Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Dosaggi

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ti consiglio di farlo al buio in un letto comodo... All'aperto potrebbe disorientarti parecchio :Oo:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eheheh! consiglio ben accetto!
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Efexor a dit:
io parlavo di funghi freschi! e comunque li chiamo stronzetti solo perche' fanno gli antipatici, ma in fondo li amo :D

Efexor, per i freschi basta moltiplicare per 10, i funghi sono fatti mediamente del 90% di acqua
occhio perchè freschi non hanno subito alcuna perdita di principi attivi, psilocina in primis, quindi resterei un po' più sotto come dosaggi
non so dirti quanto, poi ogni mandata può essere diversa, alla fine penso che, come tutti i prodotti naturali, devi saggiarli con prudenza ad ogni raccolto


Monad a dit:
5g sono per una dissoluzione totale dell'ego... Provare per credere ;)

A quei livelli e' quasi indistinguibile dalla DMT!


molto interessante quello che hai appena detto!!
avendo letto di recente McKenna ovviamente ti viene una voglia matta di provare il DMT che però almeno io trovo praticamente impossibile procurarlo in maniera diciamo sicura

come effetti si possono quindi paragonare ai funghi anche se a livelli così alti?


Monad a dit:
Ti consiglio di farlo al buio in un letto comodo... All'aperto potrebbe disorientarti parecchio :Oo:

come consigliava lo stesso McKenna... :)
quando li ho provati io a 5 gr. ero disteso nel letto e tutto andava alla meraviglia

poi un'immensa irrequietezza anche fisica e non riuscivo a star fermo, di certo non sdraiato, in più qualsiasi stimolo sonoro mi frastornava
ma è stato solo un picco, dopo mi sono tranquillizzato ed è stato il più bel viaggio fatto finora
però ho sentito abbastanza chiaramente di essere arrivato al massimo, se un massimo esiste

ora mi sono proposto di fare un viaggio 1 volta al mese con regolarità a diversi dosaggi, anche blandi per saggiare i vari livelli
mi sto chiedendo se portare/"aprire" l'organismo così al limite come succede con i funghi possa logorarlo o addirittura danneggiarlo

per ora sto verificando effetti opposti al danneggiamento, però non si sa mai... :)

Don Juan nei primi libri di Castaneda consigliava di usare i funghi il più possibile nei primi tempi fino a quando non occorreva più e te ne saresti accorto da solo

quali sono le vostre esperienze, che ne pensate?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Scusami per la risposta tardiva!

La DMT ha una velocita' e una componente di "pazzia aliena" che non trovo nei funghi, pero' la sensazione fisica (tipica di ogni triptamina), i suoni elettrici e alcuni tipi di visioni (tipo fiori/gioielli caleidoscopici di luce) sono molto simili... Poi c'e' la parte mentale dei funghi, tipo seduta dallo psicologo, che mi ricorda molto l'ayahuasca... Anche se le visioni dei funghi sono piu' scure, come delle line di luce che emergono dal buio della stanza.

Riguardo al "logorare il fisico", personalmente penso che i funghi siano una delle sostanze piu' sicure in circolazione.

Per quanto riguarda Castaneda, ti devo andare contro... La maggior parte delle cose che ha scritto erano frutto della sua fantasia! Io sento che queste sostanze mi accompagneranno per tutta la vita...
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Monad a dit:
Scusami per la risposta tardiva!

La DMT ha una velocita' e una componente di "pazzia aliena" che non trovo nei funghi, pero' la sensazione fisica (tipica di ogni triptamina), i suoni elettrici e alcuni tipi di visioni (tipo fiori/gioielli caleidoscopici di luce) sono molto simili... Poi c'e' la parte mentale dei funghi, tipo seduta dallo psicologo, che mi ricorda molto l'ayahuasca... Anche se le visioni dei funghi sono piu' scure, come delle line di luce che emergono dal buio della stanza.

Riguardo al "logorare il fisico", personalmente penso che i funghi siano una delle sostanze piu' sicure in circolazione.

Per quanto riguarda Castaneda, ti devo andare contro... La maggior parte delle cose che ha scritto erano frutto della sua fantasia! Io sento che queste sostanze mi accompagneranno per tutta la vita...


grazie del post, mi sembra una testimonianza molto preziosa ed anche piuttosto rara
io per ora conosco solo i funghi, mi trovo perfettamente con loro, fin dall'inizio
e se c'è una cosa che apprezzo tantissimo di loro è sempre stata la loro assenza di tossicità
(mi sembra anzi che, sempre ammesso che ci sia stata all'inizio, l'abbiamo assimilata del tutto e siano diventati per noi "cibo" per la mente ed il cervello)

però è ovvio che non manca la curiosità comparativa con altre piante e le eventuali somiglianze e differenze
volevo a breve fra l'altro provare la salvia, non so se la conosci bene e come la piazzeresti tra tutte le altre

un'ultima domanda: tra queste che hai citato c'è una sostanza che la puoi considerare superiore in termini di qualità/intensità o bene o male sono tutte allo stesso livello (intendo a parità di dosaggio)?

ps: con Castaneda non siamo affatto in disaccordo, del primo libro ti innamori e ti fa innamorare di tante cose, ma il resto è completamente da buttare, considera che non sono riuscito nemmeno a finire il secondo libro, tutte cose palesemente inventate... e per chi ha un minimo di esperienza di allucinogeni se ne accorge all'istante... di Castaneda non c'è bisogno di spendere altre parole, il primo libro ha tutto il suo valore perchè di fatto è materiale antropologico derivante dalle ricerche di una sua compagna all'università che per metà discendeva ed aveva contatti tra gli indiani nativi...

pps: sono andato completamente fuori thread, ma tanto ci sono i moderatori che ci pensano all'istante senza alcun problema... :) :D
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
io correggerei in "alcuni tipi di funghi del genere Amanita"
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Artica a dit:
Scusa ma per me sono parole parecchio sconsiderate...invito ad una correzione o alla citazione di fonti scintifiche ( che credo e spero non esistano..cosinderando la portatata del termine "epatotossicità" nonché di "qualsiasi tipo di fungo")


io correggerei in "alcuni tipi di funghi del genere Amanita"
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
come consigliava lo stesso McKenna... :)
quando li ho provati io a 5 gr. ero disteso nel letto e tutto andava alla meraviglia

poi un'immensa irrequietezza anche fisica e non riuscivo a star fermo, di certo non sdraiato, in più qualsiasi stimolo sonoro mi frastornava
ma è stato solo un picco, dopo mi sono tranquillizzato ed è stato il più bel viaggio fatto finora
però ho sentito abbastanza chiaramente di essere arrivato al massimo, se un massimo esiste

ora mi sono proposto di fare un viaggio 1 volta al mese con regolarità a diversi dosaggi, anche blandi per saggiare i vari livelli
mi sto chiedendo se portare/"aprire" l'organismo così al limite come succede con i funghi possa logorarlo o addirittura danneggiarlo

per ora sto verificando effetti opposti al danneggiamento, però non si sa mai... :)

io 5 gr col limone li ho presi da solo in valle della luna,a inizio estate che c'era poca gente, magicamente ho trovato una grotta che mi ha protetto per le prime ore, poi ho viaggiato pesante per tutta la giornata.... bellissimo! Dall'alba al tramonto... Ma è una dose che non permette passi falsi, se sbagli luogo o stato mentale ti ritrovi all'inferno a prendere mazzate da tutte le parti...

Comunque... Un viaggio al mese è tranquillissimo, ti posso dire per esperienza personale che 2 anni di viaggi settimanali, anche molto forti, non hanno portato a nessun tipo di problema di nessun tipo, l'unica cosa è che se li prendi troppo spesso ti fanno di meno... Ma ho notato che una settimana-dieci giorni sono sufficienti se dormi bene e non prendi altri psichedelici... Un mese avrai ogni volta un viaggio full power. ;)

Paragonando i funghi con il loro piu grande metro di paragone, cioè l'acido, posso dire che li vedo molto piu gestibili per il cervello, praticamente non lasciano strascichi, anzi davvero sembrano che ti facciano stare molto meglio dopo... Sono una vera medicina...
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
io al contrario non ho alcun problema anche con grosse dosi di acido, ma quando ho preso 7g di funghi... beh, mi si era incastrato il cervello in un loop abbastanza antipatico, idem con 100mg di 4-aco-dmt che corrispondono a circa 10g di funghi (ovviamente secchi). lo stesso è successo con una scatolina di tartufi e una piccola fumata di dmt sopra, ma non quando presi dosi normali di funghi (3-4g).

gli effetti visivi e fisici della dmt (fumata) li trovo totalmente diversi dai funghi, che invece ritengo praticamente identici all'acido (tranne per le sinestesie che coi funghi non ho mai avuto, anche se dovrebbero provocarle).

altra cosa ho notato il giorno dopo un po' di mal di testa che con l'acido non ho. il problema è che i funghi dopo 5 ore svaniscono quasi del tutto, l'acido ti tiene allertato per 12-24 ore.

ma c'è da dire che i funghi risentono molto anche del contenuto dello stomaco, mentre l'acido viene assorbito totalmente sotto la lingua in pochi minuti (addirittura basterebbe poggiarlo sulla pelle e lo assorbi per traspirazione), quindi puoi prenderlo anche dopo un pasto abbondante.
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Come mai sei così avezzo a prendere dosi così pachidermiche?
Tra l' altro, mi pare di ricordare che tracanni altrettanto disumane quantità di alcool, o sbaglio?
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Riesci a spiegare scientificamente questa correlazione tra etilismo e desensibilizzazione agli enteogeni?
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Sapevo dell' efficienza dell' lsd contro l' etilismo
Permane il discorso desensibilizzazione: mi chiedo se sia attuato più a livello epatico o sinaptico.
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Nullè a dit:
io 5 gr col limone li ho presi da solo in valle della luna,a inizio estate che c'era poca gente, magicamente ho trovato una grotta che mi ha protetto per le prime ore, poi ho viaggiato pesante per tutta la giornata.... bellissimo! Dall'alba al tramonto... Ma è una dose che non permette passi falsi, se sbagli luogo o stato mentale ti ritrovi all'inferno a prendere mazzate da tutte le parti...

Comunque... Un viaggio al mese è tranquillissimo, ti posso dire per esperienza personale che 2 anni di viaggi settimanali, anche molto forti, non hanno portato a nessun tipo di problema di nessun tipo, l'unica cosa è che se li prendi troppo spesso ti fanno di meno... Ma ho notato che una settimana-dieci giorni sono sufficienti se dormi bene e non prendi altri psichedelici... Un mese avrai ogni volta un viaggio full power. ;)

Paragonando i funghi con il loro piu grande metro di paragone, cioè l'acido, posso dire che li vedo molto piu gestibili per il cervello, praticamente non lasciano strascichi, anzi davvero sembrano che ti facciano stare molto meglio dopo... Sono una vera medicina...


grazie della testimonianza

in effetti mi trovo benissimo con una volta al mese
fra l'altro "sento" proprio (o credo di sentire :) ) degli effetti che ti rimangono lungo tutto il mese (ovviamente non visivi o di alterazione dello stato di coscienza, ma di altro tipo, una specie di energia psichica)
ed aspetto che richieda di fare un altro viaggio a seconda se questi effetti si affievoliscono
in poche parole mi faccio guidare da loro

per esempio l'ultimo mese sentivo di averne quasi bisogno
e anche se ho preso una dose leggera (1,5 gr.) ho sentito subito fare il pieno nel cervello :)

non la considero un'assuefazione, anzi, è semplicemente come fare benzina
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non ascoltate quello che dice old, in generale le sostanze gli fanno poco o niente e se gli fanno qualcosa, l'effetto e' totalmente diverso da quello che ha la gente "normale". Proviene da qualche altra galassia :D

stalker976 a dit:
grazie del post, mi sembra una testimonianza molto preziosa ed anche piuttosto rara
io per ora conosco solo i funghi, mi trovo perfettamente con loro, fin dall'inizio
e se c'è una cosa che apprezzo tantissimo di loro è sempre stata la loro assenza di tossicità
(mi sembra anzi che, sempre ammesso che ci sia stata all'inizio, l'abbiamo assimilata del tutto e siano diventati per noi "cibo" per la mente ed il cervello)

però è ovvio che non manca la curiosità comparativa con altre piante e le eventuali somiglianze e differenze
volevo a breve fra l'altro provare la salvia, non so se la conosci bene e come la piazzeresti tra tutte le altre

un'ultima domanda: tra queste che hai citato c'è una sostanza che la puoi considerare superiore in termini di qualità/intensità o bene o male sono tutte allo stesso livello (intendo a parità di dosaggio)?

ps: con Castaneda non siamo affatto in disaccordo, del primo libro ti innamori e ti fa innamorare di tante cose, ma il resto è completamente da buttare, considera che non sono riuscito nemmeno a finire il secondo libro, tutte cose palesemente inventate... e per chi ha un minimo di esperienza di allucinogeni se ne accorge all'istante... di Castaneda non c'è bisogno di spendere altre parole, il primo libro ha tutto il suo valore perchè di fatto è materiale antropologico derivante dalle ricerche di una sua compagna all'università che per metà discendeva ed aveva contatti tra gli indiani nativi...

pps: sono andato completamente fuori thread, ma tanto ci sono i moderatori che ci pensano all'istante senza alcun problema... :) :D
Figurati :)

La salvia e' uno psichedelico a se' (non fa neanche parte della famiglia degli alcaloidi)... Pochi la sanno usare e personalmente penso di non fare parte di quella cerchia (anche se non ho ancora gettato la spugna). L'effetto e' molto intenso e disorientante, soprattutto quando viene fumata. Molti consigliano di iniziare con il "quid" che e' il metodo tradizionale.

Il dosaggio e quindi l'intensita' desiderata varia da sostanza a sostanza... Io prediligo i sacri funghi e la poderosa medicina ayahuasca, poco piu' sotto (in una classifica immaginaria) metterei la piu' fredda 4-AcO-DMT e il burlone LSD.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
con 4g di colombiani (così stava scritto nel kit) ho provato un piacere ed un euforia assurda guardando mediaplayer con i suoi trip e la musica in sottofondo. Dosaggio elevato ma in fine dei conti gestibile. Vi è mai successo con i funghi di provare lo stesso tipo di piacere che fa in genere l'MD?
 

psylonauta

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
112
Bè con 4 gr. avresti dovuto avere forti allucinazioni non è certo una dose bassa!...soprattutto se penso che con meno di un grammo secco di wild P.serbica il mio cane ha avuto una grande euforia con grande allegria e risate e lacrime in modo copioso!fisicamente una bella sensazione di rilassamento.No visual!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ovviamente ho avuto forti allucinazioni ed effetti molto marcati, ma mi aspettavo di più!
Ero più orientato alla somiglianza ad un viaggio di DMT, ma probabilmente dovrei aumentare la dose, e chissà quando mi sentirò pronto :)
 

brunone88

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
100
Heilà gente !


vorrei chiedervi un parere!


Un mio caro amico che vive ad Amsterdam ha coltivato un grow kit B+ e vorrebbe provare per la prima volta un viaggetto con i Cubensis ed io mi sono gentilmente offerto a condividere l'esperienza con lui visto che andrò su la prox settimana.
Ora arriviamo al punto...
Io mi considero un consumatore con abbastanza esperienza, diciamo che ho fatto diverse esperienze con varie sostanze allucinogene, provando anche vari dosaggi.
Visto che sarò io a dirgli quanto assumere, chiedo consiglio a voi perchè ho un dubbio e non vorrei rimanesse deluso in caso di mancato effetto o spaventato nel caso di effetti troppo forti per una persona alle prime armi.


Parlando chiaramente, il mio dubbio viene solo dal fatto che questo mio amico è....come potremmo dire....piuttosto in carne, anzi....diciamo che è alto 1.90 ma peserà all'incirca 130/140Kg.
Dal momento che la sua massa è piuttosto elevata quanto dovrebbe assumere per avere un trip adatto ad una prima esperienza?
La massa corporea incide notevolmente sulla quantità da ingerire la prima volta ?
Se avesse un peso nella media non avrei dubbi...1g/1.5g secchi ma nel suo caso mi chiedo cosa potrebbe cambiare.


E' chiaro che si può assumere un tot e poi in caso rincarare la dose ma vorrei ugualmente sentire un vostro parere.


Grazie !
 
Haut