Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

ditemi voi.

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Sball0n
  • Date de début Date de début

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19/7/12
ora io penso che in questo forum la maggior parte sono persone intelligenti ,cioè almeno da come vi comportate su un forum lo sembrate :ninja: secondo voi come fa la gente ancora ad accettare e difendere i carabinieri e i poliziotti dopo il g8 del 2001? cazzo una su fb prima mi ha detto di star zitto quando ho tirato fuori il g8 in una discussione sui poliziotti, minchia come si fa ad essere così tarati?

Secondo me, per cambiare opinione alle persone bisogna cambiare opinione alla massa, ma per cambiare opinione alla massa bisogna cambiare opinione ai singoli.
Per cambiare opinione alla massa però serve che cambi l'opinione di gruppi abbastanza grandi.
Però l'opinione dei gruppi non si può cambiare poiché OGNI SINGOLO CITTADINO ITALIANO segue tutti gli altri. E il livello medio di riflessione è abbastanza basso perché non ci siano mai abbastanza persone in grado di ragionare nello stesso posto.
Inoltre, cosa da non sottovalutare, quelli che oltre che ottusi sono anche intelligenti non accettano argomentazioni e convincono tutti gli altri a seguire le loro idee.

In breve (per tutti quelli abbastanza normali da non aver capito i miei deliri e intrighii) noi popolo italico siamo un branco di pecore che si segue a vicenda e che per cambiare dovrebbe vedersi cambiato: un meccanismo impossibile.:\\

Si: amo il mio paese e il suo popolo, non si vede?
:roll:

ecco in 32 secondi la mentalità italiana...

Ce se întâmpl

un branco di pecore che girano tutte intorno a chi le sta davanti...e continuano all'infinito.

c'è di chi difende gli americani o hitler, i numerosi cattolici o la mafia o di chi difende lo stato chi difende invece i comunisti stalin mussolini e tanti altri ti meravigli che difendano i carabinieri e i poliziotti ?.... e comunque se non si ha una mente aperta e si da tutto per buono quello che dicono alla tv ci credo che ancora c'è questa gente ... molti probabilmente non sanno neanche cosa è accaduto al G8 e nella scuola Diaz e i relativi giochetti dello stato che ne seguirono per uscirne puliti..... cose da far venire i brividi e ci riteniamo anche uno stato democratico

illuminatemi sul g8 del 2001, perchè io difendo le forze dell'ordine...ne ho viste molte, e quando ti vedi un branco di gente che ti vuole linciare non puoi far altro che difenderti. e dando tante legnate. gente stile black block e simili fanno vandalismo, niente di più.
poi sono pienamente d'accordo sul discorso italiano generale, ma io vado fiero di ragionare con la mia testa e cercare fonti ovunque. ad esempio non mi vergogno di dire che sebbene abbia fatto innumerevoli cagate mussolini ha anche fatto cose buone, quali pensioni e bonifiche varie, il tutto ovviamente non giustifica niente di tutto ilr esto, ma quando faccio notare queste cose mi viene sputato in faccia un FASCISTA (che non sono ovviamente)...in italia non si possono toccare argomenti che vadano contro l'opinione della massa.
bobberto io son cattolico, ma sempre usando la testa. ci sono molti invasati là fuori. da questi non mi prendo le accuse di fascismo ma di ateismo e anticristo.

e poi cosa vuol dire ACCETTARE, non dovrebbero esserci? società anarchica? spero non intenda questo

Sono d'accordo con quanto detto da Catullo. Sul discorso forze dell'ordine=male non capisco i presupposti di questo ragionamento. La maggior parte dei poliziotti e dei carabinieri con cui ho avuto a che fare m'ha sempre trattato bene senza approfittare della propria posizione. Poi è ovvio che ci sta anche chi, in divisa, ti sputa in faccia e ti prende a manganellate ma è la persona che sta sotto l'uniforme a farlo (i cretini svolgono qualsiasi mestieri e alcuni lo fanno in cerca di uno sfogo alla propria frustrazione) quindi mi sembra pericolosissimo generalizzare così. Una cosa che mi sono sempre chiesto è perchè chi di dovere non si impegna per smantellare le piazze di spaccio che ci sono nel sud Italia. Sanno tutti dove sono ma nessuno alza un dito, alcune volte ho visto volanti in mezzo allo spaccio generale fra motorini con venditori di cocaina ed erba e loro che se ne stavano tranquilli in macchina con i clienti che gli passavano accanto, probabilmente ad intascare qualche bustarella....mah...

catullo hai ragione sul discorso di non fare di tutta un'erba un fascio esistono anche carabinieri e poliziotti che svolgono il loro lavoro onestamente, ma i poliziotti del g8 devono anzi sono addestrati per questi eventi e di conseguenza a sapersi controllare perchè mantenere l'ordine è una cosa prendere a manganellate chi ti capita sotto è un'altra... entrare in una scuola di notte e prendere a calci e pugni e manganellate maschi e femmine o mandare persone in coma è un'altra ancora....poi sul discorso del cattolico sarà una mia limitazione mentale, ma secondo me la chiesa è un'associazione a delinquere a scopo di lucro e resto di questa opinione ...parlo di chiesa non di cristianesimo o di gesù o di Dio....non ti offfendere catullo non voglio ne offenderti ne dirti che la tua religione è sbagliata e la mia è giusta, è solo una semplice opinione di uno sconosciuto :)

Nono assolutamente! Anzi, per lo scopo di lucro un tempo ero daccordo con te...pensa però che buona parte dei soldi vanno a caritas, oratori (nei quali aiuto e almeno in quelli nei quali sto le cose procedono bene senza i problemi di cui si sente parlare spesso, anche perché sarei io il primo a denunciare) poi mi ha sorpreso questo papa...un milione di euro per aiutare la sardegna dopo l'alluvione

si il nuovo papa ha sorpreso tutti me compreso, speriamo viva a lungo XD... fai volontariato? complimenti, io ho provato quest'anno per la prima volta è stata una bellissima esperienza ... il prossimo anno vorrei andare in nepal :D

così andiamo OT haha dico solo che frequento da quando ero pischello per il catechismo, e ho deciso di rimanere anche dopo per aiutare :) fatto anche volontariato, in nepal non so se lo farei :/ lontano

Secondo me il nuovo papa è parecchio subdolo. Alla santa sede avevano bisogno di uno con la faccia pulita per far dimenticare presto alla gente dell'esperienza Ratzinger così hanno piazzato a 'sto tipo sudamericano che è tutto amore, baci e abbracci in modo che loro possono continuare a fare i loro porci comodi incassando i miliardi e stuprando bambini in giro per il mondo like as usual...

catullo a dit:
illuminatemi sul g8 del 2001, perchè io difendo le forze dell'ordine...
Genova 2001 G8...immagini forti. - YouTube, certo se in italia si manifesta tranquillamente il corteo viene giudicato dicendo che non riusciranno a risolvere niente stanto così calmi, se i black block fanno capire che il popolo non ci sta più a questa, e scusatemi il termine, cagata, sono dei teppisti. Guarda il video e poi dimmi se hai voglia di ridiscutere su queste "persone" se possono essere anche definite tali. ah non venitemi a dire che ci sono pochi casi di agenti violenti, io direi che le eccezioni sono gli agenti che si comportano bene

premettendo che non ho ancora visto il video, rompere vetrine e distruggere macchine non risolve nulla, e non arrivi a niente...stai solo rovinando i proprietari dei beni, e si, non sono niente più che teppisti

tu in una situazione di tensione tale come avresti reagito?

se la gente cogliona poi si mette in mezzo a dire "mi sto divertendo" cosa pretendi? se 5 persone ti saltano addosso per linciarti, il sesto ci passa anche se è li per caso

non è stata una manifestazione per niente pacifica, ma violenza chiama violenza. io quello lochiamo difendere il posto, se poi mi attaccano perchè cerco di difenderlo, a quel punto io attacco per difendere me stesso.

per esperienza, se non immobilizzi gente simile, quella torna indietro tentando di farti il più male possibile

lanciano di tutto, partono giustamente i colpi, e sono dei bastardi...il tuo ragionamento è valido anche all'inverso come vedi (sto commentando mano mano che vedo il video)

"erano con la cammionetta, gli siamo arrivati addosso e gli hanno sparato" che cazzo ti aspettavi? mazzi di fiori? avrebbe fatto lui la stessa fine fosse rimasto impassibile (non sto giustificando l'atto, lo sparare è stata un'esagerazione, ma in una situazione simile, a fare il tuo lavoro attorniato da gente presa dall'odio che ti vorrebbe torturare, probabilmente io stesso avrei impulsivamente reagito allo stesso modo)

la cosa che mi fa ridere è che a tutte queste manifestazioni i genitori dicono sempre "era un bravo ragazzo non avrebbe fatto del male a nessuno" cazzata. e i video lo dimostrano

(scusate i termini)

poi bellini a dar fuoco ai locali...è questa la tua manifestazione? o i black block non teppisti?

catullo ma ora apparte i black block il massacro della diaz? dai non ci sono scusanti, non dico che tutti i poliziotti siano cattivi, magari ci credono in quello che fanno, ciò non toglie che quello in cui credono per certi punti di vista può essere sbagliato.. se ti scoccia guardare quel video che dura 15 min cerco g8 genova e bona

nono tranquillo il video l'ho visto, comunque scusa l'ignoranza, ma a prescindere da tutto, per cosa si "manifestava"? grazie per essere rimasto cortese nonostante il mio sfogo :)

penso , e dico penso, dato che nel 2001 io avevo 4 anni, che manifestavano contro la situazione del tempo per studenti lavoratori e razzismo, oltre al fatto che al g8 discutono i capi di stato dei maggiori paesi industrializzati, ed il tutto mi sembra che non venga registrato ne niente.. ci sono voci che li si decida come deve andare il mondo e altre teorie paranoiche o apocalittiche, comunque senza distogliersi dal 3d, io penso che agli sbirri anti sommossa dovrebbero fargli un esame psicologico e mettere numeri di identificazione sui caschetti.. come puoi aver notato, nei video a volte si vedono poliziotti che cercano di calmare i colleghi anche se alla fine non li fermano quando danno le botte.. secondo me è ladro sia chi ruba che chi regge il sacco, non so se mi spiego

si ho capito, e sarebbe una cosa utilissima, soprattutto l'esame psicologico (credo lo sostengano comunque...credo) il numero nei caschi lo vedo più arduo, in quando non dovrebbero avere i caschi personali...per chi regge il sacco, è vero anche questo, ma tieni anche conto che si tenta sempre di difendere un collega...alla fine in caserma è come fosse tuo fratello :/

I numeretti identificativi ovvio che devono metterli a prescindere, speriamo lo facciano presto. Comunque non credo che la maggioranza siano "sbirri cattivi" perchè sennò sentiremmo notizie simili ogni giorno. Sicuramente nelle grandi città c'è molta più violenza che nei piccoli centri abitati e di conseguenza anche chi pattuglia le strade si incattivisce. Ad ogni modo continuerei a sottolineare che a essere colpevole è l'uomo, non la divisa che indossa...

oggi c'è stata una manifestazione a cagliari epr esempio, dove i "manifestanti" hanno lanciato palloncini pieni di vernice, libri e ombrelli, e ne son finiti 4 in ospedale...l'ho finita a farmi il fegato a pezzi cercando di far capire ad alcuni di loro perchè hanno sbagliato (età di 14 anni per precisare), ma nonostante il "leader" (sempre quattordicenne) abbia cambiato la sua versione dei fatti ben 4 volte, ancora tutti giù a dargli corda...sball00n, il problema è che molto spesso le pecore sono i manifestanti stessi che pieni di odio verso qualcosa o qualcuno spesso neanche ben definito, riversano tutto questo nelle strade appena se ne rpesenta l'occasione...sono veramente pochi quelli a cui importa davvero cambiare le cose, e loro o ci provano nel loro piccolo quotidiano, o lo portano fuori, ma non in piazza con le "manifestazioni"

Retour