Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Buonasera a tutti

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Ciao,
sono nuovo del forum, ho 30 anni e da molto avevo abbandonato gli enteogeni ma ne sono sempre e comunque affascinato.
Vi leggo da molto e questa sera ho avuto un esperienze stupefacente(per lo meno per me) che mi ha convinto ad iscrivermi per descrivervi ciò che sto provando tutt'ora.
Come detto prima da sempre mi interesso e mi tengo sempre aggiornato sugli enteogeni, sopratutto ayahuasca e DMT, sono attrezzatissimo, nonostante la mia passione passiva ho sempre avuto una bella scorta di piante psicoattive.
Adesso passo alla sezione esperienze per raccontarvi l'accaduto...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Allora, siccome sono in stato alterato non ho letto il regolamento e ho visto solo adesso che posso postare solamente qui.
Quindi....
come dicevo prima da molto avevo abbandonato gli enteogeni ma tengo sempre una piccola scorta delle nostre beneamate piante.
Siccome non ho mai provato il DMT (non ne ho mai trovato finche ero attivo) ne sono sempre stato affascinato e attratto, questa sera, moglie a letto, io che ero sveglissimo e attivo stavo come al solito spulciando il forum, mi salta un idea in mente....
Ho 100gr di psychotria viridis, penso, non ho mai provato il dmt quindi tolleranza 0 , ho letto che questa pianta può contenerne anche l'1% e penso, e se facessi qualche bong di queste foglie?
Allora poco speranzoso(dato che ho sempre letto che la pianta in se ha poca concentrazione di dmt e quindi non ha effetto) trito un mucchietto di foglie (circa 2gr) e carico il primo bong...
E qui sta l'assurdo....
Una sensazione di benessere fisico mi pervade(un pò come l'mdma), incredulo penso che sia un effetto placebo e per sbugiardarmi carico il 2° bong, mi ero preparato con musica luci soffuse etc, subito dopo il 3° e poi 4° dopo la prima le altre sembrano a vuoto mentre la prima mi aveva strappato i polmoni...Mi blocco
La sensazione di benessere aumenta vertiginosamente(quando contraggo i muscoli del corpo provo piacere, sempre un piacere serotoninico) sento un legame con la musica, avverto una consapevolezza assoluta di ogni cosa e uno stupore assoluto che non avevo mai provato(mi sono balenate in mente le parole di McKenna:col DMT si potrebbe morire solo di stupore, se fosse possibile), ogni cosa intorno a me prende vita, il telo indiano davanti a me raffigurante un elefante cambia mille forme, mi guardo le mani e vedo le dita affusolate quasi a punta, sul muro vedo comparire frattali che si trasformano in visi demoniaci e si sciolgono per poi ridiventare frattali, ho provato a spengere la luce, le allucinazioni mi hanno avvolto, ho avuto paura e ho riacceso...tutto questo per circa 20 minuti e tutt'ora mi sento alterato mentalmente.
Come dicevo prima, non ho mai provato il DMT quindi non so se l'esperienza è analoga ovviamente non di potenza , ma vi assicuro che è tutta vera, mi è sembrato un acido leggero più tanta serotonina in circolo...
Sono veramente senza parole...non me lo aspettavo!!!
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Quando hai detto "tutt'ora mi sento alterato mentalmente" intendevi stupito per l'esperienza o avevi ancora qualche effetto della sostanza? Perchè da quello che ho capito la DMT è l'unica sostanza che scende di botto e appena sparito l'effetto ritorni perfettamente lucido come prima. Un'altra cosa che mi ha incuriosito è la sensazione di benessere che hai provato, non ne avevo mai sentito parlare con la DMT.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Non ho grosse esperienze, ma se si riferiva a benessere fisico, quale formicolio piacevole lungo tutto il corpo, è possibile! Anzi...!
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Ciao ragazzi,
innanzitutto grazie per l'interesse.
Quando stavo scrivendo era passato pochissimo dalle ultime 2 bongate belle potenti, avevo insistito per confermare ciò che mi era successo e assicurarmi che non fosse un mio effetto placebo(bensì fosse troppo forte).
Mi riferivo proprio ad un formicolio, un benessere molto simile a quello dato dal rilascio di serotonina.
L'high è stato veloce e come dici tu renton, è arrivato come una sassata mentre riempivo i polmoni e una volta sceso mi sentivo come se non avessi assunto niente, se non fosse per un gran mal di testa che è aumentato gradualmente e si è protratto fino a questa mattina(forse dovuto ad altre sostanze presenti nella psychotria), l'high era ben lontano dal portarmi in un altro mondo abitato da creature superiori, ma lo stupore che ho provato nel pieno dell'high mi ha convinto e i visual erano chiarissimi, non ho dovuto concentrarmi o strizzare gli occhi per far prendere forma a tutto, ho visto un tunnel partendo da una bustina di plastica con il logo di una marca di vestiti.
Sono rimasto estasiato...
Devo anche correggere la quantità fumata, ripesando il rimanente della mia psychotria ho notato che ho fumato 4gr circa.
Nella mia vita ho avuto esperienze psyconautiche con la ketamina e lsd, ma mai mi hanno preso come quel leggero high di dmt, adesso sono indeciso se tentare di estrarre dmt o fare un ayahuasca e godermi a pieno il potenziale di questa sostanza.
Se mi confermate che era high da dmt presto procedero con un viaggio in uno dei due modi elencati sopra.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Tutto sommato un'esperienza niente male, però se quando hai tempo ti leggi qualche esperienza molto più intensa con la DMT (trovi tutto nella sezione esperienze) vedrai che questa sostanza ti può dare molto di più, non è come un semplice acido, ti proietta proprio in un'altra dimensione dove puoi fare la conoscenza di diversi essere ultraterreni, c'è chi ha visto delle specie di folletti, altri raccontano di essere stati rapiti dagli alieni ecc... .Per quanto riguarda l'ayahuasca penso che tu conosca già gli sgradevoli effetti collaterali tipo nausea, diarrea ecc... quindi ti consiglio ti provarla solo se te la senti veramente e sei proprio convinto di quello che fai. In ogni caso facci sapere le tue prossime esperienze :) !
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, era sicuramente DMT :mrgreen: L'effetto a bassi dosaggi e' molto piacevole e fisico, ma e' ben lontano dal "vero" effetto.

Molti sconsigliano di estrarre dalla psychotria perche' piena di oli, ma se hai comunque intenzione di provare, facci sapere come va.

Benvenuto comunque ;)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Monad a dit:
Si, era sicuramente DMT :mrgreen: L'effetto a bassi dosaggi e' molto piacevole e fisico, ma e' ben lontano dal "vero" effetto.

Molti sconsigliano di estrarre dalla psychotria perche' piena di oli, ma se hai comunque intenzione di provare, facci sapere come va.

Benvenuto comunque ;)

Ciao Monad,
si so bene di questa difficoltà con gli olii, infatti il procedimento prevede anche una fase di sgrassamento.
Grazie mille ;)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
edit
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
beh riprendere col dmt a viaggiare dopo tanto deve essere toccante ahah
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
edit
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
yessaaaa si stacca, e li togli tutti, sennò aspetta che si appiattisca e fa spore!
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
edit
 

El_Toro

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
38
ciao illogic,
la scorsa settimana anche io ne ho presi circa 2g e ti assicuro che li ho sentiti benissimo anche io, ma non penso dipenda da una questione di tolleranza (specie se li avevi già presi), più che altro penso impattino parecchio le modalità d'assunzione.. a stomaco vuoto per esempio è tutta un'altra cosa rispetto a quando si ha mangiato! :)
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
ma lui li ha mangiati freschi, è quella la cosa strana no?
cioè secchi 2g vanno bene
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
edit
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
In teoria per sapere la dose di quelli freschi bisogna moltiplicare per 10 (mi sembra) quelli secchi, quindi avresti dovuto mangiarne circa 20 g freschi....MOLTO strana come cosa, poi ovvio che dipende anche da altre cose come già detto prima, stomaco vuoto oppure tipo di funghi, però da 2 a circa 20 g mi sembra un po' strano.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
uno zero due si sente, poi non so quanto sia l'effetto placebo, ma si sente.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
illogic a dit:
Se qualche intrepido toscano si offre volontario...
Io son toscano, solo che aspetterei tranquillamente ancora qualche anno (son solo 16enne e non ho mai provato assolutamente nulla) :roll:
Quanto si conservavano i funghetti? :lol:

Io sono per l'idea che sia un po' di tutto: magari sono piuttosto forti e li hai presi in un modo, stato e situazione mentale che hanno favorito.
 
Haut