Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Autofiorenti

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
in questo periodo c'è il "boom" delle piante autofiorenti e cosi ho voluto provare a comprarne qualcuna anche io! qualcuno sa spiegare i pregi, i difetti, e le attenzioni che si devono dare a questo tipo di pianta?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
batto97 a dit:
in questo periodo c'è il "boom" delle piante autofiorenti e cosi ho voluto provare a comprarne qualcuna anche io! qualcuno sa spiegare i pregi, i difetti, e le attenzioni che si devono dare a questo tipo di pianta?

Un mio amico ad Amsterdam pianta SOLO autofiorenti... restano piccole e fioriscono in fretta... gli unici difetti la delicatezza e la resa minore
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
con le lampade come ci si deve comportare?
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
per le lampade:più potenti sono e migliore sarò la resa,se compri i semi prendi delle lampade "serie" altrimenti raccogli ben poco se fai come un mio amico che usava una luce led di quelle che stanno in scrivania :p infatti poi con 3 piante a raccolto in tutto solo 20 o 15gr adesso non ricordo bene,anche se non gli dava luce continua,cosa che io avrei fatto per "ingrossarle un pò :D" :p
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ah potrei scrivere dieci ore sulle autofiorenti senza arrivare ad aver detto niente. Hanno grandi vantaggi e grandi svantaggi, purtoppo spesso la gente le sopravvaluta. Io non metterei mai e poi mai un'autofiorente sotto una lampada, ma del resto c'è gente che lo fa e si trova bene... A me sembra assurdo.. Tuttavia devo dire che sotto il sole di aprile-maggio-giugno-luglio danno degli ottimi risultati e per giunta fuori stagione!
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
io le pianterò fra pochi giorni.. credo che userò una lampada di 100W credi che possa andare bene?
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Più che il wattaggio è importante il tipo di luce(deve essere calda) e i lumen che esprime la lampadina. Le lampade classiche per idroponica sono le HPS.
Nullè quindi dici che, in linea teorica ovviamente, una autofiorente sul balcone a partire da aprile può dare buoni risultati?
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
non so se per calda intendevi quello ma la mia scalda molto e è una luce di colore arancione
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ti dirò di piu, secondo me alle nostre latitudini è il miglior rapporto raccolto-impegno per questo tipo di piante, sotto le lampade conviene di gran lunga fare il seaOfgreen (10-20 piante per metro quadrato) far fare una settimana a 20-24 ore e poi passare direttamente a 12, si ottiene di piu e si spende di meno di corrente. E poi vi posso dire di amici che hanno fatto le autofiorenti in tarda primavera-estate che hanno avuto delle grandi soddisfazioni, si può andare avanti cosi fino ad agosto, e parallelamente mettere semi normali per raccogliere a ottobre-novembre... Se si ha problemi di spazio sul davanzale i semi regolari si possono piantare verso luglio per avere delle piantine tipo autofiorenti.

Il loro principale vantaggio è che fioriscono fuori stagione, anzi con tutto quel sole fioriscono pure alla grande, ma sotto le lampade visto che la controlli tu la luce puoi forzare le regolari (magari femminizzate) a fiorire a comando, e tipo se prendi una varietà che fiorisce presto, tipo un'indicona da 8 settimane, gli dai 10-15 giorni a 24 ore e poi metti subito a 12 avrai un raccolto di sicuro migliore che se metti autofiorenti, per di piu pompando con 20 ore di luce per tre mesi, che è come se facessi 4 mesi di luce a 12, anzi spendi pure di piu perchè con le 12 le faresti di notte che si paga meno...

Poi imparare quando è il momento giusto per cambiare periodo e come pompare le piante senza stressarle quello è tutto un altro paio di maniche... La maggior parte della gente preferisce una cosa facile ma che rende di meno e costa di piu, questa è la verità purtoppo.
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
Ciao, mi intrometto nella conversazione per porre una domanda...Si possono fare che voi sappiate le talee con le autofiorenti???? o no???
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
Si, ma, non fiorendo in base al fotoperiodo ma a "timer", non ne trai vantaggio (cioè non puoi far crescere abbastanza la talee prima di mandarle a fiore). In altre parole, per queste verità, le talee conservano lo stesso "timer" della pianta madre.
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
da quanto sappia io (no) non conviene,una delle pecche delle autofiorenti e questa :p
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
se si ha a disposizione un orto riparato da sguardi indiscreti può essere interessante fare semi di autofiorente, una buona percentuale dei semi nati da autofiorenti saranno autofiorenti, ma non tutte, e ovviamente essendo nate da semi femminizzati avranno la tendenza all'ermafroditismo, però se per caso vi nascono dei semini dalle autofiorenti non li buttate, vale la pena provare a cavarci qualcosa (sto parlando sempre di outdoor ovviamente). Poi i semi nati da femminizzate in generale hanno molte peculiarità, pregi e difetti, ma qui si va off topic!
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
è difficile riuscire a far fare semi alle autofiorenti visto che ne vendono pocchissimi tipi non femminilizzati!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
io mi riferivo ai semi nati per caso dalle femminizzate, si possono usare per la prima generazione, e magari anche per la seconda, il problema è che tendono sempre di piu all'ermafroditismo.
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
ambè okok se me ne viene qualcuno provo a piantarli e dopo vi faccio sapere :)
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
Ciao ragazzi un mio amico mi ha raccontato, che con un growbox da un metro quadrato, ed altezza 2m, con una lampada da 400W riusciva a far crescere 8 autofiorenti (che a mio parere son molte) con una produzione di circa 3-4etti totali è possibile? A mio avviso no, ma illuminatemi, premetto già che il box e tutta l'attrezzatura sono delle migliori...
 

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
Certo che è possibile deve essere molto bravo ma è possibbile, lo spazio è illuminato abbastanza con una 400w hps e con lo spazio a disposizione le autofiorenti ci stanno.
Comunque le autofiorenti non sono piante così valide, con il tempo che ci metti a tirare su un autofiorente(che tra essiccazione e concia arrivi a 100giorni) ci tiri su una regolare che ti renderà di piu' e oltretutto la qualità dell erba prodotta da piante regolari è notevolmente superiore a quella prodotta da autofiorenti.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
jackas quali fonti hai per dire che le auto sono di qualità inferiore alle regolari? mi sembra una generalizzazione azzardata e abbastanza assurda
 

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
Le ho assaggiate entrambe parlo solo per esperienza diretta.E comunque se ti informi in linea di massima le autofiorenti hanno il principio attivo di percentuale inferiore.
 
Haut