Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ipomea (Morning glory)

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
forse dai 400 ai 500 semi
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Bella esperienza Lelepe :wink:
Il Brioschi si è rivelato particolarmente efficace per combattere la nausea? Mentre per quanto riguarda la durata?
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
efficientissimo.
per la durata considerate che ho preso i semi all'una e l'effetto è iniziato verso le 2 finendo all' incirca alle 21.00
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
lelepe a dit:
efficientissimo.
per la durata considerate che ho preso i semi all'una e l'effetto è iniziato verso le 2 finendo all' incirca alle 21.00
Grazie, molto interessante!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non conoscevo questo brioschi, grazie dell'info
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
sempre dalla rete, ho trovato queste informazioni che possono aiutare un possibile riconoscimento della pianta attiva;

" la nomenclatura delle ipomee fa impazzire anche i botanici più esperti al mondo in questo campo. Pare, dalle revisioni più aggiornate, che vioacea e tricolor siano sinonimi e invece quella che cresce ad ischia (che non ha il bianco al centro, ha gli steli un po' pelosi e i calici allungati e spesso le foglie trilobate anziché a cuore) vada intesa Ipomoea nil. Tricolor, violacea e rubrocaerulea sono praticamente identiche e contengono LSA si distinguono per avere i frutti che puntano in alto, i calici cortissimi, gli steli perfettamente glabri, le foglie a cuore ma con una "sella" all' attacco del picciuolo mentre i fiori possono essere viola, blu, blu con bianco e giallo al centro, blu screziato di varie tonalità, bianco etc. etc.
Quella comunissima in italia, col fiore piccolo che può essere di una miriade di colori diversi (il più comune è porpora o viola), pelosa (tutta la pianta) con le foglie a cuore senza "sella" e coi frutti appesi in giù che contengono 6 semi, sono Ipomoea purpurea e non contengono LSA. "

" In Puglia cresce anche il Convolvulus sabatius, specie indigena, in particolare sul Gargano, una convolvulacea che può riserbare sorprese per chi lo intenda studiare "
 

nikanor

Matrice périnatale
Inscrit
26 Juin 2012
Messages
4
Salve, tre veloci domande:
60/80 semi che effetto danno?
meglio infusi o sgranocchiati?
posso avere un effetto simile al dxm?

grazie!
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Con l'ipomea praliamo di dosi che superano nettamente i 200 semi per avvertire gli effetti base, 80 semi non li sentirai nemmeno. questi semi se sono freschi hanno un saporaccio quindi ti consiglio un infuso almeno eviti o almeno riduci la nausea.
Gli effetti non sono simili al dxm anche perché sono due sostanze abbastanza diverse.
 

nikanor

Matrice périnatale
Inscrit
26 Juin 2012
Messages
4
scaltro a dit:
Con l'ipomea praliamo di dosi che superano nettamente i 200 semi per avvertire gli effetti base, 80 semi non li sentirai nemmeno. questi semi se sono freschi hanno un saporaccio quindi ti consiglio un infuso almeno eviti o almeno riduci la nausea.
Gli effetti non sono simili al dxm anche perché sono due sostanze abbastanza diverse.

capito, grazie!
il punto e' che un mio amico voleva provarla, ma ogni tanto ha repentini cambi di umore, e non vuole un bt.
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
volpe sono di tricolor giusto? le ho piantate anch'io e sono venute delle belle piantine.
volevo chiederti se le tue hanno già cominciato a fare i fiori, io ho qualche bocciolo ma a giro vedo quelle bianche a fiore grosso tutte belle fiorite.
solo per precisare le coltivo a scopo solo ornamentale naturalmente, anche se credo contengano lsa anch'esse.
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
traaltro sui semi usano funghicidi e insetticidi tossici, meglio evitare l'assunzione
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Non ho ancora finito di leggere tutti i reply, ma dai primi che ho letto vi informo che c'è una grande inesattezza.
Solo i semi di:

Argyreia nervosa semi | | Ipomoea violacea semi Rivea corymbosa semi | |

I semi (e sono quelli) sono inseriti nella tabella delle sostanze stupefacenti per tanto non possono essere venduti ne detenuti.
Ma la coltivazione delle suddette piante NON è affatto illegale, ci tengo a precisarlo.
Di conseguenza prendetene atto...


1208832898632.jpg
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
e i semi di hbwr non si sa mai come sono stati trattati. anche queli potrebbero contenere funghicidi e insetticidi tossici.
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
se i fiori sono piccoli è il convolcolo delle siepi che è selvatico ma non ha gli stessi alcaloidi, in teoria è solo velenoso...
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Quelli bianchi no di certo. L'unica cosa certa è che una foto, aiuterebbe. :wink:
 
Haut