Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Viaggio astrale (OBE), sogni lucidi, ecc.

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
Io inconsapevolmente ( forse il moi subconscio o che altro ) nel periodo in cui ho riletto tutta la bibliografia di Castaneda ( in particolare l'arte di sognare), ho avuto diversi episodi di "sogni lucidi".
Per qanto riguarda le "OBE" non ne sono così certo. Quello che ti posso dire è che sul libro su-citato vi sono spiegate diverse tecniche ( alcune proprio materiamente) altre in modo un pò più metaforico per raggiungere o stato di coscienza durante i sogni. Don juan parla di stati alterati di coscienza, o meglio li chiama diversi stati di consapevolezza.

E' una delle primissime tecniche che bisogna imparare ad utilizzare per cercare di spostare il punto di unione al quae siamo costretti dal nostro vivere odierno . Secondo don juan durante la nostra vita quotidiana all'interno della società odierna, noi siamo "fissi" su un punto di unione tra noi e "l'universo", questo preciso punto dove saremmo bloccati, si trova all'inirca sopra l'osso sacro. Gli antichi sciamani riuscivano senza problemi a spostare questo punto di unione ceando diversi stati di consapevolezza ( stato alterato di coscienza) dove "VEDEVANO" i mondo nella sua essenza, fatto di energie e milioni di filamenti che ci tengono uniti a ciò che ci circonda.

Nello stato di "sogno" normale , secondo don juan il nostro cervello esce dagli schemi convenzionali riuscendo a spostare i punto di unione. Infatti a noi i sogni aseconda delle volte, possono apparire tanto fantasiosi, tanto reali.
Nel "sogno lucido" ovvero quando si è coscienti di stare sognando, abbiamo la possibilità di manipolare a dovere il punto di unione, gestendo al nostro meglio e nostre facoltà psichiche.