Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Tynanthus panurensis (Clavohuasca)

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Ho letto che viene aggiunta all'ayahuasca per gli effetti sullo stomaco. Esperienze? Si trova pochissimo in rete al riguardo, sarebbe utile sapere quanto aiuta.

Ho assunto aya questa primavera per la seconda volta, ma sono stato male come un cane per 5 ore, vomitavo ancora un po' pezzi di stomaco :toimonster:
la fregatura é che non mi ha fatto effetto psichedelico, sono stato solo malissimo..peró dal mattino dopo, per una settimana ero come rinato, in corpo e mente, ed ero moooolto riflessivo. É stata cmq un'esperienza positiva.
Stranamente la prima volta ho avuto solo un po' di diarrea, ma ad occhi chiusi vedevo letteralmente dei cartoni animati stile Walth Disney :lol:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ne ho sentito parlare, ma non saprei darti nessuna informazione precisa.

L'effetto psichedelico non sempre arriva, spesso c'e' solo la pulizia interna... La "signora" e' un po' difficile, ma e' una grande maestra ;)
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
Ho provato a fare una ricerca in rete ma si trova veramente poco a riguardo….Quello che scrivi riguardo al fatto di sentirti rinato per una settimana dopo la sua assunzione è molto interessante…certo il vomito non è che mi intrighi molto :S però…gli effetti che descrivi sull'essere poi riflessivo etc sono davvero interessanti…se qualcuno più esperto potesse dirci come evitare di star male di stomaco sarebbe una cosa da tenere in considerazione…
@Monad cosa intendi per pulizia interna?leggo spesso con interesse i tuoi post riguardo a come certe esperienze ti permettano di guardarti dentro...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Purgazione fisica :D
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
Monad a dit:
Purgazione fisica :D

Ah….ehehehehe allora in questo caso posso reperire un semplice purgante in farmacia…molto più facile da reperire ehehehe solo che la seconda parte,quella di sentirsi ispirati per una intera settimana non credo che avvenga in questo caso… :S
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Lady83 a dit:
Ho provato a fare una ricerca in rete ma si trova veramente poco a riguardo….Quello che scrivi riguardo al fatto di sentirti rinato per una settimana dopo la sua assunzione è molto interessante…certo il vomito non è che mi intrighi molto :S però…gli effetti che descrivi sull'essere poi riflessivo etc sono davvero interessanti…se qualcuno più esperto potesse dirci come evitare di star male di stomaco sarebbe una cosa da tenere in considerazione…
@Monad cosa intendi per pulizia interna?leggo spesso con interesse i tuoi post riguardo a come certe esperienze ti permettano di guardarti dentro...

L'Ayahuasca ti pulisce proprio..in tutti i sensi..
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
@Pluteus non dirmi che pure tu ti riferisci alla purgazione fisica :D per quella abbiamo appurato che basta un lassativo ;) scherzi a parte,tu a quale pulizia ti riferisci?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Fidati che un semplice purgativo non e' niente in confronto! Ti ripulisce da anni di zuccheri raffinati, farmaci, droghe, cibo spazzatura, ecc... (non ci sono dati scientifici che lo dimostrano chiaramente, ma ti fa sentire sano e pulito come un bimbo)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Qualche informazione...
Il Clavo huasca (Tynnanthus panurensis) significa 'vite chiodi di garofano', e si riferisce al forte profumo di chiodi di garofano che emana dal tronco e dalle foglie. Si tratta di un grande vitigno legnoso indigeno alla foresta amazzonica e in altre parti tropicali del Sud America. In Perù, Clavo huasca viene tradizionalmente preparato facendo macerare la corteccia della vite e il legno in alcool o più comunemente, il rum di canna da zucchero chiamato aguardiente.

Clavo Huasca è noto per dare sollievo quando si soffre di reumatismi e funziona anche come stimolante sessuale. Viene anche utilizzato efficacemente per alleviare il mal di denti.
Nella medicina omeopatica peruviana, Clavo huasca è ampiamente rispettato come un afrodisiaco per uomini e donne. Le popolazioni indigene Amazzoniche del Perù e idel Brasile considerano clavo huasca come un rimedio efficace contro l'impotenza. Oggi è uno degli ingredienti principali delle due formule afrodisiache più popolari in Sud America.
Clavo Huasca è usato anche come aiuto alla digestione, contro le febbri, contro i reumatismi e l'artrite e come un rilassante muscolare e tonico (tonifica, equilibra, rafforza tutte le funzioni corporee)
E' noto anche come ingrediente aggiuntivo nelle varie ricette ayahuasca (o da prendere poco dopo aver ingerito la pozione) per regolare lo stomaco. Mentre clavo huasca in sé non è un allucinogeno, la bevanda ayahuasca può essere abbastanza purgante - causando vomito e diarrea. Clavo huasca viene talvolta aggiunto alla bevanda o preso simultaneamente per aiutare a ridurre questi effetti .

Clavo Huasca - uso
Quando si utilizza Clavo huasca per le sue qualità afrodisiache è meglio preparare l'erba come tintura alcolica (metodo tradizionale). Questo è un estratto ad alcool ed acqua che viene utilizzato quando le piante hanno sostanze chimiche non facilmente solubili in acqua.
Nell' Amazzonia, un alcool a base di zucchero di canna che assomiglia al rum, chiamato 'aguardiente', viene spesso utilizzato per preparare tinture vegetali e contiene dal 40% al 50 % di alcol. Per preparare una tintura con una scadenza di almeno un anno un minimo di questo grado alcolico è veramente necessario, e importa molto meno che tipo di alcol si utilizza.
Il modo migliore per fare una tintura è con acqua distillata. Usare anche una bottiglia di vetro pulito (di tinta scura oppure conservarlo in luogo buio) con un coperchio a tenuta montaggio. Quando si usa l'erba tritata, come quella che offriamo noi, si consiglia di utilizzare 50 grammi di Clavo huasca per ogni 200 ml di liquido (1 tazza).
Per preparare circa 1 tazza (200 ml) di tintura (una parte del liquido sarà assorbito dal materiale vegetale secco) mettere 50 grammi di Clavo huasca (tritato o in polvere) nel contenitore di vetro pulito. Versare ½ tazza (100 ml) di acqua distillata e ½ tazza (100 ml) di alcol a 90 gradi nel contenitore (oppure usare semplicemente 1 tazza vodka pura a 40 gradi, senza acqua). Sigillare il contenitore e conservare a temperatura ambientale lontano dalla luce diretta del sole. Estrarre il liquido per almeno due settimane. Agitare la bottiglia ogni giorno. Setacciare la tintura travasandola attraverso una garza. Utilizzare 3-4 ml di questo estratto due volte al giorno.
Clavo huasca viene utilizzato anche come ingrediente aggiuntivo nelle varie ricette ayahuasca (o preso poco dopo aver ingerito la pozione) per ristabilizzare lo stomaco. Non usare la tintura quando si cerca di sistemare lo stomaco. In questa situazione utilizzare Clavo huasca come infuso. Prendere 1-2 cucchiaini di Clavo huasca tritato e mescolarlo con una tazza di acqua (calda). Lasciare che l'erba tritata si depositi sul fondo della tazza, poi bere il liquido (lasciando il sedimento nel fondo).

Avvertenze
A causa della mancanza di ricerca scientifica, come precauzione, non assumere durante la gravidanza o l'allattamento. Clavo huasca contiene l'eugenolo, che è un irritante per gli occhi, per sistema respiratorio, per sistema gastrointestinale e per la pelle. L'eugenolo è un sensibilizzante quando preso attraverso l'inalazione e contatto dermico.

Non posto il link perche' e' di un negozio online.

The principal active biochemical is eugenol.

Clavo huasca is a forest liana vine in the same botanical family as the legendary ayahuasca. The name means 'clove vine' ('clavo' = 'clove' or 'nail'; 'huasca' = 'vine') and refers to the rich clove-like scent of the trunk and leaves. Sections of the trunk and stems are macerated in aguardiente (sugar cane liquor), producing a drink said to be an aphrodisiac and an effective treatment for fever and rheumatism. It contains the clove-scented chemical eugenol which soothes toothache. It is a fundamental component of the famed Amazonian tonics siete raices (seven roots) and veinti uno raices (twenty-one roots).

Clavo huasca is comonly sold in the Belén medicinal market in Iquitos, Perú. It is easily recognized by the "maltese cross" design in the cross section of the vine sections.

CLAVOHUASCA (Tyanthus panurensis)

Altre info in inglese:
Tropical Plant Database File for: Clavo Huasca - Tynanthus panurensis
 

Ugoxtutti

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Avr 2013
Messages
54
IO sto a dieta una settimana prima di fare un esperienza con l aya... Mangio frutta e verdura cereali ecc.. No fritto no dolciumi ecc...
E mangio l ultimo pastominimo 6 ore prima di berla.
Con il risultato di un piacevole viaggio psichedelico e una lieve cacchetta di quelle che puzzano il giorno dopo, no vomito no purga pesante
 
Haut