Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Come sta il Validus?

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Eh infatti era perchè sono ancora piccolini questi poveri disgraziati.. allora li metterò davanti ad una finestra nella tromba delle scale quando li lascio soli per la pausa invernale :wink:
Grazie delle suggestions ad entrambi!

ps a scaltro: pensavo fossi sparito, ma per un aiuto pro cacti ci sei sempre :mrgreen:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
le scale sono il luogo ideale mi raccomando niente annaffiature per tutto l'invero per i cactus vale la regola meglio vederli soffrire per carenza di acqua (difficilissimo far morire un cactus per carenza di acqua) che vederli marcire per un'annaffiatura in più, al massimo una nebulizzata una volta ogni 2 settimane non al terreno ma sulla pianta stessa non gli farà male.
hai ragione sono sparito, ma tranquillo sono rimasto al passo.
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Quando sarebbe il periodo più indicato per separare i cuccioli e metterli a crescere da soli? E da quale misura si possono già staccare?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
il periodo più indicato per separarli è da aprile fino ad agosto, con i trichocereus puoi andarci tranquillo, sono piante super resistenti che perdonano molti errori di chi le coltiva,puoi separarle anche se sono molto piccole, i ne ho separati un gruppetto alti si e no 4 cm.
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Perfetto, grazie, segno in agenda.
Ne ho preso uno da poco ma in realtà se ne contano 7 nel vaso. Il più piccolo è proprio 4 cm e ad aprile sarà ancora più grande e pronto a fare un bell'erasmus lontano da casa. :wink:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
mi raccomando falli rinforzare già da piccoli, trapiantali in una composta molto drenante e minerale,fai soffrire loro la sete, non concimare,e una bella esposizione al sole, vedrai i piccoletti come farannò aumentare la loro potenza. :rolleyes:
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Per dovere di cronaca, è stato appurato solo ora con l'aiuto del magico scaltro, che non si trattava di tricocereus validus bensì di STETSONIA CORYNA, cactus originario del nord argentina / bolivia e che il suddetto cactus contiene alcuni alcaloidi.
Ma rivediamo una utile tabella trovata su erowid per chiarirci le idee sulla percentuale di contenuto "magico" della pianta in rapporto ai suoi "cugini"

Lophophora williamsii : 1%
Trichocereus peruvianus : 0.8%
pachanoi : 0.1%
Stetsonia coryne : <0.01%

Una pessima classifica... :(
 
Haut