Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cucina, ganja e cibo

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
colgo questo post per chiedervi una cosa... qualcuno di voi ha mai provato il burro ?

Mantegazza parla dell'argomento, ve lo riporto:

" Colla canape si preparano anche varie confetture ed estratti grassi. Si fanno bollire le foglie, i fiori e i semi immaturi con acqua; e aggiungendovi poi del burro, si ottiene coll'evaporazione di tutta l'acqua un grasso verde, che ha assorbito gli elementi narcotici della canape. Il majoon è una miscela di zucchero, burro, farina, latte e bang, e si foggia in pastiglie. Una dramma basta ad inebbriare un novizio, tre dramme bastano per un habitué. Il majoon ha un sapore dolce e un odore aggradevole: pare che anche molti animali carnivori lo mangino con piacere, e si ubbriacano oscenamente, senza poi risentirne danni maggiori. "

da freecannabis.ch

" BURRO DI CANAPA :
IMMERGERE 500G DI BURRO IN 2 LITRI DI ACQUA 80
GRADI, APPENA IL BURRO É SCIOLTO AGGIUNGERE 500 GR DI FONDI DI CANAPA FOGLIE E FOFFA (sbriciolo/fonda). MESCOLARE PER 3 ORE AD 80 GRADI POI UNA VOLTA SPENTA LA PIASTRA DI COTTURA SEPARARE LA PARTE LIQUIDA DA QUELLA SOLIDA SE POSSIBILE STRIZZARE LA CANAPA IN MODO DA ESTRARRE IN MAGGIOR QUANTITATIVO DI SOSTANZE. A QUESTO PUNTO BISOGNA AVERE DI FRONTE UN RECIPIENTE CONTENENTE UN LIQUIDO VERDE (ACQUA E BURRO FUSO) APPENA QUESTO LIQUIDO RAGGIUNGERÀ I 3 GRADI IL BURRO SI SARÀ DENSIFICATO SOPRA L'ACQUA E NON SARÀ PIÙ IL BURRO COLOR CREMA CHE AVEVATE IN ORIGINE MA UN BURRO VERDE PSICHEDELICO!!! CON IL BURRO FARE CIÒ CHE SI VUOLE ES. BISCOTTI. "

qualcuno di voi ha mai provato?
 

Babababababa

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Jan 2013
Messages
28
L'uso della canapa (con o senza thc) in cucina è di secolare tradizione. Mi chiedevo se tra tutti voi ci fosse un appassionato di tali ricette e magari ne potesse condividere qualcuna. Dalle classiche frittelle, a dolci o che so io.
Magari avete ideato qualche vostra creazione personale, anche senza "ingrediente segreto". Insomma, ho voglia di cucinare qualcosa, datemi un po' di ricette!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
per me il metodo migliore è quello dell'estrazione pulita con burro e acqua, in linea di massima si fa cuocere a fuoco lentissimo, meglio a bagnomaria una grande quantità di acqua con una media quantità di burro e una buona quantità di ganja, un mio amico usava proporzioni di
circa 100gr di materiale verde ( ganja+foglie di pulizia del raccolto)
500gr di burro
4 litri di acqua.

Il tutto si fa cuocere per un paio di ore, poi si filtra il liquido e si mette a raffreddare in frigo per una notte, dopodiche si separa il burro magico dall'acqua zozza di clorofilla e altra roba solubile, il burro infatti avrà solidificato in superficie.

La resina è solubile in grassi e non in acqua, è questo il trucco.

Il burro cosi ottenuto si fa scolare in frigo ancora per un giorno e poi si conserva in freezer, può essere consumato in tutti i modi, meno si cuoce meglio è, ottimo su tartine o su poco riso o pasta in bianco, è potentissimo...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
io avevo provato a fare una torta con dosi ad occhio e con il materiale tritato.. il sapore è venuto fin troppo forte e non so se faceva effetto perchè in quel periodo non ero mai a stampa comunque ne mangiavo 1 fetta la mattina e a scuola ero felice
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Nullè a dit:
per me il metodo migliore è quello dell'estrazione pulita con burro e acqua, in linea di massima si fa cuocere a fuoco lentissimo, meglio a bagnomaria una grande quantità di acqua con una media quantità di burro e una buona quantità di ganja, un mio amico usava proporzioni di
circa 100gr di materiale verde ( ganja+foglie di pulizia del raccolto)
500gr di burro
4 litri di acqua.

Il tutto si fa cuocere per un paio di ore, poi si filtra il liquido e si mette a raffreddare in frigo per una notte, dopodiche si separa il burro magico dall'acqua zozza di clorofilla e altra roba solubile, il burro infatti avrà solidificato in superficie.

La resina è solubile in grassi e non in acqua, è questo il trucco.

Il burro cosi ottenuto si fa scolare in frigo ancora per un giorno e poi si conserva in freezer, può essere consumato in tutti i modi, meno si cuoce meglio è, ottimo su tartine o su poco riso o pasta in bianco, è potentissimo...
Son convinta che il burro sia la soluzione migliore... Ma per i vegani?! Con la margarina é la stessa cosa, giusto?!
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Ma qualcuno conosce un modo per mascherare il sapore?.. Un mio amico mi ha raccontato di aver provato diverse ricette ma il sapore dell'erba non gli piace molto..
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
il sapore forte e pungente è dovuto alla clorofilla e alle altre sostanze idrosolubili, provate il sistema acqua+burro per un'estrazione molto piu pulita, il sapore è come l'odore dell'erba ebbasta... secondo me buonissimo!
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Ricetta Classica:
Spaghetti Aglio e Olio Special : tritare fino a quasi polverizzare da 0,3 a 1gr di erba per persona aiutandosi con forbicine, mettere a soffriggere il tutto insieme a uno spicchio d'aglio in abbondante olio d'oliva a fuoco bassissimo per 15-20m stando attenti che l'erba non inizi a imbrunire. Cuocere in contemporarena c.a 80gr di pasta per persona...Unire il tutto...a fine mangiata è d'obbligo la scarpetta per finire tutto l'olio sia sui piatti che sulla pentola per non sprecare nemmeno una molecola di THC....

Varianti: E' gia buonissima e saporita così, perchè gli spaghetti sanno veramente di erba, ma se volete insaporirla un po' ci stanno di lusso un po' di pachini tagliati a pezzi, e volendo anche un po' di salsiccia a pezzi o un po di pancetta anche se i grassi rallentano la digestione e quindi attenueranno un po' gli effetti
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Quando si cuoce della cannabis in formo ,l 'erba lascia un qualche aroma nell'ambiente/ forno in cui si cucina? È evidente ? Per quanto tempo permarrebbe ?
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Si può fare un infuso di cannabis (tipo the per intenderci) che dia effetti psichedelici? In che modo?
 

Kimera_V2

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Mar 2013
Messages
46
Che io sappia un the di maria si puo fare, ma con effetti psichedelici non credo proprio anche perchè la cannabis non da certi effetti.
 

Kimera_V2

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Mar 2013
Messages
46
oldbrand7 a dit:
il thc ingerito fa, ma ce ne vuole parecchio (chiaro, niente allucinazioni..ma che vi danno per strada?!) .. per me via orale è sprecato, ma di certo più salutare che fumarlo.
Il THC ingerito da effetti molto piu potenti rispesto al fumarlo ma gli effetti si manifestano dopo, in questo libro "La cannabis proprieta storia impieghi folklore di Wishnia Steven" vi è una ricetta per preparare dei dolcetti di maria, di cui non puoi mangiarne piu di due.
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
Il Thc ingerito ha effetti molto più potenti e duraturi rispetto al fumarlo, ma ovviamente ce ne vuole di più. Per quanto riguarda l'infuso io lascerei perdere in quanto il thc non è solubile in acqua ma nei grassi. Per questo si usa fare un estrazione di Thc nel burro e poi con il "burro green" preparare dolcetti etc.
Comunque Mr.Nice leggere prima nel forum no è
qui c'è un topic che parla di ricette con thc http://www.psychonaut.com/piante/46948-cucina-ganja-e-cibo.html
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Devi mettere mezza tazza di latte in un pentolino, farlo arrivare al punto di ebollizione, e spegnere, inserirci all'interno circa 1 grammo di erba di prima qualità, ovviamente grindata, e con un pestino schiacciarla per spremere tutto il principio attivo, poi prendere un altra mezza tazza, stavolta di acqua, e fare un normalissimo thè...
Ora dovresti filtrare il latte (se vuoi l'erbetta che resta mangiala) e unirlo al the...
Ora metti tutto in una tazza ed ecco qui il the alla marijuana, non è male :)
 
Haut