Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Calea Zacatechichi

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Io ne metto tante per vaso per motivi di spazio poi le trapianto singole
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Ragazzi sperando che qualcuno si sia trovato nella stessa situazione, ho portato una delle piante dentro casa così da essere certo che almeno 1 supererà l'inverno (le altre sono in serra fredda).Il punto è che la pianta in questione sta letteralmente diventando un'albero,è alta ormai più di due metri e si sta allargando. Io vorrei accorciare un poco le punte eccessive ed abbassarla,cosa che in teoria con altre piante ne stimola anche la crescita, ma prima di rischiare di fare danni chiedo a voi, queste piante sopportano delle potature di questo tipo?parlo anche di tagliare giusto un 20 cm dai rami più eccessivi...grazie da subito a chi saprà consigliarmi!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Presumo di si, penso come è consuetudine che ributti fuori più rigogliosa. Non fare però una potatura esagerata. (Cmq anche di più di 20cm, se hai un piantone di 2m XD )
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
nevad a dit:
Ragazzi sperando che qualcuno si sia trovato nella stessa situazione, ho portato una delle piante dentro casa così da essere certo che almeno 1 supererà l'inverno (le altre sono in serra fredda).Il punto è che la pianta in questione sta letteralmente diventando un'albero,è alta ormai più di due metri e si sta allargando. Io vorrei accorciare un poco le punte eccessive ed abbassarla,cosa che in teoria con altre piante ne stimola anche la crescita, ma prima di rischiare di fare danni chiedo a voi, queste piante sopportano delle potature di questo tipo?parlo anche di tagliare giusto un 20 cm dai rami più eccessivi...grazie da subito a chi saprà consigliarmi!

La mia calea l'ho potata diverse volte fra cui, in maniera abbastanza radicale, circa 2 settimane fa in previsione del freddo.
Togli tutte le lateralità e vai tranquillo.
Puoi pure provare a taleizzare i rami più promettenti: a me, in passato, ha funzionato!

un saluto
 

evenlock

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mai 2013
Messages
62
scusate...ma azzarola! è passato un anno ormai e non l'ho vista fiorire nonostante sia diventata un albero! :-|

Le vostre sono fiorite?

<<<EDIT

Ho scoperto proprio ieri che quest'estate (quando non ero a casa) ha fiorito! Peccato me la sono persa... E la seconda o terza fioritura sta avvenendo in questi giorni nonostante l'autunno! WOW, non me la perderò questa volta :D
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma infatti sarebbe d'aiuto, mica lo stravolge il sogno.. sostanza onirogena proprio per aiutare a sognare.. basta leggere il primo post
 

Zehryo

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mar 2015
Messages
178
Salve a tutti.

Scusatemi, qualcuno qui ha mai realizzato un estratto 10x (o simile) di Calea e sarebbe disposto a condividere le informazioni?

Io ci sto provando in questi giorni, ma vado un po' alla cieca, per sentito dire, e vorrei tanto che qualcuno mi rassicurasse un po' con le proprie esperienze e gli accorgimenti che ne sono scaturiti.

Nessuno?


Please, thank you.


UPDATE: se qualcuno è interessato, proprio in questi giorni ho messo in pratica, portato a buon fine e documentato con tanto di foto il procedimento per produrre resina di Calea Zacatechichi (estratto 10x fatto evaporare). Potete trovare il tutto a partire da questo post e seguendo gli "aggiornamenti" all'interno del thread.
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Grazie per la segnalazione! Avrei una domanda sulla calea, io ho tre grosse piante della varietà non amara, andando su ebay però ho notato più tipi di calea, in pratica c'è scritto grade A, grade B ecc. e ovviamente varia anche il prezzo. Suppongo che la differenza sia nella qualità, ma come si stabilisce? Come sapere in che categoria rientrerebbe quella prodotta da noi? Grazie in anticipo!
 

Zehryo

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mar 2015
Messages
178
nevad a dit:
Grazie per la segnalazione! Avrei una domanda sulla calea, io ho tre grosse piante della varietà non amara, andando su ebay però ho notato più tipi di calea, in pratica c'è scritto grade A, grade B ecc. e ovviamente varia anche il prezzo. Suppongo che la differenza sia nella qualità, ma come si stabilisce? Come sapere in che categoria rientrerebbe quella prodotta da noi? Grazie in anticipo!

Non avevo minimamente idea che esistesse qualcosa come una scala di classificazione della Calea. Sapevo che ce n'è una versione non amara che però ha gli stessi effetti di quella amarissimissimissima, ma niente di più.
Non so che dirti. In ogni caso, per quel poco che so, la Calea Zacatechichi è così chiamata per via del suo sapore amaro (e infatti Zacatechichi significa "erba amara").
 
Haut