Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Uno in più!sono nuovo,ma non totalmente inesperto...

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
Ciao a tutti,sono un ragazzo di 17 anni,e posso dire di essermi interessato al mondo psichedelico da circa 2 anni!vado al liceo artistico di pistoia,grazie alle conoscenze scolastiche sono entrato a far parte di una specie di "culto" riguardo a sostanze psichedeliche.
oltre ad essere un "artista",faccio anche un po' di musica che rientra nei generi elettronici,di fatti ci vanno di mezzo sintetizzatori computer mixer ecc...
apparte questo,come potete leggere dal titolo,mi sono iscritto di recente ma ho già diverse esperienze e conoscenze.
di fatti ho due belle piantine in outdoor.(è il primo anno che coltivo ma devo dire che non è male,dà molta soddisfazione)e oltre a loro due ho altre 6 piante di ipomea violacea.che inizia a fiorire proprio in questi giorni.fiori stupendi trallaltro!

ebbene eccomi qua!saro' felice di conversare,rispondere e inserire nuovi argomenti...

ciao a tutti!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Benvenuto!

Hai qualche pezzo da farci sentire? Hai mai assunto sostanze psichedeliche? Di cosa tratta questo tuo "culto" e da che cosa e' nato?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ciao, benvenuto. Anche io sarei curioso di sapere di questo "culto" =)
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
benvenuto ;)
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Ciao, benvenuto :)
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
beh,si ho avuto esperienze con la comunissima canapa,con la mitica LSD sostanza da considerare veramente eccezionale!(purtroppo pero' non erano quantità considerevoli,ma l'esperienza anche a bassi dosaggi è comunque molto piacevole!)poi esperienze con semi di ipomea violacea,semi di stramonio(infusi,o masticati)e ho intenzione di fare nuove esperienze,ovviamente che sia sempre attinente allo psichedelico!ad esempio:cactus,salvia,funghi i grandi classici insomma...

questo "culto" che mi sono fatto è nato da delle letture,ho iniziato a leggere esperienze su internet che parlavano di funghi,poi mi sono stampato e letto il libro di albert hofmann "LSD il mio bambino difficile" che tratta di diversi argomenti che spaziano dalla scoperta e sperimentazione dell'LSD fino ad arrivare alle spedizioni in messico e altri paesi per conoscere nuove piante analoghe,per cosi' dire,all'LSD.

poi ho letto un libro,o meglio,un saggio,di aldous huxley intitolato "le porte della percezione" e il seguito "paradiso e inferno"

altro libro molto interessante che ho trovato sul web di recente è una vera e propria enciclopedia di piante psicoattive! che si intitola: The Encyclopedia of Psychoactive Plants, Enthnopharmacology and Its Applications. di christian ratsch.

altro bel libro che sto leggendo è:bardo thodol (il libro tibetano dei morti)molto interessante ma anche abbastanza difficile...

ecco su cosa si basa queto culto.poi ovviamente ci vanno di mezzo anche le belle esperienze positive.

per monad:se vuoi sentire qualche traccia la trovi su soundcloud il nome è OHMATIK.ti linko la pagina: a molti magari non piace,in effetti non è nulla di speciale,qualche esperimento in ambito musicale ho provato a fare,ma è solo un anno che ci sto dietro,quindi i veri e soddisfacenti risultati arriveranno tra qualche anno.
apparte questo mi piace molto la musica progressive e psichedelica rock anni 60 70 80.ad esempio:emerson lake e palmer con il mitico disco tarkus,ma anche trilogy!grande disco.poi i moody blues,gli yes,i genesis,jimi hendrix,santana ecc...

di musica elettronica invece ascolto principalmente:shpongle,hallucinogen,OTT e altri che sento di rado...

ciao a tutti e grazie per il benvenuto! =D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Complimenti per i gusti letterari e musicali! E anche le tue tracce sono ottime! Mi sono preso bene con soundscape from india :mrgreen:

EDIT: Anche i pezzi piu' veloci spaccano!
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Molto belle le produzioni! Pure io mi "diletto" in qualche produzione, sopratutto mental-acid

Aspetto che raggiungi i 20 messaggi e poi ti mando un pm :)

L'intro 303 style di "SHORTEK" cosa hai usato?
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Benvenuto akxel!
Bello sapere che c'é un nuovo artista fra noi! Poi fai un salto nell' angolo del creativo nel Baretto se ti va di condividere con noi i tuoi lavori :)

Ci si legge!
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
per quell'intro ho usato un vst.si chiama phoncyon.è un vst che emula il mitico tb 303 della roland!e il sound è quello.ah se hai casse amp ecc.inzomma un impianto.molto meglio usare quello che cuffie.in cuffia secondo come il suono è molto piu' piatto...
fa piacere comunque!grazie!
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
di lavori ne ho veramente a centinaia.disegni psichedelici.veramente tanti.ci vorrebbe un giorno solo per fare foto e postare...

ciao eric!
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
qualche lavoro con calma lo potrei postare...

apparte questo,il fatto dei messaggi privati,funzionano solo dopo 20 messaggi inviati da me all'interno del forum.e in mp mi posso sentire con singoli.appena posso do' un occhiata.

Xvel1:se vuoi puoi caricare anche te su soundcloud le tue tracce.almeno la musica resta su l'altro sito e quà diamo spazio al suo principale utilizzo!

ciao a tutti!
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
http://www.psychonaut.com/il-baretto/46371-l-angolo-del-creativo-le-nostre-creazioni.html :grin:
comunque si trova stickato (in evidenza, in alto) nella sezione Baretto, inoltre abbiamo in alto a destra la fantastica funzione cerca, che potrà farti evitare tanti cazziatoni :)
mi aspettavo qualche tipo di setta esoterico\psichedelica con la storia del culto :(

edit: prima chiedeva il link per il baretto, non vorrei sembrare suonato del tutto XD
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
akxel a dit:
qualche lavoro con calma lo potrei postare...

apparte questo,il fatto dei messaggi privati,funzionano solo dopo 20 messaggi inviati da me all'interno del forum.e in mp mi posso sentire con singoli.appena posso do' un occhiata.

Xvel1:se vuoi puoi caricare anche te su soundcloud le tue tracce.almeno la musica resta su l'altro sito e quà diamo spazio al suo principale utilizzo!

ciao a tutti!


Io per le parti 303-like uso ABL2 che effettivamente di suono è più corposo ma la scrittura dei pattern è odiosa :(

Al momento non ho registrato nulla, usando ableton creo dei sorta di liveset lunghini più che una traccia di qualche minuto... Appena ho tempo e voglia registro qualcosina :D
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Benvenuto, complimenti per le produzioni, variegate e piacevoli. Tutte tracce ben fatte dai, Lost in A Path non è per niente male! Buona permanenza!
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
no no non sei suonato.hai ragione,è che l'ho trovato e tolto la richiesta inutile...

comunque mi dispiace deluderti ma non sono uno sciamano che pratica riti in bella compagnia accompagnati da canti ecc...anche perchè non interessa a tutti queta cosa della psichedelia.comunque sono cose che hanno un certo fascino.anche solo leggendo di riti messicani,negli altopiani del peru' ecc... belle cose,appassionano parecchio.infatti qualcosina che ci incastra con la teologia alla fine lo ritrovi sempre!

qualche lavoro l'ho postato ieri sera sul tardi...lo trovi se cerchi! ciao! =D
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
Vel1 a dit:
Io per le parti 303-like uso ABL2 che effettivamente di suono è più corposo ma la scrittura dei pattern è odiosa :(

Al momento non ho registrato nulla, usando ableton creo dei sorta di liveset lunghini più che una traccia di qualche minuto... Appena ho tempo e voglia registro qualcosina :D


anche io avevo abl2.è molto buono ma mi dava dei problemi.quindi l'ho tolto... io con ableton ho provato ma non mi va bene la crack,e poi ormai ho imparato a usare fruity loop.attendiamo le rec!ciao e buon live set!
 
Haut