Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Così la droga cambia i connotati...

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
quelli a chiazze son tutti prodotti del meth?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eroina cocaina metanfetamine ed oppioidi, tutte sostanze che occludono la mente:
Pagan Atheist a dit:
Ovviamente qui non si parla di psiconauti ma di esseri umani "sfortunati" e in profondo disagio... comunque credo il link sia uno spunto di riflessione.

alle volte noi agnelli tentiamo di rifugiarci nella tana del lupo..
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Quella che devasta maggiormente il corpo è la meth (basta vedere come e con cosa viene fatta) e spesso le foto dei suoi effetti vengono associate anche ad altre sostanze come cocaina ecc.. che sicuramente anche loro danno problemi ma non ai livelli della meth.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Tutte quelle escoriazioni sul viso sono il risultato dell'insonnia causata dalla math , non dalla meth stessa...
Dopo non aver dormito per parecchi giorni , il cervello inizia a sfasare , e l' OSSESSIONE che provoca la meth in questi stati , anche per un semplice prurito porta a questi risultati...

Quello che però voglio dire a pagan , è che qui parliamo di abuso e non di uso di una sostanza.
L'abuso di qualsiasi cosa porta a delle conseguenze , anche la più benevola.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Le escoriazioni in particolare non lo so, ma ti assicuro che anche la meth stessa causa lesioni, perdita dei denti, invecchiamento ecc.. ovviamente se la si assume costantemente. Oltre al fatto di non dormire come dici tu.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Renton a dit:
Le escoriazioni in particolare non lo so, ma ti assicuro che anche la meth stessa causa lesioni, perdita dei denti, invecchiamento ecc.. ovviamente se la si assume costantemente. Oltre al fatto di non dormire come dici tu.

In particolare la frase "anche la meth stessa provoca lesioni" , cosa intendi per lesioni?
Le escoriazioni non si presentano assumendo la droga , bensi vengono "autoinflitte"
I denti vengono usurati in primis dalla mancanza di saliva che si presenta dopo averla assunta , e da un ph molto basso che spesso ha questa droga...Lavare i denti quindi , ridurrebbe questo rischio...
Sicuramente la meth non giova all'organismo , ma le condizioni a cui sottopongono il corpo giornalmente queste persone , come il malnutrimento , credo che sia la causa fondamentale dell'invecchiamento precoce.

Sia ben chiaro che non voglio assolutamente "difendere" la metanfetamina , credo solo che a volte si esagera un po troppo.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
credo che sciacquando i denti non risolvi granché...

i segni in faccia sono anche dovuti a prurito ed eritemi causati proprio dall'abuso.

Approfondimenti di Dermatologia - dicembre 2013

possono essere procurate anche da tagli nelle sostanze quelle ferite...

con la merda che ti uccide non si esagera mai.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Karonte anche io penso che spesso si esagera nel giudicare le sostanze, e spesso da parte di gente ignorante che non sa nulla al riguardo, però non per quanto riguarda la meth e tutte queste nuove merde che stanno uscendo ogni giorno vedi krokodil ecc...create con acidi delle batterie e altro schifo. Sono solo merda che ti distrugge l'organismo e non ha niente a che vedere con le sostanze affascinanti come possono essere LSD, mescalina che invece ti aprono la mente, ti fanno riflettere e non ti corrodono la carne. Io ho sempre "difeso" le sostanze in generale anche cocaina, MD ecc.. che spesso sono descritte come la peggiore piaga dell'umanità e altre stronzate ma ti ripeto queste nuove droghe non hanno niente a che vedere... sono solo un modo per "sballarsi" con pochi soldi, rimettendoci la salute!
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Rispetto le vostre opinioni e non voglio assolutamente dire che questa sostanza non faccia male , anzi , ma io sono convinto che ogni sostanza abbia delle potenzialità , e tra queste includo la meth , con la quale io riesco a "viaggiare" come con altre sostanze...Mi basta un libro e "quella magia" mi si presenta.Inizio a leggere , e man mano che vado avanti il mio cervello inizia a correrre velocemente.Mentre leggo riesco a concentrarmi come non mai , mi sembra letteralmente di entrare nel libro , e nel frattempo , oltre a "vedere" quello che sto leggendo con la mente , in modo molto perfetto , come se intorno a me la mia camera non esistesse più , cerco già di crearmi diversi supposizioni su come potrebbe andare il racconto , tutto sempre a velocità elevata , tutto in pochi secondi...questo è uno dei tanti viaggi che riesce a propormi , e sembra strano , ma è paragonabile ad un vero viaggio.Io rispetto tutte le sostanze,e faccio si che loro rispettino me non abusandone.
Quello che non riesco a capire è l'accanimento verso la meth , visto che tutto quello che avete mostrato o detto è una conseguenza di anni e anni di abuso di questa sostanza , cosa che verrebbe maggiormente evidenziato con altre sostanza invece!Per quale motivo l'mdma viene tanto elogiato invece , visto che parliamo di molecole molto ma molto simili tra loro?
In conclusione ripeto che rispetto le vostre opinioni , purtroppo in non la penso come voi.Un saluto.
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Karonte a dit:
qui parliamo di abuso e non di uso di una sostanza.
L'abuso di qualsiasi cosa porta a delle conseguenze , anche la più benevola.

Il punto è esasttamente questo.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Infatti, ma ci sono conseguenze e conseguenze....un abuso di erba, LSD, mescalina ecc..avrà sicuramente delle conseguenze, ma non saranno mai ai livelli di un abuso di meth e merda simile, per questo insisto tanto nel disprezzare questa robaccia.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Renton a dit:
Infatti, ma ci sono conseguenze e conseguenze....un abuso di erba, LSD, mescalina ecc..avrà sicuramente delle conseguenze, ma non saranno mai ai livelli di un abuso di meth e merda simile, per questo insisto tanto nel disprezzare questa robaccia.

Disprezzi "questa robaccia" ma assumi mdma , che sono praticamente quasi la stessa cosa...un po contorto il discorso...
Vabbè , comunque sia finiamolo qua il discorso , prima che qualche moderatore mi tiri le orecchie...
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Karonte a dit:
Disprezzi "questa robaccia" ma assumi mdma , che sono praticamente quasi la stessa cosa...un po contorto il discorso...
Vabbè , comunque sia finiamolo qua il discorso , prima che qualche moderatore mi tiri le orecchie...
mdma non crea una dipendenza ossessiva come la meth, non per niente, salvo casi rari, viene assunta il sabato sera per ballare e divertirsi in discoteca mentre con la meth diventa un bisogno assumerla e non se ne può fare a meno, come l'eroina se non peggio.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Renton a dit:
mdma non crea una dipendenza ossessiva come la meth, non per niente, salvo casi rari, viene assunta il sabato sera per ballare e divertirsi in discoteca mentre con la meth diventa un bisogno assumerla e non se ne può fare a meno, come l'eroina se non peggio.

Vedo che i media hanno fatto un'ottimo lavoro con te Renton.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Karonte a dit:
Vedo che i media hanno fatto un'ottimo lavoro con te Renton.
Ma quali media?! Ragiona prima di dire le cose! Se dessi retta ai media non sarei neanche qui, e sarei in giro a dire che la droga è una cosa brutta e cattiva e tutta una serie di stronzate! Pensala un po' come vuoi, se ti vuoi avvelenare con la meth a me non me ne frega niente, ma non venirmi a dire che do retta ai media perchè fidati che sei veramente fuori strada...Detto questo basta veramente, poi nemmeno ti conosco e non sarò certo io a dirti cosa devi o cosa non devi fare.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Se le immagini servivano a creare il panico nel forum italiano ha funzionato
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Più che panico si è aperto un dibattito tra me e renton , che come si è ben capito non la pensiamo alla stessa maniera...
Ho ragionato prima di dire che le tue parole non sono nient'altro che quelle ripetute dai media , ti faccio qualche esempio :
"creata con acidi di batterie"
"la meth diventa un bisogno assumerla e non se ne puo più fare a meno"
"come l'eroina se non peggio"

Ora ti faccio una semplice domanda...Su quali basi poggi le tue tesi?
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Karonte a dit:
Più che panico si è aperto un dibattito tra me e renton , che come si è ben capito non la pensiamo alla stessa maniera...
Ho ragionato prima di dire che le tue parole non sono nient'altro che quelle ripetute dai media , ti faccio qualche esempio :
"creata con acidi di batterie"
"la meth diventa un bisogno assumerla e non se ne puo più fare a meno"
"come l'eroina se non peggio"

Ora ti faccio una semplice domanda...Su quali basi poggi le tue tesi?
Sentendo le esperienze di persone che l'hanno provata sulla loro pelle e non sono manipolati dai media. Poi se mi dici che tu ne hai fatto uso per un po' di tempo e confermi ciò che dici, io non avendola mai provata, non posso contraddirti e la finiamo lì.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Avendo esperienza con la sostanza , posso assicurarti che esagerano veramente molto , solo questo , non voglio assolutamente influire sulle tue idee.
E soprattutto non voglio "litigare" con te perché ti reputo una persona simpatica e amichevole , sperando che le mie parole non ti hanno infastidito.
D'altronde questo è un forum , è normale confrontare le proprie idee con quelle altrui. Un saluto , peace.
 
Haut