usata bene da anch'essa un allargamento delle percezioni e della coscienza. Una sostanza mistica.
Personalmente non l'ho ancora assunta ma mi e' stato detto che l'effetto assomiglia a quello della cannabis ma con più torpore benessere e parte un carosello mentale, in pratica un bel viaggiazzo 8)
Ovviamente e' una sostanza psicoattiva che va trattata con le pinze, dando assuefazione e dipendenza. Mi e' capitato di usare un antidolorifico il tramandolo che e' un oppiode. Oltre che l'effetto farmacologico di placare il dolore da' anche un senso diffuso di benessere, anche se non e' propriamente una sostanza stupefacente i recettori coinvolti nel nostro organismo sono quelli. Appartenendo alla famigliola oppiode/oppiacea da assuefazione e dipendenza, infatti e' ben specificato di non usare in modo continuativo e cosi' capota che persone che lo usano troppo frequentemente sviluppino la scimmia.
Non assumerei mai eroina spacciata da un lurido pusher alla stazione. Una sostanza cosi' potente in mano a un criminale!! Magari se l'e' messa su per il culo e poi l' assumi, arrivando ( al culmine della disperazione a mio avviso) a fartela in vena!! La mente umana a volte e' proprio strana :roll:
Invece nel suo habitat, in oriente, magari in Nepal, con lo la catena dell' Himalaya come sfondo la proverei ultra volentieri, magari in compagnia dei vecchi del villaggio....queste si' che sono situazioni che meritano di essere vissuta alla grande! Altro che il magrebino che ti vende dell' intonaco se sei "fortunato" o della stricnina se sei "sfigato" (sfiga che poi ti cerchi alla grande!).
Buon viaggio a tutti! :)
 

PartyCrasher

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2014
Messages
66
Sball0n a dit:
io penso che se vado a comprare da uno spacciatore qualcosa non finanzio nessuna mafia ma al massimo è lui che se piglia 1 o 2 kg di qualcosa le finanzia.. comunque che centra c'è un sacco di gente che ha avuto storie tristi e disagi di qualsiasi tipo la maggior parte non è andato sicuro a comprare la stagnola o a chioccarsi :)

1. La dipenendenza non si sceglie, ma ci sono soggetti predisposti sia per fattori psicologici che genetici. Esempio: metti in una palestra 50 persone e somministri eroina per via indovenosa, per una metà di loro sarà la migliore giornata della loro vita e vorranno rifarlo a qualunque costo, l'altra metà non si avvicinerà più al prodotto in seguito all'esperimento. (fonte: documentario scientifico ARTE) ergo----> nella tua vita se frequenti la strada in grandi linee, avrai una possibilità su due di trovarti al posto sbagliato al momento sbagliato, ovvero il momento in cui proverai la roba cosa ti fa e quanto ti piace.
E quando succederà, non sarai in una palestra a fare un esperimento eh! ma con qualcuno probabilmente che lo fa da prima e non ha interesse a dirti di non farlo.
LA DIPENDENZA NON SI SCEGLIE

2. l'affermazione sulle "mafie" che hai fatto non significa qualcosa di comprensibile, ma se vuoi dire che le organizzazioni criminali non c'entrano niente con lo spaccio di sostanze, certe soprattutto, ti consiglio di guardare qualche telegiornale ogni tanto o venirti a fare un giro con me dove vivo

3. Certo, chi non lotta contro la propria dipendenza bloccandosi sulla scusa "ho avuto una triste storia" non è sopportabile come persona e ha comportamenti da tale come rubare, ferire.
Ma spesso per un eroinomane passa molto tempo prima di rendersene conto e fa tutte quelle cose orribili accecato dalla spirale appuntina che lo infossa silenziosamente.
Se sei dipendende non sei lucido. Anche dopo una o due giornate senza, che per certi dipendenti può sembrare un abisso, ancora non sei lucido

Sintesi: L'ingiustizia da superficialità che emani con solo due o tre commenti mi disgusta.
Ma si vede che non hai mai avuto qualcuno a cui volevi bene eroinomane. Perché tanto da ottuso, una persona come te cambierebbe atteggiamento parlando di eroinomani solo dopo "una storia triste" come questa della dipendenza, no?
Le dipendenze sono considerabili come una malattia, curabile. E il rispetto non si toglie a nessuno nella misura in cui non ti ferisce direttamente.
Un cane mi ha morso una volta, ne ho avuto paura. Adesso ti scrivo con un incrocio di rottweiler ai piedi che amo.
Ma tu quando ti sbucciavi le ginocchia da bambino dopo aver fatto una discesa verticale in bici, avevi qualcuno a seccarti subito il sangue immagino...

Se tutti trattassero senza rispetto i dipendenti come te, sarebbero tutti dei ladri.
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Ragas parlando di droghe che amo-odio, ho fatto un estate che ho preso 4/5 balle da whisky liscio.. Livello da "Mio Dio!!" Mi hanno raccontato la balla piu pesa della mia vita, io ho un amnesia, rido ancora per quello che mi hanno raccontato, ahahhahahah.Intanto non riuscivo a entrare in macchina, sul sedile anteriore, cadevo e ricadevo in terra.. Non riuscivo a camminare oltre a straparlare e a pisciarmi addosso e girare e strisciare, con i pantaloni alle caviglie perchè incapace di rivestirmi, e anche se sei non violento, ti trasforma, tratti tutti nel bene o nel male con violenza... i postumi non ne parlo perchè son stato veramente da culo, capillari dell'occhio rotti dalla pressione-sforzo del vomito:eek:ak: incessabile e il giorno dopo "auguri"!!!

Come oppio e eroina, credo, hanno un abissale differenza, anche il vino/birra hanno un abissale differenza con superalcolici o distillati! Anche se ogni tanto un grappino ci sta come una bella tronca! Qui da me se non bevi o provi a pagare per primo il giro, si scatena la lotta o l'inquisizione, ahahahahah! Ma sempre con questo ideale, dopo due bicchieri:pidu:!

Alicio a dit:
Personalmente non l'ho ancora assunta ma mi e' stato detto che l'effetto assomiglia a quello della cannabis ma con più torpore benessere e parte un carosello mentale, in pratica un bel viaggiazzo 8)

Ciao, in vita, sin ora, mangiato 3/4 volte e fumato altrettante, meglio ti dico: si al torpore, benessere e al viaggione, ma mi sembrava, l'effetto fisico, totalmente un altra cosa da una dose alta di cannabis indica, in macchina ero in un orgasmo sedato e non mi riuscivo a muovere! Oltre al fatto che ti rinchiude nelle tue "mura", togliendoti ogni "problema-dolore" per poi scaraventarteli come una fionda, appena se ne và:crybaby:.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
armageddon a dit:
ti stai scaldando per una stronzata tutto qua.
Ti sbagli, sei tu che con i tuoi toni e modi da bar rovini il forum.

Ripeto, non faccio il moderatore per una qualche mania di grandezza. Lo faccio perché ci tengo a questa community e a questi temi.

Alicio a dit:
Avete del tempo da perdere per bisticciare davanti a un monitor come due checche isteriche?
Non mi pare di essermi agitato.

Invece di criticare, perche' non mostrate un pochino di gratitudine verso quelli che come me e pozzo si impegnano a mantenere il forum pulito e di facile lettura?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
armageddon a dit:
Credo si riferisca ai vari RC e roba di sintesi varia creata solo per eludere la legge...

Ajeje Brazorf a dit:
Sarò limitato, ma non riesco a vedere del pericolo in un bicchiere di passito.
Ma infatti direi che l'alcol che qui viene tanto mal visto è quello preso nel contesto "Mi scolo mezza bottiglia di vodka così sono ubriaco!1!!!1!11!", quello che crea tutti questi casini e l'unico adattato da quei cretini dei miei coetanei...
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
mmm allora i Baba indiani che si fanno dei gran viaggioni con l'oppio? Un mio amico è stato in india e ne ha conosciuto uno e me lo ha descritto come una persona saggia e speciale ! poi vabbe ognuno ha avuto le sue esperienze che inevitabilmente vanno a far parte del proprio incoscio o sub conscio. Per quanto riguarda me le droghe che "odio" tra virgolette, sono la krocodile o come si scrive e..... basta :ninja:.
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Non ho motivo di odiare una droga, di per sé inerte. Semmai non amo determinate cose in determinati contesti. A livello personale, non mi piace come reagisco al THC da qualche anno a questa parte.
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Shardana a dit:
Non ho motivo di odiare una droga, di per sé inerte. Semmai non amo determinate cose in determinati contesti. A livello personale, non mi piace come reagisco al THC da qualche anno a questa parte.

Idem

Sono d'accordo nel ritenere la pericolosità dell'alcol esagerata, ma pensare che sia una sostanza da prendere alla leggera è da pazzi, se tutti noi andassimo a farci un giro in un centro AA forse qualcuno quì cambierebbe idea.

Allo stesso tempo paragonarlo agli oppiacei estratti o di sintesi (morfina e eroina,no oppio) mi sembra esagerato.

Per quanto riguarda gli psichedelici anche li secondo me c'è una forte tendenza a esagerare gli effetti terapeutici e il fatto che sono in grado di curare il corpo e l'anima..

Sarà pure vero, ma sinceramente ritenere che gli psichedelici siano sicuri al 100% (per quanto riguarda le ripercussioni psicologiche, non fisiche ) anche lì è da pazzi.

Fino a prova contraria con 2/3 bicchieri di vino sei ancora ok e padrone di stesso, con 2 o 3 g di funghi secchi non sei più padrone di te stesso e di quello che ti sta intorno. Frega che poi 2 o 3 bicchieri di vino fanno più danni che 100 viaggi di funghi, secondo me la droga è pericolosa più per l'aspetto psicologico che non per il danno fisico.

Prendiamo l'esempio della marijuana; erba magica, cura questo, cura quello, ti fa stare bene, non ha mai ucciso nessuno.. Qualche scemo poi (eccomi 8) ) inizia a pensare che puoi fumarla tutti i giorni, non fa niente, la sindrome amotivazionale e la dipendenza sono invenzioni dei proibizionisti ecc. ecc. Cazzate amici miei..

La dura realtà è che perfino una droga conosciuta, sicura e terapeutica come il thc se abusata ti porta a malessere fisico e mentale; sei rincoglionito, svogliato, ti svegli al mattino da zombie e ci rimani fino a sera ecc. ecc.

Andate sul gruppo cannabis terapeutica su FB; guardate come si lamentano degli effetti collaterali (certo senza marijuana starebbero 100 volte peggio, ma quelli sono malati veri. Non gli piace essere sempre fatti, nemmeno un pò )

Se c'è una droga che odio al momento è proprio la marijuana, soprattutto per il fatto che mi sono sentito ingannato da chi diceva che non dava dipendenza; sono 3 giorni che non fumo e non è che tremo, sudo , non dormo e voglio uccidere :axe: ma siamo lì lì.. :grin:

Da questo momento in avanti ho deciso di non essere più schiavo dello spino.. E credo che me ne dovrò staccare almeno qualche anno per tornare ad avere un approccio normale alla cosa.

Quante volte ho detto : ''Massì solo nel week-end'' ''Una volta a settimana.. '' ed ecco che ci ricascavo.

Preferisco tenermi i soldi e la salute, visto che un uso normale non sono in grado di farlo; l'onestà con se stessi è la prima cosa in materia di sostanze.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
A me infastidisce l'eroina !
 

Miao

Banni
Inscrit
19 Nov 2012
Messages
72
Molto Lontano a dit:
Idem

Sono d'accordo nel ritenere la pericolosità dell'alcol esagerata, ma pensare che sia una sostanza da prendere alla leggera è da pazzi, se tutti noi andassimo a farci un giro in un centro AA forse qualcuno quì cambierebbe idea.

Allo stesso tempo paragonarlo agli oppiacei estratti o di sintesi (morfina e eroina,no oppio) mi sembra esagerato.

Per quanto riguarda gli psichedelici anche li secondo me c'è una forte tendenza a esagerare gli effetti terapeutici e il fatto che sono in grado di curare il corpo e l'anima..

Sarà pure vero, ma sinceramente ritenere che gli psichedelici siano sicuri al 100% (per quanto riguarda le ripercussioni psicologiche, non fisiche ) anche lì è da pazzi.

Fino a prova contraria con 2/3 bicchieri di vino sei ancora ok e padrone di stesso, con 2 o 3 g di funghi secchi non sei più padrone di te stesso e di quello che ti sta intorno. Frega che poi 2 o 3 bicchieri di vino fanno più danni che 100 viaggi di funghi, secondo me la droga è pericolosa più per l'aspetto psicologico che non per il danno fisico.

Prendiamo l'esempio della marijuana; erba magica, cura questo, cura quello, ti fa stare bene, non ha mai ucciso nessuno.. Qualche scemo poi (eccomi 8) ) inizia a pensare che puoi fumarla tutti i giorni, non fa niente, la sindrome amotivazionale e la dipendenza sono invenzioni dei proibizionisti ecc. ecc. Cazzate amici miei..

La dura realtà è che perfino una droga conosciuta, sicura e terapeutica come il thc se abusata ti porta a malessere fisico e mentale; sei rincoglionito, svogliato, ti svegli al mattino da zombie e ci rimani fino a sera ecc. ecc.

Andate sul gruppo cannabis terapeutica su FB; guardate come si lamentano degli effetti collaterali (certo senza marijuana starebbero 100 volte peggio, ma quelli sono malati veri. Non gli piace essere sempre fatti, nemmeno un pò )

Se c'è una droga che odio al momento è proprio la marijuana, soprattutto per il fatto che mi sono sentito ingannato da chi diceva che non dava dipendenza; sono 3 giorni che non fumo e non è che tremo, sudo , non dormo e voglio uccidere :axe: ma siamo lì lì.. :grin:

Da questo momento in avanti ho deciso di non essere più schiavo dello spino.. E credo che me ne dovrò staccare almeno qualche anno per tornare ad avere un approccio normale alla cosa.

Quante volte ho detto : ''Massì solo nel week-end'' ''Una volta a settimana.. '' ed ecco che ci ricascavo.

Preferisco tenermi i soldi e la salute, visto che un uso normale non sono in grado di farlo; l'onestà con se stessi è la prima cosa in materia di sostanze.


straquoto tutto tutto alla grandissima..... L'abuso di ganja (quando diventa abuso varia molto da persona a persona) ti rende "leso"(per metterla giù male), punto. A qualcuno dà anche GROSSI problemi, che se sei predisposto ti porti dietro per una vita intera (soprattutto se si abusa da adolescenti, cosa ormai provata al 100%). Tra una cosa e l'altra, ultimamente si parla troppo e solo bene della ganja; secondo me è una cosa pericolosa.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Questo racconto me lo stampo e lo incornicio in camera :heart:
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Bellissimo davvero e fa riflettere!
E pensare che la nostra civiltà si è permessa di sradicare e sterminare altre più evolute civiltà, considerandole inferiori! Noi superiori che abbiamo preferito la tecnologia alla felicità; non sembriamo come le scimmie con l'accendino in mano che prima o poi bruceranno l'intera giungla?
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
drogati-di-fb.jpg
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Quella che so che non potrò avere quando mi piglia. Il discorso è semplice. E cioè che l'unica vera fonta semi-sicura è l'oceano profondo, visto che gli imbianchini non sono affidabili.

E NON parlo solo di polvere, io mi fido poco anche dell'erba. L'unica vera persona su cui puoi contare è te stesso, o negozi specializzati.
Ieri facevo questo discorso: ha senso forse provare per una sola volta una molecola X, se poi non puoi fruirne successivamente? Rimarrebbe solo una vetta ma senza possibili ri-incontri.
Caso pratico: Provo una sola volta l'LSD, ma è un dosaggio di 100ug, e se la rivolessi? O se volessi provare a un dosaggio inferiore? Non spesso è fruibile, e visto che magari la proverei anche come nootropo per testarla, sarei anche curioso di fare molteplici test. Ha forse senso o meglio dedicarsi a dei funghi che posso coltivare e sono più fruibili?
Capite che intendo? Idem per la DMT.

Preferisco la qualità, il DYI.
 
Haut