Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Artemisia Vulgaris

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
A conti fatti non ce n'è "una giusta" in quanto ancora non si è capito CHE COSA sarebbe di preciso nella pianta a dare questi presunti effetti oneirogeni, quindi...
Io posso dire che da un po' di tempo fumo artemisia mischiandola direttamente nel pacchetto del tabacco. Fumo artemisia, quindi, tutti i giorni più volte al giorno.
L'effetto principale è quello che decine di persone ti vengono a chiedere se stai fumando erba, dato che l'odore è simile. Magari le prime volte è pure divertente poi.......
Il secondo effetto è difatti un aumento, sul lungo termine, dell'attività onirica.
Ma niente lucidi, almeno per me... aumenta la quantità ma non la qualità...

saluti
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
si l'odore è molto simile... soprattutto dopo un po che l'hai fumata il suo odore classico inizia a cambiare in quello di cannabis... ce ne si può accorgere fumandone un pu in una grande sala e poi farsi una passeggiata da qualche parte, quando si torna li ti viene da chiederti cìse sei da solo a casa o se c'e qualcuno che si è fumato una canna mentre eri via... ho quasi rischiato l'anno scolastico perche pensavano "sa di cannabis = è una droga che brucia il cervello" e le solite minchiate da moralisti... pero vabbe alla fine ho smesso di fumarla li...
un altra cosa che si può fare è un bacchettino di incenso con il gambo secco... comunque sara perche ogni tantro mi dimentico di assumerla ma sta diminuendo di molto l'attività onirica... di oggi mi ricordo solo una bambina seduta in mezzo alla strada dopo aver perso i sensi e con le convulsioni.... scena da esorcista insomma...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
ahah che storie waz :) cmq è vero l'ho fumata anche io e, innanzi tutto l'odore e molto sime alla ganja e anche il fumo e bello corposo e denso, ho provato anche la verlotiorum ma a mio parere è troppo profumasa, mi da quasi fastidio, ora vorrei provare a fare un misto tipo 70% vulgaris 30% verlotiorum; tanto per far qualcosa anche perchè gli effetti onirogeni ci sono in entrambe le varietà 8)
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Rieccomi, dopo un po di sperimentazioni ho dovuto smettere perché sembrava stesse svanendo l'effetto... Ma ho pensato che forse era dovuto al fatto che il materiale che stavo usando si stesse pian piano seccando nell'armadio, cosi l'altro ieri ho assunto un altra foglia freschissima (poi inoltre accompagnata da abbondante nutella) e ho fatto un bel sogno, scritto anche quello, ormai ne ho due e se volete li posto! Ora vedrò di riconfermare la teoria che è onirica solo da fresca
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Wazinga 96 a dit:
Rieccomi, dopo un po di sperimentazioni ho divuto smettere perche sembrava stesse svanendo l'effetto... Ma ho pensato che forse era dovuto al fatto che il materiale che stavo usando si stesse pian piano seccando nell'armadio, cosi l'altro ieri ho assunto un altra foglia freschissima (poi inoltre accompagnata da abbondante nutella) e ho fatto un bel sogno, scritto anche quello, ormai ne ho due e se volete li posto! Ora vedro di riconfermare la teoria che è onirica solo da fresca

A me funziona anche da secca, provata più volte. Per esempio faccio una mini canna, di sola vulgaris e la fumo per esempio alle 23:00 poi vado a letto per la 01:00 e sempre faccio sogni, intensi che poi racconto ai miei amici. Ora proverò a fare un infuso di materiale secco e vedrò che succederà :)
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
A me l'infuso piaceva un sacco!!! Pero facevo un mix di 90% zucchero e 10 percento liquido hahahaha
 

Irrilevante

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mar 2013
Messages
70
Ma per quanto tempo va fatta seccare prima di poterla fumare? Dalle vostre esperienze, l'attività onirica è più stimolata se mangiata o fumata?
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Io solo mangiata fresca, fumata me ne fumavo anche un grammo a sera e non succedeva niente... Neanche per infuso succedeva qualcosa. Per seccare fai un po tu non staccare le foglie ma taglia il fusto e lasciala da qualche parte all'ombra, poi quando le foglie fanno "crack" non solo sulle punte allora sono pronte... Tanto poi alla fine la devi sbriciolare quindi prova a sfregarla r se si sbriciola (in realta non si sbriciola mai del tutto perche ha dei pelucchi che legano e la fanno sembrare qualche cosa fibrosa) è secca
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Eiah a dit:
Fumata per me non è il massimo ma è ottima per fumigazioni
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con fumigazioni? E' possibile fumarla riscontrando gli effetti? Sia in città che fuori la trovo ovunque questa artemisia
Edit: scusate ho letto meglio e ho trovato la risposta, non so come si elimina il post
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Devo segnalare per forza questa piante. Su di me, ha avuto un effetto strabiliante.

Faccio un test con sostanze onirogene una volta ogni 3 giorni circa, ho provato a fumare foglie di brungmasia e coleus blumei, separatamente e insieme(prendendo 4/5 mg di melatonina prima di coricarmi).
Ieri notte, incuriosito da questa artemisia, giro una canna con brungmasia 03, erba 02 e 3 foglie medio grandi di artemisia. Ho poi letto che si riscontrano spesso effetti masticandola, avendo io una pianta fresca, mangio 3 foglie piccole.

Risultato? Negli altri test ero riuscito a ricordare parti dei miei sogni, con particolari riferimenti a frasi o a colori nel sogno(da 3 mesi che non riesco a sognare decentemente, forse troppa marijuana), sta notte, ho fatto uno di quei sogni che non dimentichi.
Lunghissimo, pieno di dettagli, colori, persone, colpi di scena! Una settimana di sogno praticamente. sapete quando ci si sveglia con una strana sensazione derivata dal sogno che non ti lascia fino al giorno dopo? Questa sensazione sta condizionando la mia giornata xD

Se l'effetto onirico è derivato dall'artemisia, voto 10! Non sognavo così da mesi, soddisfattissimo
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
non tanto compa'... però su erowid -e ultimamente da toti- leggevo di ambèdue gli usi...
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Sapete se questa pianta è un esemplare di A. Vulgaris o verlotiorum?
2vjsb5h.jpg
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Nessuno?
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
È una verlotiorum ma vai tranquillo che ho sempre usato quella e mi piace di piu della vulgaris che in cknfronto sembra lattuga!
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Wazinga 96 a dit:
È una verlotiorum ma vai tranquillo che ho sempre usato quella e mi piace di piu della vulgaris che in cknfronto sembra lattuga!

Okay, grazie mille, ci speravo tantissimo che fosse lei, più o meno.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Dato che consumo erba giorno la mia attività onirica è pari a zero(o perlomeno non ricordo neanche un sogno).
Dopo aver letto questo 3d ho deciso di tentare con varie piante e ho raggiunto dei buoni risultati mischiando 1/2 cucchiano di Silene Capensis con 1 cucchiaino di foglie di artemisia.
Dopo 2 settimane di "trattamento" posso dirmi soddisfatto, ogni mattina ricordo perfettamente i miei sogni e di avervi partecipato, spero piano piano di riuscire anche a prenderne il controllo.
 
Haut