Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ciao a tutti!

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Ciao, sono un artista italiano che vive in Germania dell'Ovest, giusto vicino all'Olanda. Ho aspettato 30 anni per provare allucinogeni, e da quest'estate(dopo varie esperienze con funghi) mi sono deciso a passare ai cactus. Girovagando per internet vi ho trovati. Eccomi quì:jook:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ciao mcr, benvenuto!

Che tipo di arte fai? Ti andrebbe di postare qualcuno dei tuoi lavori? La tua arte e' stata influenzata in qualche modo dalle tue esperienze con i funghi?

E a propostio dei funghi, qual'e' stata l'esperienza piu' intensa che hai avuto? Che dosi e che funghi hai preso?

Saluti
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Faccio arte figurativa, e mi ritengo, in questo uno psiconauta a tutti gli effetti. Per anni ho usato weed e ashish, che creavano in me quello stato di trance giusta. Poi dopo certi attacchi di paranoia ho smesso per un pò con le droghe naturali, passando alle sintetiche, ma non m'ispiravano parecchio.
I funghi sono stati una scoperta: li presi la prima volta sulla costa olandese. L'esperienza sin ora più intensa: ero molto attivo, ed avevo visuals intensi. Vedevo segni da seguire, teste di animali ed il sole è arrivato a diventare un teschio di luce. La durata è stata lunga: 6 ore con 10gr di Psylocibe Atlantis in versione truffles.
Le esperienze successive sono state più blande, ma piacevoli (sempre una decina di grammi ma con P.galindoi). Introspettive con un alto amore verso la natura, in cui ogni volta mi butto quando li prendo.

Quello che dipingo da allora è strettamente legato all'assunzione, ma quando dipingo preferisco farlo da lucido.

Voir la pièce jointe 9049Voir la pièce jointe 9050Voir la pièce jointe 9051Voir la pièce jointe 9052
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Complimenti, mi piacciono tantissimo! In particolare gli ultimi due, forse perche' sono piu' semplici/iconici e riesco a vedere bene tutti i dettagli.

Da artista quale sono, mi e' sempre piaciuto vedere l'influenza che questo tipo di sostanze hanno sugli artisti e come gli artisti cerchino di incorporarle nel loro lavoro. Purtroppo pero', non sono ancora riuscito a trovare un punto d'incontro tra la mia arte e la psichedelia... Prometto che postero' qualche lavoro una volta che ci saro' riuscito ;)
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
Quoto Belli!! Ha benvenuto mcr :)..monad anche tu fai arte?? :D
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Grazie :)
Gli ultimi due infatti sono after mushrooms. Hanno tutti una commutazione mistica.
Monad, leggevo la tua presentazione e molte delle cose che scrivi appartengono anche a me, di fatti il lavoro che faccio è basato su vari studi esoterici e si basano anche su esperienze di sogni lucidi e meditazione (di fatti cerco di creare gates per ampliare la percezione dello spettatore). Sono anch'io contro l'inutile dualismo. Avremo di che parlarne, dato che l'uso che oramai faccio degli enteogeni è diretto verso una forma di sciamanesimo, illuminazione ottenuta durante la prima esperienza coi funghi.

Aspetto di vedere tue opere.
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Ciao Mcr, benvenuto nella nostra community virtuale! Sono certo che troverai post interessanti nell'apposita sezione sui funghi.
Qui abbiamo sia degli esperti consumatori fungaioli che coltivatori altrettanto bravi....ma a mngiarli non li batte nessuno! XD
Battutacce a parte, una curiosità mi interessava sapere di più sul tuo nick....mi sembra un acronimo o sbaglio? Se si può dire eh...
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Grazie molte Catullo :) Quell'affare mi ha succhiato un mese di vita, ma alla fine ho vinto io! Se t'interessa s'intitola Ophiuco, nome di una costellazione(quella del serpente) e rappresenta una delle mie ossessioni: un generatore di energia cosmica. Si rifà a testi antichi, altra ossessione.

Grazie del Benvenuto Gnik&Gnak, ho dato un'occhiata alla sezione apposita ed ho già trovato pane per i miei denti, onde iniziare una piccola serra in casa;)
Per quanto riguarda il mio nick, se ne può parlare: è semplicemente l'acronimo prime lettere del mio nome e dei miei cognomi; sigla che uso per tutto oramai...anche se prima di me ci han pensato i Modena City Ramblers, quindi già gioisco che non ci siano state battute di sorta :mrgreen:
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Benvenuto nel forum mcr, e grazie per la presentazione! Ti faccio i miei complimenti per i quadri, sono molto... evocativi, appunto! ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
rayoz: Si :)


mcr: Molto bene, non vedo l'ora di approfondire su queste tematiche!

A proposito di sciamanesimo, tra una settimana iniziera' il mio viaggio di qulache mese nella regione amazzonica ;)
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Ciao mcr,benvenuto pure da parte mia,belli i tuoi lavori soprattutto i primi 2 e gli ultimi 2,allucinanti...a proposito di relazione tra arte e funghi ti invito ad osservare i bellissimi e coloratissimi batik tahialndesi,molto probabilmente ispirati dal Panaeolus Cambodigiensis,unici veramente,per darvi un'idea basta cercare so Google "batik thailandesi"...io ne possedevo un paio uno rappresentava una faccia multiforme nera con punitini bianchi su sfondo rosso e arancione,sotto a dei funghi a forma di Panaeolus,bellissimi.
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Angel: grazie :)

Monad: Cercheremo di parlarne al tuo ritorno! Viviti l'esperienza appieno. Sto progettando anch'io di andare da quelle parti, magari tra un annetto, tempo di mettere via i danari. In caso ti chiederò un paio di dritte ;)

Oberon: Ho guardato ed ho trovato degli esempi chiari, lampanti ma soprattutto molto belli. Io sono rimasto incantato dalle rappresentazioni rupestri dei funghi: la semplicità, unita alla sensazione psicotropa che trasmettono. Dovrò provarlo il Cambodigiensis, son curioso di vedere che esce:mrgreen:
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
grazie mcr,purtroppo il Panaeolus (Copelandia) cambodgensis è un fungo (tra i potenti al mondo) che cresce solo nel Sud-est asiatico (Tahilandia,Cambogia,Indonesia,ecc....) con soporadiche apparizioni mi sembra nell'AFrica centrale (Congo),è la versione asiatica degli "hawaiani" una di quelle speci esotico-tropicali,magari se fai un viaggio per quelle zone...in Thailandia sono molto conosciuti ed usati chiamati "Goliath",ciao!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
benvenuto! è bello averti qui!
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Oberon: dato che di soldi pochi ne girano credo che proverò con la coltivazione indoor dei suddetti Goliath (anche se mi duole non poterli assumere nella situazione adeguata alla loro crescita :( ) Ho letto che sono un pò ostici a crescere, ma tenterò.

Nullè grazie molte del caloroso benvenuto :)
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
grazie arcano :)
 
Haut