[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti
Salve a tutti,
volevo sapere una cosa: è da mesi che aspettavo l'estate per provare i famosi "funghetti" ma qualche giorno fa mi è stato detto che è impossibile, 0 possibilità insomma, di trovarli di estate... I miei sogni sono stati infranti e volevo sapere se era vero oppure no.
Grazie a tutti,
a presto Smile
  Répondre
Ciao Smile

Ma intendi in natura?
  Répondre
In natura è un po' presto per i funghi...ammesso comunque che tu sappia dove trovarli nei boschi (occhio a quelli velenosi!!) :yawinkle:
Per quanto riguarda invece la capitale olandese non li vendono più da un po' negli smartshop legalmente. Ma si dovrebbero trovare ancora i tartufi.
  Répondre
Come dice Angel, fatti un weekend in Olanda... Oppure aspetta l'autunno per andare in qualche prato montano.
"But how can the one liberate the many? By first liberating his own being. He does this not by elevating himself, but by lowering himself. He lowers himself to that which is simple, modest, true; integrating it into himself, he becomes a master of simplicity, modesty, truth. Completely emancipated from his former false life, he discovers his original pure nature, which is the pure nature of the universe. Freely and spontaneously releasing his divine energy, he constantly transcends complicated situations and draws everything around him back into an integral oneness. Because he is a living divinity, when he acts, the universe acts." Lao Tzu

"It’s too early for a science. What we need now are the diaries of explorers. We need many diaries of many explorers so we can begin to get a feeling for the territory." T. McKenna

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. a Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
  Répondre
Almeno che tu non conosca bene tutte le varietà dei funghi e sappia riconoscere quelli velenosi da quelli no, ti consiglio vivamente di andare in Olanda Wink
"Science is God's way of telling you He doesn't exist."
  Répondre
Ciao a tutti, oggi un amico è andato in uno smartshop per cercare delle spore per accrescere la propria collezione di spore in teca ma la risposta è stata "ormai i fornitori non le hanno più perché anche le spore vengono considerate come i kit pre-colonizzati"

:Oo::Oo::Oo:

Qualcuno ha qualche riscontro? Mi piacerebbe tanto poter aiutare il mio amico anche perché altrimenti non sa come sbattere la testa in modo sicuro :?
Il ragazzo è in zona Milano, se qualcuno potesse aiutarlo e indirizzarlo vi offrirà minimo una birra.
  Répondre
Ma stai parlando di smart shop italiani?
Neanche io le ho mai trovate negli smartshop italiani, alcuni mi hanno detto che "gli cagano il cazzo" anche se non ho capito cosa significa, visto che sono legali, ma insomma quello che mi pare di aver capito in sostanza è che non le troverò mai.

Comunque su internet le puoi comprare senza problemi, ci sono anche siti italiani.
[SIZE=2]Ai nottivaghi ai magi ai posseduti da Dioniso alle menadi agli iniziati

"con il caffè non dormo per due giorni...pensa l'LSD cosa mi fa" (citazione non autorizzata)

[/SIZE]
  Répondre
siti come ******** van bene? so che non si può linkare nulla e volevo chiederti una cosa in privato, ma su questo forum non ne vedo la possibilità!

perché sto provando a farmi una cultura (nel senso di cervello, non micotica. almeno questa è legale) ma di guide complete dalla A alla Z (dalla spora al frutto) finora non ne ho trovate. si tratta di spizzicare info qua e là dai vari topic e provare a metterle assieme, ma senza conoscere il vocabolario di base è davvero dura e contraddittoria!

il concetto è che mi piacerebbe potermi sedere a tavolino con uno di voi che ne sa davanti a una birra per farmi spiegare tutto quanto.
  Répondre
I messaggi privati si sbloccano dopo 20 messaggi sul forum. Comunque una chiacchierata la farei volentieri ma sono di Roma non di Milano, ma penso che sul forum qualcuno da quelle parti disposto a incontrarti potrebbe esserci. Tuttavia ti assicuro che puoi istruirti da te grazie al forum e al web(si, devi spizzicare e capire i meccanismi base), poi magari se hai bisogno di delucidazioni specifiche puoi chiedere qui basta che non siano domande già fatte.
[SIZE=2]Ai nottivaghi ai magi ai posseduti da Dioniso alle menadi agli iniziati

"con il caffè non dormo per due giorni...pensa l'LSD cosa mi fa" (citazione non autorizzata)

[/SIZE]
  Répondre
ok ti ringrazio.

perché da totale ignorante non ho ancora un filtro quindi si passa da guide che paiono a prova di idiota a discorsi complessi e non capisco dove sia esattamente la verità. da qui l'importanza di un contatto umano :pidu:che vale sicuramente più di qualsiasi algido topic Wink
  Répondre
Ve lo dico io che avevo gli Alkemico a Riccione, i nas tutto quello di legale, semi, spore, kit per pippare, ecc anche se perfettamente legale te lo sequestrano e denunciano per istigazione all'uso di stupefacienti... Cosi te la mettono sempre il quel posto... Quando gli dici ma i semi di canapa li vendono come mangime per gli uccelli ti dicono: si ma li non e' istigazione!! Pazzesco! Inoltre se hanno dubbi possono prelevare come campione da analizzare fino a 5 kg di materia da anallizare = ti svuotano il negozio
  Répondre
Reverendo a écrit :Ve lo dico io che avevo gli Alkemico a Riccione, i nas tutto quello di legale, semi, spore, kit per pippare, ecc anche se perfettamente legale te lo sequestrano e denunciano per istigazione all'uso di stupefacienti... Cosi te la mettono sempre il quel posto... Quando gli dici ma i semi di canapa li vendono come mangime per gli uccelli ti dicono: si ma li non e' istigazione!! Pazzesco! Inoltre se hanno dubbi possono prelevare come campione da analizzare fino a 5 kg di materia da anallizare = ti svuotano il negozio

grazie per la testimonianza. bel modo di agire del cazzo che hanno...
  Répondre
Io le trovo ancora negli smartshop
  Répondre
Ciao a tutti.
Ho finalmente concluso il primo ciclo di mushrooms ed ho provato ad ottenere le spore solo che adesso non so come conservarle.
Mi consigliate qualcosa?
  Répondre
Sei proprio un patacca!
Vuoi che non se ne sia già parlato?
Cerca e troverai molte più risposte di quelle che cerchi.

Prova a indovinare in quale sezione? Big Grin
[SIZE=4]se il forum è pieno di messaggi ripetitivi o fuori tema [SIZE=6]la colpa è tua che gli rispondi [/SIZE][/SIZE][Image: images?q=tbn:ANd9GcSgkdouuObGgMeLXTXTVC_...ajxNZkpXSA]
  Répondre
Non ti offendere Wink Benvenuto!
"But how can the one liberate the many? By first liberating his own being. He does this not by elevating himself, but by lowering himself. He lowers himself to that which is simple, modest, true; integrating it into himself, he becomes a master of simplicity, modesty, truth. Completely emancipated from his former false life, he discovers his original pure nature, which is the pure nature of the universe. Freely and spontaneously releasing his divine energy, he constantly transcends complicated situations and draws everything around him back into an integral oneness. Because he is a living divinity, when he acts, the universe acts." Lao Tzu

"It’s too early for a science. What we need now are the diaries of explorers. We need many diaries of many explorers so we can begin to get a feeling for the territory." T. McKenna

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. a Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
  Répondre
Sarà, ma io ho fatto anche cerca con la parola spore però non sono riuscito trovare niente che riguardava la conservazione di esse.
Sareste cosi gentili da linkarmi la pagina?
  Répondre
Ti voglio aiutare
E' nella sezione funghi Big Grin

Perchè non ti linko la pagina?
Perchè il tempo che ci metto io a cercarla è lo stesso che ci metti tu,,,,,,,,,,,,, quindi comincia ad ambientarti nel forum e a muovertici dentro Wink
(roba di due minuti, basta cercare fra i titoli; non è che devi aprire e leggere ogni discussione).

Buona lettura
[SIZE=4]se il forum è pieno di messaggi ripetitivi o fuori tema [SIZE=6]la colpa è tua che gli rispondi [/SIZE][/SIZE][Image: images?q=tbn:ANd9GcSgkdouuObGgMeLXTXTVC_...ajxNZkpXSA]
  Répondre
mrpatacca a écrit :Sarà, ma io ho fatto anche cerca con la parola spore però non sono riuscito trovare niente che riguardava la conservazione di esse.
Sareste cosi gentili da linkarmi la pagina?

Non so che tipo di ricerca hai usato, ma io ho trovato una discussione dedicata interamente alle spore; prima di aprire nuovi thread fatti un giretto che trovi tutto!
  Répondre
Allora,first of all,devo dire che non ho mai coltivato alcuna specie di funghi e che quindi sono decisamente alle prime armi.La sola cosa che mi spinge a provare è la curiosità ed ovviamente il netto senso di appagamento che ti da "l'homemade".
Riassumendo il mio intero post posso dirvi da subito la morale della favola,un terrario indoor necessita di scambio di aria? (inteso ovviamente come qualcosa di più di semplici buchetti nella fruiting chamber) e se si,dovendolo automatizzare,posso provvedere a temporizzare una ventola per il ricircolo oppure devo proprio aprire l'intero coperchio a mano?

La mia intenzione era quella di garantire le condizioni di crescita più idonee possibili allo sviluppo del carpoforo,e siccome non passo la maggior parte delle giornate in casa per vari motivi,avevo preso in considerazione lo sviluppo di un terrario il più possibile autonomo.Poichè bazzico parecchio nel mondo dell'elettronica ho deciso che magari qualcosa di carino poteva nascere,ma ovviamente essendo io privo di esperienza non posso permettermi di prendere iniziative bizzarre (cosa che credo sia la maggior causa di fallimento nelle prime fasi)
Il primo passo è stato il comprare un nebulizzatore ad ultrasuoni che,con un apposito timer da me impostato,si accende per "X" tempo per poi spegnersi e rimanere spento per "Y" tempo in modo da avere sempre un'elevata umidità.Ovviamente il processo di accendi-spegni è continuo fintanto che la spina è inserita quindi il mio nebulizzatore si accende e spegne fino a che non stacco fisicamente la spina (non avendo ancora finalizzato il progetto il quale prevederà un mini pannellino di controllo ad interruttori).
Continuando a navigare su internet ed anche in questo sito,ho notato che in realtà l'umidità viene dopo la temperatura per quanto riguarda l'importanza,così ho acquistato un filo scaldante da 25W per acquari e terrari,che attualmente non ho sistemato perchè mi manca ancora il termostato per mantenere sempre una certa temperatura costante.
Ovviamente sarei molto orientato per il casing,altrimenti mi sarei semplificato la vita con le tortine,avendo in casa anche la vermiculite).
Tornando a noi,posso quindi procedere con 2 ventole disposte in push-pull (una butta l'aria dentro e l'altra la tira fuori) oppure devo necessariamente aprire il coperchio? Che tipi di filtri potrei utilizzare e dove li potrei reperire?

Appena possibile posterò delle foto del mio progetto
  Répondre
Bello il tuo progettino Big Grin
Siamo curiosi di vederlo.

Per par condicio ti invito a cercare le risposte alle tue domande nella sezione giusta.
(roba di due minuti, basta cercare fra i titoli; non è che devi aprire e leggere ogni discussione).

Vedrai quante belle idee che troverai oltre a quel che cerchi.
Ciao

Aspettiamo le foto (e anche lo schema elettrico del progettino Wink )
  Répondre
ragazzi salve a tutti oggi ho trovato questi funghi volevo delle delucidazionisecondo voi potrebbero avere qualche effetto?:-o:-o..... trovato in un pascolo/bosco ad un'altezza di 600/700 m
[IMG][Image: u2fn.jpg]Uploaded with ImageShack.com[/IMG]
  Répondre
Ad occhio così saprei dirti poco, hai provate a dare un'occhiata alla discussione che ne tratta?
  Répondre
dalla discussione non riesco a capire, ma dalle foto su internet potrebbe essere una Ps. callosa un panaeulus ater o il più comune sphinctrinus... ma non sono assolutamente un esperto XD
  Répondre
Purtroppo nemmeno io, l'unica cosa che ti rimane è aspettare un parere più esperto Smile
  Répondre
ok aspetterò ... grazie comunque Smile
  Répondre
Di solito i funghi contenenti psilocina davrebbero manifestare il caratterstico viraggio al blu (che non mi pare di intravedere in questi esemplari). Io, al posto tuo, non rischierei!
  Répondre
bobberto93 a écrit :ok aspetterò ... grazie comunque Smile

Di nulla, comunque, online ci sono dei pdf con le descrizioni e le immagini dei funghi psicoattivi, quindi.. Vedi tu Wink
  Répondre
Pagan in effetti non virano al blu o per lo meno non allo atesso blu dei Ps. semilanceata, toccandoli sul gambo tendono di più ad un blu scuro quasi nero...
  Répondre
salve ragazzi, oggi ho deciso di provare dei funghi da me raccolti nel mio territorio.... era la prima volta che provavo funghi in generale quindi ho deciso di partire con la modica cifra di 3 funghetti medio/piccoli, anche perchè non ero sicuro della specie al 100%, (la foto dei funghi e nel thread "help funghi").... dopo circa 20 minuti mezz'ora sentivo come una fattanza di cannabis mi sentivo leggero e felice , sentivo delle sensazioni come di accellerazione nello stomaco e sentivo il battido del cuore molto nitido tutto accompagnato da una fotosensibilità..... che dite potrebbe essere un effetto placebo o se aumentassi la dose potrei ricavarne qualche viaggietto?
  Répondre

Sujets apparemment similaires...
Sujet Auteur Réponses Affichages Dernier message
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sul 1p-LSD twisty 36 8,278 22/09/2015 16:37
Dernier message: mengu
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Datura toti 65 6,718 21/09/2015 12:32
Dernier message: arcanico
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità su cactus e mescalina Magicpsycho 336 23,862 21/09/2015 11:16
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'LSD purplefabio 428 30,482 21/09/2015 10:51
  [Thread Ufficiale] Coltivazione Cannabis PersianWhite 204 21,233 16/09/2015 15:29
Dernier message: spinosauro
  [Thread Ufficiale] Metodi di estrazione DMT kyashan 28 8,952 15/09/2015 10:01
Dernier message: Znezello
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'MDMA maan 59 4,746 13/09/2015 21:21
Dernier message: astraldream
  [Thread Ufficiale] Coltivazione funghetti LaPav 175 7,986 11/09/2015 14:34
Dernier message: tsunami666
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui Nootropi Free Energy 124 16,613 09/09/2015 16:54
Dernier message: Nor3g
  [Thread Ufficiale] Prime esperienze con la Cannabis LiberateMind 75 4,597 07/09/2015 12:30
Dernier message: ZioCane

Atteindre :

Utilisateur(s) parcourant ce sujet : 1 visiteur(s)