Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Filosofia, esoterismo, UFO e funghi...

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Secondo me molte storie antiche erano sia fatti simbolici che cose ritenute reali di cui avevano paura e che suscitano paura-inquietudine-mistero anche in noi.
Archetipi atavici e condivisi... per esempio avere paura delle grotte profonde e degli abissi marini: potrebbero esserci animali pericolosi che non si vedono, al buio potresti precipitare in un burrone, potresti finire annegato...
Ed ecco che in queste paure innate la loro mente inseriva simboli e significati legati alla loro attualità. "Le grotte sono le entrate all'inferno..."
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Devo dirvi che seguendo alcune conferenze di Mauro Biglino sono stato particolarmente colpito =)
Lui concentra i suoi studi sull'Antico Testamento della Bibbia tramite una lettura letterale ed il suo curriculum è di assoluto rispetto come potrete scoprire anche ascoltando i primi minuti delle sue conferenze.
Conferenze, che sì, sono parecchio lunghe ma vi assicuro che scorre molto facilmente, eccone qui una:

[YOUTUBE]bL2CX--fQC0[/YOUTUBE]
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
Horror Vacui a dit:
Devo dirvi che seguendo alcune conferenze di Mauro Biglino sono stato particolarmente colpito =)
Lui concentra i suoi studi sull'Antico Testamento della Bibbia tramite una lettura letterale ed il suo curriculum è di assoluto rispetto come potrete scoprire anche ascoltando i primi minuti delle sue conferenze.
Conferenze, che sì, sono parecchio lunghe ma vi assicuro che scorre molto facilmente, eccone qui una:

[YOUTUBE]bL2CX--fQC0[/YOUTUBE]

Mauro Biglino è un uomo che stimo moltissimo. Ho letto quasi tutti i suoi libri e ho riletto recentemente la bibbia con i suoi libri a fianco. E' un personaggio che sta muovendo un grosso polverone nello scenario teologico mondiale. Purtroppo secondo una sua intervista, dice che spesso riceve molte minacce e lettere minatorie di cui una anonima con dentro alcuni proiettili...

Se vuoi ti posso inviare la trilogia dei libri principali di questo autore.

Il mio indirizzo email è [email protected]
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Freddy Nietzsche a dit:
Mauro Biglino è un uomo che stimo moltissimo. Ho letto quasi tutti i suoi libri e ho riletto recentemente la bibbia con i suoi libri a fianco. E' un personaggio che sta muovendo un grosso polverone nello scenario teologico mondiale. Purtroppo secondo una sua intervista, dice che spesso riceve molte minacce e lettere minatorie di cui una anonima con dentro alcuni proiettili...

Se vuoi ti posso inviare la trilogia dei libri principali di questo autore.

Il mio indirizzo email è [email protected]

Sì l'ho appreso durante una sua conferenza e ho anche visto la foto che circola online con tanto di proiettile... Purtroppo la gente piena di dogmi è pericolosa oltre che ignorante e senza dubbio le religioni abramitiche possono "vantare" una quantità industriale di tali individui tra le proprie fila.
Come studioso è molto rigoroso ho notato e le sue citazioni e i suoi riferimenti sono tratte da fonti autorevoli e insospettabili, anche da parte mia merita grandissima stima.

Grazie per la disponibilità Freddy, ti contatto a breve ;)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Penso che se cercatate queste due bei isolotti ormai scomparsi sta lí il segreto.

Da Atlantis e Mu(la prima situata (dicono le leggende) fra europa e usa, la seconda sotto l'India.
Entrambe civiltá di cui ora abbiamo solo pochi frammenti, e dei discendenti.
Tutta la scienza e la tecnica erano di grado elevato, e qui mi chiedo, forse piú del nostro? Non parlo in senso economico ma tutto il resto.
Platone ne parla come una utopia, secondo me erano civiltá stupende, la culla di tutti i miti e dell'evoluzione.

Se queste sono solo stupide dicerie pazienza, ma sono un sognatore e un lucid dreamer.
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
SaulSilver a dit:
Penso che se cercatate queste due bei isolotti ormai scomparsi sta lí il segreto.

Da Atlantis e Mu(la prima situata (dicono le leggende) fra europa e usa, la seconda sotto l'India.
Entrambe civiltá di cui ora abbiamo solo pochi frammenti, e dei discendenti.
Tutta la scienza e la tecnica erano di grado elevato, e qui mi chiedo, forse piú del nostro? Non parlo in senso economico ma tutto il resto.
Platone ne parla come una utopia, secondo me erano civiltá stupende, la culla di tutti i miti e dell'evoluzione.

Se queste sono solo stupide dicerie pazienza, ma sono un sognatore e un lucid dreamer.

Esattamente. Platone nel Crizia parla di Atlantide. Qualche tempo fa lessi qualcosa di Rudolf Steiner e lui affermava chiaramente che esistono 7 Yuga ovvero 7 esistenze dell'umanità. L'umanità praticamente si formava e veniva annientata da entità extraterrestri perché riuscivano ad acquisire coscienza e questo non andava bene. Così creavano e distruggevano. Noi ci troviamo al 5 Yuga, ed è proprio in questo che è avvenuta una cosa strabiliante (e molto negativa per noi). Le entità extraterrestri che ci governano hanno iniziato a capire che più si andava avanti con i Yuga e più gli esseri umani acquisivano coscienza velocemente, così arrivarono alla conclusione che non potevano fermare del tutto il cammino evolutivo che è insito nello schema dell'universo. Potevano però rallentarlo in modo da farlo diventare tremendamente lento/quasi infinito. Crearono così la tecnologia, ovvero il modo migliore per far dimenticare all'uomo che lui è Dio. Ecco l'esempio: se l'uomo acquisisce coscienza saprà comunicare telepaticamente con un'altro uomo, ma se avrà l'ultimo modello di i-phone che oltre a chiamare ha anche una app che ti fa i cornetti la mattina, una app che ti massaggia i piedi e una app che ti rimbocca le coperte la notte, all'ora tu semplicemente non "ricorderai" (perché l'anima sa di saper comunicare telepaticamente, però il tuo spirito e la tua mente no perché non comunicano tra loro, ecco la dicotomia che crea incoerenza nell'uomo) e non riuscirai a comunicare telepaticamente ma bensì solo con le onde del cellulare. In più la tecnologia fa credere all'uomo che essa sia indispensabile alla sua sopravvivenza e quindi dipendendo sempre più da cose e oggetti, diventa anche lui (o anch'esso) un oggetto.

In parole povere Atlantide sarebbe niente po po di meno che i resti di una civiltà antecedente la nostra.

[ATTACHMENT NOT FOUND]
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Nelle stanze di Dzyan, è scritto la stessa cosa, 7livelli, o diciamo livelli, e noi siamo al 5.

E poi scusate, ma senza tanti libri, (visto che sono esterni, mentre tutto ciò che è dentro, come i sogni e altre tecniche) SOGNI LO RIPETO, possiamo cuminicare telepaticamente, volare, creare e capire a una velocità maggiore.
Se pensato che il nostro pensare è solo il frutto di una traduzione da inconscio che viaggia a velocità supreme, a un conscio lento e bombardato da spazzatura, vi rendete conto il gap, però non incolmabile.

Se potessi vivere solo di sogni lucidi, lo farei.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
SaulSilver a dit:
Penso che se cercatate queste due bei isolotti ormai scomparsi sta lí il segreto.

Da Atlantis e Mu(la prima situata (dicono le leggende) fra europa e usa, la seconda sotto l'India.
Entrambe civiltá di cui ora abbiamo solo pochi frammenti, e dei discendenti.
Tutta la scienza e la tecnica erano di grado elevato, e qui mi chiedo, forse piú del nostro? Non parlo in senso economico ma tutto il resto.
Platone ne parla come una utopia, secondo me erano civiltá stupende, la culla di tutti i miti e dell'evoluzione.

Se queste sono solo stupide dicerie pazienza, ma sono un sognatore e un lucid dreamer.
In questi giorni mi sto sparando Biglino e ti riporto una sua riflessione. Noi crediamo ad Atlantide perché crediamo a Platone, bene, ma perché nessuno fa riferimento a quando Platone dice che Atene sconfigge Atlantide? Ciò significherebbe che sarebbe Atene ad essere superiore no? Tu hai fatto riferimento alla scienza ed alla tecnica super evolute, strumenti che in guerra avrebbero trovato molto spazio... Eppure Atlantide stando a Platone soccombe! Quindi benissimo, può essere esistita ma probabilmente non era poi così diversa dal resto del mondo.
Dice più o meno così ed ora complice pure l'orario non posso dare una ripassata ma appena lo trovo, se lo trovo, lo posto =)

Comunque vi lascio un'altra conferenza bella lunga, stavolta di Carlo Dorofatti, uno studioso di tematiche esoteriche, proprio su Atlantide, Mu et similia:

[YOUTUBE]dZd35diSD1c[/YOUTUBE]
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
SaulSilver a dit:
Se potessi vivere solo di sogni lucidi, lo farei.

E allora scusa, che senso ha l'esistenza su questo pianeta? Io credo invece che l'uomo debba fare questa esperienza terrena perché solo con l'esperienza, con il fare si acquisisce consapevolezza di se. Se si vivesse di sogni lucidi come hai detto tu, vivresti in una realtà distaccata e non ti godresti il presente. E' come una persona che sta aprendo un pacco regalo (la vita terrena qui) e mentre lo sta aprendo vuole sapere cosa c'è in quell'altro (la vita ultraterrena). Credo invece che tutte le risposte avverranno a tempo debito. Questo però non significa che dovremmo perdere la sete di conoscere solo con la scusante del "tanto a tempo debito imparerò tutto!". Assolutamente. Credo, mia opinione personale, che bisogna scoprire il più possibile, arrivare fino alla cima della montagna però non restarci più del tempo dovuto! Lo scopo è scendere dalla montagna una volta che si è acquisita consapevolezza e fare esperienza di se, ora, adesso su questo pianeta.

A mio avviso vivere di sogni lucidi come vorresti fare tu significherebbe condurre un'esistenza in una Matrix da te creata e quindi in un'altra gabbia.
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Ciao, interessante 3d!!!....
Domanda:"E se fosse nella mente, anima, e tutto quel che è, lo stargate per poter superare i confini dello spazio-tempo? E se fossimo davvero un esperimento divino superiore o extraterrestre? E che alcune sostanze naturali che ci accompagnano da infiniti anni, abbiano la capacità fisica di connettersi con questo DNA spazzatura, (in realtà fondamentale) e aprire la porta fisica per là fuori e per capire che succede in realtà?
Posso metterci solo tanta fantasia per ste domande, capitemi:roll:!!!!


Un gruppo di ricercatori che lavorano al Progetto Genoma Umano, capitanati dal Prof. Chang, hanno comunicato una sorprendente scoperta scientifica: credono che le cosìddette sequenze non codificanti del DNA umano, ovvero quello che si pensava essere Junk (spazzatura), non sono altro che il codice genetico di forme di vita extraterrestri. In pratica gli ET sarebbero nostri parenti stretti...

PROGRAMMATORI EXTRATERRESTRI
Le sequenze non codificanti sono comuni a tutti gli organismi viventi sulla Terra, dalle spore (muffe) fino ai pesci, come per l'uomo, nel DNA umano esse costituiscono gran parte del genoma totale, come asserisce il Prof. Sam Chang, il capo del Team di scienziati. Sequenze non codificanti, originariamente conosciute come "DNA spazzatura", sono stati scoperte anni fa, e la loro funzione è rimasto un mistero. La stragrande maggioranza del DNA umano è di un altro Mondo. Gli apparenti "geni spazzatura extraterrestre" possono solo godersi il viaggio. Dopo un'analisi approfondita con l'aiuto di altri scienziati, programmatori informatici, matematici e altri ricercatori, il professor Chang aveva chiesto se l'apparente "DNA spazzatura" è stato creato da una sorta di "programmatore extraterrestre".

Una più alta forma di vita extraterrestre è stata impegnata nella creazione di una nuova vita e su pianeti diversi.

"I pezzi alieni all'interno del DNA umano - osserva il professor Chang - hanno delle proprie vene, arterie e proprio sistema immunitario che resiste con forza tutti i nostri farmaci anti-cancro". Il professor Chang stabilisce inoltre che "la nostra ipotesi è che una più alta forma di vita extraterrestre è stata impegnata nella creazione di una nuova vita e su pianeti diversi. La Terra è solo uno di loro. Forse, dopo la programmazione, i nostri creatori ci crescono allo stesso modo si cresce batteri in piastre di Petri ,non possiamo conoscere le loro motivazioni. Se si trattava di un esperimento scientifico, o un modo di preparare nuovi pianeti per la colonizzazione, o si tratta di affari da tempo in corso di seminare la vita nell'universo ".

Il Professor Chang indica inoltre che "se pensiamo in termini umani, questi programmatori extraterrestri, stavano molto probabilmente lavorando su un super codice composto da diversi progetti, e questi progetti avrebbero dovuto produrre varie forme di vita per altri pianeti.

Sono state anche cercate diverse soluzioni. Questo Super Codice o Grande Codice, una volta eseguito, non possiede una funzione, ma modificandone le parti e aggiungendone di nuove, una volta eseguito ancora, si possono ottenere dei miglioramenti, via via che ogni volta se ne aggiugono delle parti.

Il team del professor Chang concludono inoltre che, agli "apparenti programmatori extraterrestri" potrebbero aver avuto l'ordine di tagliare tutti i loro piani idealistici per il futuro, quando si sono concentrati sul" Progetto Terra " per rispettare una ipotetica scadenza.Coordinatori del progetto Genoma UmanoMolto probabilmente, in modo frettoloso, gli ET programmatori, possono aver dovuto ridurre drasticamente "il super codice" e consegnato un programma di base, già preimpostato, destinato alla Terra ". Il professor Chang è solo uno dei molti scienziati e ricercatori che hanno scoperto altre origini extraterrestri all'umanità. Chang e i suoi colleghi, mostrano che le lacune della "programmazione extraterrestre nel sequenziamento del DNA precipitato o gettato in fretta sulla Terra, allo scopo di creare la vita umana sulla Terra, ha presentato una Umanità con una crescita senza logica nella massa di cellule che conosciamo come il cancro". Chang (nella foto a destra) indica inoltre che "quello che vediamo nel nostro DNA è un programma composto da due versioni, un codice grande e il codice di base. Il dr. Chang afferma poi che "il programma completo del DNA" non era scritto in modo positivo sulla Terra. E' ormai un dato di fatto già verificato nelle ricerche passate e che i geni da soli non sono sufficienti a spiegare l'evoluzione; ci deve essere qualcosa di più in gioco...

"Prima o poi - dice Chang - dobbiamo fare i conti con l'idea incredibile che ogni vita sulla Terra porta con se un pezzo genetico di un parente o cugino extraterrestre e che l'evoluzione non è quello che pensiamo che sia".

 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
Riguardo quello che hai scritto, conosci il crop circle di Chilbolton? Parla proprio di DNA alieno comparato a quello umano. Io ho tutto in formato PDF, mandami un messaggio via mail e ti invierò tutto, se vuoi ovviamente. E' spiegato tutto scientificamente analizzando ogni base purinica e pirimidinica del DNA comparandolo a quello degli alieni. =)
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Freddy Nietzsche a dit:
Riguardo quello che hai scritto, conosci il crop circle di Chilbolton? Parla proprio di DNA alieno comparato a quello umano. Io ho tutto in formato PDF, mandami un messaggio via mail e ti invierò tutto, se vuoi ovviamente. E' spiegato tutto scientificamente analizzando ogni base purinica e pirimidinica del DNA comparandolo a quello degli alieni. =)

Ciao, conosco quel messaggio di Arecibo in modo superfluo...ma per quanto riguarda i crop circle a livello umano in generale, anni fà volevo provare quest'arte...ma troppo, troppo veramente complessa, nel senso che ci vuole un gruppo leale e con il pelo sulle p...e, oltre a astuzia e manualità, per un risultato decente ..una tavoletta con le corde, costruita in un certo modo è come una matita, poi ne hai bisogno di altre, per avere la punta della matita di altri diametri! Poi viene la tecnica, che ti permette di piegare il grano ad una certa altezza, senza spezzarlo:grin:! Comunque ti scrivo in mp appena posso cosi mi passi il tutto! Grazie ciao.
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
Avete qualche buona lettura a riguardo da consigliarmi?

PS: Cosa ne pensate della serie "Enigmi Alieni", mia sorella mi ha detto che è ben fatta e siccome avrei trovato le prime tre stagioni da scaricare vorrei avere un vostro parere sulla questione.. Perchè se mi dite che in realtà è una pessima serie evito di perderci del tempo..
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
Austin a dit:
Avete qualche buona lettura a riguardo da consigliarmi?

PS: Cosa ne pensate della serie "Enigmi Alieni", mia sorella mi ha detto che è ben fatta e siccome avrei trovato le prime tre stagioni da scaricare vorrei avere un vostro parere sulla questione.. Perchè se mi dite che in realtà è una pessima serie evito di perderci del tempo..


Non male come serie, ben fatta. Il problema che mi pongo è che come tutti gli argomenti che iniziano ad essere di dominio pubblico vengono sminuiti e ridicolizzati rendendone inutile un dialogo. Ci vuole molta mentalità aperta a mio avviso.
Comunque il sito internet dove scaricare le puntate è questo:

TNTforum -> Enigmi alieni S01e01-02
 

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
per il momento ho visto i primi 4 episodi, molto intrigante. Molte cose le avevo lette nei libri di Hancock e devo dire che le hanno riportate nella serie molto fedelmente, per il momento mi piace.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e queste? :Oo: Lo scioglimento del ghiaccio in Antartide sta rivelando delle Piramidi | L'Universo Vibra , Possibili piramidi al Polo Sud? Fotografie intriganti in Antartide | Il Navigatore Curioso

p1.jpg


p4.jpg


p6.jpg


p7.jpg


http://www.ilnavigatorecurioso.it/2...talia-da-tenerife-a-caserta-piramidi-ovunque/
 
Haut