Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Depressione e Cannabis

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Ma qualcuno sa con esattezza come avviene la somministrazione? Tipo il dottore che ti dice "0,2 una volta a settimana" robe cosi?
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
fumati una bella indichetta, basta poca, di quelle vecchio stile più natural non le selezioni cattive e potenti, ti metti lì sciallissimo ascolti il respiro e il battito cardiaco ed entri in pace psicofisica. Ascolti il corpo, io sento le mini contrazioni muscolari-tensioni nervose che si rimettono a posto mentre ho dei mini spasmi.

Inoltre fare meditazione in quello stato è magnifico, suonando un flauto di bamboo è una delizia per la pace fisica e lo spirito.
Anche disegnare qualcosa.

Dicono che il segreto per usare l'erba senza rimetterci mentalmente sia farlo in modo attivo. Starsene a mente passiva sotto cannabis ti chiude, la mente deve essere attiva durante l'effetto.
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Birdaboab, che c'entra?

Comunque se tachicardia e spasmi muscolari ti piacciono...

L'effetto massimo che ho avuto dall'erba è la confusione tra la realtà e il senso di stare in un sogno... che quello che vedevo me lo stavo immaginando...
Non si va oltre...

Se cerchi di rimanere sveglio non arrivi mai ad essere fatto...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
crazycrackhead a dit:
Si e sono discutibili...

Considera che (più) spesso è la causa della depressione...

Fumando qualche canna è lo stonamento che ottieni alla fine, non altro...

Si può sempre fare il solito discorso: le benzo e gli psicofarmaci uccidono la gente, l'erba non ha mai ucciso nessuno...
Ma intanto non è vero e non è detto che per questo l'erba sia utile...

Ti sbagli di grosso!!
non le fumare neanche se per te non è altro che un modo per stonarti.
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Crazy, sono gli effetti curativi che percepisco quando fumo erba e la tachicardia ce l'ho per qualche secondo dopo aver fumato.
Poi si rilassa tutto ed è un mare calmo dalle onde lunghe e lente... aaaaaaaaah
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Bird, effetti curativi quali? Per cosa?

Io la tachicardia la sento ogni volta, ma dopo un pò di tempo...
Non riesco ad immaginarmi l'effetto dell'erba senza...

Come si fa ad usare erba senza stonarsi?
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Effetti leggermente soggettivi apparte l'effetto dell'erba è quello...

Ho avuto gli stessi effetti sia volendomi sfasciare che fumando normalmente o per rilassarmi...

Se credi che sia benefico o teraupetico probabilmente lo sarà ma non per la sostanza...

L'efficacia di una sostanza non dipende dall'atteggiamento verso di essa...

Deve funzionare indistintamente altrimenti si chiama PLACEBO e così non vale...
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
insomma non ho detto che non mi stono con l'erba, anzi mi viene la voce da tossico strafatto, ma sul corpo lo puoi sentire che male non fa. Il rilassamento generale è terapeutico. Respiro e cuore diventano così rilassatissimi a frequenza rallentata che è magnifico

poi se me ne sto lì seduto mi ritrovo mentalmente andato. Se invece la mente è attiva per esempio disegnando qualcosa è tutta un altra storia. Il thc ti può solleticare i neuroni o addormentarteli, dipende da te.

Tra l'altro la cannabis è antiepilettica, andidolorifica, antinausea, broncodilatatrice, favorisce l'appetito... cura un po' di cose e ti può mettere bene quando sei malato.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
illogic a dit:
ma avete letto qualcosa prima di scrivere?
abbiamo 2 versioni di google diverse?
la vostra vi censura i risultati riguardanti la cannabis?
Illogic, invece di fare commenti del genere potresti per favore spendere un paio di minuti per trovare link di ricerche attendibili e postarle, così che tutti possano arricchirsi di queste ricerche che citi senza nemmeno un minimo dettaglio.?
Grazie.
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Per curiosità, un po' OT, credete che l'oppio curi la depressione solo mentre dura l'effetto o a lungo termine?
Un po' come i funghi, dmt o lsd che dopo che è finito l'effetto qualcosa lasciano a lungo
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
tutta la vita
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
va che per avere un'astinenza significativa da oppio si dovrebbe prendere almeno mezzo grammo al giorno per un mese... e io avrò 1 grammo in un mese.
Però sto andando troppo OT
 

adios

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2014
Messages
186
crazycrackhead a dit:
Birdaboab, che c'entra?

Comunque se tachicardia e spasmi muscolari ti piacciono...
ma da quanto e quanto fumi? se parti gia che prima di fumare dici tanto mi viene la tachicardia ti verra di sicuro..
a me veniva una volta , ma l'effetto pace totale c e sempre stato...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Mi dispiace che tu abbia la mente così chiusa, il mio commento è più che giustificato.
Informati e capirai perché non vengono pubblicati studi.
Sai cosa è l'olio di Rick Simpson, i suoi benefici e il motivo per il quale non se ne parla?
Sai cosa è il cbd e come agisce?
Sai come e perché agiscono i cannabinoidi nel nostro corpo?
Prima togliti tutti questi dubbi...

Ti do un indizio, a differenza di tutte le altre sostanze la cannabis è l'unico ad agire su di un sistema dedicato esclusivamente a loro dal nostro cervello, il sistema
cannabinergico, che va ad agire sui recettori cb1 e cb2 dedicati e funzionali solo ed esclusivamente col consumo di cannabinoidi, mentre le sostanze alle quali li stai paragonando fanno finta di essere altre molecole per attivare i recettori nel nostro cervello che spesso e volentieri risultano dannosi per la nostra psyche.
Ps: prova a leggere soltanto ciò che ha scoperto quel professore che ho nominato.

L'ignoranza è la malattia del nostro mondo e gli ignoranti i poveri malati da curare.....
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Dunque illogic, conosco i cannabinoidi e il meccanismo d'azione...
Olio di Rick e simili no...

Beh è tutto OT con la depressione...
Comunque considera che è dimostrato che sia neurotossico, almeno per i neuroni dell'ippocampo
E crea dipendenza comunque...

Illuminaci sul motivo per cui non vengono pubblicati studi se ci sono...
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Andiamo... la cannabis è conosciuta e usata da millenni nella storia dell'umanità...

Se avesse un dimostrato uso teraupeutico si userebbe...

Apparte alcuni discutibili sul cancro...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut