premettendo che non ho ancora visto il video, rompere vetrine e distruggere macchine non risolve nulla, e non arrivi a niente...stai solo rovinando i proprietari dei beni, e si, non sono niente più che teppisti
tu in una situazione di tensione tale come avresti reagito?
se la gente cogliona poi si mette in mezzo a dire "mi sto divertendo" cosa pretendi? se 5 persone ti saltano addosso per linciarti, il sesto ci passa anche se è li per caso
non è stata una manifestazione per niente pacifica, ma violenza chiama violenza. io quello lochiamo difendere il posto, se poi mi attaccano perchè cerco di difenderlo, a quel punto io attacco per difendere me stesso.
per esperienza, se non immobilizzi gente simile, quella torna indietro tentando di farti il più male possibile
lanciano di tutto, partono giustamente i colpi, e sono dei bastardi...il tuo ragionamento è valido anche all'inverso come vedi (sto commentando mano mano che vedo il video)
"erano con la cammionetta, gli siamo arrivati addosso e gli hanno sparato" che cazzo ti aspettavi? mazzi di fiori? avrebbe fatto lui la stessa fine fosse rimasto impassibile (non sto giustificando l'atto, lo sparare è stata un'esagerazione, ma in una situazione simile, a fare il tuo lavoro attorniato da gente presa dall'odio che ti vorrebbe torturare, probabilmente io stesso avrei impulsivamente reagito allo stesso modo)
la cosa che mi fa ridere è che a tutte queste manifestazioni i genitori dicono sempre "era un bravo ragazzo non avrebbe fatto del male a nessuno" cazzata. e i video lo dimostrano
(scusate i termini)
poi bellini a dar fuoco ai locali...è questa la tua manifestazione? o i black block non teppisti?