Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Film e documentari sulle droghe

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
sd&m a dit:
fra i flim sulla droga attualmente al cinema consiglio Limitless

l'ho aggiunto.. :wink: . comunque non necessariamente devono parlare di 'droga' i film consigliati.. :wink: .
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
se non è già stato citato, o troppo scontato da postare, io vi consiglierei "ZARDOZ"
l'ho visto la prima volta solo settimana scorsa e devo dire che tratta dei bei temi a cui noi psiconauti siamo attaccati :)

(ho anche rivisto "il pianeta delle scimmie" (la prima versione). che filmone da riguardare con occhi diversi dal passato!!)
 

graffio

Matrice périnatale
Inscrit
16 Mai 2011
Messages
14
altri che non sono stati citati ( molti citati concordo sulla bellezza e particolarità!!)

- ARIZONA dream
- la leggenda del re pescatore
- Blow ( non l'ho visto tutto ma parla di droga visto siam in tema )
- Monthy Python il senso della vita
- al di là dei sogni ( bellissimo *_*)
- rOMEO + JULIETTA (no, nn è il solito romeo e giulietta .. ce mdma, sparatorie tra gang, scenari e personaggi stravaganti)
- inferno + paradiso (una traica storia di una ex brava ragazza e un farabutto drogato ma se avete visto requiem ecc va bene)
- shortbus ( parla di sesso in varie sfumature)
- Vicky Cristina Barcellona
- Juno (spensierato e con bel soundtrack un po foulk)
- Fratello dove sei? (strana fuga di 3 personaggi xD)
- Jumanji ( eeeh.. per me meriterà sempre, grande idea!)
-Ingannevole è il cuore piu di ogni altra cosa ( Film Shock per me.. tutto è malato.. e con attore Marilyn Manson!)
-Four Rooms e gli altri di Tarantino!!
- Into the wild ( bellissimo viaggio nel mondo di un uomo.. il mio sogno)
- Appuntamento a belville ( decisamente particolare in stile disegno francese)
- Angel- A ( storia surreale ma con molto charme di un uomo indebitato e una bellissima russa di 2 metri che cade dal cielo..)
- Sin city
- Se mi lasci ti cancello ( lo amo..)

( aGGIORNO TRA POCO CHE SONO DI FRETTA!!)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
se i titoli me li mandate in mp aggiungo direttamente i link (con il vostro nome a fianco ovviamente)[,,se avete tempo da perdere potete mandarmi direttamente i link invece dei titoli, ma non è indispensabile]... :wink: .

..solo per sapere.. ma qualcuno li guarda poi 'sti film??
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
mr_terrorman a dit:
..solo per sapere.. ma qualcuno li guarda poi 'sti flim??

Io si, anche se parecchi gli ho già visti, mi ha colpito moltissimo Il labirinto del fauno! Ero sempre restio nel guardarlo, dato che sapevo che recitava anche David Bowie. Alla fine ho superato quest'ostacolo è lo visto tutto (immagino lui faceva la parte del fauno :) )... il finale mi ha fatto pure piangere! un film meraviglioso!
 

ominodeimuffin

Matrice périnatale
Inscrit
27 Mai 2011
Messages
16
se non è già stato fatto vorrei consigliare "a scanner darkly" a chiunque non l'avesse visto, il film tratta della vita di alcuni individui più o meno dipendenti dalla sostanza M (una specie di eroina) ed usa una tecnica innovativa basata sul ridisegnare ciò che è stato girato con la telecamera (ormai innovativa qualche anno fa) per la grafica di tutto il film che appare così molto più psichedelico di come sarebbe un film con dei normali effetti speciali, spero qualcuno se lo guardi perchè è veramente meritevole




EDIT (sab mag 28, 2011 13:55):
volendo c'è anche un musical completamente fuori di testa ovvero Reefer.Madness.The.Movie.Musical che parla di cannabis ai tempi del proibizinismo nonsense americano
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
flcl a dit:
mi ha colpito moltissimo Il labirinto del fauno! Ero sempre restio nel guardarlo, dato che sapevo che recitava anche David Bowie
sinceramente che ruolo faccia david bowie non me lo ricordo proprioma il film è molto bello anche per me. è una fusione di storico e fantasy che non ho mai visto ed è venuta davvero bene... tra l'altro sembra un film americano invece è spagnolo.

(li ho aggiunti i tuoi.. :wink: )
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
ho visto limitless ieri sera.. carino per le scene dove lui prende sta pastiglia e il mondo diventa di colore più solare, i suoi occhi colore più acceso e fighe anche le scene a 360° gradi o a ingrandimento continuo di quando lui ha buchi di memoria.. mi aspettavo un finale più moralizzante.. sembra quasi voler dire che se la società richiede frenesia e prestazioni sul lavoro, sostanze e sostanzine per questo ci saranno sempre.. e così è :wink:
 

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
refeer madness l ho visto mi ha fatto sgagnsciare dal ridere !!!! secondo me un grande idee comica!

vi consiglio Il pianeta selvaggio del 73 ! per me un grandissimo film di animazione
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
lo scrivo l'ultima volta,, poi non vi rompo più le palle... quando consigliate un film, invece che scrivere il titolo mandatemi il link in mp,, così ci facciamo una videoteca comoda da consultare e di facile accesso...

quando ho un attimo di tempo e voglia riordino il topic e metto tutti i link in ordine alfabetico nel primo post.. :wink: .
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
mescalito89 a dit:
refeer madness l ho visto mi ha fatto sgagnsciare dal ridere !!!! secondo me un grande idee comica!

vi consiglio Il pianeta selvaggio del 73 ! per me un grandissimo flim di animazione

uààààà fratellò ottimo consiglio!!!!! ti stimo veramente :D :D l'ho visto ieri e l' ho trovato VERAMENTE bello!! chi nn l'avesse ancora visto che lo faccia al più presto, merita assolutamente!!!
 

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
santotrafficante a dit:
mescalito89 a dit:
refeer madness l ho visto mi ha fatto sgagnsciare dal ridere !!!! secondo me un grande idee comica!

vi consiglio Il pianeta selvaggio del 73 ! per me un grandissimo flim di animazione

uààààà fratellò ottimo consiglio!!!!! ti stimo veramente :D :D l'ho visto ieri e l' ho trovato VERAMENTE bello!! chi nn l'avesse ancora visto che lo faccia al più presto, merita assolutamente!!!

grande ! ti porta a un punto di vista che l uomo non è detito a i9mmaginare ! contento che ti sia piaciuto!

mr_terrorman a dit:
lo scrivo l'ultima volta,, poi non vi rompo più le palle... quando consigliate un flim, invece che scrivere il titolo mandatemi il link in mp,, così ci facciamo una videoteca comoda da consultare e di facile accesso...

quando ho un attimo di tempo e voglia riordino il topic e metto tutti i link in ordine alfabetico nel primo post.. :wink: .

ops scusami! si in effetti ci starebbe un bel repulist del topik con i soli link! ma il pianeta selvaggio pensao sia un p0' faticoso da trovare?
 

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
il pianeta selvaggio l'ho visto pure io e mi è piaciuto molto.. e ha anche una colonna sonora bellissima

non so se l'avete già nominato, ma a me Amore Tossico è stato simpatico...non sarà un capolavoro, ma come neo realismo ci sta
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ma non ho capito un paio di cose: è un documentario? ..ci sono mischiate scene vere e pezzi girati? e poi esce il primo luglio o il 5 agosto?
 
Haut