Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Artemisia Vulgaris

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
grazie mille della segnalazione! :) molto interessante, pare però che non sia diffusa nl centro sud, inoltre non l'ho mai vista però probabilmente è che non ci ho mai fatto attenzione!

edit: wikipedia dice che è diffusa su tutto il territorio nazionale, che dire, c'è solo da trovarla ora, e il periodo è anche quello giusto... Dite che seccata conserva le sue proprietà?
 

obeobe

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Juil 2012
Messages
24
sono un vecchio utente ma ho dovuto registrarmi di nuovo perchè avevo perso i dati...

comunque ieri sera dopo aver letto questo topic ho mangiato una foglia di medie dimensioni e due più piccole... funziona!

mi sono ricordato due diversi sogni, l'ultimo molto più lungo e lucido... gran bella pianta, da tenere in considerazione, ma qualcuno sa se può essere veramente psicoattiva anche durante il giorno? :?
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Ne ho il giardino pieno,adesso stanno andando in fiore,proverò anche io per il sogno lucido ;) Ricordate di raccoglierle sempre in luna crescente o piena,l'energia magnetica solare si riflette sulla luna caricandola e irradiando la Terra,non per niente le piante come i capelli e le maree si intensificano con le fasi lunari ;)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
obeobe a dit:
sono un vecchio utente ma ho dovuto registrarmi di nuovo perchè avevo perso i dati...

comunque ieri sera dopo aver letto questo topic ho mangiato una foglia di medie dimensioni e due più piccole... funziona!

mi sono ricordato due diversi sogni, l'ultimo molto più lungo e lucido... gran bella pianta, da tenere in considerazione, ma qualcuno sa se può essere veramente psicoattiva anche durante il giorno? :?
Ben tornato nel forum allora Obeobe! Qual era il tuo vecchio nickname, lo ricordi?
Così tanto per collegare mentalmente...:yawinkle:

Riguardo l' artemisia ho letto su vari siti (sopratutto erowid) che pare essere psicoattiva anche durante il giorno, e che alcuni la usano anche da fumare al posto del tabacco e/o della cannabis. Credo che si tratti di effetti relativamente leggeri, tuttavia in futuro farò delle prove e posterò qua...
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Fumata per me non è il massimo ma è ottima per fumigazioni
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Scusate se mi riimmetto in questo topic senza seguire del tutto l'argomento di cui si stava parlando ma volevo un po' riportare le mie piccole sperimentazioni...
Io inizzio a dire che non mangio una o due foglie ma gia alla 3 prova ero a dieci foglie foglie, il massimo è stato 15.
Fino a oggi ho fatto una pallina cercando di togliere i rametti piu duri e mettevo in bocca (a modi salvia divinorum) e poi mandavo giù appena si inumidivano un po' le foglie (le ho seccate) quelle piu grosse mi sono aiutato con un sorso d'acqua...
Con questo metodo non ho ottenuto ste grandi cose a parte uno o massimo due sogni un po' piu belli della norma ma potrebbe essere pure il cambio di letto/orario che a me normalmente la prima settimana fa sognare parecchio. Oltre ai sogni ho notato che ero riposato e energico al risveglio e per una giornata e poco piu dopo l'assunzione (non so se è placebo o cosa) ma mi sentivo abbastanza allegro.
Tutte le volte ho provato una leggera tachicardia a parte una volta che avevo il battito talmente forte che lo sentivo a orecchio nudo accompagnato da un fischio... Infatti mi ha fatto venire voglia di farmi visitare al cuore :S
Oggi ho deciso di provare un altro metodo... Cioè prendendolo tramite tisana (le tisane gia le prendo in un metodo non troppo normale quindi è la modifica di un metodo inventato da me per un altra pianta)
Ho preso una decina di foglie e le ho tritare abbastanza bene ma non troppo fini, le ho messe in una caffettiera con anche 1/3 di camomilla/finocchio/cumino e un altra pianta di cui non ricordo il nome. Sul fondo del "piano sopra" della caffettiera ho messo anche un paio di cucchiai di miele, poi ho fatto bollire normalmente e ho bevuto... Il sapore a me è sembrato FAVOLOSO!! Buonissimo un mix tra dolcezza e amarezza per niente spiacevole, anzi la prenderei solo per il gusto (che a occhio sembrerebbe suono anche senza camomilla ne altro)
L'unica cosa che mi fa venire un dubbio è se scaldando a quella temperatura la pianta non si rovinino gli alcaloidi :S ma penso di non visto che alcuni la fumano...
Per ora sono arrivato a questo punto, a casa mia ne ho un Prato pieno (sarà 4x15m) domani vi dirò se ho avvertito qualcosa ;)
 

obeobe

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Juil 2012
Messages
24
angel10 a dit:
Ben tornato nel forum allora Obeobe! Qual era il tuo vecchio nickname, lo ricordi?
Così tanto per collegare mentalmente...:yawinkle:

Riguardo l' artemisia ho letto su vari siti (sopratutto erowid) che pare essere psicoattiva anche durante il giorno, e che alcuni la usano anche da fumare al posto del tabacco e/o della cannabis. Credo che si tratti di effetti relativamente leggeri, tuttavia in futuro farò delle prove e posterò qua...

ciao, il mio vecchio nickname era "obe"... ma avevo scritto pochi messaggi nonostante vi segua da un bel pò :)
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Buoggioddu qualcuno che magari si è informato bene sulla chimica di questa pianta saprebbe dire se interagisce in qualche modo con il pompelmo???
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Non so cosa dirvi però ho una nuova info, la radice è afrodisiaca
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Hummmm bene bene bene ;)
Sapresti dire che alcaloide contiene? Solo per capire con cosa abbiamo a che fare
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
artemisina, una cosa del genere...
e thujone...
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
la mia stà fiorendo :) a breve la testerò con la passiflora in tisana
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Ciao ragazzi, riapro il 3d... io ho un dubbio (mi vergogno della mia ignoranza XD) non so qual'è l' artemisia vulgaris. Ho trovato due piante molto simili e anche vicinissime guardate la foto..Voir la pièce jointe 12233

Qual è l'artemisia? quella a destra giusto? è anche molto profumata! l'altra non sa di niente invece. Qualcuno riconosce l'altra che pianta è? Grazie ;)
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
io personalmente la uso da parecchio e tanta ma di effetti non me ne ha mai fatti ma continuo a usarla perché mi piace il sapore e l'odore che lascia nell'aria quando la fumi
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
confermo, il thè con le sommita fiorite è imbevibile, ma sforzandosi per alcune notti prima di dormire, assicura sogni vividi e lunghi che si ricordano senza difficoltà
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Wazinga 96 a dit:
Sono tutte e due artemisia vulgaris, prova a sfregare la foglia nella mano, non ti scorderai piu il profumo e la potrai riconoscere ovunque!!! Comunque ti avviso, io personalmente la uso da parecchio, e tanta, pultroppo di effetti non me ne ha mai fatti ma continuo a usarla perche mi piace il sapore e l'odore di cannabis che lascia nell'aria quando la fumi... Poi non dubito che alcuni qui ne abbiano tratto effetti, ma io non ne ho mai avuti, quindi aspettati anche di non sentire niente

Ciao waz, ti assicro che la pianta nella foto a sx ha un odore debolissimo, per esempio una foglia devi distruggertela in mano per sentire un tenue odore, mentre l'altra artemisia quell più chiara ti basta quasi sfiorarla e non ti dogli più di dosso il suo odore...mi sembra strana la cosa... :roll:
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Credo siano semplicemente due artemisie... a due stadi diversi di crescita: a destra più giovane a sinistra più vecchia...
 
Haut