Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ayahuasca

badoh nigro

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Déc 2011
Messages
34
mi sto informando dove come quando fare in europa ove sia ovviamente legale un'esperienza con mama aya .
per mia costituzione rifiuto tutte quelle cose che possano essere riconducibili a presunti maestri o a presunte chiese , anche se questi dovessero godere dell'ufficializzazione dello stato .
è quindi inutile parlare con me di prodotti preconfezionati , ma cerco un contatto con un uomo medicina .
qualcuno ne sa qualcosa ?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Temo l'ayahuasca sia illegale in tutta Europa.


Non ho ben chiaro il rifiuto di ogni presunto maestro e la ricerca, in contemporanea, di un uomo di Medicina.

EDIT: ovviamente intendo l'Ayahusca contenente anche DMT, quelle di sole piante contenenti b-carboline non sono legalmente un problema da nessuna parte.
 

badoh nigro

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Déc 2011
Messages
34
semplicemente non intendo riferirmi ad una chiesa come il santo daime o a qualcuno che abbia un leader o qualcuno che si atteggi a tale ruolo, a guida per le moltitudini, io non sono la moltitudine. il maestro non ha bisogno di affermare superiorità.
a me sembra di aver visto in giro che vi sono dei curanderos che vengono in europa appositamente per esercitare la loro personale conoscenza in merito, e sull'onda del santo daime che si fa ormai in mezza europa, ritenevo non vi fossero problemi.
poi non so una cosa: il santo daime usa una pianta sola?
direi che è chiaro che sono almeno due piante ...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non conosco dettagliatamente la ricetta del Santo Daime, ma so che usa almeno psychotria viridis a caapi (non usa Mimosa, che io sappia).

a me sembra di aver visto in giro che vi sono dei curanderos che vengono in europa appositamente per esercitare la loro personale conoscenza in merito, e sull'onda del santo daime che si fa ormai in mezza europa, ritenevo non vi fossero problemi.

Lo fanno più o meno clandestinamente, in genere le autorità si interessano poco a queste cose... se uno organizza qualcosa e per passaparola raduna una decina di persone, per dire, non è problematico di solito.


Riguardo il Maestro, capisco la posizione ma, se accetti un consiglio dato proprio per sincerità, stai attento. Tra le moltitudini, nelle chiese, con maestri grossi, sai che magari hanno poco da insegnarti (se tu trovi sia così), quindi puoi partire già con l'idea di ricavare in mezzo al non interessante un tuo angolino personale, cercando di prendere il meglio. Parti già protetto, ecco, mentre ci sono tanti maestri la cui posizione è meno chiara, "uomini di Medicina" che poi chissà chi o cosa sono, che hanno il danno aggiunto del fatto che non sai se fidarti o no, mentre se parti che non ti fidi alla base magari sei più tranquillo, ecco.
 

badoh nigro

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Déc 2011
Messages
34
certo, io una volta ho comprato dei libri filosoficamente opposti al mio pensare proprio per capire entrmbi i punti di vista e per prendere quindi al meglio le mie decisioni. oggi devo stare solo attento a tutti i mistificatori, a tutti coloro per i quali è solo una sporca faccenda di soldi.
credo di aver visto su un sito che ritengo ufficiale in olanda, che sono pianificati incontri con ayahuasca in olanda stessa, in irlanda, in germania e non ricordo dove. tutte però riferibili ad un qualunque daime, però è scritto che all'occasione si potrà parlare con un curandero e fare un percorso diverso.
io ho in mente quando ho fatto iboga con l'uomo medicina che è venuto su direttamente dall'africa.
è chiaro che non sarà mai la stessa cosa che andare in mezzo alla foresta, ma si fa anche sempre quello che si può nel migliore dei modi.
e come diceva una volta una pubblicità, - la fiducia è una cosa seria, e si da alle cose serie -,
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
una fonte di dmt potrebbe essere l'arundo donax?
e per mao-i la passiflora va bene?

(ovviamente a scopo informativo)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
vorrei provare questa magica sostanza, solo che prima di farlo vorrei informarmi un po' meglio, qualcuno mi può consigliare un link o un libro sull'ayahuasca, che spieghi un po' come va usata, i vari rituali da seguire, prima durante e dopo l'esperienza, i poteri curativi che gli si attribuiscono e tutto quello che c'è da sapere...
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
con a disposizione mimosa hostilis, ruta siriana e pochissimo tempo ai fornelli sapreste indicarmi una buona ricetta?
:heart:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
pozzo, ascolta uno che ne sa un pochino piu' di te... Lascia stare! Da come scrivi, non sembri ancora pronto per un'esperienza del genere!

Dici pochissimo tempo? L'ayahuasca va preparata con rispetto, e lo stesso vale per l'ambiente in cui la si assume! Non e' una cosa da fare di nascosto nella casa dei propri genitori!

Ti sei informato sui MAO-inibitori? Sai quali sono le controindicazioni? Hai intenzione di fare una dieta? Ci sara' un sitter in grado di gestire una situazione del genere? E sei al corrente dell'effetto lassativo/emetico?

Perche' non inizi a sperimentare con delle piccole dosi di funghi o di LSD?
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Monad a dit:
pozzo, ascolta uno che ne sa un pochino piu' di te... Lascia stare! Da come scrivi, non sembri ancora pronto per un'esperienza del genere!

Dici pochissimo tempo? L'ayahuasca va preparata con rispetto, e lo stesso vale per l'ambiente in cui la si assume! Non e' una cosa da fare di nascosto nella casa dei propri genitori!

Ti sei informato sui MAO-inibitori? Sai quali sono le controindicazioni? Hai intenzione di fare una dieta? Ci sara' un sitter in grado di gestire una situazione del genere? E sei al corrente dell'effetto lassativo/emetico?

Perche' non inizi a sperimentare con delle piccole dosi di funghi o di LSD?
pvt che non intasiamo un forum così bello
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
https://www.dmt-nexus.me/forum/default.aspx?g=posts&t=31146

ANAHUASCA RECIPES
As with traditional ayahuasca, most ayahuasca analogs have a thoroughly disgusting taste and are therefore generally difficult to force down (because they are forced up again from below). Chewing sliced ginger (Zingiber officinale) can help counteract the often repulsive taste (DeKorne 1994, 98*).
The following recipes are formulated to yield a single dose.
Classic Ayahuasca Analog

25 g Psychotria viridis leaves, dried and ground
3 g Peganum harmala seeds, crushed
Juice of one lemon
Enough water to boil all the ingredients (approximately 200–350 ml)

Place all the ingredients in a steel pot.
Slowly bring to a boil, then boil rapidly for two to three minutes.
Reduce the heat and simmer for approximately five more minutes.
Pour off the decoction.
Add some water to the herbs remaining in the pot and boil again.
Pour the first decoction back into the pot.
After a while, pour out the liquid once more.
Add fresh water to the remaining herbs and bring to a boil again.
Remove the plant remnants and compost them, if possible.
Mix together the three extracts.
Carefully heat the mixture to reduce the total volume. The tea should be drunk as fresh as possible (allow to cool first), although it can be stored in the refrigerator for a few days. The effects begin about forty-five minutes
after ingestion. The visionary phase lasts about an hour.
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Ho letto pareri discordanti riguardo alla quantità di semi di Peganum Harmala da assumere per poter beneficiare dei MAO inibitori. 2g potrebbero essere sufficienti o consigliate 3g?
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
jike a dit:
ti do dei dosaggi ma la cosa è discutibile... perchè è tutto soggettivo

15 grammi di bollito di peganum harmala in acqua 9/10 e succo di limone 1/10; il tempo con precisione non so dirtelo, ma dovrebbe essere di circa 40min - ci sono ipotesi molto contrastanti..

dopo mezzora, 10g di mimosa hostilis 60mg (esperienza di media intensità), 15 g (esperienza intensa) 90mg, 20 g 120mg (pericoloso)

il trip dura più o meno 2,5-4 ore, i primi 40 min circa entrri nel trip, nell'oretta finale esci...

molto probabilmente vomiterai... ma non ti opporre al vomito! (molto interessante la storia del bianco d'uovo per evitare il disgusto)

non combinare ad altri drugs; assumi a stomaco vuoto; tieniti al fianco un amico esperto per i primi viaggi - l'amico deve essere lucido -; tieni a portata di mano un bicchierone d'acqua con tanto tanto fruttosio, che nel caso in cui prendessi male il viaggio con quallo in 10 min sei fuori;

Per 56-72 ore successive evita di mangiare cibi che contengono monoammine e diammine - istamina, tiramina, feniletilamina, ecc... evita anche le zeaxantine - theina, caffeina, sinefrina, ecc... e naturalmente tutti i drugs anfetaminici o similamfetaminici, se usi farmaci antidepressivi non puoi usare l'aya, mmmmmmh, mi sa che basta...


P.S. raga rimane inpiedi il mio dubbio sull'estrazione...

albume e fruttosio.. ok

ma non ho capito per l'alcol, quanto influisce con la syrian rue.

Morlok, puoi rispondere solo tu, provando.

per me sono indeciso.. 3 o 3,5 mi informo un po' perchè non vorrei ndare in bianco ma neanche star male, soffro precchio la nausea con le altre sostanze (quelle che la provocano..)

come diceva Monad è un rito impegnativo nella preparazione e nella celebrazione, ma anche se ti ci vuoi sballare come uno stolto pagano.. bisogna usare la testa, digiunare 12 ore prima e dopo, o tenere a portata di mano SOLO cibi che non interferiscono.
leggevo di 8 ore di durata.. ma si parla anche di 3-4.. il fruttosio comunque, sembra utile in quei casi d'emergenza, imprevisti..che devi tornare lucidissimo in breve tempo..

nel dubbio, (pare una pubblicità ma non è .. :) ) a Jesi c'è una "comunità" del Santo Daime e si può celebrare il rito con persone esperte, credo si molto meglio che bollire semi e radici e poi buttarsi a letto, o su un prato. credo..


Ho in seguito rivolto l'attenzione agli analoghi dell'ayahuasca - bevande preparate da fonti non-tradizionali di entrambe le B-carboline e la DMT. Poiché i semi di Peganum harmala contengono circa 10 volte più B-carboline dei rami di Banisteriopsis, e poiché questi semi sono ottenibili legalmente per via commerciale (nelle drogherie del Medio Oriente, sotto il nome di esphand, per 'uso come incenso; o da fornitori di piante quali ...of the jungle), essi formano una base perfetta per gli analoghi dell'ayahuasca. D'altra parte, ci sono più dì 60 piante che contengono B-carboline MAO-inibitrici (Ott, 1994).

http://www.autistici.org/mirrors/www.psicoattivo.it/media/libri/altrove/altrove2/ayahuasca.htm


Dall’analisi fitochimica delle due specie, risulta come il contenuto medio di principi attivi sia il seguente: 1) Psychotria viridis: DMT pari a 7,50mg/g peso secco della pianta; 2) Banisteriopsis caapi: armina, 4,83 mg/g peso secco della pianta; armalina, 0,46 mg/g pesosecco della pianta; tetraidroarmina, 1,00 mg/g peso secco della pianta(1).

Dall’analisi di 29 decotti preparati secondo le ricette tradizionali indigene, invece, sono state ricavate le seguenti concentrazioni medie di principi attivi: DMT, 2,09±3,43mg/ml; armina, 4,95±5,91 mg/ml; armalina 0,23±0,27 mg/ml; tetraidroarmina 4,71±6,01 mg/ml.

Il rapporto medio tetraidroarmina/armina nei decotti è vicino all’unità, mentre negli estratti puri delle piante è pari a 1:5. Non è chiaro se tale discrepanza sia da attribuire alla riduzione dell’armina e dell’armalina a tetraidroarmina durante la preparazione dei decotti in ambiente naturalmente acido, o se, semplicemente, la tetraidroarmina è più stabile al calore rispetto agli altri due alcaloidi(2).

In un lavoro sperimentale condotto sull’uomo è stato stabilito che la dose soglia per il manifestarsi dell’effetto psichedelico deriva dalla contemporanea assunzione per via orale di 120 mg di armina (espresso come base libera; 1,5 mg/Kg) e 30 mg di DMT
(concentrazione pari a circa 0,3-0,4 mg/Kg)

Nel medesimo lavoro è inoltre riportato come i MAO inibitori rendano la DMT e le altre triptamine attive quando assunte oralmente, ma, al contrario, rendono gli effetti delle medesime sostanze meno potenti quando assunti per altre vie di somministrazione. I MAO inibitori, in buona sostanza, agirebbero come attivatori, ma non come potenziatori degli effetti delle triptamine(9)
.

http://www.iss.it/binary/ofad/cont/smart completo.1162288091.pdf
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Mi sa che non ho capito. Mi stai dicendo di prendere lasyrian Rue e alcool?
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
era sarcasmo il mio ovviamente..... alcool + IMAO = :retard::snakeman:
Non capisco perchè non si debba resistere al vomito, ma il decotto andando fuori dallo stomaco non perde di efficacia? Oppure se si é arrivati a quel punto il corpo ha già assimilato il tutto?
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
penso prchè (mi è capitato altrove..) tanto prima o poi vomiti, e poi stai meglio, quindi prima lo fai meglio è.

scusa ma non avevo capito io... perchè appunto era tutto un quote, il mio era un dubbio.. visto che per me la normalità è bere, e direi che in 20 anni il corpo si è più che abituato a questa normalità, quanto rischio a prendere maoi se ho bevuto.

chiaro che vomitare entro la prima ora è a rischio spreco.. ma dopo penso che ormai ha fatto effetto
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
oldbrand7 a dit:
penso prchè (mi è capitato altrove..) tanto prima o poi vomiti, e poi stai meglio, quindi prima lo fai meglio è.

scusa ma non avevo capito io... perchè appunto era tutto un quote, il mio era un dubbio.. visto che per me la normalità è bere, e direi che in 20 anni il corpo si è più che abituato a questa normalità, quanto rischio a prendere maoi se ho bevuto.

chiaro che vomitare entro la prima ora è a rischio spreco.. ma dopo penso che ormai ha fatto effetto

Non per polemizzare ma solo una precisione tecnica per chi legge. Avevo letto in giro che per quanto riguarda il vomito bisognerebbe resistere 90 minuti (indipendentemente dalla sostanza), quindi 1 ora e mezza sarebbe decisamente meglio :yawinkle:


Questa sarebbe la prossima esperienza che vorrei affrontare. Sto aspettando il momento giusto, è molto impegnativa come cosa, non mangiare, essere a proprio agio al 100%, avere a disposizione alcune ore, averne voglia. Entro una decina di giorni forse mi deciderò.
Di sicuro è un'enteogeno che richiede più sforzo di altri

PS ah si una domanda, come fonte "rinnovabile" di MAO si potrebbe usare la Ruta Siriaca ma come fonte rinnovabile di DMT cosa si potrebbe usare? Nel senso che non voglio usare la radice di una pianta perchè sarebbe un utilizzo "oneshot".
La corteccia di una mimosa sarebbe utilizzabile nel tempo per esempio? Altri consigli?
 
Haut