Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trip Gravity Bong e paranoie infernali ( Domanda

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Salve a tutti gente...

Ultimamente non ho scritto nulla di nuovo, non sono presente come prima a causa di impegni vari, tra studio e altro...

Comunque di esperienze memorabili ne ho fatte ma anche se volessi raccontarle risulterebbero anche un po' noiose perché ultimamente mi sono stoccato solo d' erba...


Vi scrivo invece per raccontarvi l'esperienza che ho fatto ieri sera, e anche per farvi una domanda che mi fa un po' preoccupare...

Partiamo dall' inizio.


Qualche tempo fa avevo visto sul tubo un video di un bong artigianale, quello che dovrebbe essere il Gravity Bong, o semplicemente G bong.
Per chi non lo conoscesse è un bong che secondo me, oltre ad essere molto efficace è anche semplice da preparare:

( preparatevi precedentemente un posto in cui far uscire l' acqua. Per esempio una bacinella o un lavandino)

Basta prendere una bottiglia di plastica, vuota e praticare un foro con qualcosa in un punto basso della bottiglia, in modo che una volta riempita d'acqua la pressione sia maggiore.
Occhio a non fare il buco eccessivamente stretto.
Una volta ottenuto il buco, lo si tappa con del nastro isolante o come si preferisce, l' importante è che una volta piena la bottiglia non perda acqua.
Fatto questo occorre un foglio di carta stagnola: lo si prende e lo si "modella" ( io lo faccio concavo in modo che l'erba non cada giù) attorno al collo della bottiglia, dove c'era il tappo,
in modo da fare un braciere. Ovviamente il foglio dovrà essere forato con un ago o qualcos'altro, in modo da funzionare come se fosse un vero braciere.
Se volete un consiglio fate i fori più piccoli possibili, quindi utilizzate un ago, e molto vicini.
Adesso avrete una bottiglia di plastica, piena d'acqua, con un braciere improvvisato al posto del tappo e un foro sul fondo tappato con nastro isolante.
Tutto quello che dovrete fare quindi sarà riempire il braciere.
Accendete e togliete il nastro adesivo sul tappo per fare uscire l' acqua.
Vedrete il braciere ardere e la bottiglia riempirsi di fumo mentre l' acqua esce dal fondo.

L'effetto è tipo questo: Gravity bong hits - YouTube


Io tutto questo l' ho fatto ieri dentro la macchina, con una veduta sul mare da una montagna...
Peccato che il trip sia andato quasi una merda...
Per evitare di allagare tutto mi ero portato un sacchetto per farci andare l' acqua della bottiglia.

Quando ho preso la boccata di fumo i primi due-tre secondi non ho sentito nulla: assolutamente nulla.
Come se non avessi corpo. Poi ho visto la bottiglia e ho capito che se avessi tirato anche il fumo rimasto, probabilmente ci sarei rimasto per davvero anche io ieri sera...
Il cuore ha iniziato a battere a mille...
Non so raccontarvi molto dei primi 10 minuti, perché non ci capivo proprio un cazzo. Ero completamente in balia del trip...
Il fatto brutto, e che m' ha ridotto pure male, è stata la tosse...
Ho iniziato a tossire, parecchio, e non mi fermavo...
Alla fine sono riuscito a calmarmi, a smettere di tossire, ma ero comunque fuori di me.
Sarò stato per 10-15 minuti fermo come morto, sperando che non mi prendesse un infarto.
Nel frattempo intuivo che la mia ragazza si stava preoccupando molto.
Ma non perché glielo sentissi dire, perché la sentivo parlare tipo la maestra di Charlie Brown, non so se l' avete presente, ma perché rincoglionito com'ero capivo che sicuramente
se non mi riprendevo avrebbe chiamato il 118...
Quello sarebbe stato comunque un problema marginale.
Sentivo che mi stavo riprendendo fisicamente, nel senso che iniziavo a sentirmi più padrone del mio corpo...
La conseguenza fu del rendermi conto che, appunto, il mio corpo era sballatissimo.
Mi muovevo lentamente, non ero capace di stare né seduto, né sdraiato...
Alla fine comunque ebbi anche distorsioni visive o visuals se le volete chiamare così.
Insomma tipo la mia ragazza con la faccia deforme, la mia maglietta che si muoveva, percezione dei suoni e dello spazio alterati...
Iniziammo a parlare, e all' improvviso mi sale la PARANOIA...
Pensavo che stavo per morire...
Mentre la mia ragazza mi raccontava dei suoi amici che per fumare son finiti all' ospedale, mi viene in mente una cosa...
E penso al braciere... Che era d'alluminio...
Inizio a pensare che avevo respirato polvere d'alluminio insieme al fumo che era uscito e che mi stava bruciando i polmoni...
Mi sentivo già il petto pieno di sangue, il cuore nel frattempo aveva ricominciato a ritmo di tamburo.
Insomma sono stato parecchio male...

Poi mi sono ripreso all' improvviso, circa 30-40 minuti dopo aver fumato.Come se non fosse successo nulla.
L' unico segno erano gli occhi rossi, dovuto anche alla tosse, mi sentivo davvero lucido.

Ovviamente ora sto bene, cioè... Credo.
Perché effettivamente sta cosa mi preoccupa.
So che si può fumare di tutto sulla carta stagnola, certo non fa bene... Ma è molto peggio l' alluminio...
Non è che potrei aver avuto danni avendo fumato così?

Vi ringrazio dell' attenzione, fatemi sapere!
Ciao a tutti!
 

tripinthahouse

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2013
Messages
116
Le prime fumate, ormai 12 anni fa noi utilizzavamo un cilum, una bottiglia e un secchio e facevamo la stessa cosa, oggi a 26 anni preferisco un buon roor.
Comunque, direi che fumare non fa per te, io non ho mai avuto problemi di paranoie o paranoie! Fumo appunto per togliere le ansie e le paranoie..

Non ti preoccupare, i tossici che fumano crack, eroina o oppio sulla stagnola non si fanno problemi se alluminio, stagnola o la stagnolina nel pacchetto di sigarette, molto peggio fare una corsa in mattinata vicino ad una via trafficata!
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
tripinthahouse a dit:
Comunque, direi che fumare non fa per te, io non ho mai avuto problemi di paranoie o paranoie! Fumo appunto per togliere le ansie e le paranoie..

Non sono del tutto d'accordo con te.
A volte quando fumi ti possono salire delle paranoie, che poi da lucido ti sembrano infondate o stupide quello è un altro conto; da fatto comunque variazioni esterne posso condizionarti.
 

tripinthahouse

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2013
Messages
116
Si sono d'accordo cont te, ma ormai vedendo amici e sentendo storie sono arrivato alla conclusione che il thc non va bene per tutti..

Io sono un fumatore abituale di cannabis da almeno 6/7 anni fumo tutti i giorni.

Da novembre 2011 ho smesso di fumare del tutto le sigarette e mi fumo circa 1/2g di cannabis al giorno. Non ho nessun problema oltre alla memoria a breve termine.
Le persone che soffrono di ansia o paranoie dopo aver fumato smettono tutte prima o poi, che senso ha fumare una cosa che ti dovrebbe rilassare se poi vai in paranoia e pensi di morire? Mica hai tirato ketamina..
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Io sarò pazzo... Ma mi piacciono anche i bad trip come questo: cioè se ne imparo qualcosa, se l' esperienza mi segna e mi arricchisce l' accetto volentieri come quella positiva...
Questa volta non so perché mi sono fissato con questa storia della polvere d'alluminio, e non riuscivo a stare calmo per niente...
Ma mi ha sorpreso molto il fatto che mi sono ripreso così all' improvviso senza un'apparente motivo...
Una cosa simile m'è successa in passato...Ero rimasto con la macchina in panne, e ho dovuto spingerla...
Quando è successo ho pensato che doveva avermi stimolato l' eccitazione del momento e l' adrenalina...
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Poi non so, perché mi è capitato di esagerare a questi livelli solo 2-3 volte, ed è stato molto più "piacevole"...
La sensazione di essere una pietra... Nel senso letterale incapace di intendere e di volere...
La cosa durava due/quattro minuti scarsi, ma era una sensazione di pace unica...
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Crazy, utilizzo cannabis quotidianamente. Ogni tanto può capitare di andare in para, soprattutto col bong. Se non sei abituato ci stà. Se ti dicessi le mie....entrambe successe questo estate.
La prima, avevo la gola molto infiammata, mi ero già fumato 5 o 6 grammi di Ak 47 nell'arco della giornata. 2 tiri di Roor ed ero sconvolto! Dopo un po, sento dei brandelli di carne della gola, che mi si staccavano. Con dolore e sapore di sangue annesso. Ho passato 1 ora a sputare x vedere se sanguinavo. Alla fine era solo la gola infiammata.

La seconda, bruttissima, credevo di aver ingoiato un insetto. :Oo: lo sentivo camminarmi nella gola x risalirmi in bocca. Sentivo distintamente le zampette scivolarmi nella gola. Il tutto è durato 3 minuti, poi ho realizzato all'improvviso che era una mia para e sono scoppiato a ridere.

Poi la sensazione di morire......però mi succedeva le prime volte.
Da quando prendo la cosa con sincerità e amore (perchè io amo la ganja :heart:) solo belle esperienze.

Comunque grazie x la storia del GBong! Non la sapevo! Ci sta giusto per fare 4 risate con gli amici.
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Io e l'erba siamo ottimi amici in realtà... Comunque, occhio... Non so quanto voi siate schizzinosi, ma per sicurezza devo dirvi che sta cosa del g bong ha un' imperfezione...
Se il braciere brucia troppo forte, cioè se c'è troppo calore, può capitare che la plastica della bottiglia su cui poggia la carta stagnola si squagli...L'ideale sarebbe una bottiglia di vetro...
Il problema poi sarebbe quello di fare il buco xD :D
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Comunque penso che anche con una bottiglia di vetro il G bong si potrebbe fare senza troppi problemi... Ho già in mente come farlo! :D :P
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
tripinthahouse a dit:
Si sono d'accordo cont te, ma ormai vedendo amici e sentendo storie sono arrivato alla conclusione che il thc non va bene per tutti..

Io sono un fumatore abituale di cannabis da almeno 6/7 anni fumo tutti i giorni.

Da novembre 2011 ho smesso di fumare del tutto le sigarette e mi fumo circa 1/2g di cannabis al giorno. Non ho nessun problema oltre alla memoria a breve termine.
Le persone che soffrono di ansia o paranoie dopo aver fumato smettono tutte prima o poi, che senso ha fumare una cosa che ti dovrebbe rilassare se poi vai in paranoia e pensi di morire? Mica hai tirato ketamina..


Comunque io fumo regolarmente, ormai ogni giorno quasi, da circa 2 mesi...
Il motivo del mio post non era tanto per le paranoie, perché non scomoderei tutto il forum per queste cose, ma più per il fatto di aver inalato i fumi dell' alluminio...
E la cosa ancora, non mi sembra molto salutare...
Ho visto infatti che c'è chi prepara il G bong con un bullone incastrato nel tappo...
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Io l'ho provato a fare ieri sera, invece che il bracere, ho fatto un buco al pappo e ci ho infilato il joint.
Figata! :lol: Però ci staranno dentro 4 tiri.
 
Haut