Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

first combo md + k

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Io credo nelle cose che ho potuto vedere e sperimentare in prima persona, e si, il karma c'è. Se non presti attenzione agli avvenimenti intorno a te è ovvio che non te ne accorgi.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Sball0n a dit:
...si ero al canapisa una manifestazione antiproibizionista embè ?

Non ce l'ho col fatto che eri al Canapisa, ma che dopo aver gridato autogestione, rubi pure senza vergogna e cercando giustificazioni folli. Tutto qui.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Guarda che il fatto che io sono contro al proibizionismo e pro alla legalizzazione di tutte le droghe non mi rende ipocrita se rubo. Capisco il fatto che ti sembri a te come ad altri una cosa immorale, forse lo è , ma il fatto che io sia stato al canapisa prima non vedo che collegamenti possa avere. Comunque qui come nell'altra discussione, abbiamo punti di vista totalmente differenti, non penso che ne io ne te cambieremo idea ora scrivendoci qua quindi.. chiuderei anche questa discussione


Mene io non credo al karma perchè ho sempre visto i bravi essere inculati mentre i furbi andare avanti, si può essere bravi e furbi ma una delle due qualità avrà sempre il sopravvento
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Sball0n a dit:
Mene io non credo al karma perchè ho sempre visto i bravi essere inculati mentre i furbi andare avanti, si può essere bravi e furbi ma una delle due qualità avrà sempre il sopravvento
Credevo anche io fosse così. Poi da quando ho cominciato a fare "il bravo", dopo un po di tempo hanno iniziato a succedermi cose meravigliose una dietro l'altra e mi vedo succedere cose meno piacevoli quando "sgarro" intenzionalmente.
Poi vedo gente che si crede furba che dopo un po gli torna addosso tutto il marcio che hanno creato, anche se all'inizio le cose gli sembrano andare bene.

Guardiamola da un punto di vista razionale:
Se una persona si sforza di essere migliore con tutti all'inizio non otterrà niente eccetto dei grazie e dei sorrisi (che per me bastano e avanzano) ma poi col tempo la gente si ricorderà di quanto bene è stata con quella persona e cercherà di ricambiare in qualche modo, anche inconsciamente, e si sentirà più di buon umore, di conseguenza anche con chi ha intorno. Poi i sorrisi sono contagiosi. Rendi felici 2 persone e quelle saranno in grado di renderne felici altre 2 ciascuno e così via.

Se invece ti comporti male per compiacere te stesso probabilmente sarai felice per un po dei risultati ottenuti, ma poi la gente cercherà di evitarti, cercherà di farti occhio per occhio, parlerà male di te e magari metterà in giro voci non vere, riempiendosi di rabbia e comportandosi male anche con chi hanno attorno che non ne può niente. Di conseguenza dopo starà male anche lui col tempo nel triste mondo che si è creato e questo lo porterà soltanto a comportarsi ancora peggio cercando quei risultati immediati che aveva avuto all'inizio.

Se un bravo viene inculato non è detto che se la prenda. Magari compatisce quello che lo ha inculato rendendosi conto di che comportamento triste abbia con se stesso e con gli altri.
Poi dire i furbi è una cosa, e dire chi si comporta male è un altra. Ci possono essere bravi furbi come bravi tonti, e ci possono essere incoscenti che credono di fare i furbi e incoscenti semplicemente tonti.

Se due strade si distinguono anche dal volere sempre "tutto e subito" al volere "poco e con pazienza" questo cambia moltissimo una persona nelle semplici azioni quotidiate.
A volte ci si dimostra più maturi nel lasciar correre che nel prendersela alimentando così ancora di più l'odio. Se lasci correre certe cose e fai in modo che non ti tocchino nemmeno, la fatica la avrà compiuta ancora quello contro di te credendo di farti un dispiacere e spendendo tempo della sua vita ed energie mentre tu pensi a tutt'altro e l'odio andrà a svanire da parte di entrambi.

Fine OT

Peace
 

dart760

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2011
Messages
86
Sball0n a dit:
Guarda che il fatto che io sono contro al proibizionismo e pro alla legalizzazione di tutte le droghe non mi rende ipocrita se rubo. Capisco il fatto che ti sembri a te come ad altri una cosa immorale, forse lo è , ma il fatto che io sia stato al canapisa prima non vedo che collegamenti possa avere. Comunque qui come nell'altra discussione, abbiamo punti di vista totalmente differenti, non penso che ne io ne te cambieremo idea ora scrivendoci qua quindi.. chiuderei anche questa discussione


Mene io non credo al karma perchè ho sempre visto i bravi essere inculati mentre i furbi andare avanti, si può essere bravi e furbi ma una delle due qualità avrà sempre il sopravvento

Scusa se mi permetto, sono l'utimo degli ultimi...
Quì nessuno mette in dubbio le tue opinioni... ma non mi sembri certo Robin Hood... nessuno vuole fare il moralista (il sottoscritto per primo, ne ho fatte di tutti i colori), quì si cerca solo di farti capire che è sbagliato... per una questione, come ti è stato spiegato sopra, del "magari il poveraccio a cui ai fregato la bici è un poveraccio, perchè infierire? per una distrazione? e se il lucchetto se lo fosse dimenticato?".
Io lavoro, come credo tutti, come un pazzo per "sopravvivere", come credi che potrei reagire se ti vedessi portar via la bicicletta dopo una giornata pesantissima? Cerca di capire, cerca di pensare come se a provarlo fossi tu con la tua pelle.

Con questo non voglio assolutamente dare giudizi o permettermi di fare il moralista... penso solo a come mi sarei sentito io... con questo ho fede... nel senso che sono cose che si capiscono con il tempo, ti ripeto ho fatto cagare nel ventennio precedente...
Credimi nessuno ti vuole giudicare. :D
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Che c'entra abè?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
E non potevi scriverlo nel thread dove abè scriveva quello?

PS poi cancello sti messaggi di conversazione privata
 
Haut