Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Autofiorenti

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
le autofiorenti sono di qualità inferiore ai femminizzati e i femminizzati sono di qualità inferiore ai regolari, queste parole le posso incidere nel granito, la fonte è l'osservazione diretta di come si comportano nella pratica...

Le auto sono convenienti solo a tempo perso, in outdoor, o in stanze di vegetativa, molti negozianti consigliano il setting con le autofiorenti per i principianti e non ci tengono troppo a far avanzare la bravura tecnica dei grower perchè a loro conviene che comprino sempre i semi e nuove lampade e fertilizzanti, ma un grower con un minimo di esperienza con i femminizzati o ancora meglio i regolari nello stesso tempo e con la metà dell'energia ti fa un raccolto meglio delle autofiorenti, ma appunto, sto parlando di un grower bravo, e di questi tempi pare che nessuno voglia imparare l'Arte di coltivare mariuana, ma tutti cercano una cosa facile e veloce....

La verità è che la piu grande variabile è la bravura e l'esperienza del grower, le attrezzature di qualità e i semi fighissimi sono solo una parte di tutta la storia, e nemmeno la piu importante...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
io la trovo una generalizzazione inutile come qualsiasi generalizzazione, non potete dire così dato che ci sono regolari schifose come regolari buonissime, femminizzate buone e femminizzate meno buone, e uguale con le auto, se vi do 1 joint di whitewidow e vi dico che è femminizzata e vi do anche 1 joint di un erba regolare che non si sa che è pigliate la regolare?
 

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
No assolutamente non volevo denigrare le autofiorenti. L'erba che producono è sempre di qualità superiore confronto a la robaccia di strada. Pero' a confronto di qualità, se mi dai un joint di ww autofiorente e una di ww regolare cresciute insieme nelle stesse situazioni climatiche la differenza si nota,dato che le autofiorenti sono incroci con la pianta ruderalis che non contiene quasi principio attivo. Detto questo concordo con Nullè, le autofiorenti sono state introdotte per puro scopo commerciale.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
sballon si tratterebbe di generalizzazione se parlassi di cose che non conosco, cioè ti parlo di osservazione diretta... Ora non voglio dire che sono un esperto o che, ma ti parlo di come ho visto comportarsi i diversi tre tipi di semi (regolari-femminizati-auto). Ora non faro come batto che mi sputtano per filo e per segno le eventuali esperienze pratiche, ma ti posso dire che qualcosina ho visto, con i miei occhi...
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
mi odi proprio è nullè? ahahaha
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ahahha batto centri sempre ahahha comunque abbiamo avuto esperiene diverse si vede nnullè
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
no batto non ti odio, ti voglio bene, per questo non voglio che ti sputtani i cazzi tuoi sul web ;) Ma con te è una battaglia persa... Hei questo è un off topic...
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
Non sono d'accordo sulle auto ne ho viste/assaggiate molte qualità, e vi posso assicurare che alcune fanno la pappa alle femminizate, ovviamente dipende tutto dalla qualità e da come sono state accudite, chiunque abbia provato un Fruit auto fatta come si deve, può confermare,l'erba più fantastica che abbia mai provato, stesso con la Red Dwarf entrambe sapori intensi e decisi anche mentre la si fuma, tornando al discorso iniziale, volevo puntualizzare che il coltivatore non è molto esperto ma il materiale di qui dispone è molto molto più che valido, dispone inoltre di una lampada alquanto strana, in quanto la plafoniera riempie quasi completamente il metro quadrato a sua disposizione, credo che il più lo faccia questa mega plafoniera...(unita alla guida di Jorge Cervantes:prayer:), sono completamente d'accordo con Nullé decide tutto l'abilità del coltivatore.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
io non ho mai detto che le autofiorenti non sono piante degne di questo nome, anzi si può fare un'erba non male, sto solo dicendo che i semi regolari hanno una forza vitale, una resistenza alle malattie, una capacità produttiva e infine una flessibilità nelle cure che le autofiorenti se la sognano... Cioè con un regolare, in idroponica, puoi dare 24 ore di luce le prime due settimane, mettere subito a 12 ore e le piante fioriranno senza ermafroditi, nel tempo giusto e con un raccolto molto piu grande di autofiorenti messe tutto il tempo a 18 ore, usando esattamente la metà dell'energia. Mettendo una decina di femmine per metro quadro si fa il cosidetto seaofgreen e il raccolto è parecchio interessante, in poco piu di due mesi e mezzo, e ripeto USANDO LA METÀ DELL'ENERGIA...

Prima di smentirmi dovreste provare semi regolari di alta qualità per capire di cosa parlo... Le autofiorenti sono degne di rispetto ma rappresentano comunque la serie B se paragonate a un buon regolare, che di per se è anche meglio di una femminizzata.

Quanti di voi hanno fatto piu di 3 cicli indoor con semi regolari? Sono sicuro che chi li ha provati seriamente non può che essere d'accordo con me...

Se avete avuto buoni raccolti coltivando con le autofiorenti vi dico che potete avere tre volte tanto con un regolare.... Certo c'è da separare i maschi dalle femmine ma se ci si organizza e sopratutto se si fa una stanzetta dove mettere i cloni a quel punto le autofiorenti diventano piu un peso che un vantaggio... Le femminizzate non autofiorenti sono un buon compromesso se si vogliono fare cicli singoli e poi spegnere le lampade per un po di settimane-mesi, ma se si fanno cicli continui davvero dovrestre provare almeno una volta l'esperienza dei regolari...

Per non parlare dei cloni, poi... :)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
concordo con nullè! anch'io per qualche anno utilizzavo le autofiorenti..le trovavo comode e bla bla bla...ma dopo aver provato le regolari penso proprio di non tornar più indietro. Mi hanno davvero sorpreso per la loro resistenza anche fin da piccole: a volte capita che sbaglio con concimi o acqua o altri fattori e ho notato che riescono a riprendersi davvero alla grande!
Saluti :)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
esatto! una femminizzata si ottiene usando il polline di una femmina forzata a diventare ermafrodita sui pistilli di un'altra femmina, quindi è qualcosa che se anche funziona è un po una forzatura, mancheranno tutti i geni di un ipotetico padre, e se la natura ha deciso che la mariuana è dioica (machi&femmine) un motivo di sarà.... Un'autofiorente femminizata, oltre ad essere fatta con lo stesso metodo, in piu ha anche una buona componente della varietà ruderalis, che di per se non produce principio attivo.... Insomma siamo ben lontani, geneticamente, da un purosangue di razza come può essere una orange bud, una ak-47, una northen light, ma anche una semplicissima skunk.... La stessa varietà regolare è molto piu forte e produttiva della sua versione femminizzata...


personalmente credo che il miglior modo di usare le autofiorenti sia outdoor da maggio a luglio, crescono molto bene con le giuste cure, metterle sotto una lampada è uno spreco di energia immane... Torniamo sempre al discorso dei quattro salti in padella, sono piu facili da cucinare ma non sono paragonabili nemmeno con uno spaghetto aglio e oglio ben fatto...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
sante parole! :)
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
Piano piano, cosa intendi per regolari?se intendi semi non femminilizzati sono completamente d'accordo con te, io parlavo di auto e femminilizzate...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si per regolari intendo i semi normali, che danno maschi e femmine, insomma i semi come li ha fatti la natura...

(piccola curiosità, la femminizzazione è una tecnologia vecchia e conosciuta, tutte le angurie che arrivano al mercato ad esempio vengono da semi femminizzati,ma a parte che esiste da tipo 40 anni sta cosa, ma anche la si parla di produzione di massa e razionalizzazione e bla bla bla)

insomma concludendo, femminizzati e autofiorenti sono utili, ma non sono il meglio che si può avere, sono una semplificazione del progetto originale, si possono usare ma un paio di cicli con i regolari li dovrebbero fare tutti per capire meglio come usare queste versioni "easy" della Maria...
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
Io prediligo i regolari, sono meglio anche in termini di gusto molte volte, sono più forti e resistenti a eventuali stress, inoltre non sai mai che ti può uscire ad esempio un mio amico ha fatto diversi cicli di purple regolari,e sono sorprese che ti fanno contento:unibrow: però al interno di una serra non le metterei mai, basta una campanella sbocciata di un maschio e mi devo fumare semi per un mese,le femminilizzate sono comode perchè studiate per regolarne la produzione ed evitare i maschi solo per questo sono utili per quanto mi riguarda, in quanto ai discorsi sulle regolari che hai fatto sopra sono completamente d'accordo con te...
A già....Nullè spiegami un pò di che si tratta il seaofgreen gentilmente...
 
Haut