[Thread Ufficiale] Coltivazione Cannabis
Sono vietati fiori e foglie, resina e olio (quello intendevo per "derivati") e quindi sono stato impreciso, i derivati della pianta come semi, fibre, chippato, e altri prodotti "a base di canapa" sono legali

al seminario c'era molta ipocrisia dietro il discorso della coltivazione della canapa come fonte di prodotti tradizionali farina mattoni etc si vuole creare un varco per la liberalizzazione

c'è ipocrisia anche sulla crociata per la pianta salvifica dietro ci sono interessi commerciali e lotte di potere come quelle che ci stanno per i concorsi per i cani, il bridge, le rievocazioni storiche, le bande di paese

L'Italia è così
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
  Répondre
Un po' di tempo fa in parlamento non si stava facendo una riforma per la legalizzazione? è andato tutto in fumo :weed:Confusedmoke: oppure no?
  Répondre
sta tutto abbastanza fermo anche perché c'è già stata la separazione "pesanti leggere" con la creazione della nuova tabella II

stanno discutendo la reintroduzione della cannabis sativa per usi alimentari industriali che è un altro modo per facilitare i consumi
  Répondre
Alla fine l'ho trovato! Coltivare Canapa - Idee Green la coltivazione a basso contenuto di THC è legale... devo trovare solo informazioni riguardo il CBD, magari potrei mandare una mail all'indirizzo scritto in quel link. Farò prima altre ricerche e vi farò sapere.
Lisa Simpson è una bambina della mia scuola.
  Répondre
bravo facci sapere, scusa la curiosità quanta terra hai?
  Répondre
Se è legale posso piantarla nell'orto, ho tipo 5 m quadrati o forse più(non so contare i metri quadrati Smile ) che potrei utilizzare oltre le coltivazioni indoor
  Répondre
FeedMe a écrit :Se è legale posso piantarla nell'orto, ho tipo 5 m quadrati o forse più(non so contare i metri quadrati Smile ) che potrei utilizzare oltre le coltivazioni indoor

Occhio che però agli occhi dei vicini (se li hai ) stai coltivando "droga" .....
Naturalmente tutto quello che scrivo è frutto della mia fervida immaginazione !!
  Répondre
I Miei vicini sono i carabinieri... Forse è meglio indoor Smile
  Répondre
FeedMe a écrit :I Miei vicini sono i carabinieri... Forse è meglio indoor Smile

Ahahah i miei vicini sono poliziotti !! Beh finchè sono piccole puoi riuscire ad imboscarle !! Smile
Naturalmente tutto quello che scrivo è frutto della mia fervida immaginazione !!
  Répondre
FeedMe a écrit :I Miei vicini sono i carabinieri... Forse è meglio indoor Smile

Non è necessario, tanto glielo devi dire per forza

"Ai fini della tutela degli agricoltori che ritengono di usufruire delle misurecomunitarie di cui trattasi e per consentire agli organi di polizia l’effettuazione dei
controlli dell’anzidetto regime di aiuti, gli operatori interessati dovranno dare
comunicazione sull’impianto della coltura di cannabis sativa alla più vicina stazione
di polizia (Polizia di Stato, Corpo dei Carabinieri, Guardia di Finanza, ecc.)"

E' il punto 4 della circolare dell'articolo che hai linkato
  Répondre
Mi chiamo Peppino, vivo in Inghilterra.Di mestiere faccio il programatore e da poco anche il "coltivatore". L'anno scorso ho piantato per la prima volta outdoor solo che la pianta era ermafrodita. Dai semi caduti nel vaso mi sono spuntate a marzo una decina di piantine che ho deciso di trapiantare in altri vasi e di farle crescere. Sembrano tutte femine solo che hanno un problemino,ovvero le foglie macchiate (in allegato metto un po' di foto).Qualcuno con esperienza mi puo dare qualche consiglio?
Grazie in anticipo.[ATTACH=CONFIG]17000[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17001[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17002[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17003[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17003[/ATTACH]
  Répondre
è una qualche carenza...

prova a dare un'occhiata qua: Problemi più comuni della Cannabis | Arte Marijuana Medica

poi anche qui (si parla di limone e calce, so di gente che usava solo loro per coltivare): MANUALE CANNABIS INDOOR - Nautilus

noi abbiamo questi ad esempio: http://www.psychonaut.com/canapa/48472-m...ino-5.html, http://www.psychonaut.com/canapa/47648-w...skunk.html

per il resto peppi' se ti vuoi presentare meglio qui, Presentazioni, saremmo felicissimi!
' a écrit :dio balla / god dances

ed è felice / and he's happy

Albert Einstein:

«
Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica.»

«Everything is energy and that’s all there is to it. Match the frequency of the reality you want and you cannot help but get that reality. It can be no other way. This is not philosophy. This is physics.»

Répondre
Carenza di azoto o potassio (o entrambe), dai un occhiata ai siti che ha consigliato Abej ti saranno utili, dopo di che dovresti iniziare ad utilizzare un fertilizzante specifico che incrementi quello che serve. dipende anche dalla terra che hai usato, mi sembra di vedere più piante nello stesso vaso probabilmente hanno bisogno più spazio. Fai attenzione agli insetti specialmente il ragno rosso e la mosca bianca (guarda sotto le foglie)
  Répondre
Ciao e grazie a tutti e due,seguo il vostro sito da piu' di un anno solo che a me serve tempo per "prendere il coraggio"di scrivere,......per Abej:avevo gia' visto i 2 siti che mi hai consigliato solo che per il problema mio nessuno dei due mi soddisfa appieno. Per Mojo,gli do il fertilizzante una volta a settimana.A fine marzo ho scoperto sulle piante una marea di accari verdi quidi ,seguendo i consigli trovati in rete gli ho spruzzato il Piretro,adesso pare che nn ci stanno piu' alcun tipo di parasiti(gli sto controlando con la lente d'ingradimento),e si c'ho 2 piante per vaso(vasi da 10 l ) Un ultima cosa,anche se i semi provengono dalla stessa pianta(ermafrodite)solo due delle piante sono uguali,le altre pare che hanno subbito delle mutazioni,una e' venuta alta con delle foglie sottili,una sembra una palma,una non c'ha le foglie palmate...ecc.
  Répondre
Cerchiamo di usare i thread gia' esistenti. Grazie.
"But how can the one liberate the many? By first liberating his own being. He does this not by elevating himself, but by lowering himself. He lowers himself to that which is simple, modest, true; integrating it into himself, he becomes a master of simplicity, modesty, truth. Completely emancipated from his former false life, he discovers his original pure nature, which is the pure nature of the universe. Freely and spontaneously releasing his divine energy, he constantly transcends complicated situations and draws everything around him back into an integral oneness. Because he is a living divinity, when he acts, the universe acts." Lao Tzu

"It’s too early for a science. What we need now are the diaries of explorers. We need many diaries of many explorers so we can begin to get a feeling for the territory." T. McKenna

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. a Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!
  Répondre
Sono i ragnetti rossi che fanno quei danni, mannaggia a loro. Ambiente troppo secco, aumentato l' umidità e abbassando un pò la temperatura se ne vanno per conto loro.
Per quanto riguarda il discorso semi ermafroditi, purtroppo avrai altre piante ermafrodite, è genetica... magari una nasce male ed è solo femmina :+1:.
  Répondre
grande,ho avuto la terazza piena di ragni rossi pe quasi 2 settimane.La pianta dello scorso anno (e di conseguenza la madre di queste)mi sa che son stato io a farla diventare ermafrodite perche era venuta un troppo alta, e per paura lo portata dentro casa pe 1 settimana,poi lo vista "sofferente"e lo riportata fuori,quindi mi e' stato detto che lo stressata...(parole di un conoscente piu' esperto di me ).
  Répondre
Nascono già ermafrodite oppure lo diventano quando ci sono solo femmine e una si prende la briga di cambiare sesso...:crybaby:
  Répondre
Abej^a G. a écrit :regalale

Ahah :weed:
  Répondre
Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei dei dubbi, un mio amico ha una Grow 1.2*1.2*2,con un sistema idro a quattro vasi, attualmente usa una hps da, 400w,e vorrebbe aggiungere una lampada, qui c'è il dubbio, aggiungo una da 250w e ne fa 650w,oppure meglio due da 250w, una da 600,spero di essermi spiegato grazie a tutti
  Répondre
Un wattaggio maggiore è comunque meglio (il massimo sarebbe la luce solare, che tanto è quasi ineguagliabile).
Poi hai parlato di 600 + 250 + 250, che in totale sarebbero 1100w. A questo punto credo sarebbe geometricamente meglio metterne 4x250, così da avere la luce distribuita meglio con una differenza poco percettibile, ma qui mancando di esperienza sto solo facendo supposizioni: se sto dicendo cretinate correggetemi Smile
  Répondre
BlueFire a écrit :Un wattaggio maggiore è comunque meglio

Verissimo! anche se una 400 HPS fa il suo dovere a meraviglia te lo asicuro!!!:weed:
Potrebbe essere un problema però sistemare tutte quelle lampade in uno spazio di 1.2m x 1.2m x 2m, parlando di surriscaldamento! una lampada hps già scalda parecchio e figurati due, o tre addirittura!!
Poi scusa ma che bollette astronomiche arriveranno al tuo amico?!:paranoid: secondo me la 400 basta..alla giusta distanza dalle piccole..se volete aumentare del 10% la produzione finale basterà tappezzare la growroom con carta riflettente..aiuta decisamente (se hai una growbox sarà gia munita immagino; le pareti della stanza se sono bianche vanno altrettanto bene).
  Répondre
Salve a tutti. Sono venuto in possesso di un po' di semi. E' legale se li regalo in giro?
  Répondre
Se già in Italia vengono venduti a scopo collezione, perchè dovrebbe essere illegale? Nei semi il thc è pari a zero.
Al massimo ti rompono le balls...
:rock:[TABLE="width: 800"]
[TR]
[TD]Finished with my woman
'Cause she couldn't help me with my mind
People think I'm insane
Because I am frowning all the time

[/TD]
[TD]Can you help me occupy my brain?
Oh yeah

[/TD]
[TD]Make a joke and I will sigh
And you will laugh and I will cry
Happiness I cannot feel
And love to me is so unreal

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]All day long I think of things
But nothing seems to satisfy
Think I'll lose my mind
If I don't find something to pacify

[/TD]
[TD]I need someone to show me
The things in life that I can't find
I can't see the things that make true happiness
I must be blind

[/TD]
[TD]And so as you hear these words
Telling you now of my state
I tell you to enjoy life
I wish I could but it's too late

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[SIZE=1] :rock:

Tutto quello che scrivo è frutto della mia immaginazione. Niente è vero, è tutta fantasia.
[/SIZE]
  Répondre
tsunami666 a écrit :Se già in Italia vengono venduti a scopo collezione, perchè dovrebbe essere illegale? Nei semi il thc è pari a zero.
Al massimo ti rompono le balls...

Eh ma io non desidero alcuna rottura di balls!!! Comunque il punto è che questi semi provengono da un conoscente che ha fatto un po' di incroci selezionando di volta in volta maschi e femmine e siccome le ultime non erano niente male, dopo anni di risultati alterni, l'idea sarebbe di darne un po' a chi si volesse prendere la briga di provarli, magari in cambio del resoconto dei risultati... Ovviamente il mio conoscente non si può mettere a tirar su 50 piantine e non frequenta neanche i forum. Altra cosa interessante sarebbe lo scambio di semi con altri appassionati. Dato che la stagione per l'outdoor è finita, mi rendo conto che ci vuole qualche valoroso per investire euri di bolletta su semi sconosciuti, ma l'opzione scambio rimane valida!
  Répondre

Sujets apparemment similaires...
Sujet Auteur Réponses Affichages Dernier message
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti andrea92 670 43,209 23/09/2015 15:08
Dernier message: Pab
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sul 1p-LSD twisty 36 8,373 22/09/2015 16:37
Dernier message: mengu
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Datura toti 65 6,981 21/09/2015 12:32
Dernier message: arcanico
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità su cactus e mescalina Magicpsycho 336 24,034 21/09/2015 11:16
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'LSD purplefabio 428 30,870 21/09/2015 10:51
  [Thread Ufficiale] Metodi di estrazione DMT kyashan 28 9,077 15/09/2015 10:01
Dernier message: Znezello
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'MDMA maan 59 4,833 13/09/2015 21:21
Dernier message: astraldream
  [Thread Ufficiale] Coltivazione funghetti LaPav 175 8,052 11/09/2015 14:34
Dernier message: tsunami666
  [Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui Nootropi Free Energy 124 16,688 09/09/2015 16:54
Dernier message: Nor3g
  [Thread Ufficiale] Prime esperienze con la Cannabis LiberateMind 75 4,647 07/09/2015 12:30
Dernier message: ZioCane

Atteindre :

Utilisateur(s) parcourant ce sujet : 1 visiteur(s)