Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Calea Zacatechichi

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Oldbrand, per favore, ti ho già chiesto di non spammare in giro. Ho lasciato le tigri a digiuno per un paio di giorni, sono affamate non poco.

Ilpaninaro, sei nuovo quindi non me la prenderò, però è vietato in questo forum pubblicare link di rivenditori ed è, invece, molto gradito che qualcuno si presenti nell'apposita sezione prima di postare.

Altrimenti le tigri avranno anche te.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
quindi, per intercessione divina, l'hai graziato. sei un misericordioso, non lo dimenticherò.

se vuoi edita cancella banna quel che vuoi, non subirai rappresaglie. vi stimo troppo.

in pvt magari spiegatemi bene cosa è SPAM per voi. se è saggezza unita a comicità e fancazzismo + ideali... boh... ma ammetto che parlo che basta per venti

per oggi chiudo, il weekend inizia con le più rosee prospettive, chiederò mementi (aka quello che ho bisogno di sentirmi dire da gente fidata per ottemperare ai tuoi auspici...anche se, se in 15anni non mi hanno mai limitato...forse sono più spugne di me..) e fate i bravi :p
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
mmm....non è che col rinvaso hai danneggiato troppo le radici? e poi non è proprio un bel periodo per rinvasare...oh, incrocio le dita, speriamo bene!!
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
mi è arrivata dentro una vaschetta di plastica, con le radici, avvolte in uno sputo di terra in un sacchettino super piccolo, ho dovuto rinvasarla. la pianta cmq è ancora in piedi, speriamo si!! Non capisco perchè se è legale, in Italia non cè un negozio che la vende! Un pò come la silene capensis.. :)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
beh, anche la passiflora incarnata è legalissima, eppure non ho ancora trovato qualcuno che venda la pianta :/ comunque tienici informati sullo stato della tua nuova amica ;)
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
questa pianta è molto intrigante, è nella lista della spesa futura xD
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
vi informo che per ora è ancora viva , ma non sembra crescere!
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
ciao, nella sezione Esperienze ho postato poco fa le mie sensazioni provando la Calea per tre giorni :+1:
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
oldbrand7 a dit:
su ebay se ne trova diversa, estratto o normale, ma gli effetti sono trascurabili, fumandola. forse in infusione, con tanto tanto prodotto, diventa interessante.

Oldbrand fai come le nonne, provala per infusione come ho fatto io!8)
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
aggiornamento: la pianta è viva ed ha cominciato a crescere, facendo spuntare nuove foglie :)
 

The Chilehead

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2013
Messages
46
Recentemente mi è arrivata una piantina acquistata su ebay come Calea zacatechichi.
Da quanto mi risulta è una specie famosa per il suo sapore estremamente amaro, diverse fonti, tra cui wikipedia, dicono che esiste una varietà di calea che non lo è, ma ugualmente attiva.
Assaggiando e annusando le foglie fresche, il mio esemplare è tutt'altro che amaro, sembra aromatico come un miscuglio di menta e pepe; incuriosito ho fatto una ricerca su diversi forum in lingua inglese dove si parla di "fake Calea", ovvero una specie spacciata come Calea ternifolia ma che in realtà non lo è. Le descrizioni e le fotografie sono molto somiglianti a quella che ho io, mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum sa qualcosa a riguardo o ne ha esperienza diretta.
Posto una foto della mia pianta.
Voir la pièce jointe 12147
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Questa è la mia, anche se causa tempo le sue condizioni non sono le migliori. Le foglie sono amarissime, quasi impossibili da tener in bocca.

Voir la pièce jointe 12149

Causa clima la crescita è lentissima, dicono che deve stare in pieno sole, ma quando la espongo le foglie diventano bianche! Per ora è cresciuta pochissimo, pazienza :)
 

The Chilehead

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2013
Messages
46
Benissimo, vedo che anche nella tua c'è della variabilità tra le foglie nuove e quelle più vecchie... la pagina superiore è leggermente pelosa?
lasciano un odore particolare sulle dita se sfregate?
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Diciamo che al tatto le foglie sono ruvide, però nessun odore.
 

The Chilehead

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2013
Messages
46
di solito diventano bianche quando la pianta non è abituata all'esposizione... prova a farla più graduale
 
Haut