Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Dosaggi

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Da esperienza personale, ti fara' all'incirca la meta' di quello che ti ha fatto il giorno prima.
 

Pompelmo

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Sept 2012
Messages
34
Mi sono presentato da poco ed ho subito una domanda da fare :D Comunque di nuovo ciao a tutti!
Passiamo alla domanda: Un mese fa ero ad Amsterdam a visitare questa bellissima città con tutti i suoi musei,piazze e quant'altro.. In queste lunghe passeggiate non mancava mai Maria.. Un giorno però decisi di sperimentare qualcosa di nuovo,qualcosa come i magic truffles. Prima d'allora non avevo provato niente che non fosse Marijuana.. o meglio,tutt'ora ho solo provato questo e.. delle pillole chiamate "Space Trips". Il giorno dopo l'acquisto dei magic truffles mentre passeggiavo tra i canali mi fermai ad uno smart shop,incuriosito entrai. Lessi i suoi prodotti e tra quelli consigliati c'erano proprio queste pillole. Non so cosa mi passò per la mente (avevo i magic truffles ancora nello zainetto) ma li acquistai e la sera stessa mi dissi di provarli. Niente,nessun effetto ma,poco prima di prenderli avevo mangiato e anche un bel po',quel giorno ne presi due ma in orari diversi (un'ora dopo ho preso la seconda). Il giorno seguente decisi di informarmi al riguardo e chiedere al primo smart shop che capitava. Il proprietario di questo mi delucidò perbene e la sera stessa decisi di riprovare! Ne presi due a stomaco vuoto, (non mangiavo da qualcosa tipo sei ore..) insieme stavolta. Passo un'ora e mezzo ma gli effetti non si facevano avanti ed allora decisi di mangiare,ero anche raffreddato quel giorno. Dopo aver cenato mi misi a letto e provai a dormire,qui cominciò l'inferno. Chiudevo gli occhi ma mi svegliavo di soprassalto, come una scarica d'energia che proprio non voleva che io dormissi, ci riprovai e riprovai.. ma proprio non riuscivo a chiudere occhio,decisi di bere,presi un bicchiere di Coca-Cola (mossa stupida) e l'inferno era diventato ancora più caldo. Ero agitato e anche senza incazzature sentivo che ero nervoso. Proprio non mi fermavo,giravo per la stanza fino a quando decisi di andare in bagno e provai perfino a vomitare ma, il problema non era quello ovviamente. Ero irrequieto e impaurito, non avevo allucinazioni né qualcosa che somigliasse lontanamente ad una sostanza psichedelica nonostante non abbia mai preso una di queste. Proprio non andava via,il panico,allora invece di rilassarmi decisi di chiamare un taxi e farmi portare all'ospedale più vicino. Spiegai ai medici come mi sentivo e mostrai loro cosa avevo preso. Il medico che mi fece accomodare sul lettino lesse i fantastici ingredienti ( Guaranà (200 mg), Hawaiian Baby Woodrose (100 mg), Caffeine (200 mg), L-tirosina (100 mg), Passion Flower (50 mg), L-arginina (50 mg), tè verde (10 mg), Niacina (8 mg) ) che erano presenti in quelle dannate pillole. A suo dire, la cosa che mi fece stare così fu la caffeina. Era presente in dosi elevate,molto elevate. Una pillola conteneva 200 mg di caffeina, in due giorni ne avevo assunti 800. Dopo non molto cominciavo a sentirmi meglio (Durante l'inferno ero andato anche più volte in bagno,forse la paura.. In effetti non avevo stimoli) . Restai in ospedale ancora un po' e poi decisi di andar via avvisando il medico che mi diede una compressa di oxazepam. Ritornato a casa riuscì finalmente a dormire "felice e contento". Il giorno dopo decisi di buttare i magic truffles per la brutta esperienza passata quella notte, mossa fatta solo per paura. A distanza d'un mese ho deciso che vorrei provare (non so né dove né quando) i funghi magici.. Prima però, volevo accertarmi che, se qualcuno di voi ne capisce (non vuole essere una provocazione), se questi possano avere effetti simili, negativi s'intende come quelli citati sopra.. o semplicemente posso stare tranquillo e accomunarmi.. Beh, grazie mille per l'attenzione di voi tutti, confido in voi :D
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Quello che hai preso tu non ha molto da condividere con i funghi, l'unica componente simile dovrebbe essere Hawaiian Baby Woodrose.
Ma sopratutto, la tua esperienza non è paragonabile a quella che avrai con i funghi, gli unici effetti che hai avvertito sono dovuti alla troppa caffeina che avevi in corpo, mentre con i tartufi sarà la tua mente a fare un viaggio.
Se decidi di mangiare i funghi l'importante è che tu ne sia convinto, e stai tranquillo, sarà emozionante ma se lo fai con responsabilità non ci sono davvero pericoli.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Anche io quando ero piu' piccolo avevo provato un po' di quelle robacce che gli smart shop spacciano come droghe legali, inutile dire che gli effetti erano stati tutt'altro che piacevoli :axe:

Sinceramente non mi sentirei di consigliarti nessuna sostanza, sei tu che devi capire se sia il caso di prenderli o no. Per questo tipo di esperienze l'intento gioca un ruolo fondamentale, perche' vorresti prendere uno psichedelico? Sei pronto a vedere la realta' e te stesso da un'altra angolazione? Sei pronto a navigare territori inesplorati? Sei pronto a provare l'eternamente bello e l'eternamente brutto? Se ti stai avvicinando a queste sostanze per il solo divertimento, preparati perche' non sara' piacevole!

Con questo non ti voglio scoraggiare, ma devi capire che bisogna prepararsi per questo tipo di esperienze. Se per guidare una macchina bisogna studiare e fare pratica, lo stesso vale con le sostanze psichedeliche. Studia, informati e inizia con dosi basse!

Un consiglio, se deciderai di provare qualsiasi sotanza psichedelica, lasciati completamente andare e non sovranalizzare l'esperienza! La meditazione e la respirazione possono essere di grande aiuto ;)

Buona fortuna!
 

Pompelmo

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Sept 2012
Messages
34
Decisamente rassicuranti entrambe le risposte e volevo ringraziarvi :D Comunque si, so che serve preparazione e.. si, mi sono informato e tanto, davvero tanto. Volevo semplicemente tranquillizzarmi e rassicurarmi per quel che m'era successo, ne avevo bisogno, nonostante sapessi che quel che avevo preso fosse completamente diverso da quel che ora vorrei provare. Di nuovo grazie.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Si inizia sempre con dosi basse, per avere gestibilità ed evitare brutti viaggi! Poi quando acquisti confidenza puoi aumentare le dosi :)
Se ti mantieni con le dosì non avrai problemi!
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
straquoto il saggio headhache....sei per caso delle Dolomiti?Sevuoi si può organizzare qualcosa.....anche se abito non tropo vicino...ma dopo la metà ottobre...
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Pompelmo a dit:
so che serve preparazione e.. si, mi sono informato e tanto, davvero tanto[...]nonostante sapessi che quel che avevo preso fosse completamente diverso da quel che ora vorrei provare.

Guarda te lo dico perchè credo che fino a una settimana fa stavo nella tua stessa situazione..la reazione alla sostanza è soggettiva e quindi io non posso immaginare cosa succederà con te, ma in generale se fossi uno che prova tutte le sostanze, ti direi (per aiutarti ad affrontare la psilocina) che con questa i tuoi pensieri andranno davvero molto veloci e molto più in alto di quanto siano mai andati prima, e potrebbero essere difficili da gestire, ma ricordati che la sostanza così come è salita scenderà (sotto effetto della sostanza potrebbe risultarti difficile crederlo), e intanto prova a goderti il mondo visto da un'altra angolazione.

Te l'ho detto solo perchè hai detto di essere convinto, sarà un vero viaggio e in quanto tale richiederà forza.
 

Pompelmo

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Sept 2012
Messages
34
Headache a dit:
Si inizia sempre con dosi basse, per avere gestibilità ed evitare brutti viaggi! Poi quando acquisti confidenza puoi aumentare le dosi :)
Se ti mantieni con le dosì non avrai problemi!

Già le dosi.. Cominciare con 0.8 o 1 grammo (secchi) ? .. Sempre se non è troppo poco.

oberon a dit:
straquoto il saggio headhache....sei per caso delle Dolomiti?Sevuoi si può organizzare qualcosa.....anche se abito non tropo vicino...ma dopo la metà ottobre...

No :( Io vengo dal sud.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Io sono del veneto :) Nelle zone di verona, le scampagnate le faccio anche in trentino però, siccome sono pochi chilometri dal confine!
ti consiglio di iniziare con 2g secchi, niente succo di limone mi raccomando,
e metti qualcosina nello stomaco ma di leggero!
Non mixare con alchool, ma se vuoi qualche canna ci stà insieme :)
Niente caffe, fa stare male se prendi funghi! penso di averti detto tutto quello che potrebbe farti fare un viaggio divertente, gestibile e sicuro :)
 

Pompelmo

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Sept 2012
Messages
34
Lalocomotiva a dit:
Guarda te lo dico perchè credo che fino a una settimana fa stavo nella tua stessa situazione..la reazione alla sostanza è soggettiva e quindi io non posso immaginare cosa succederà con te, ma in generale se fossi uno che prova tutte le sostanze, ti direi (per aiutarti ad affrontare la psilocina) che con questa i tuoi pensieri andranno davvero molto veloci e molto più in alto di quanto siano mai andati prima, e potrebbero essere difficili da gestire, ma ricordati che la sostanza così come è salita scenderà (sotto effetto della sostanza potrebbe risultarti difficile crederlo), e intanto prova a goderti il mondo visto da un'altra angolazione.

Te l'ho detto solo perchè hai detto di essere convinto, sarà un vero viaggio e in quanto tale richiederà forza.

Ritengo davvero utile e importante il tuo intervento quindi terrò sicuramente presente tutto quel che m'hai detto :-o Comunque,beh mi ripeto continuamente che è quello in cui vorrei riuscire, controllarmi. Immagino quanto questo sia difficile.

oberon a dit:
grazie amico e amiche veramente per la scampagnata mi ero rivolto ad headache....

Ah... Figuraccia:|
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
tranquillo amico nessuno figuraccia...semplicemente headache è più vicino di casa e quindi sarebbe più facile organizzarsi...se puoi se riesci passa da ste parti...chiunque è ben acetto per il magical mystory tour....
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Yeah :) io sono in olanda fino il 14 ottobre, dopo il 15 ho tutto il tempo del mondo! :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non per andarti contro Headache, ma io partirei con 1/1.5g.

Hai tutta la vita per provare dosaggi piu' alti!
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Per chi non ha tanta esperienza anch'io consiglio 1g la prima volta. Mi ricordo il mio primo viaggio con 1g di semilanceata e il totem disegnato in una scia di un'aereo nel cielo blu che mi parlava a ritmo di funky jazz africano e ruote panoramiche di color arcobaleno che aleggiavano nell'aria!

Enjoy ;)
 

Pompelmo

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Sept 2012
Messages
34
Avevo intenzione infatti di partire da 1g! Però non vorrei che poi fossi troppo "lucido" da provare a contrastare (inutilmente) gli effetti, quel che voglio dire è "farmi prendere il più possibile dal viaggio senza far interferire la mia parte lucida" , forse quest'affermazione è inutile e mangiando più funghi amplificherei solo la forza degli effetti e sarebbe comunque possibile un mio contrasto.. (cosa che cercherò proprio di non fare! :)) Comunque non vorrei fumare prima (nemmeno dopo) d'aver mangiato i funghi.. Non so ma i mix li trovo imprevedibili anche se magari ci sta bene. Ultimi consigli: Cosa potrei mangiare nelle ore antecedenti all'assunzione dei funghi? Qualcosa di leggero come consigliato da headache ma cosa? Visto che ho problemi di colite (nervosa) se mangio qualcosa come insalata verde potrei correre in bagno XD Magari se vi va consigliatemi uno snack!
Infine: Per evitare la nausea come potrei prepararli? Ho letto i vari modi, voi quale consigliate? Magari semplice,da fare al momento se è possibile.. Cosi facendo non è nemmeno importante cosa mangio prima? (Dubito)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sotto i 4/5g li puoi contrastare, anche se e' inutile :axe: Poi quando superi quel quantitativo, il tuo ego si dissolve e non ti ricordi neanche chi fossi!

I mix possono essere interessanti, ma io eviterei se e' la tua prima volta.

Mangia qualcosa di leggero, tipo riso/pasta in bianco, verdure lesse, pane e formaggio. Evita carni rosse, uova, fritto e verdure acide o difficili da digerire. Aspetta almeno tre ore dopo il pasto e sarai pronto per un'esperienza fantastica!

Per me i metodi migliori sono:
-Masticarli bene bene/tritarli e mischiarli con un drink
-La "lemon tek", che consiste in tritarli finemente, metterli in abbondante succo di limone per 40min, scolarli/strizzarli, mettere da parte il succo e immergereli dentro del nuovo succo, scolarli di nuovo e bere entrambi i succhi. Con questo metodo ti saliranno MOLTO piu' velocemente!

Non fare il te', perche' il calore rovinerebbe la psilocibina!

Buon divertimento :D
 

Pompelmo

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Sept 2012
Messages
34
:) Tritati e mischiati con un bel succo d'arancia rossa potrebbe andare bene?
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Monad a dit:
Sotto i 4/5g li puoi contrastare, anche se e' inutile :axe: Poi quando superi quel quantitativo, il tuo ego si dissolve e non ti ricordi neanche chi fossi!

Stiamo parlando di psylocibe semilanceata non cubensis vero?
4/5g di cubensis comparati saranno 2/3g di semilanceata come potenza. Giusto per precisare ai non avvezzi che c'è una sostanziale differenza tra i due tipi ;)
 
Haut