Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ayahuasca

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Morlok a dit:
Non per polemizzare ma solo una precisione tecnica per chi legge. Avevo letto in giro che per quanto riguarda il vomito bisognerebbe resistere 90 minuti (indipendentemente dalla sostanza), quindi 1 ora e mezza sarebbe decisamente meglio :yawinkle:


Questa sarebbe la prossima esperienza che vorrei affrontare. Sto aspettando il momento giusto, è molto impegnativa come cosa, non mangiare, essere a proprio agio al 100%, avere a disposizione alcune ore, averne voglia. Entro una decina di giorni forse mi deciderò.
Di sicuro è un'enteogeno che richiede più sforzo di altri

PS ah si una domanda, come fonte "rinnovabile" di MAO si potrebbe usare la Ruta Siriaca ma come fonte rinnovabile di DMT cosa si potrebbe usare? Nel senso che non voglio usare la radice di una pianta perchè sarebbe un utilizzo "oneshot".
La corteccia di una mimosa sarebbe utilizzabile nel tempo per esempio? Altri consigli?
l'originale psychotria viridis? il dmt si prende dalle foglie, però parlo da ignorante magari produce troppo lentamente
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Potrebbe essere una soluzione allettante. Attendiamo i più esperti.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
old, ti consiglio di iniziare con 2.7g!

Morlok, come alternativa alla psychotria puoi benissimo usare la mimosa, ma sappi che la preparazione è un po' più laboriosa... Bisognerebbe bollirla separatamente e dopo averla fatta riposare, decantarla per eliminare i residui "pesanti"! Fatti un giro su DMT-Nexus per qualche info più precisa!

Sul discorso dieta si potrebbero scrivere interi libri e lo stesso si potrebbe dire dell'effetto purgativo (basti pensare quanto siano importanti nell'approccio sciamanico)! In un altro post avevo detto che 12 ore di digiuno erano più che sufficenti, ma dopo aver passato due settimane dietando con piante sotto l'occhio vigile di uno sciamano Shipibo, posso dire che mi sbagliavo... E di molto! La dieta oltre a proteggervi da una qualsiasi tipo di interazione avversa con altre sostanze, vi farà avere un'esperienza più profonda! Più il vostro corpo è sporco e intossicato, e più l'Ayahuasca userà le sue energie per ripulirlo tralasciando la parte visionaria/spirituale! Ve lo dice uno che ha passato le prime 5 cerimonie della sua vita a bere fino a 4 bicchieri senza pressochè nessun effetto! Poi quando l'Ayahuasca è riuscita finalmente ad uscire dall'altro buco, tutto è cambiato :D Adesso con un bicchierino vado avanti per svariate ore, fino allo sfinimento fisico e mentale! Quindi, fate uno sforzo! Fate almeno un paio di giorni di dieta seria (niente sesso, sforzi fisici, alcool, frutta e verdure acide, piccante, olio, e spezie varie) e il giorno della crimonia digiunate fino a 12 ore prima di iniziare (non di più altrimenti sarete troppo delibitati per concentrarvi)!

Sul discorso della purgazione, per gli sciamani vomitare è vista come una cose molto positiva! Mi è stato detto più volte di non trattenere il vomito, perchè semplicemente ci sono delle tossine che devono essere eliminate! Detto questo, devo ammettere che spesso l'ho trattenuto se la nausea mi attaccava appena dopo aver bevuto un bicchiere... In questo modo sapevo di avere un po' più di tempo per assorbire le primizie contenute nel liquido nauseabondo! Comunque sia, 30/40min dovrebbero essere più che sufficenti!

Ritornando a un discorso più generale, vorrei dire che iniziare a bere l'ayahuasca nel suo luogo di origine è stata un decisione molto molto saggia! Spesso mi era venuto lo schizzo di farlo a casa, ma dopo questa esperienza fantastica so di aver fatto la cosa giusta! Non solo ho appreso un sacco di cose riguardanti la cultura e la gente che la circondano, ma ho avuto modo di capire come questa sacra medicina possa essere veramente usata a scopo spirituale e curativo!

Seguirà un report più completo ;)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
preziossimo come sempre il nostro Monad! :)
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
ora darò sicuramente una bella occhiata approfondita al sito indicato. però la mimosa dovendo utilizzare la corteccia (ammesso sempre che si possa decorticare senza farla crepare) si parla di non meno di 4 anni partita da seme secondo me, per l'amor di dio non ho fretta assolutamente me perché complicarsi la vita se ci sono soluzioni più abbordabili. Ad esempio andando a toccare in particolare questo punto ho visto sul web l'esistenza di una pianta che ha maggiore concentrazione di principio rispetto alla viridis e si parla sempre di foglie. La pianta si chiama Banisteria rusbyana. Su wiki italiana dicono questo:

Psychotria viridis 0.30 / 1.00 % DMT
Banisteriopsis rusbyana 0.50/1.00 % DMT


Avete qualche commento da lasciarmi in merito? Al di la della grandezza di una pianta si può anche 1 volta all'anno all'inizio di primavera potare i rami più alti in modo che non cresca eccessivamente.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Buttati sulle acace, qualla cugina dell'ayahuasca avrebbe bisogno di troppe cure...
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
la sto preparando..

alle ore 20 ho mangiato un po' di salmone, lattuga pomodori, olio aceto sale, fragole e limone, e sto finendo ora un mezzo litrozzo di birra.

ho tritato un po' a mano le foglie di psychtria (bene ma non troppo..), ho aggiunto 2,7g di syrian rue e un po' di succo di limone concentrato in circa 300ml d'acqua, che sto portando lentamente ad ebollizione. poi seguirò la ricetta..

ammetto di aver preso anche oggi 8-9mg di 2c-p, alle ore 22, se entro due ore non noterò effetti...forse potrei prendere l'ayauhasca già stanotte, altrimenti la lascio raffreddare un giorno in frigo, come consigiato dalla ricetta.

credevo che la ruta andasse presa mezz'ora prima, ma pare che la ricetta dica il contrario..
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Poi facci sapere come va (;
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
O.T. Ricordo che sono olandese e amsterdam mi affascina ma non come un turista XD
Oggi è più un giorno relax, me ne sto a casuccia a fumare e bere e basta,
Ho fatto delirio pochi giorni fa e mi sento ancora a pezzi :/
Qualcuno viene ad amsterdam in sto periodo? O.T. finito

Comunque ho letto che per tisane di ogni genere sarebbe utile mettere un piattino che non faccia uscire il vapore dalla tazza
cosicchè tutti gli aromi e principi attivi restino li :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mi metta tristezza tutto questo mescolare di sostanze e la mancanza di rispetto verso una medicina del genere...
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
anche a me, vedilo come un esperimento..che è ,meglio se lo faccio io che qualcun altro del forum.

cmq finora niente, ho aggiunto altro mezzo g di maoi, non sto bevendo alcol.. ma non sento praticamente niente, dopo 80 minuti.

più che altro la 2c-p non l'ho affatto sentita, avevo tolleranza dall'altra sera, ma credo che la ricetta sia proprio sbagliata, cioè bollire 3 volte, quindi 100 gradi circa.. magari ha rovinato tutto. o forse pochi maoi, ma penso più la bollitura.
o magari la psychotria che avevo non era delle migliori...anche questo è possibile.

poi vabeh andata in "caciara"... sto bevendo, e fumando sigarette intrise di melatonina (chimicamente simile alla dmt)
leggerissima nausea e mal di testa, niente che non capiti con qualche birra con gli amici...anzi molto meno.

la prima volta -nella mia storia con le sostanze- non è mai un successo.

ma la seconda..... che poi è la prima... non la scordo mai.

aggiornamento delle 6am.. niente di niente.. amen.

la fretta è stata cattiva consigliera, questo è sicuro, ma la ricetta proprio forse era sbagliata, non seguitela.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ho scoperto che la banisteriopsis rusbyana e' poi stata rinominata diplopterys cabrerana perche' non fa veramente parte della famiglia dell'ayahuasca (mi sembrava strano dato che contiene DMT). In Colombia la chiamano anche chagropanga.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
forsasiempre a dit:
ma scusatemi la mimosa hostilis non è una normalissima mimosa??

Genere MIMOSA, specie HOSTILIS

E' l'unica specie con interesse collezionistico per noi, contenendo DMT in una percentuale sensibile (altre specie di mimosa lo contengono, ma con concentrazioni molto ridotte)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
forsasiempre a dit:
si trova nei vivai??

La hostilis dubito fortemente... tuttavia se vai nel topic sulla mimosa h. potrai vedere i miei sviluppi sulla sua coltivazione da seme, per adesso sembra aver ben attecchito fuori, speriamo bene...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
forsasiempre, va bene che sei nuovo, ma leggi i thread prima di postare una domanda!
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
Si scusatemi, ma non so cosè un thread non so neanche cosè un topic, io faccio le domande che mi servovo...spiegami ste cose del posto adeguato dove scrivere, dai cosi nn rompo a tutti.
 
Haut