Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Film e documentari sulle droghe

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Madò che angoscia requiem for a dream.. drugstore cowboy invece l'ho trovato non male, perchè surreale? in più grande l'attore

Un film che ho visto di recente secondo me interessante è BERLIN CALLING, è la storia di questo dj (l'attore è il dj Paul Kalkbrenner) che mentre sta cercando di buttare fuori il secondo album 1 durante una prende la pillola sbagliata e si fa un brutto viaggio motivo per cui finisce, all'inizio, non volontariamente in una clinica psichiatrica 2 l'ettichetta gli rifiuta il disco bollandolo come banale.. il resto lo vedrete da soli :wink:
lo sfondo è la berlino notturna delle discoteche, con tutto ciò che ne segue, anche di giorno.. una città che mi ha veramente segnato come posto e non vedo l'ora di poterci ritornare.. a parte questo veramente carino, ah e la colonna sonora tutta di karlkbrenner 8)
Canzoni da scaricare : "sky and sand" e "azure" sempre sue :idea:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
È stato citato, ma poco favorevolmente ( a me è piaciuta solo la prima metà).
In compenso sul tuo canale ho trovato quel video sulla Pimpa che va a trovare i funghi e sono rimasto così :shock: Spettacolare!
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Non certo interessante per droghe o sostanze psichedeliche quanto piuttosto per la disinvoltura onirica (che mangia la pappa in capo a Castaneda) e la strutturazione sovrapposta dei piani di realtà... nessuno ha ancora visto Inception?
 

FreeYourMind

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2010
Messages
56
Jackjack a dit:
Scanner darkly è a tratti geniale :mrgreen:

Quoto bel film e bel libro ^^

mescalito89 a dit:
il pianeta verde?

Carino molto stile newageiano ma niente di eccezionale dal punto di vista grafico, però fa riflettere

Mindburn a dit:
Consiglio a tutti la visione del film "Walking Life" è davvero bellissimo, molto filosofico e introspettivo... onirico e a tratti lisergico... guardatelo!

Stra-quoto film molto molto bello.. almeno per me :D

manusha a dit:
nessuno ha ancora visto Inception?

Io no ma intendo vederlo a breve, amici mi hanno detto che merita :)


EDIT (Wed Oct 20, 2010 13:55):
Leggendo il post inglese mi sono ricordato alcuni film che secondo me meriterebbero tra cui:

Matrix 1 - 2 - 3
Animatrix (cartoni 3d sulla linea di matrix, sono dei corti)
Blade runner
il 5° elemento
Documentario life della bbc (e qualsiasi altro documentario sulla natura)
Amelie poulain
Memento
L'immaginario del dottor Parnassius
...
Immagino ce ne siano altre migliaia, cmq per il momento questi sono quelli che mi vengono
in mente assieme a quelli citati prima ^_^
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
FreeYourMind a dit:
manusha a dit:
nessuno ha ancora visto Inception?

Io no ma intendo vederlo a breve, amici mi hanno detto che merita :)

Io l'ho visto e lo consiglio veramente molto a tutti, mi è piaciuto molto, uno dei film più belli degli ultimi anni secondo me (ok fate conto che non guardo spesso film :mrgreen: ), e anche gli amici con cui sono andato al cinema hanno apprezzato tutti parecchio (tranne uno che non so come ha fatto ad addormentarsi... forse perchè si parlava di sogni :D )
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
FreeYourMind a dit:
Matrix 1 - 2 - 3
guerda ti faccio subito un apprezzamento e una critica perchè hai toccato un tasto dolente.. io sono innamorato del film 'The Matrix', davvero è stato uno dei primi film a conquistarmi completamente. il 'Reloaded' e il 'Revolution' invece sono meramente un'unica operazione commerciale di dubbio interesse artistico e cinematografico, nel quale il profondo significato e la sottigliezza di un messaggio che, seppur gia ampiamente utilizzato, ha un'impatto di novità e di genialità del primo film si perde completamente per lasciar spazio a una trama praticamente inconsistente e a un sovraccarico di effetti speciali ed elaborazioni fantascientifiche superflue, inutili al fine della trama stessa, che le fanno da spessa cornice al solo scopo di nasconderne la banalità.
(scusate, mi sono sfogato.. :) )

FreeYourMind a dit:
semplicemente un capolavoro.. per i primi '80 e in assoluto.


sò che quando scrivo posso dar l'idea di voler parlare in assoluto, chiedo scusa e puntualizzo che tutto che quello che scrivo è ovviamente frutto di un mio modesto parere.. :wink: .
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
'Reloaded' e il 'Revolution' invece sono meramente un'unica operazione commerciale di dubbio interesse artistico e cinematografico
8) straquoto 8)
Nessuno ha mai visto crank? E' un film che vi consiglio per farvi quattro risate e tirare su le serate mosce... poi non potevano scegliete un attore con una faccia più da :butthead: di Jason Statham, che interpreta benissimo il suo ruolo....
Un film che non da nessun insegnamento (anche se ho scoperto l'esistenza dell'efedrina) ma che secondo me è il massimo da guardare con gli amici.
Il 2 come per molti film, posso dire che quasi non mi è piaciuto.
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
mr_terrorman a dit:
FreeYourMind a dit:
Matrix 1 - 2 - 3
guerda ti faccio subito un apprezzamento e una critica perchè hai toccato un tasto dolente.. io sono innamorato del film 'The Matrix', davvero è stato uno dei primi film a conquistarmi completamente. il 'Reloaded' e il 'Revolution' invece sono meramente un'unica operazione commerciale di dubbio interesse artistico e cinematografico, nel quale il profondo significato e la sottigliezza di un messaggio che, seppur gia ampiamente utilizzato, ha un'impatto di novità e di genialità del primo film si perde completamente per lasciar spazio a una trama praticamente inconsistente e a un sovraccarico di effetti speciali ed elaborazioni fantascientifiche superflue, inutili al fine della trama stessa, che le fanno da spessa cornice al solo scopo di nasconderne la banalità.
(scusate, mi sono sfogato.. :) )

FreeYourMind a dit:
semplicemente un capolavoro.. per i primi '80 e in assoluto.
thumbs up! il primo era davvero fantastico, peccato sia andato scemando... anche blade runner, c'è da vederselo nella cut originale (mi pare che l'ultimo dvd uscito sia nella versione che dico io).

rimanendo in tema cyberpunk, sto scroccando i libri di Gibson a mio fratello e me li sto mangiando mentre vado in treno per l'università. Pazzesco, praticamente ogni film cyberpunk che conosco (compresi blade runner e matrix a mio avviso) hanno preso spunto dalle sue storie. Consiglio vivamente di darci una lettura!!

Piccola curiosità: nel periodo che ero invasatissimo a leggere Neuromante andò a finire a influenzare anche un mio trip, andando ad aprire analogie sullo spazio interiore e su cyberspazio/matrice.
Dite che era inaspettato trovarselo tra gli scrittori che facevano uso di LSD? :rolleyes: http://it.wikipedia.org/wiki/LSD#Cultura
 

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
ragazzi per quanto riguarda la sfera psichedelica ho da consigliarvi sicuramente chappaqua, il serpente di fuoco, stati di allucinazione, hair...poi ci sono varie visioni allucinanti tipo il pianeta selvaggio, STALKER, jodorowski in generale anche se lo trovo troppo prolisso film sul mondo della droga tipo paniko a needle park , un oscuro scrutatore e sinceramente tanti altri che ora non mi vengono in mente ma li aggiungerò sicuramente
 

blackeyes

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2010
Messages
104
Che ne dite di Donnie Darko e della fine del mondo?



Donnie Darko (Jake Gyllenhaal) e Frank (James Duval)
Perché indossi quello stupido costume da coniglio?
Perché indossi quello stupido costume da uomo?
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Ragazzi avete mai visto Soylent Green(2022:i sopravvisssuti)?
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
"ghost in the shell" quello 1995

serie tv:
Lost (richard alpert)
Fringe
battlestar galactica

Poi c'è anche "amore tossico" che non è molto psichedelico ma certe scene meritano (gli attori sono quasi tutti morti :-( )
vedete questa scena:

arancia meccanica ..... Kubrick
io sapevo pure che Oliver Stone aveva messo LSD nel bicchiere del padre....
 

AittaM90

Matrice périnatale
Inscrit
29 Mai 2010
Messages
6
mmmh, vediamo... cerco di non citare quelli già detti, ma sinceramente in questo momento non ricordo gran che.. :mrgreen: groove, che parla di un rave party (la musica non è gran che.. meglio la goa :wink: ); how high 1 e 2 :lol: ; beh, c' era ieri sera: Hook (non mi ricordo il titolo intero), quello di peter pan con robbi uiliams :D perchè per volare basta un pensiero felice :p
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
AittaM90 a dit:
beh, c' era ieri sera: Hook (non mi ricordo il titolo intero), quello di peter pan con robbi uiliams :D perchè per volare basta un pensiero felice :p
è Hook - Capitan Uncino è di Spielberg con Robin Williams che fa PeterPan, Dustin Hoffman Capitan Uncino e Julia Roberts che fa Trilly... è bello,, concordo.. :wink: .
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Mi è venuto in mente un film abbastanza delirante, e interessante, che vi consiglio: "Essere John Malcovich" :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ragazzi qualcuno ha notizie sull'uscita in italia del film su mr.Nice?
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Qualcuno sa dove posso trovare il film di Salvador Dalì "Impresiones de Mongolia Superior" del 1975? Parla della storia di una spedizione organizzata per cercare degli strani ed enormi funghi allucinogeni. Mi incuriosisce davvero tanto dal momento che Dalì è il mio artista preferito e i funghi la mia droga preferita.....
 

alabama78

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2011
Messages
26
varie strorie di acido

the acid house



era già stato segnalato scusate :oops:
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Ho appena finito di guardare "E morì con un felafel in mano" e ve lo consiglio, non sarà un cult, ma lo vedrei volentieri una seconda volta
 
Haut