Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La droga che odiate di più?

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Non sono un grandissimo conoscitore di sostanze, ma per ora direi indubbiamente la cocaina. Tralasciando il prezzo esagerato e la quantità di taglio assurda (che sia forse la sostanza più tagliata?), la trovo proprio inutile, dura poco e spesso rende violente le persone, come l'alcol, sostanza che odio a pari livello.

Vedo moltissima gente soprattutto minorenne farsi di coca, credono di essere i padroni del mondo, fanno gli spacconi, si gonfiano l'ego e tutto questo con i soldi di paparino. Mi fanno proprio schifo.

Come già detto, la droga dei ricconi, dei vip e dei coglioni per quanto mi riguarda.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
per colpa dell'eroina un mio amico l'anno scorso si è impiccato e le scene che vedo tra i tossici in stazione mi fanno rabbrividire.
chiunque arriverebbe a mandare in vacca famiglia e migliori amici per una dose se arriva a esserci veramente sotto, quindi per me non sono sempre le persone, ma proprio la sostanza che è una bastarda.

comunque tra quelle che ho provato sicuramente mi piace meno la ketamina anche se la ho presa un po di volte. non mi piace dissociarmi ma bensì il contrario -----> <3 LSD <3
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Tabacco... Soprattutto per il fatto che uno se lo subisce passivamente quasi ovunque. Mi viene quasi la nausea quando c'è qualcuno intorno che lo fuma...
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
La TV, i videogiochi, l'alcol.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
O_O odi l alcol e i videogiochi? Siamo proprio l opposto di persona..
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Cocaina e nicotina.
La prima e' una sostanza effimera, che ti annichilisce e ti lascia vuoto, e appunto si usa in ambienti effimeri e superficiali. Proprio l' opposto della concezione che ho delle sostanze psicoattive.Dai pericolosissimi effetti collaterali (vedi infarto) e che induce ad essere aggressivi e a sopravvalutare le proprie capacità con risultati disastrosi. Conosco gente che si e' schiantata in auto sotto l'effetto di questa merda. Sostanza vuota come la società vuota che la enfatizza. Puah
E la nicotina per la sua continua e invasiva presenza, oltre che agli effetti praticamente nulla, a parte la puzza, l'agitazione e tutta la sfilza di rotture di palle che deve sorbire un tossicodipendente di questa sostanza. E una cosa che mi fa particolarmente incazzare e' la pubblicità occulta che ne fanno....mi devono spiegare perché non vietano TOTALMENTE la sua presenza nei film....fateci caso, ma molto spesso " i fighi" ( e le fighe, per par condicio :rolleyes:) fumano nei film, specie quelli by USA, ma si sa le major del tabacco finanziano alla grande.....poi fanno le campagne contro il fumo, che pena.
Parlo da ex fumatore di sigarette, ed essere sotto continuo bombardamento e' una bella rottura di palle ma se poi penso a quanto fumare fà cagare mi passa subito la voglia!
Buon viaggio a tutti i naviganti!:rock:
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
armageddon a dit:
bhè l'alcol scusa ma non solo fa schifo ma ha anche un effetto del cazzo ed è legale fatalità
Perchè fà schifo? Dipende anche da quelli che bevi, se bevi le schifezze del discount è ovvio che fanno schifo al caxxo ma c'è gente disposta a pagare 50 euro per una bottiglia di vino e un motivo ci sarà.. se poi parli non a livello di gusto ma altro è un altra storia e questo mio intervento è inutile.. Sull'effetto del cazzo sono gusti, a me non dispiace quello dell'alcool, rischiando di risultare impopolare con questa affermazione, ma anche se non è certo una droga molto introspettiva o che ti fà connettere con la madre terra/Dio/il tuo io ecc.. a volte o a volte spesso non disdegno per nulla l'alienazione che mi dona, 'staccare la spina' per una serata confusa e stordita :)
Per rispondere alla domanda del topic non odio nessuna sostanza in particolare, non le ho provate tutte e non le amo tutte ma direi che non ne odio nessuna.
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Fa schifo perché è solamente puro veleno per il corpo e per la mente - tutto qua! Tra l'altro non mi risultano illuminati da questa me***ccia di sostanza, che miete solo dipendenza, malattie e morte.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
QUella ancora in fase di ricerca e non ancora testata, la droga del futuro, questa sarà da odiare.
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Pirro a dit:
Fa schifo perché è solamente puro veleno per il corpo e per la mente - tutto qua! Tra l'altro non mi risultano illuminati da questa me***ccia di sostanza, che miete solo dipendenza, malattie e morte.
Devi aver frainteso quello che ho scritto non ho detto che qualcuno ha raggiunto la 'saggezza' tramite l'alcool ma esattamente il contrario. Comunque riguardo al fatto che sia il male assoluto o 'puro veleno' come affermi, non sono d'accordo, secondo me riusando una frase trita e ritrita dipende dall'uso che ne fai, insomma se usi o abusi, come per tutte le sostanze psicoattive.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Bukowski è il re e trincava da re. (a quanto pare era già un solitario da bambino, faccia butterata ed emarginato dai più. quindi iniziò a bere. e magari senza alcool mica scriveva così...)

l'alcol ti ci fa connettere anche con il tuo io, anzi, ci va sopra. ti può far anche connettere con tutto ciò che ti circonda. e può essere meglio di quell'estasi in pastiglie o cristalli.

quando bevi e poi scopi sei un toro.

Bacco e Dioniso dove li lasciamo?
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
armageddon a dit:
Alcune sue osservazioni però non erano sbagliate ma l'alcol spiega la sua solitudine /depressione. hola :)
Secondo me l'alcool ha contribuito e alimentava certamente la sua eventuale depressione, ma per me di mezzo ci stavano anche tante altre cose come una possibile 'presa di coscienza' di alcuni aspetti della società e di quello che gli accadeva intorno, e questo grazie a quella che possiamo chiamare sensibilità/intelligenza/predisposizione/dono che aveva più che grazie all'alcool in sè che comunque inevitabilmente influenzava la sua visione del mondo delle cose ecc... P.s. Un grande Bukowki per quanto mi riguarda ;)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Abej^a G. a dit:
quando bevi e poi scopi sei un toro.

Però io da ubriaco non vengo mai!!!!!!!!!!!!
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
:?: Scusa ma che c'hai da dimenticare? Io le cose belle voglio ricordarle, mica scordarle.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
essù con questo: "bevo per dimenticare"... qual'è la differenza tra bere un buon vinello che ti fa dire: "vabbeh, non è un problema", e un lisergico che ti fa dire: "vabbeh, non è un problema"...?!

e pensare che proprio qualche giorno fa discutevo con degli amici che dicevano che era meglio costantemente bere che "calarsi costantemente funghetti"...

sì lo so, la soluzione è dire in partenza "vabbeh, non è un problema", ma tant'è...
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
armageddon a dit:
e comunque che la società sia una merda s'è capito anche senz'alcol non trovi?
forse mi sono spiegato male ma dicevo proprio quello nel mio post.... e comunque io non la trovo inutile come discussione, e inoltre sono contento che tu pensi che io contribuisca a rendere legale l'alcool, pensa che palle il proibizionismo anche su quello... sono per la liberalizzazione di tutte le droghe e penso che ognuno 'dovrebbe' essere libero di usarle con la giusta informazione di pari passo. 'le persone come te' questa me la devi spiegare? come sono le persone come me? neanche io mi conosco e dubito che tu attraverso 4 post mi possa conoscere ma vabbè..
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Sarò limitato, ma non riesco a vedere del pericolo in un bicchiere di passito.
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
appunto se sei sbronzo il giorno dopo penso che non ti ricordi il tutto esattamente poi se hai una supermemoria buon per te
Forse ho capito, nel post di prima eri ironico? In tal caso scusa, non avevo capito, pensavo dicessi sul serio che ti piaceva dimenticarti delle tue scopate, il che mi pareva un po' preoccupante.

Comunque, per stare un po' più in topic, anche io non condivido tutta questa avversione per l'alcool. Definirla una delle droghe peggiori mi pare eccessivo, a fianco all'ero o al crack non trovo paragone. Anche perchè la dipendenza da alcool è possibile ma non poi così comune, se si pensa a quanti ne fanno regolarmente uso. Forse quest'odio nasce da una giusta dose di rabbia nei confronti di chi fa uso ed abuso di alcool e pretende di guardare dall'alto in basso chi usa altre sostanze, magari per nulla nocive come alcuni psichedelici. E si finisce col dire che l'alcool è la droga peggiore di tutte, giusto per ribelarsi all'idiota di turno che ti dice "guarda che con l'LSD ti bruci il cervello". Ma non mi sembra tanto razionale. Personalmente ho amato l'alcool, anche se da un anno ho tagliato drasticamente con il consumo, rendendomi conto di non sapermi controllare. E' una sostanza insidiosa, e di certo pericolosa per chi guida, ma non trovo giustificato l'odio.
 
Haut