Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Depressione e Cannabis

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Ma come fa la gente a curare la depressione con la cannabis me lo spiegate?

Non dovrebbero andare in bad trip ogni volta? O forse ne assumono talmente poca da non entrare nemmeno in uno stato di high? Cioè come funziona?

Non dico che non sia possibile però allo stesso tempo sembra anche un controsenso..sono confuso!
 

adios

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2014
Messages
186
perche scusa non ti fa vedere ogni cosa in un modo migliore? a me si
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Si per carità ma se swim aveva un minimo di malessere interiore prima di assumerla, gli partiva la paranoia a mille...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
tu dici proprio la cura?! esistono anche i pastiglioni.....
(con gli erboni fatti a livelli clamorosi non ricordo se mi imparanoiavo o stiravo...)
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Fai che a qualcuno l'erba non manda nemmeno in high, quindi parlare di paranoia non vale per tutti ;)
A me ad esempio rilassa e basta, e in alte dosi tende a stordire (dipende dalle dosi ovviamente) ma comunque meno di una sbronza.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Dopo 15 anni da consumatore ti posso assicurare che è tutto molto soggettivo,
come per i medicinali anche la cannabis non è adatta a tutti, io per esempio non posso prendere benzodiazepine perché mi mandano in paranoia totale, mi sembra di esserci rimasto e vedo tutto negativo e mi pesano sempre fisicamente, mentre con l'erba l'high non mi delude mai e mi dona sempre relax sia fisico che mentale.
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Con la cannabis ho avuto sempre un buon rapporto, mi fa schifo solo il sapore.. davvero all'inizio mi da la nausea!
Faccio di solito lunghe pause di astinenza anche di 1-2 mesi, poi quando mi stufo della troppa lucidità o mi sento apatico rinizio a fumare.
Quando ne fumo poca mi fa stare davvero bene, mi rende più ottimista, le giornate sono più allegre e sono anche più socievole. Se continuo a fumarne però comincio a stordirmi e rinchiudermi molto in me stesso.
Non riuscirei a fumarne in continuazione tutti i giorni, per me la lucidità ha la sua importanza soprattutto nel lavoro ecco perché prendo poi queste lunghe pause.

Ma ovviamente tutto è molto soggettivo, uno che conosco non so come faccia, è un mezzo genio: frequenta l'università, si dedica a giornate ultrapesanti dove fa lui stesso lezioni, prende sempre il massimo dei voti.. E fuma spessissimo, dice di riuscirci grazie ad essa!
Invece io e la mia "voglia di fare" abbiamo un pessimo rapporto e neanche la marijuana riesce a darmi una spinta.. Ma che addolcisca le giornate nulla da ridire.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Infatti non mi pare se ne parli cosi tanto come cura per la depressione...
per quanto mi riguarda ne è stata proprio la causa, se si ha una minima predisposizione credo sia proprio da evitare..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
o magari danzi e combatti contro i tuoi demoni...
si tratta di accettare
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
al di la del soggettivo....
ma vi leggete qualche studio scentifico a proposito della cannabis?
Ne conoscete i molteplici usi medici?
Ne conoscete i benefici?

a me sembra che un buon 80% degli utenti sappiano usarla solo come sostanza per stonarsi!!
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
se trovi studi attendibili sulla depressione correlata alla cannabis please condividi...
che io sappia i benefici non riguardano la cura della depressione.
cosa che invece è stato ampiamente provato con altre sostanze, (ketamina psilocibina per esempio)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
non trovi studi su cbd e depressione in rete?!
Il dottor Joe Cohen per esempio è uno dei tanti geni che scoprono ogni giorno nuovi benefici e impieghi della cannabis e dei suoi derivati.
googla e vedrai se ne trovi
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Edit


Ragazzi ho sbagliato di brutto, scusate, avevo confuso con l'alcolismo,
Comunque concordo con quelli che dicono che gli oppiacei siano più adatti,
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
ma avete letto qualcosa prima di scrivere?
abbiamo 2 versioni di google diverse?
la vostra vi censura i risultati riguardanti la cannabis?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
cercavo i misteri esseni (che novera tra gli adepti gesù, indirizzato da giovanni il battista, zarathustra, brahmanesimo, ...) e l'uso di olio di cannabis per operazioni taumaturgiche, tra le tante, è uscito questo:

Cannabis Indica. Il suo più rilevante principio attivo è il tetraidrocannabinolo che esplica azione analgesica, antiemetica, antispastica, antitumorale, antisclerotica. E’ anche di giovamento nel caso delle patologie neurodegenerative.

Fonti:
Enciclopedia delle scienze, Milano, 2005 s.v. inerenti
P. Lissoni, La medicina essenica, 2011


Zret Blog: Le sette resine


edit: cmq la depressione ce l'abbiamo quando non accettiamo lo stato di cose...
forse la canapa vista in modo terapeutico dal paziente ha tutto un altro valore. stile effetto placebo
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Abej^a G. a dit:
cmq la depressione ce l'abbiamo quando non accettiamo lo stato di cose...
forse la canapa vista in modo terapeutico dal paziente ha tutto un altro valore. stile effetto placebo

Beh così non vale allora :)
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
illogic a dit:
al di la del soggettivo....
ma vi leggete qualche studio scentifico a proposito della cannabis?
Ne conoscete i molteplici usi medici?
Ne conoscete i benefici?

a me sembra che un buon 80% degli utenti sappiano usarla solo come sostanza per stonarsi!!

Si e sono discutibili...

Considera che (più) spesso è la causa della depressione...

Fumando qualche canna è lo stonamento che ottieni alla fine, non altro...

Si può sempre fare il solito discorso: le benzo e gli psicofarmaci uccidono la gente, l'erba non ha mai ucciso nessuno...
Ma intanto non è vero e non è detto che per questo l'erba sia utile...
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
per me la cannabis non è un ottimo rimedio contro la depressione, se devo consigliare un uso una tantum contro la depressione credo che gli oppiacei siano il top, però una tantum, altrimenti quando si smette peggiora
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Invece delle benzodiazepine non ho ancora capito bene, perchè so che possono causare depressione ma certe volte sono anche usate per curarla :rolleyes:.

Ah, ben tornato bobo, ci mancava un master degli oppiacei :p.
 
Haut