Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Free spore. Spore per corrispondenza no profit

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Si sta creando troppa confusione... da lì intendi free spore ring o free spore ring italia?
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
arimane a dit:
Si sta creando troppa confusione... da lì intendi free spore ring o free spore ring italia?

Grazie Arimane per essertene accorto e per aver comunicato il tuo dubbio..
Scusate, in affetti c'è stata una svista da parte mia (non avevo fatto caso alla parola Italia, non sapevo che esisteva un sito omonimo italiano).. Comunque ai miei amici è andato tutto bene con "Free Spore Ring Heart", si tratta di gente seria.. mentre di "Free Spore Ring Italia" non ne avevo mai sentito niente (e probabilmente come dicono molti si tratta effettivamente di una truffa)..

Tra l'altro se non mi sbaglio in Italia è illegale coltivare e produrre spore, quindi che esista un tale sito in Italia mi sembra strano (almeno da quel che mi ricordo quando vivevo ancora in Italia, ora è passato qualche annetto ma non credo che sia cambiato qualcosa)
 

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
hasshass io sarei interessato a prendere spore da FSE.vorrei l'atlantis ma è finito sul sito..potresti spiegare come funziona FSE e qual'è l'indirizzo? non capisco lo spagnolo..sorry :(
 

hasshass

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Déc 2012
Messages
50
4-meo-mipt a dit:
hasshass io sarei interessato a prendere spore da FSE.vorrei l'atlantis ma è finito sul sito..potresti spiegare come funziona FSE e qual'è l'indirizzo? non capisco lo spagnolo..sorry :(
Inviaci una lettera che:
una busta con il vostro direccion.
lista di preferiti.
un euro.
L'indirizzo è richiesto via email per ottenere una casella postale. Per contattare
Questo evento può essere interessato Si conclude il 31/10/2013
Questa informazione è anche interessante

Se non si capisce bene, la colpa su Microsoft Translator
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Non ho ben capito, scusate l' ottusaggine, che francobolli si usano per mandare moneta+busta+elenco.
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Vorrei segnalare un altro sito, credo nato da poco, per il libero scambio di spore:
New Free Spore Ring Canada

Mi pare una cosa seria anche se poco fornita. Magari sarebbe interessante farlo crescere con le nostre donazioni di spore (di varietà edibili ovviamente).

Per rispondere a Leary-Huxley:

Leary-Huxley a dit:
Non ho ben capito, scusate l' ottusaggine, che francobolli si usano per mandare moneta+busta+elenco.

I francobolli non puoi acquistarli perché servono quelli del paese da cui parte la spedizione. Il denaro richiesto serve appunto per l'affrancatura della lettera di ritorno.
Quindi, funziona così:
  1. Su una normale busta da lettera scrivere, come di norma, l'indirizzo del destinatario e affrancare in base alla tariffa per la zona di destinazione.
  2. Su un'altra (quella che si riceverà indietro) scrivere sul lato del destinatario il proprio indirizzo e NON affrancare (ci penseranno quelli del FSR in questione)
  3. Inserire i questa seconda busta (senza sigillarla) il foglietto con le proprie richieste (in genere una lista di 4 strain in ordine di priorità) e il denaro richesto. se si inviano monete è bene cammuffarle incollandole ad un pezzettino di cartone con del nastro adesivo.
  4. Piegare la seconda busta e inserirla nella prima.
  5. Sigillare il tutto e spedire.
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Ah ecco, quindi dovrò chiedere direttamente alle Poste con cosa affrancare la "busta di andata".

4 strains? Da quella prima volta che lessi tutto d' un fiato questo thread, ricordavo "solo" 3.
Vabbè, capirai: guardando la loro lista, gli strains che più mi incuriosiscono sono tutti - almeno per ora - pienamente disponibili.

Ora, però, un quesito più tecnico: di solito, il quantitativo di spore da solo mandatoti, entro quant' acqua sterile va diluito per farne siringhe?
Perchè, correggetemi se sbaglio, loro mandano solo l' impronta sporale nuda e cruda impacchettata alla meglio.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Che domande! :|

Cosa vuoi che cambi?
Saranno più concentrate o più diluite.
Ci voleva un genio come me per rispondere?
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
ragazzi... ma ultimamente, qualcuno ha spedito lettere a FSR? Se sì avete ricevuto la lettera di ritorno?
aspetto la letterina con ansia ormai da più di 10 giorni... ho letto che i tempi medi sono di 4-5 giorni... :( piango... Aspetto un altro po' poi ne spedisco un'altra.
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
Pagan Atheist a dit:
Se leggi le statistiche puoi notare che possono volerci anche più di 4 settimane.
mmm ok. forse mi ricordavo male i 4-5 giorni che ricordavo erano in verità settimane... :/
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Vi siete trovati tutti bene con queste spore?

Non avete avuto contaminazioni ad usarle?
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
C'è qualcuno che ha ordinato sia su fsre che fs spagnolo e ha notato eventuali differenze di tempistica?
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
ragazzi, io non ho ancora ricevuto alcuna spora ho mandato 2 lettere con due indirizzi di destinazione diversi e due liste di spore diverse, non ho ricevuto ne da una parte ne dall'altra, ho seguito perfettamente le indicazione dal sito FSRE.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
grazie della segnalazione tewa, personalmente penso che conviene comprarle, fsre è un bel progetto ma da fare a tempo perso, cosi tanto per, se si vuole lavorare bene meglio usare materiale sterile e "garantito", pure perchè i prezzi sono decisamente bassi rispetto a quello che si ha...

Prenderei le spore da fsre solo se avessi il tempo e i materiali per separare eventuali contaminazioni con agar, per una coltivazione casalinga non vale la pena rischiare di avere spore contaminate, si rischia di fare tanto lavoro per nulla... O meglio per ritrovarsi con barattoli contaminati...
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
mmm già, forse è davvero troppo dispendioso di tempo ed energie, ma non volevo mettere troppi dati su internet per comprare le siringhe, c'è un modo sicuro? Inoltre dai siti indicati sul forum o quelli trovati da me, c'è sempre un minimo di spesa di 30-40€ oltre ai 15€ della spedizione.. ecco quindi... non mi andava tanto di spendere 50€ .... :-D
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
cerca meglio che non è cosi.... le spore sono legali in tutto il mondo...
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Tewa a dit:
ragazzi, io non ho ancora ricevuto alcuna spora ho mandato 2 lettere con due indirizzi di destinazione diversi e due liste di spore diverse, non ho ricevuto ne da una parte ne dall'altra, ho seguito perfettamente le indicazione dal sito FSRE.
Scusa, ma quanto tempo è passato dalla spedizione delle richieste a questo tuo post?
 
Haut