Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Dosaggi

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
brunone88 a dit:
E' chiaro che si può assumere un tot e poi in caso rincarare la dose ma vorrei ugualmente sentire un vostro parere.

E' inutile invece !

Io consiglierei 3 grammi.
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
sto provando da diversi mesi almeno una volta al mese un viaggio con funghi cubensis coltivati e sto provando diverse dosi (sempre con lemon-tek): 2 gr., 2,5 gr, 5 gr., 3gr., 1,5 gr., 2 gr. di nuovo, ecc.

ovviamente il viaggio in assoluto più interessante è stato il 5 gr., ma anche l'ultimo di una settimana fa, 2 gr., un viaggio meno intenso come picco, ma perfetto come gestione, mi ha completamente risanato

solo per curiosità e per parlarne, qual'è la vostra dose preferita?
o la serie di dosaggi?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sto rivalutando lo 0,4/0.6
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Medio-leggera (intorno ai 2.5g) con un leggero picco di visual, ridarella e stati meditativi (utilizzabile in svariati setting).

Oppure forte (intorno ai 5g), con una + o - totale morte dell'ego, cascate di visual, tanta riflessione e una forte presa di coscienza riguardo alla vita (da solo o con intimissimi al buio in casa).
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Abej^a G. a dit:
sto rivalutando lo 0,4/0.6

Abej^a G., non è che mi stai prendendo per i fondelli, vero?? :lol:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
uaa! ma che scherzi compa?!
sintonia to-ta-le!
prova a far qualcosa che ti piace con quella quantità
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Abej^a G. a dit:
uaa! ma che scherzi compa?!
sintonia to-ta-le!
prova a far qualcosa che ti piace con quella quantità

Riesci a darci più informazioni... non chiedo un report ma qualche dettaglio in più... ;)
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Abej^a G. a dit:
uaa! ma che scherzi compa?!
sintonia to-ta-le!
prova a far qualcosa che ti piace con quella quantità


ah, sai che ci avevo pensato!
ad una quantità che ti permettesse di andare in giro o fare quello che più ti piace come normalmente fai solo in materia diciamo "potenziata"

una volta sono uscito dopo un viaggio a 1,5 gr. perchè me la sentivo, riuscivo a guidare senza problemi (ovviamente se non fossi stato sicuro non l'avrei fatto) e ho fatto un giro in città
però le luci mi davano parecchio noia, così come i rumori
troppo alta come dose

ovviamente un utilizzo in questo senso sarebbe totalmente "profano", per nulla consigliato ai principianti
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
uuh, ci provo. [auguri abejjjj!!! 27eeee!]

i brividi ci sono. l'empatia anche.
più di questo non so, proverò ad andare sul personale. quando prendo una razione media, 2 g e mezzo, sto lì a pensare. con minori quantità, vo' sul pratico.

son alticcio, la soluzione è: testarlo per poi dire meglio!

[auguri abejjjj!!]

cmq compa, ma alla guida dopo quante ore?? daaai.

non è che ci si va in giro. credo anche che le pupille possano ingannare.


ora che ricordo sul picco di allucinazioni, sullo 0,7-0,8, c'era, breve.
proprio attimi in un determinato momento. mi sembrava.
(pensieri ed empatia per la danza del mondo sempre e comunque :mrgreen: )


(La TV diceva.... "per la dose nell'esperimento numero 5, si è partiti da 0,5 a testa; un esperimento tra due persone aventi tra di lor un minimo di conoscenza, entrambi coscienti del fatto che in ognuno del proprio e altrui sangue "scorre veleno";
tappa tappa per arrivare al punto di sfogarsi, e star sereni.)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
i dosaggi molto bassi sono molto interessanti per imparare i funghi, dai 0,3 al grammo, con erba e diverse situazioni. on lemone tek, sto parlando sempre di cubendins.
Il mio dosaggio prediletto è intorno ai 2 grammi, raramente mi spingo sopra i 3...

Ultimamente che li sto raccogliendo freschi in australia ne mangio sempre parecchi perchè non si è mai sicuri quanto siano potenti, anche se fin'ora devo dire erano davvero molto buoni e forti :)
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
una domanda che forse è scontata e banale, ma non ho trovato info esaurienti al riguardo:

- il dosaggio dei funghi va in base anche al peso personale ed alla massa corporea? 2 grammi che magari per me sono medio-alti per una persona più corpulenta sono leggeri?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Penso che la stazza non centri... Alcuni sono piu' sensibili, altri meno. Centra molto la pulizia del corpo e la "preparazione mentale". Personalmente piu' vado a vanti e piu' divento sensibile a qualsiasi tipo di sostanza... Anche se la voglia di alti dosaggi non e' diminuita :D
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Monad a dit:
Penso che la stazza non centri... Alcuni sono piu' sensibili, altri meno. Centra molto la pulizia del corpo e la "preparazione mentale". Personalmente piu' vado a vanti e piu' divento sensibile a qualsiasi tipo di sostanza... Anche se la voglia di alti dosaggi non e' diminuita :D

in effetti l'assuefazione al contrario, come potremmo chiamarla, è un altro aspetto interessante:

- anch'io ho notato che ultimamente mi basta meno per avere la stessa intensità, parlando sempre di funghi e con un'assunzione regolare almeno 1 volta al mese

anche se forse è solo un'impressione, ma la sensazione è quella
 

Mr Alfa

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
110
Headache a dit:
con 4g di colombiani (così stava scritto nel kit) ho provato un piacere ed un euforia assurda guardando mediaplayer con i suoi trip e la musica in sottofondo. Dosaggio elevato ma in fine dei conti gestibile. Vi è mai successo con i funghi di provare lo stesso tipo di piacere che fa in genere l'MD?

A me è successa con una cosa molto simile ma con 3.5g! Una delle migliori esperienze, visuals molto divertenti. E sì, anche io avevo notato una forte somiglianza con l'MD.
 

DonCandle

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Juin 2014
Messages
106
Ciao ragazzi!!!io la mia proma esperiaenza fu qualche mese fa e commettwndo qualeche picccolo ma fatale errore con 4 gr di mazateck ho avuto un trip molto intenso ma che poi si trasformo in un bad trip con attacco di panico...solo l avvicinamento di mio fratello mi salvó...xro poi presi sonno e passó tutto...quello che mi sorprende è cone dopo una svoccata in bad trip mi caló quasi tutto in 2/3 ore dall assunzione, o perlomeno riuscii a prendere sonno...comunque fantastica esperienza..
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
i funghi e il sonno vanno piu d'accordo di quello che sembra...
E' molto facile prenderli sottogamba sopratutto le prime volte, credo che sia successo un po a tutti... :)
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Nullè a dit:
i funghi e il sonno vanno piu d'accordo di quello che sembra...
E' molto facile prenderli sottogamba sopratutto le prime volte, credo che sia successo un po a tutti... :)


esatto, il caso tuo, doncandle, è un tipico bad trip da prime esperienze (così mi par di capire), niente di che, basta che non ti serva a svalutare l'esperienza con i funghi o a considerarli tossici o nocivi
l'esperienza con i funghi può essere estremamente forte soprattutto in senso psichico, quindi almeno le prime volte devi dosare tranquillo, il tuo corpo non conosce i nuovi principi attivi, quindi gli devi dar tempo perchè li studi e vi prenda confidenza
ecco perchè si consiglia sempre di partire da dosi controllate e magari con qualcuno che è esperto degli effetti

ma dopo, diciamo, le prime 3, 4 volte, vai tranquillo
è come andare in moto
se non l'hai mai presa è ovvio che le prime volte devi stare attento a un sacco di cose, dopo vai senza pensarci

imparerai anche a riconoscere le varie fasi del "viaggio"
dentro un "viaggio", almeno a me fa così, ci sono sempre momenti alternanti bad e good
soprattutto nella prima parte
poi deve sopraggiungere una seconda parte (se il viaggio è intenso) la più profonda e bella, dove è sempre tutto good, te lo stragarantisco... :)

devi puntare a quella
ma con calma

"affrettati, ma lentamente"
era un motto alchemico
 
Haut