Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Film e documentari sulle droghe

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Poa, un film sul Furthur... spero non abbiano rovinato il tutto, ma il trailer sembra molto molto accattivante!
 

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
se non è già stato consigliato vedetevi assolutamente: "enter the void" io l'ho scaricato non so se si trova in streaming.
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
vi consiglio la serie "breaking bad", su un prof di chimica malato di cancro che inizia a sintetizzare metamfetamina
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
per le serie, penso l'abbiate già vista tutti quanti ma vi consiglio Twin Peaks la sto rivedendo e mi piace sempre :rolleyes:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
sd&m a dit:
vi consiglio la serie "breaking bad", su un prof di chimica malato di cancro che inizia a sintetizzare metamfetamina

ne parlavamo qualche pagina indietro... :wink: .
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
sd&m a dit:
vi consiglio la serie "breaking bad", su un prof di chimica malato di cancro che inizia a sintetizzare metamfetamina
Purtroppo non ho sky e non vedo l'ora di gustarmi la 3° serie. Adesso sto ricominciando a guardarmelo a partire dal primo episodio, è bellissimo!
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
"The Substance - Albert Hofmann's LSD"
Un film-documentario su Hofmann e sul suo "bambino difficile" come lui chiamava la sostanza che ha scoperto

Sono molti i fillm in programmazione durante gli undici giorni del Festival. Se siete dei cinefili c'è da divertirsi, la scelta è ampia e varia. Si spazia dai musical ai monster movie, dal documentario alla commedia romantica. Parliamo di circa 300 film provenienti da tutto il mondo che nell'insieme raccontano l'intero globlo terrestre.

Noi ne abbiamo scelti alcuni, con il prezioso aiuto di Nadia Dresti, che vi consigliamo di non perdere. Iniziamo da:

The Substance - Albert Hofmann's LSD
Svizzera 2011: prima mondiale
Regia e sceneggiatura: Martin Witz

Nel 1943, a Basilea, il chimico Albert Hofmann scopre per caso, nel suo laboratorio, una sostanza fino allora sconosciuta. Sperimentandone gli effetti su se stesso, si rende conto dell'estrema potenza di questo principio attivo che permette di alterare radicalmente la percezione umana. Ancora non sa che il dietilamide-25 dell'acido lisergico cambierà il mondo. Negli anni Cinquanta, la psichiatria lo impiega come medicinale, facendolo diventare uno strumento per esplorare la mente umana. Il fenemeno dell'LSD si rivela in tutta la sua portata a partire dagli anni Sessanta, quando questa "bomba atomica per lo spirito" si propaga fuori dagli ospedali, diffondendosi negli ambienti marginali della società dell'abbondanza. All'inizio degli anni Settanta questa sostanza dagli effetti imprevedibili finisce però sulla lista nera. C'è da aspettarsi che in futuro l'LSD sia utilizzato come medicinale, come Hofmann aveva a suo tempo immaginato?


Il film sarà in programmazione:

Domenica 7 agosto
ore 11.00 (La sala)

Lunedì 8 agosto
ore 16.15 (L'altra sala)

Martedì 9 agosto
ore 9.00 (Rialto 2)

http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx? ... rica=46217
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
come promesso ho aperto un nuovo topic: Psychonaut Italia Videoteca. che contiene una lista di film in ordine alfabetico e in continua espansione. dategli un'occhiata se vi va.. :wink: .
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
negli special del dvd di twin peaks c'è anche una curiosa intervista a Richard Beymer (che nel telefilm interpreta Benjamin Horne) che parla della sua esperienza con l'ayahuasca, non è lunghissima però è curiosa
 

MasonDixon

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2011
Messages
42
Vi consiglio Sangue - La morte non esiste.

Il film completo:

Edit: Perché scrivo f i l m e, magicamente, si trasforma in flim?
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
Buon anno psiconauti!!

Trascorso bene il cenone? vi siete divertiti? spero di si ;)

Parliamo di film sulla droga? Quali sono i vostri preferiti? Io stilo la mia top five (piccola recensione e voto) :

1. Trainspotting (***)

Film ambientato a Edimburgo in cui alcuni componenti di un gruppo si fanno di eroina. Ottima colonna sonora, scene memorabili, situazioni tragi-comiche (il recupero delle supposte di oppio nella "toilette peggiore di tutta la Scozia") e personaggi molto ben caratterizzati. Fantastica la scena del colloquio di lavoro di Spud che, secondo me, ha ispirato la pubblicità della Sambuca Molinari negli anni 90.

2. Noi, ragazzi dello zoo di Berlino (**1/2)

Si parla sempre di eroina, ma questo giro il film ha tratti molto più "undergound" e tragici, ragazzini minorenni che nella stazione del Bahnhofzoo si prostituiscono per comperare l'ero. Ritmo più lento del precedente. Un pungo nello stomaco.

3. L'erba di Grace (**1/2)

Commedia all'inglese, in cui in un paesino tutti si fanno gli affari degli altri e una signora di mezz'età coltiva una piantagione di cannabis per pagare i debiti che suo defunto marito le ha lasciato. Carino con humor inglese a tratti spereotipato. Film consigliato per una serata tra amici.

4. Blow (***)

Nel film Jonny Depp inizia trafficando una bustina d'erba e finisce per essere uno dei maggiori pusher internazionali di cocaina. Profondo, toccante, commuovente.

5. Paura e delirio a Las Vegas (* 1/2)

Qui invece Jonny Depp è un giornalista cazzone che assieme a Benicio del Toro si porta dietro "una galassia di multicolori eccitanti scoppiettanti" in direzione Las Vegas e si distruggono di droghe. Carina la prima mezz'oretta, poi, personalmente stanca. Memorabili alcune scene tipo "le scarpe da golf" , "questo è ahhh-ahhh", l'assunzione dell'adrenocromo e la frase "brutta faccia di meeeeeeee-rda" detta dal tipo della reception.

Bene aspetto i vostri film :)
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
Ah, avevo provato a cercare "film" ma mi uscivano solo post in altre lingue. Vabè speriamo di non beccarsi l'ennesima cazziata...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ne ho visti talmente tanti che non so qual'è il mio preferito...anche se sinceramente apprezzo un pò tutti i film, purchè abbiano un senso :)
 

WeedMusicAlchool

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Jan 2013
Messages
90
nepenthes a dit:
Buon anno psiconauti!!

Trascorso bene il cenone? vi siete divertiti? spero di si ;)

Parliamo di film sulla droga? Quali sono i vostri preferiti? Io stilo la mia top five (piccola recensione e voto) :

1. Trainspotting (***)

Film ambientato a Edimburgo in cui alcuni componenti di un gruppo si fanno di eroina. Ottima colonna sonora, scene memorabili, situazioni tragi-comiche (il recupero delle supposte di oppio nella "toilette peggiore di tutta la Scozia") e personaggi molto ben caratterizzati. Fantastica la scena del colloquio di lavoro di Spud che, secondo me, ha ispirato la pubblicità della Sambuca Molinari negli anni 90.

2. Noi, ragazzi dello zoo di Berlino (**1/2)

Si parla sempre di eroina, ma questo giro il film ha tratti molto più "undergound" e tragici, ragazzini minorenni che nella stazione del Bahnhofzoo si prostituiscono per comperare l'ero. Ritmo più lento del precedente. Un pungo nello stomaco.

3. L'erba di Grace (**1/2)

Commedia all'inglese, in cui in un paesino tutti si fanno gli affari degli altri e una signora di mezz'età coltiva una piantagione di cannabis per pagare i debiti che suo defunto marito le ha lasciato. Carino con humor inglese a tratti spereotipato. Film consigliato per una serata tra amici.

4. Blow (***)

Nel film Jonny Depp inizia trafficando una bustina d'erba e finisce per essere uno dei maggiori pusher internazionali di cocaina. Profondo, toccante, commuovente.

5. Paura e delirio a Las Vegas (* 1/2)

Qui invece Jonny Depp è un giornalista cazzone che assieme a Benicio del Toro si porta dietro "una galassia di multicolori eccitanti scoppiettanti" in direzione Las Vegas e si distruggono di droghe. Carina la prima mezz'oretta, poi, personalmente stanca. Memorabili alcune scene tipo "le scarpe da golf" , "questo è ahhh-ahhh", l'assunzione dell'adrenocromo e la frase "brutta faccia di meeeeeeee-rda" detta dal tipo della reception.

Bene aspetto i vostri film :)

Ma perche quando Depp "sparafleshia i pipistrelli"?? EPICO!
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
...per chi nn l'avesse visto consiglio:requiem for a dream..e me ne viene in mente un altro molto bello anche se nn e proprio sulla droga ma e assolutamente da vedere: p-greco.....fantastico!!!
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
pi greco due teorema del delirio stupendo! di natali se non sbaglio. anche i suoi altri sono bellissimi. e farà neuromancer prima o poi

requiem..non mi è affatto piaciuto. io sarei andato da un dermatologo insomma... cmq son gusti e idee.

no scusa, quello era settore pigreco quadro, un romanzo di fantascienza italiano.
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
"Amore tossico"

Film-documentario, italiano, anni 80, pre-Trainspotting.
Molto forte. Una chicca.

lo trovate su youtube
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Haut