Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Viaggio ad Amsterdam: consigli, dritte e chiarimenti

tripinthahouse

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2013
Messages
116
Ciao, sono stato ad amsterdam diverse volte principalmente per fumare.
Per fumare bene ti consiglio coffee shop non troppo commerciali, secondo me dei commerciali merita, ovviamente, il green house con la loro lemon skunk, verso sud c'è un coffee chiamato bush doctor, fantastico, gestito da italiani, su 3 piani con una piccola particolarità, hanno ice o lator ottimi e anche del wax (che é il nuovo "boom" olandese, resina di cannabis estratta con butano, dovrebbe essere quasi thc puro).
Altro coffe che ti consiglio a nord é il barney e li tutte , le erbe sono ottime, difatti é anche una tra le migliori seed bank.
altro carino mentre vai in zona musei, dopo il mellow yellow c'è il "little" davvero ottimo.

Per fumare erba buona e di qualità ti consiglio di non comprare offerte particplari oppure erbe sotto i 9 € al grammo, amsterdam é cara essendo molto commerciale, già rotterdam ha prezzi migliori.

Per mangiare e spenderoco consigloo i vari negozietti che vendono cibo sano, ci sono sulla damrak, oppure febo ma li non é troppo sano, anche gli hot dog per strada sono fantastici.. forse per la chimica.. ;)

Le volte che ho assunto funghi li ho comprati sotto banco secchi, l'ultima volta comprati nello smart che é nella via del baba, del route66 e altri che non ricordo il nome.
Per altre sostanze psicoattive aspettiamo parere di piú esperti che sono curioso pure io!
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Io ci sono tornato da qualche giorno e ho il cuore a pezzi. E' stato il secondo viaggio in Olanda ed ogni volta è sempre più bello e ci lasci sempre più pezzi di cuore.

Per l'acquisto di cannabis, il buon trip è stato più che esaustivo. Quello che mi sento di aggiungere è: comprate subito un grinder, se siete in tre o meno vi conviene andare di prerollati così provate più erbe possibili mentre se siete 4 o più comprate un grammo alla volta e vi troverete bene. Se avete intenzione di mangiare la space cake vi consiglio di prenderla nel coffee shop di Leiden (bisogna prendere il treno che vi costerà 10€ a testa andata/ritorno ma avrete la possibilità di vedere una ridente cittadina universitaria olandese) e di mangiarla la mattina a stomaco vuoto senza fumarci sopra. Dopo 45 minuti vi darà una botta della madonna!!

Per i funghi va bene chiederli negli smart shop che ve li vendono sotto banco, ce n'è uno gestito da un italiano che li smercia oppure andate di truffles che è la stessa cosa anche se spendete un po' di più e dovrete masticare più roba.

Per le altre droghe queste vengono smerciate per strada (cocaina ed mdma) da simpatici signori che vi avvicineranno, vi guarderanno negli occhi e sussurreranno "Cocaine? Ecstasy?" (io vi consiglio di declinare l'offerta....) o nei parchi. Ho incontrato un ragazzo di Trento nel parco più grande di Amsterdam che si è avvicinato chiedendoci in inglese se volessi gas esilarante, quando ha capito che eravamo italiani ci siamo messi a fare una bella e tranquilla chiacchierata sugli psichedelici. Mi ha detto che lì un trip di LSD costa 5€ e che se ne volevo due fogli per 75€ (50€ il costo + 25€ li intascava lui, è stato piuttosto chiaro) poteva subito andare a procurarmeli ma purtroppo non avevo tanti soldi e ho preferito lasciare stare. Mi ha anche detto che aveva da darmi subito ketamina e DOx ma non essendo tanto interessato non gli ho chiesto i prezzi....
 

R3X

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Nov 2012
Messages
66
Ma... Sostanzialmente, perché si preferisce prendere dei funghi sotto banco piuttosto che dei tartufi in regola?
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Io sono ancora nuovo alla cosa. Ho preso la prima volta 2gr. di psylocibe thai e la seconda, ad Amsterdam, un pacco di High Hawaiians da 22gr. (il livello di psilocibina era il doppio rispetto alla prima esperienza). I funghi, a parità di grammi, contengono parecchia più psilocibina. Ciò vuol dire che 22gr. di tartufi sarebbero equivalenti a 4gr. di thai che si masticano e ingoiano con molto meno sforzo, non che i tartufi fossero brutti, attenzione, sapevano di noccioline.

Il principio attivo contenuto è lo stesso (psilocibina e psilocina) e la preferenza verso i funghi può essere attribuita alla più spiccata semplicità di consumo come anche al tradizionalismo di alcuni consumatori dato che, non scordiamoelo, i tartufi sono spuntati sul mercato solo perchè dal 2010 la liberale Olanda ha fatto un passo indietro sui funghi proibendoli.

Riguardo gli effetti siamo lì con lì a parità di principio attivo contenuto ma i tartufi mi hanno dato parecchi più fastidi gastro-intestinali (che avverto come occlusione alle orecchie come se fosse un rutto soffocato) e, malgrado alla fine di entrambe le esperienze avessi mangiato qualcosina, con i funghi non ho vomitato e non ho avuto nausea mentre coi tartufi sì ed ho pure vomitato (per fortuna quando gli effetti erano svaniti del tutto). Inoltre i funghi mi hanno dato un senso di rinascita al risveglio del mattino successivo anche se ho avvertito una specie di saliscendi emotivo per i due giorni successivi mentre, invece, i tartufi da questo punto di vista non hanno manifestato effetti a posteriori nè positivi nè negativi.
 
S

SalviaDivinorum

Invité
Per la salvia ti sconsiglio la 5x è inutile... ti consiglio invece ti prendere un bonghetto ( anche piccolo ) con una cialda piccola e metterci su un 0.1-0.2 di salvia 15x , ora ti spiego perchè ti consiglio di iniziare con la 15x , io iniziai con quella normale , fumai un 0,5 a bong , mi distrusse solo i polmoni perchè mi sballò per 40 sec tipo e stop , niente allucinazioni , poi provai la 5x e la 10x leggermente meglio ma non gran chè sopratutto la 5x ... mi ero quasi rassegnato a pensare che questa pianta era inutile , ma poi ordinai la 20 x da li ho cambiato idea... ero con amici misi un 0.3 nella cialda di 20x ( si rivelò un fottuto errore o forse no...) accendo con accendino a fiamma ossidrica ( ti consiglio di usarlo perchè la salvinorin brucià ad alte temperature) e tiro tutto la salvia , tengo il fumo per 10 sec e poi boom 15 minuti di blackout dove ricordo solo di essere stato una stanza che non poteva parlare ( aahahha immaginatevi quanto ero fatto... ) quindi per concludere il mio consiglio è di iniziare con un 0.1 di 15x così da essere si tanto sballato ma non al punto di non capire neanche di essere vivo ... comunque buone vacanze l'anno prossimo quando sarò maggiorenne partirò anche io...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ti do un piccol dritta: Utrecht è piu bella e l'erba costa esattamente la metà! Meno turisti piu studenti... Un giretto telo dovresti fare,s e è bel tempo ci arrivi in bici! Alcuni anni fa ad esempio il cempggio li stava 2 euro al giorno e la jack herer 3 a gr contro i 6-7 di amsterdam, m ti parlo di 5-6 anni fa... La proporzione comunque dovrebbe essere la stessa, un po pe tutto, funghi e vi dicendo...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Inizia con una dose leggera di tartufi!

Se sei alle prime armi con le sostanze, la salvia te la sconsiglio vivamente!
 

R3X

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Nov 2012
Messages
66
Monad a dit:
Inizia con una dose leggera di tartufi!

Dici che ci riesco a provarli due volte in una settimana? Così era secondo il mio programma, ma secondo me dopo una prima esperienza non reggerei una seconda dopo pochi giorni.

Ho un'altra domanda: passato l'effetto di questi, solitamente ci si sente stanchi di aver "lavorato" con la mente e quindi con bisono di riposare oppure ci si sente attivi e capaci di poter continuare le attività della giornata??
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Credo dipenda dalla persona e dal suo stato psicofisico. Personalmente dopo la mia prima esperienza (thai 2gr.) il giorno dopo mi sono sentito pieno di energie e rigenerato malgrado avessi dormito pochissimo ma ho sofferto un po' di sbalzi d'umore. Con i tartufi (hawaiian high, 22gr.) l'indomani non ho avuto postumi di alcun genere nè positivi nè negativi. Credo che, in generale, non sia un'esperienza particolamente stressante tanto da rovinarti la giornata dopo. Se vuoi provarli due volte ricorda di aspettare almeno 3 giorni tra un'assunzione e l'altra per far scendere la tolleranza che il corpo sviluppa altrimenti quelli del giorno dopo non ti saliranno per bene...

Riguardo la salvia, è stata la prima cosa che ho provato in Olanda, durante il primo viaggio, e quella che mi ha fatto avvicinare alle sostanze. Credo che se comincerai con la 10x fumata da una pipetta, magari dividendoti il mezzo grammo con un amico come ho fatto io non dovresti avere particolari problemi...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
mi è bastato andarci una sola volta ad Amsterdam per capire che tra il dire è il fare c'è di mezzo il farsi.... non programmarti troppo il viaggio..vai la è prova i tartufi, se poi hai voglia di rifarlo ok..se no lascia perdere...
 

R3X

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Nov 2012
Messages
66
Un'altra cosa: sapete se è reperibile in qualche modo la DMT? Oppure qualche vegetale che la contenga ed estrarla manualmente??
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E' illegale
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Leggi il forum
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Chiedo un consiglio a voi, per pasqua io e tre miei amici andiamo ad Amsterdam. Rimaniamo purtroppo pochi giorni ma nonostante ciò ho in mente di provare i tartufi e la salvia, con i primi non ho esperienza con la seconda si. Vi chiedevo che tipologia di sclerotia prendere, nel senso provare qualche varietà potente e dividerla con un amico o magari acquistarne una meno potente e consumarla singolarmente. Davvero su ciò sono un po indeciso...
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
sul fatto della divisione il dubbio si scioglie da sè: i tartufi sono confezionati in dosi da 10, 15 o 20 grammi quindi puoi anche prenderti ad esempio la tua piccola dose di roba potente e lui una piccola di leggeri, o viceversa o qualsiasi altra combinazione ;)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Raga visto che non sono un fumatore e potrei avere dei problemi con l'erba, avrei tentato la space cake, però ho letto che molti sono rimasti delusi x blandi effetti; altri, ma pare più raro, ne sono rimasti sconvolti (permettermi il termine) per la botta assurda. Qualcuno di voi l'ha provata? Com'è andata? Nel caso se consigliate qualche coffe dove si è sicuri che è buona :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
vai di vaporizzatore psy'!!! ce lo dovrebbero avere all'interno del coffee
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Abej^a G. a dit:
vai di vaporizzatore psy'!!! ce lo dovrebbero avere all'interno del coffee

Ottimo!! Così ho risolto il problema! ;) yeah!
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Se lo trovi al Barneys ce li hanno di sicuro, poi non sò, magari ci sono anche in altri coffeeshop ;)
 
Haut