Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Dosaggi

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Raga una curiosità: voi quanti giorni fate passare da un'assunzione all'altra?
Visto che stiamo parlando di una sostanza la cui tolleranza aumenta molto rapidamente.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ma sicuro che fossero solo 5g? non so neanche se possano essere attivi (se sei sicuro ci credo)... non ho mai sentito di assunzioni sotto i 20g freschi...

sklerato a dit:
Raga una curiosità: voi quanti giorni fate passare da un'assunzione all'altra?
Visto che stiamo parlando di una sostanza la cui tolleranza aumenta molto rapidamente.
da ragazzino anche solo una settimana, a volte neanche... adesso anche un paio d'anni,, poi magari mi capita tre volte in un mese ma comunque poi dopo qualche anno...

se ne fai solo un discorso di tolleranza credo non servano più di 20-30gg...
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Sulla quantità si basa su di un bilancino cinese da 8 euro quindi non si sente di assicurare la precisione... comunque non è stato niente di così estremo, come hai potuto leggere, è stata un'esperienza molto "amanitica" potrebbe dire (senza il sapore schifoso e il saporaccio in bocca al risveglio)... lui si aspettava di parlare col suo gatto o cose del genere :lol: magari i peganum hanno dato una mano, senza di essi forse non avrebbe sentito niente...
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Posso confermare che anche 10/15g freschi possono essere abbastanza per un viaggio di basso/medio livello, parlando di persone però con poca esperienza. Di 5g non ne ho idea, ma pure io sono rimasto un pò stupito dall'esperienza raccontata. Comunque sia meglio, per il tuo amico :rolleyes:
Ritornando sulla questione della tolleranza, ho chiesto perché un amico la scorsa settimana ha preso 1g secco tritato e misto a del succo di limone puro appena spremuto, ma gli effetti non sono stati molto eclatanti. Credo che la tolleranza gli stia salendo non molto, moltissimo 8)
 

jdesesseintes

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Jan 2012
Messages
170
Salve regaz,
un paio di giorni fa ho avuto le mie prime esperienze con i cubensis; prima prova: mi sono calato circa 15 grammi di funghi freschi. Come da resoconti, dopo un pò sensazione di calore e battito accellerato; passato altro tempo senso di ilarità, voglia di ridere, colori vividi ed oggetti che mi si presentavano in modo "diverso" (non saprei spiegare meglio :D ), oltre ad un gran senso di pace.
Tuttavia niente allucinazioni, niente forme colorate ad occhi chiusi, niente di niente; solo una specie di fosforescenza quando mi son messo a dormire e guardavo nel buio.
Seconda assunzione (24 ore dopo) : stessa quantità, ma stavolta neanche quel minimo di effetti :angry:
Possibile che si sviluppi tolleranza così facilmente?
O ancora, possibile che mi abbiano venduto delle spore "farlocche" ? :\
Considerata quindi la situazione, che dosaggio mi consigliereste per avere una "botta" come si deve? :D
E ancora, potreste consigliarmi qualche strain bello tosto?? a me avevan detto copelandia e galindoii, ma non ne so molto..
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Mamma che brutto usare la parola "calare" per i funghi :|

Comunque sì sviluppi tolleranza da subito, non sono una droga sintetica che puoi prendere ogni quanto ti pare che tanto la "botta" arriva sempre! Semplicemente 15grammi freschi sono una dose che all'inizio ti da l'idea di cosa può succedere, ma conta che alle allucinazioni coi funghi (diversamente da altre sostanze psichedeliche) si accompagna uno stato mentale non così semplice da gestire se proprio vuoi provare qualcosa di forte.. quindi se cerchi la "botta" e basta, ti suggerirei di lasciarli perdere!

Detto ciò, intanto ti suggerirei di seccarli (eviti nausea e sensazioni spiacevoli all'inizio), poi comincia da 2g o 2.5g.
Dato che mi sembra di capire che non hai mai assunto sostanze simili, pian piano impari a conoscerle e a capire che non sono solo effetti visivi, folletti e paesaggi strani ma che c'è tutto un fluire di pensieri attorno moolto più interessante :wink:
 

jdesesseintes

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Jan 2012
Messages
170
pardon per il termine, nessuna accezione "tossica", fai conto che dalle mie parti si usa molto spesso :D
Comunque sì, son alle prime armi con gli psichedelici/allucinogeni/enteogeni, purtroppo in questa città del caxxo o fai da te o trovi ben poco :\ :\
Per il resto son d'accordo, è bello anche solo lo stato mentale in cui ti mettono i funghetti e infatti non cerco a tutti i costi le allucinazioni e i folletti, ma almeno x una volta - perlomeno prima di consumare tutti i funghetti - vorrei vedere cosa si prova :D
Ciò che mi ha fatto davvero incaxxare, alla seconda assunzione, è stato piuttosto la totale mancanza di effetti rispetto alla prima...mi sà che d'ora in poi nel caso di assunzioni a intervalli brevi rincarerò la dose... :p
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Non hai capito, a brevi intervalli danno tolleranza punto e basta. Devi aspettare almeno una settimana per rifarlo e riapprezzarli a pieno. Quello che ti dico è che secondo questa comunità (penso di parlare a nome di tutti), se vuoi provare bene i funghi ti conviene provare pian piano, se no ti diremmo mangiati 4g di funghi secchi e via!

Ma essendo non ferrato su queste cose rischieresti che la tua esperienza vada ben al di sopra delle tue possibilità di gestirla, si chiama bad trip e capita! Per questo il mio suggerimento è... pazienta e aspetta una settimana, poi un bel giorno ti alzi e quando decidi te in un "buon" ambiente (a stomaco vuoto) ti mangi 2.5g di secchi e che il loro spirito ti accompagni :wink:
(m'è uscita un po' sciamanica, ma per me rimane la migliore maniera d'intenderla)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
quoto più o meno tutto quello che ha scritto Jack,, aspetta una decina di giorni e prova con 2.5 (25 se li hai freschi).
 

Fenicelupo

Banni
Inscrit
22 Mar 2012
Messages
22
Piacere..sono nuovo.
Voglio dire..che ho letto il libro di Leary(Il Gran Sacerdote)
e vorrei provarli..
so che vanno presi con gli amici giusti,
in un ambiente tranquillo,
e con la giusta predisposizione psichica.

Cari Saluti :wink: :D
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Fenicelupo a dit:
Piacere..sono nuovo..ma voi come li prendete i funghi?
Voglio dire..che ho letto il libro di Leary(Il Gran Sacerdote)
e vorrei provarli..
so che vanno presi con gli amici giusti,
in un ambiente tranquillo,
e con la giusta predisposizione psichica.
Purtroppo dove sono io non li ho trovati
Se c'e' qualche buon anima che conosce qualcuno sul mercato sarei disposto ad acquistarli e magari fare un trip insieme con Largactil o Prozil a portata di mano(non si sa mai un bad trip)...
Cari Saluti :wink: :D

Se intendi i funghi allucinogeni, non sono legali in Italia ergo non troverai temo qui qualcuno che li tiene... qui ci si riferisce ad esperienze fatte all'estero o di corrispondenti da luoghi in cui è permessa la coltivazione...
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Fenicelupo a dit:
Piacere..sono nuovo..ma voi come li prendete i funghi?
Voglio dire..che ho letto il libro di Leary(Il Gran Sacerdote)
e vorrei provarli..
so che vanno presi con gli amici giusti,
in un ambiente tranquillo,
e con la giusta predisposizione psichica.
Purtroppo dove sono io non li ho trovati
Se c'e' qualche buon anima che conosce qualcuno sul mercato sarei disposto ad acquistarli e magari fare un trip insieme con Largactil o Prozil a portata di mano(non si sa mai un bad trip)...
Cari Saluti :wink: :D

ciao, se cerchi sostanze illegali hai sbagliato forum, leggiti il regolamento prima di continuare a postare e capirai molte cose! ti consiglio di modificare il messaggio..
 

AlbinShot

Matrice périnatale
Inscrit
5 Juin 2012
Messages
4
Qualcuno si è approcciato con questo tartufo? Un dosaggio di 10 g provoca visuali 2d ed è fisicamente massacrante. Qualcuno è in grado di rapportarmelo ad un comune psilocybe (2 g psilo secchi = x g tartufo) oppure di indicarmi qual è la soglia oltre la quale si va in psichedelico?
 
L

Lealius

Invité
inanzitutti vi faccio i miei complimenti, siete dei super esperti! ora, vi volevo chiedere un informazione, con degli amici ad amsterdam abbiamo acquistato un growkit di psylocibe cubensis thai, ma finora le nostre esperienze sono sempre avvenute ad amsterdam con tartufi (sopratutto sclerotia) che consigliano un dosaggio di 5- max 15 grammi freschi, mentre con i funghi del grow kit che dosaggio consigliate voi esperti? sempre parlando di funghi freschi.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Un pò OT, ma potete spiegarmi come funziona la tolleranza con i funghi?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La tolleranza alla psilocibina cresce e scompare velocemente; basta aspettare 4/5 giorni tra un'assunzione e l'altra e non si notera' nessuna diminuzione degli effetti.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
confermo che bastano pochi giorni per ridurre moltissimo la tolleranza e una settimana o due sono piu che sufficienti per essere come "nuovi".
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Se oggi ingerisco X psilocibina, domani X psilocibina non mi farà praticamente nulla?
 
Haut