Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

heimia salicifolia

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
non ho trovato una pagina specifica, quindi la apro io!

http://api.ning.com/files/MRusnf1jf.../12_Maravillosas_Plantas_Raras_Sinicuichi.jpg

non ho molta voglia di tradurre, quindi incollo la traduzione di google sugli effetti:

Gli effetti psicoattivi specifici di Sinicuichi sugli esseri umani non sono molto conosciuti, e alcuni di loro sono di natura controversa. Gli effetti fisiologici sono più definite, anche se non molta ricerca è stata tentata su di esse. Qui di seguito, tutti gli effetti noti dei Sinicuichi sono elencate seguita da una spiegazione di quelli più discutibili.

Allucinazioni uditive
Raffreddamento del Corpo
Oscuramento della visione
Dilatazione dei vasi coronarici
Sonnolenza generale e Relax
Giddiness
Oro Tinge di visione il giorno dopo
Miglioramento della memoria
Lieve intossicazione
Riduzione della pressione sanguigna
Skeletal Muscle Relaxation
Dolore muscolare

Di questi effetti l'affermazione che Sinicuichi provoca allucinazioni uditive è uno dei più ampiamente contestata. Alcune persone sostengono che si tratta di un mito stimolato da un articolo scritto da Thomas B. Roberts, Ph.D. e Paula Jo Hruby, Ed.D. chiama "In Xochitl, In Cuicatl: Allucinogeni e Musica in mesoamericana amerindia Pensiero" dal libro di religione e Sacramenti psicoattivi: Un Chrestomathy Entheogen pubblicato nel 1984. Questo è certamente possibile, anche se, come informazioni su Sinicuichi è difficile da trovare, è molto difficile da verificare. Certamente un piccolo gruppo di persone che sembrano avere allucinazioni uditive durante l'uso Sinicuichi, anche se la ricerca empirica è necessaria per dire se questo è un effetto reale derivante dall'uso del Sinicuichi o semplicemente un effetto placebo dall'ascolto di tali allucinazioni prima dell'uso.

Un altro effetto discutibile è la visione tinge d'oro alcuni sostengono di vivere il giorno dopo, o talvolta anche sotto l'effetto di Sinicuichi. Solo un piccolo numero di persone dichiarato di aver avuto questo e, come non c'è stata alcuna ricerca sugli effetti psicoattivi della Sinicuichi è difficile dire se si tratta di un effetto reale causato dall'uso della sostanza o se è solo un placebo, questa volta radicata in uno dei nomi comunemente usati per Heimia Salicifolia, "il sole opener".

Un effetto non tanto controversa, ma degno di nota è l'estrema stanchezza e indolenzimento dei muscoli alcune persone riferiscono di vivere sotto l'influenza di Sinicuichi. Molte persone riferiscono di avere muscoli doloranti dopo aver bevuto il tè, mentre altri non fanno menzione di tali effetti. Rassegna di segnalazioni aneddotiche su Heimia Salicifolia mostra una correlazione tra consumo di dosi più elevate del normale e un aumento dei sentimenti di dolore e fatica. Come tale, si suggerisce che le persone che procedono con cautela quando si consumano Sinicuichi per la prima volta da molti rapporti aneddotici di primo utilizzo ritraggono l'esperienza come sgradevole a causa di tali effetti. Come con qualsiasi sostanza, si consiglia di iniziare con una dose bassa e lavorare fino a evitare di prendere troppo e inducendo una esperienza negativa.

Per quanto riguarda gli effetti a lungo termine dell'uso ricreativo Sinicuichi, si sa poco. E 'stato suggerito che la memoria a breve termine può essere compromessa con l'uso cronico, ma nessuno studio è stato tentato di avvalorare questa affermazione. Se una persona consuma Heimia Salicifolia con una certa frequenza lo fanno a loro rischio e pericolo!

Per quanto riguarda la dose raccomandata di utilizzare per uso ricreativo di Sinicuichi, è abbastanza difficile da suggerire. Le persone hanno sperimentato vari gradi di effetti con dosi simili, e senza la ricerca empirica è impossibile tenere conto di questo. Si consiglia di iniziare con una dose bassa di sostanza e di lavorare verso dosi più elevate fino a trovare un livello adeguato.

tratta dal noto e amato Sinicuichi - Drugs Forum

ora qualche esperienza di erowid:

I made a Sinicuichi extract called a 'water based extraction'.

I took about 1 ounce of the Sinicuichi leaves that I ordered off of well known ethogentic site. I then put all the leaves until a pot of covered the leaves with water--I then proceeded to squeeze the leaves profusly until the water turned a green/brown like color--I made very sure that EVERYTHING was squeezed out of these Sinicuichi leaves until nothing was left to squeeze out. I then let the pot simmer slowely until all the water was evaporated.

I was left with a sticky brown/green like goo on the bottom of the pot, I proceeded to scrape off the goo with a razor blade and put the goo onto a plate for it to dry. I let the extract dry completly and totally until it was hard and not sticky at all anymore (this may take up to a day or even more)

Simply loaded the Sinicuichi extract into a pipe/bong/whatever and simply smoked a realitvly small-medium bowl.

Effects were excellent--much better the canabis, along with slight visuals of pulsating colors, open and closed eyed visuals. This substace was excellent and I will be buying 5oz next time to make more extract--Sinicuichi was a very worth while and wonderful experiance that can even be smoked recreationally.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dose: 2 g sinicuichi steeped twice as a tea + 2 g smoked.

First, I smoke 1 g in a water pipe.
Each puff elicits a kind of 'head rush'.
Feel an immediate euphoria and relaxation,
like a mild opium dose, without the endorphin hit.
As I smoke, sounds seem to reverberate, but no visuals.

Then I down the the tea. The taste isn't bad--surely delicious compared to Calea Zacatechichi. :)

I smoke another 1 g.

About ten minutes after smoking, the tea kicks in. I listen to Pat Metheny's 'As Falls Wichita, So Falls Wichita Falls'. Music is a joy to listen to. Must say Sinicuichi is perfect with music. (Is this the 'auditory hallucinogen' part?) I slouch back in the armchair, feeling slightly sedated and quite euphoric. After about two hours, effects wear off. I go to bed and have a very sound sleep.

Next morning, I feel rested and at ease. No hangover, but some minor muscle aches all day.

Sinicuichi's certainly one of the most 'recreational' entheogens I've tried. This stuff's actually fun and physically soothing. However, a weekend would be a better time to have it--the bodily discomfort's mild, but distracting. (In contrast, mushrooms and Salvia are psychically demanding, and Calea is physically tiring due to sleep often being interrupted by dreams.)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Preparazione (sempre da erowid)

1) Introduction
2) Preparations
2.1) Smoking
2.2) Tea
2.3) Extraction
3) Effects
4) Musings

1) Introduction

Sinicuichi is one of the lesser known entheogens, and there is a worrying lack of recorded experience about the plant. Of the two experience reports currently on Erowid, neither deals with Sinicuichi alone. Elsewhere on the internet there is scattered and unauthenticated information. All is not gloom, however, Rev. MeO's Sinicuichi FAQ is both informative and useful, dealing with the generalities of the herb and its alkaloids. This document will not attempt to supplant the FAQ, but will attempt to add information on specific methods of preparation and share this individual's experiences.

2) Preparations

2.1) Smoking

Before I began to smoke sinicuichi I tried to find any information on this method. I was worried that smoking might be dangerous in some way I hadn't anticipated, beyond the regular combustion carcinogens that smoking always exposes you to. I couldn't find anyone who had done this before. Another worry was that the smoke from the leaves was unreasonably harsh and for a non-smoker like me, impossible to inhale without choking. This, I found, was easily solved by rolling a sinicuichi cigarette and using a filter tip. The filter also stops tiny bits of leaf from flying into your mouth and throat.

Since I'm no good at rolling cigarettes, especially with little dry bits of leaves, I use a rolling machine. This results in a tight cigarette that burns steadily, in comparison to my unassisted efforts which burn rather too much. The smoke tastes and looks pleasant and looks quite like tobacco cigarette smoke, although since the sinicuichi cigarette burns faster, it produces more smoke. Liquorice-flavoured papers make the smoke taste even nicer.

When I smoke, I generally use two to four cigarettes, depending on how deep an effect I want. It's a good idea to start off with one to see what effect it'll have on you.

2.2) Tea

I made and drank sinicuichi tea twice before I decided that there had to be a better way. In truth, I have yet to find a liquid that is more difficult to drink. The liquid doesn't taste bad, as such, just incredibly bitter. This was a problem for me the first time I drank the tea, because I could only manage to drink half of it before it began to bounce up into my mouth again. The second time, I boiled it down to 50ml, so that I only needed to take one gulp. In my opinion, tea is the least effective method of consumption. As a note of interest, boiling doesn't seem to affect the potency of the resulting liquid in any way. Unless you have reasons to folllow the traditional method, I suggest the following:

Put 10g of crushed, dried sinicuichi in a pyrex dish with around half a pint of water. Boil this for half an hour until the water turns the color of tea. Strain the leaves from the water and discard them (boiling again in fresh water and combining the two extractions will probably lead to a more potent liquid.) Now, boil the liquid down until you have a shot-glass worth's. Gulp this down and have orange juice or similar to wash the taste away. A piece of chocolate or candy will also help.

2.3) Extraction

Not being a chemist, I can only perform a very crude extraction of the alkaloids from Sinicuichi. This is, in my opinion, enough for spectacular effect.

Follow the directions as per tea, but continue to boil away the water. A yellow film should appear on the sides of the bowl as the water level decreases. Eventually there will be a gummy brown residue boiling in the bottom of the bowl. Turn the heat off and allow to cool. The residue will harden. Scrape everything off the bowl using some form of blade (a flat headed x-acto knife is very useful for this) and collect. It will glitter, because there are many tiny crystals in the residue. You should be left with a nice, slightly sticky, burnt-sugar colored powder. I found that 1/16th of this was an enjoyable dose, but be sensible and test the smallest amount of your extraction that you can before putting yourself in danger using larger amounts of unknown potency.

3) Effects

Effects vary for every person, the following is merely the things that have happened to me. Be responsible and don't assume that the same will happen to you. Effects also vary slightly between methods of ingestion. In spite of the claims that sinicuichi causes audio hallucinations, they have never happened to me. Another thing to consider is that there's no traditional use of extract (I'm the first and only person that I've known to use sinicuichi in its extract form) so the dangers aren't known.

In general, regardless of method of ingestion, a moderate dose of sinicuichi causes the following effects: A feeling of wellbeing and contentment, heaviness of the limbs, drowsiness, hot/cold flushes, disinterest in sex, slight visual distortion, flowing thoughts, reduced pain, loss of the ability to do anything that requires much effort. After effects have included aching muscles and diarrhea, particularly with tea. Smoked sinicuichi is quite like marijuana; personally, I prefer sinicuichi.

Extraction is notable in that it has led me to full-blown psychedelic effects. Closed-eye visuals started with pulsing colors only ten minutes after ingestion and were noticeable with eyes open twenty minutes later. There was also swirling of textures and glimpses of objects 'in' walls. Things looked disconnected. Thought-patterns were also affected.

Sinicuichi generally lasts between one and two hours, regardless of ingestion method. I experience a slight tolerance effect after heavy use, but it doesn't appear at all addictive.

Per quanto riguarda gli alcaloidi, nonna wiki ci dice:
Isolated alkaloids

• Vertine, also known as cryogenine, is regarded as the primary psychoactive component and is also generally the most abundant constituent of alkaloidal extracts. Clinically demonstrated effects include anticholinergic, anti-inflammatory, antispasmodic, hyperglycemic, hypotensive, sedative, tranquilizer, and vasodilator activity.

• Lythrine, the third most abundant alkaloid, has been found to have diuretic activity.

• Heimidine, A minor alkaloid, has been found to have anti-inflammatory activity.

• Lyfoline, the second most abundant alkaloid.

ora, io dico tutto ciò perchè mi infogo male con gli enteogeni poco conosciuti, soprattutto se mi germogliano dopo 3 settimane di attesa!!
non vedo l'ora che questa maledetta cresca decentemente!!!

se volete farla crescere: How to Grow Heimia Salicifolia and Heimia Myrtifolia « worldseedsupply.org
però occio perchè i semi sono davvero infinitesimali!!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/archive/8/80/20061026152431!Heimia_Salicifolia_Seeds.jpg
a me sono germogliati nel cotone! messi un po' sopra del cotone bagnato in un barattolo ricoperto di pellicola, dopo 3 settimane circa hanno incominciato a spuntare, siccome i semi sono davvero minuscoli, i due che avevano già messo radichetta li ho trasferiti in un vaso con terra assieme al pezzetto di cotone dove hanno attecchito, gli altri trasferiti sempre con pinzette direttamente su terra, speriamo bene :)

Paolo

Inscrit
7 Avr 2013
Cosa curiosa, ho letto che questo oneirogeno ha la particolarità di concedere ai sogni così sviluppati una spiccata prevalenza del colore giallo.
Così a naso mi sembra una cazzata madornale ma relato refero...

kataz

Inscrit
7 Oct 2010
testato 1g nel vapo + 1g in infuso di mezzora.
effetto molto piacevole, fisicamente un senso di evaporazione e leggerezza, ma nello stesso tempo di leggera sedazione.
molto particolare la percezione dei suoni, che creano curiose sinestesie, e vengono percepiti in maniera molto piu reattiva.
suoni che toccano.
ho messo qualche grammo in alcol per provare un estratto moltiplicato, anche se ho letto che ci sono molti alcaloidi attivi e non sono sicuro possa raccoglierli tutti.
sicuramente da approfondire.

Paolo

Inscrit
7 Avr 2013
Kataz,
comprata già secca o coltivata di tuo?

kataz

Inscrit
7 Oct 2010
gia secca, da fumare è un po impegnativa però.
soprattutto da un non fumatore come me..

psyco39

Inscrit
16 Mai 2013
se la volete ve la regalo... :anal: brutte esperienze con la sinicuichi!! :axe:

catullo

Inscrit
11 Sept 2012
o_O che è successo?

psyco39

Inscrit
16 Mai 2013

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Ieri sera ho testato l'estratto 10x.
0,7 gr nel vap, ho sentito solo un po' di stordimento, il sapore é strano, chimico ma dolciastro.
dopo 1 ora ho incapsulato 1 gr, effetti zero.

Un po' deludente come esperienza. Sul pacco scrivono anche di non prendere piú di un grammo disciolto nella acqua.
Magari assunto oralmente in capsula non fa effetto e bisogna per forza fare una tisana?

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Qualche giorno fa ho testato 1,4 gr del 10x in capsula, effetto leggermente psichedelico dopo 2 ore, colori piú spenti, leggero ondulamento delle linee, effetti sull'udito zero, ad occhi chiusi buio assoluto, mi sentivo vivace ma rilassato nello stesso tempo, calore in faccia.
Ho avuto nausea, mi ricorda un po' quella con LSA, dolori alle coscie, agli avambracci, e pressione al petto che mi faceva respirare appena un po' a fatica, sopportabile, ma penso che alzando la dose siano più le cose spiacevoli che quelle positive.
Almeno per quanto riguarda me!

Ps avevo fatto una tisana..mamma mia che schifo! Il profumo é piacevole, ma mi é bastato un cucchiano in bocca per gettare tutto nel lavandino!

psyco39

Inscrit
16 Mai 2013
interessante, effetti simili ai miei..almeno quelli negativi...
il sapore della tisana fatta con le foglie essiccate non era così schifoso...l'estratto boh...

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
L'estratto é amarissimo e sa come di chimico. Cmq l'assunzione in capsula funziona, visto che essendo un'estratto i principi attivi sono li belli e pronti!

Abej^a G.

Inscrit
20 Fev 2013

Abej^a G.

Inscrit
20 Fev 2013
"If fresh material is not available, it’s recommended that the dried herb is first be steeped in hot water for about 20 minutes, and then allowed to sit in sun for 1 day before drinking. Again, fourteen grams of the dried herb or equivalent of fresh leaves is suggested as starting dose."

cioè. metterle 20 minuti in acqua calda, poi trasferirla in un altro recipiente e lasciarla un giorno al sole?! ....perché non capisco?!?!

edit: alcune volte uno si blocca su certe stronzate.....

edit2: magari spremerò anche un limone

psyco39

Inscrit
16 Mai 2013
Abej^a G. a dit:
"If fresh material is not available, it’s recommended that the dried herb is first be steeped in hot water for about 20 minutes, and then allowed to sit in sun for 1 day before drinking. Again, fourteen grams of the dried herb or equivalent of fresh leaves is suggested as starting dose."

cioè. metterle 20 minuti in acqua calda, poi trasferirla in un altro recipiente e lasciarla un giorno al sole?! ....perché non capisco?!?!

edit: alcune volte uno si blocca su certe stronzate.....

edit2: magari spremerò anche un limone

il limone ci stà sempre! che sia carne o pesce o heimia! :unibrow:
cmq sembra proprio come dici tu! io la terrei nello stesso contenitore

Abej^a G.

Inscrit
20 Fev 2013

Abej^a G.

Inscrit
20 Fev 2013
orbene: dopo due giorni e mezzo di fermentazione stamane all'alba ho filtrato questi 14g con una maglia in un contenitore strizzando poi le foglie. il colore era sul giallognolo, il sapore con un retrogusto acre, ma bevibile. piccola preghiera e una forse troppo vaga richiesta.

per le allucinazioni sonore, non ne ho idea se erano proprio allucinazioni o suoni veri quelli che sentivo.
ad occhi chiusi vedevo come tutto appannato. le figure non riuscivo a distinguerle, erano ombre chiare. l'unica che ricordo precisa e netta è quella di un palazzetto di vetro (forse quel palazzetto in cui giocavo a basket a 12 anni.....)

poi mi son addormentato, e sognavo proprio di star qui sopra a descriverne gli effetti.

psicologicamente sto tranquillo.
fisicamente è come se avessi qui e lì dell'acido lattico (ventre ed articolazioni e polpacci, tantissimo sui polpacci!!! e sul ventre!!! forse facendo stretching....) (d'altronde è anche un antinfiammatorio e la sua pasta si usa per curare ferite...); sto un po' bloccato ma si può fare, cioè non posso fare altrimenti, è come il giorno dopo di una partita di calcetto giocata dopo un paio di mesi di inattività

staremo a vedere le prossime....

psyco39

Inscrit
16 Mai 2013
Dolorucci fisici ci sono purtroppo...però almeno qualche effetto te l'ha regalato :)

Abej^a G.

Inscrit
20 Fev 2013
sì dai; forse dovevo essere più esplicito nella richiesta...
cmq a quanto pare la fermentazione è proprio obbligatoria psy!