Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Usare la datura

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ragazzi, non so se unire questo topic con quello "ufficiale" sulla Datura Stramonium, poiché si andrebbero ad intrecciare i post di una e dell'altra (visto che sono ordinati per data/ora..)
Mi sembra si possa lasciare anche così in questa sezione, oppure si potrebbe spostare nella sezione esperienze (anche se non so, qui si parla più dei preparativi all'esperienza che dell'esperienza stessa...)
Eventualmente fatemi sapere pure qui, poi ci penso io ad eliminare i messaggi di troppo, compreso questo quindi :yawinkle:
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
angel10 a dit:
Ragazzi, non so se unire questo topic con quello "ufficiale" sulla Datura Stramonium, poiché si andrebbero ad intrecciare i post di una e dell'altra (visto che sono ordinati per data/ora..)
Mi sembra si possa lasciare anche così in questa sezione, oppure si potrebbe spostare nella sezione esperienze (anche se non so, qui si parla più dei preparativi all'esperienza che dell'esperienza stessa...)
Eventualmente fatemi sapere pure qui, poi ci penso io ad eliminare i messaggi di troppo, compreso questo quindi :yawinkle:


io opterei per spostare tutti i messaggi delle ricette in un apposito post sugli unguenti di Datura e solenacee
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ho notato effetti simili all'unica volta che provai benzidamina, sogni vividi e che sembrerebbero reali, e sensazione di fluttuare!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ti rispondo alla domanda che mi hai fatto prima, oberon :)
La benzidamina è una sostanza allucinogena legale estraibile in pochi passi da farmaci senza prescrizione medica,
l'ho provata per curiosità, ed è stata l'unica volta che l'ho fatto..Non tanto per gli effetti che erano anche piacevoli, ma per il malessere che ho avuto!
Vomitare sangue non penso sia piacevole! Scusate l'OT

Comunque sia, non ho ancora capito qual'è il metodo migliore di assunzione di datura secondo la maggioranza degli utenti!
A me sembra buono l'estrazione alcolica, perchè lasciando evaporare l'alchool basta bere o usare come unguento il liquido che ne resta,
e partendo da dosi basse aumentando sempre di più si riesce a trovare la propria dose ottimale! Essendo una soluzione omogenea,
utilizzando sempre le stesse quantità di ingredienti pesati si otterrà sempre lo stesso liquido con una certa percentuale, che ovviamente anche
quello verrà quantificato in base alle proprie preferenze!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Grazie delle delucidazioni :) Ma secondo mè il sogno può avere la stessa utilità di una droga allucinogena volendo...
Alla fine è molto più di un sogno lucido quello che offre, perchè reca anche effetti fuori dal sonno che possono essere ben graditi :)
Poi ogni pianta/sostanza ha una storia, e a me interessa "viverla" sulla mia pelle (parlando di pomate XD)...
Il fatto che sia un veleno posso confermarlo anche io, ma se si usa con la testa può essere una sostanza come tutte le altre :D
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
secondo mè è molto più pericoloso per ingestione, seguendo le ricette dell'unguento e mettendolo solo sulle parti giuste è più prudente, alla fine basta macerare pochi semi tipo 5-10 e andarci leggeri, del resto le streghe sono quelle che hanno portato la conoscenza delle piante medicinali...l'attuale medicina deve molto a queste donne, bruciate ingiustamente nei roghi
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
IMHO il gioco non vale la candela! Ci sono sostanze MOLTO più interessanti e molto meno tossiche!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
oberon a dit:
non è proprio così headache...magari lo fosse....gli alcaloidi dello stramonio uniti assieme col nome di (daturina) sono velenosi per la loro azione specifica,come già spiegato,sui recettori periferici e centrali dell'acetilcolina,non per come li usi,quello può sicuramente contribuire...

Si, ma quando ho scritto "Il fatto che sia un veleno posso confermarlo anche io, ma se si usa con la testa può essere una sostanza come tutte le altre :grin:" intendevo dire che se viene usata con la testa puoi considerarla come un'altra droga, resta pursempre un veleno (tante cose velenose creano effetti, come l'etere, alchool...). Comunque penso possa avere utilizzi più utili anche a dosi non attive :)
Ad esempio per curare attacchi d'asma, o magari per indurre sonnolenza, e da quel che ne so può essere usato per regolare il metabolismo e l'espulsione di feci!
A livello cardiovascolare non so se faccià qualcosa, ma sicuramente può essere utilizzato anche a quegli scopi... Ciao gente ci si rilegge :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Gli effetti positivi si hanno con quantitativi molto minori a quelli necessari per gli effetti psicotropi!
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Questo tipo di alcaloidi interagiscono sui recettori muscarinici dell'Ache (acetilcolina).
L'"agente anticolinergico" è quello rosso:

Sul tubo ho trovato sto video che tra varie piante abbastanza insignificanti,riportano lo stramonio verso la fine del video al minuto 4:17... FIORI E PIANTE VELENOSE 4 - YouTube
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Oberon non devi vedere le streghe come delle donne che provavano a caso le piante, ricorda che sono sciamane d'occidente...è come la storia dell'ayahuasca in amazzonia..

Le due piante insieme hanno effetto, da sole no..una alza il livello di DMT nel nostro corpo, l'altra ferma una sostanza nel nostro stomaco che altrimenti inebirebbe l'effetto dell'altra... il tutto senza nozioni di chimica e microscopi... Gli sciamani combinarono questo 2 piante tra più di 80.000 specie diverse !!

Fatto stà che gli sciamani sapevano tutte le proprietà delle varie piante medicinali e i loro usi..senza studi ne libri......
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
sì,ma a differenza nostra sapevano come usarle,e a volte ci scappava comunque il morto...parlagli a Don Juan della fisostigmina o delle benzo...per le streghe europee l'antidoto contro lo stramonio era il succo di ribes!!!!
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Non era mia intenzione paragonarli, ma dire che la conoscenza della medicina arriva da molto più lontano...gli sciamani sono i maestri dell'umanità , gli unici di comunicare con spiriti e sopranaturale ...la datura a detta di Don Juan è la pianta che dà potere, la più difficile da domare, è solo lei che decide chi gli stà simpatico e chi mandare in manicomio... la psiconautica ha mio parere è la scoperta del mondo interiore-spirituale, quindi molto più profonda del semplice divertimento da visione.

Che sia pericolosa concordo con te, ma se le chiamano piantete sacre un motivo ci dev' essere, siamo noi occidentali che non siamo più capaci di usarle nel modo giusto e quindi come dici te è megli lasciar perdere datura se non prima di aver letto la sua storia e i suoi usi perfettamente.

....Uno dei primi ad avere un interesse scientifico per le sostanze psicoattive usate dalle streghe fu il medico spagnolo Andreas Laguna nel '500.
Fu lui che si accorse di quali incredibili conoscenze naturalistiche avessero le donne e dell'uso che facevano di erbe che potevano indurre eccitazione psichica accompagnata da allucinazioni (anche la pelle di rospo e la coda di lucertola contengono agenti allucinogeni).

Questo, per le donne, era anche un modo di emanciparsi dal ruolo di marginalità e sudditanza in cui erano sempre state tenute.

......
Ma venivano mandate sul rogo anche le donne che si dedicavano alla guarigione dei malati, minacciando, con la loro conoscenza delle erbe, i poteri dei sacerdoti esorcisti.....

I sacerdoti sono stati nell'antica grecia i padri della moderna medicina.. ma tutto và sempre collegato da prima hai culti ESOTERICI-MISTICi.

Solo nel mondo occidentale e rozzo di oggi medicina e spiritualità sono stati divisi drasticamente...i risultati si vedono tutti i giorni.
Le case farmaceutiche puntano al profitto creando ad esempio vaccini che portano all'autismo,creando cosi malati a vita....cioè CLIENTI a vita...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Se aveva a che fare con la cosiddetta stregneria probabilmente non aveva nulla a che spartire con il sacro...
Arcano, ho scritto "Ad esempio per curare attacchi d'asma, o magari per indurre sonnolenza, e da quel che ne so può essere usato per regolare il metabolismo e l'espulsione di feci!" non intendendo dire che ti fa cagare di più, ma che agisce sull'intestino, mi sono espresso male!
 

Umpasyd

Matrice périnatale
Inscrit
23 Déc 2012
Messages
10
Salve a tutti, vorrei chiedere una cosa sui semi e dosaggi di questa pianta. Facendo una ricerca, ho trovato delle discussioni su quest'argomento, ma non erano proprio quel che cercavo, quindi:

Partendo dal presupposto, che è una pianta estremamente velenosa, e che i dosaggi non sono precisi, per avere l'effetto "sicuro" e quindi minimo, come si dovrebbe fare? Meglio fumarla o berla insieme al te o altro (così come ho letto), prendere le foglie o i semi o altre parti?
Ripeto basta solo l'effetto minimo allucinogeno, non dosi forti. Per sentito dire 5/10 semi sono la dose minima, quindi prendendone 3 quali sensazioni si avrebbero? Insomma chiedo un po a voi, fatemi sapere, e grazie a tutti in anticipo :+1:
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ciao Umpasyd
In questo forum, come nella maggior parte degli altri forum sarebbe bene presentarsi qui prima di iniziare a postare; non è obbligatorio, ma di sicuro farebbe piacere a molti sapere sommariamente con chi si sta parlando! Comunque sia sei il benvenuto!
In breve ti posso dire che quantificare una dose minima, media o da campioni con la datura è impossibile perchè il contenuto degli alcaloidi può variare moltissimo.
Per sentire i pareri espressi finora dalla community al riguardo puoi leggere per intero questa discussione, insieme a [thread=39689]questa[/thread], [thread=39211]quest'altra[/thread], e anche [thread=44376]qui[/thread] troverai informazioni (fuori posto a dirla tutta). Se non ti bastasse [thread=43095]qui[/thread] il discorso si evolve alla preparazione di un unguento.
Ti basta? Sono sicuro di si.
Ciao e facci sapere cosa combini


---------------------------------------------------------------


Gnick&Gnack a dit:
Ti spiego il perchè di questa domanda, se fossero verdi farebbero più effetti ergo, sono più potenti. In genere con 5 semi non dovresti avere effetti rilevanti, parlo di persone con un peso corporeo normale. Devo però ammettere che la letteratura medica riporta intossicazione anche conq ueste minime dosi di cui voi avete fatto uso....ho motivo di credere che fossero più sensibili a questo tipo di alcaloidi.

Senza utleriori indugi ti posto direttamente la pagina così ti fai un idea ben precisa.

http://img210.imageshack.us/img210/3928/scheded4.jpg

NOTA: Date una particolare occhiata alla "durata" dei sintomi. Non è un paritcolare da poco, ne da sottovalutare.

Rileggendo questo file per intero sto valutando di fare un esperimento....però mi voglio avvalere della consulenza di CIR, se provassimo a scindere l'atropina dalla scolpamina forse potremmo avere solo un effetto narcotico/sedatipo potente, senza avere tuti questi effetti negativi o peggio rischiare la vita. Il tutto ovviamente è da verificare e sperimentare. Mi riservo di fare ulteriori accertamenti...

Novità sull'esperimento?
 

Umpasyd

Matrice périnatale
Inscrit
23 Déc 2012
Messages
10
Ho visto e fatto tutto! Dici che ci siano controindicazioni con l'età? O bisogna solo ridurre le dosi?

Novello a dit:
Ciao Umpasyd
In questo forum, come nella maggior parte degli altri forum sarebbe bene presentarsi qui prima di iniziare a postare; non è obbligatorio, ma di sicuro farebbe piacere a molti sapere sommariamente con chi si sta parlando! Comunque sia sei il benvenuto!
In breve ti posso dire che quantificare una dose minima, media o da campioni con la datura è impossibile perchè il contenuto degli alcaloidi può variare moltissimo.
Per sentire i pareri espressi finora dalla community al riguardo puoi leggere per intero questa discussione, insieme a [thread=39689]questa[/thread], [thread=39211]quest'altra[/thread], e anche [thread=44376]qui[/thread] troverai informazioni (fuori posto a dirla tutta). Se non ti bastasse [thread=43095]qui[/thread] il discorso si evolve alla preparazione di un unguento.
Ti basta? Sono sicuro di si.
Ciao e facci sapere cosa combini


---------------------------------------------------------------




Novità sull'esperimento?
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Umpasyd a dit:
Salve a tutti, vorrei chiedere una cosa sui semi e dosaggi di questa pianta. Facendo una ricerca, ho trovato delle discussioni su quest'argomento, ma non erano proprio quel che cercavo, quindi:

Partendo dal presupposto, che è una pianta estremamente velenosa, e che i dosaggi non sono precisi, per avere l'effetto "sicuro" e quindi minimo, come si dovrebbe fare? Meglio fumarla o berla insieme al te o altro (così come ho letto), prendere le foglie o i semi o altre parti?
Ripeto basta solo l'effetto minimo allucinogeno, non dosi forti. Per sentito dire 5/10 semi sono la dose minima, quindi prendendone 3 quali sensazioni si avrebbero? Insomma chiedo un po a voi, fatemi sapere, e grazie a tutti in anticipo :+1:


in questo post abbiamo inserito già tutte le informazioni necessarie, sulla storia della datura e il loro uso che principalmente è l'unguento.. Prenditi il tempo di leggere attentamente il tutto.

Nella pagina "datura inoxia" trovi tutte le info
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Ciao ragazzi, ho ricevuto dei semi di Datura stramonio.

Qualcuno ieri ha ingerito 5 semi (la massima delle dosi minime, non vuole esagerare con questa pianta) 1 ora prima di andare a dormire e l'esperienza del sogno lucido è vera, a me non succedono quasi mai queste cose e non credo sia una coincidenza un sogno lucido proprio ieri e di tale intensità, inoltre ho avuto un forte effetto sedativo su tutto il corpo.

La mia domanda è se questi semi si possono fumare mischiati con il tabacco, in questo caso l'effetto dovrebbe salire subito, cosa aspettarsi?
 

obeobe

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Juil 2012
Messages
24
Non ho mai avuto esperienze con questa pianta, però ti posso dire una cosa... presta sempre molta attenzione!

Qualche anno fa era girata la notizia di due ragazzi che dopo aver fumato stramonio avevano avuto fortissime allucinazioni ed erano stati portati all'ospedale, forse si trova ancora qualcosa...
 
Haut