Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trichocereus Peruvianus (Peruvian Torch)

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
di solito i pachanoi vengono confusi con i cereus peruvianus o con i mirtyllocactus, il particolare che differenzia i pachanoi sono n. Minimo 5 di costolature e il colore che ripeto e di un verde scuro intenso =)
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
definisci costolatura per un ignorante :lol:
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Mindburn a dit:
definisci costolatura per un ignorante :lol:

Costa, ribs in inglese se non erro.. una delle fettine del cactus... una delle frange..
Mi sono fatto una cultura..

Cmq è arrivato a casa il cacto della foto che ho postato giorni fa... Se scaltro ha ragione ho 80 e 70 cm di pachanoi e due baby di una quindicina di centimetri a lato.. continuo a rimirare l'etichetta con scritto solamente CEREUS e rido perchè tutti i cereus hanno delle costolature finissime..
però è davvero molto diverso dai pachanoi di provenienza americana che ho..
Adesso mi manca il bridgesii e ho la collezione personale di trichocereus :) :lol: :p
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
sui cactus Scaltro non sbaglia... ;).

Mindburn per definire meglio la parola coste: ad esempio un cactus con 5 coste se tagliato a fette produrrà fette a forma di stelle a 5 punte,, se il cacts ne ha 7 le stelle avranno 7 punte... capì? .. :wink: .
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Stavo passeggiando in Lima vicino al posto dove sono io, ho visto diversi cactus. Ho fatto alcune foto a qualcuno perchè pensavo potessero essere San Pedro o Echinopsis Peruviana. Ho visto qui http://es.wikipedia.org/wiki/Echinopsis_peruviana la foto della varietà della Torcia Peruviana kk242 che a me sembra la uguale ed inoltre wikipedia dice che è proprio originaria della zona di Lima. Io però non me ne intendo di cactut. Qualcuno che se ne intende bene mi può dire se questi cactus sono Echinopsis Peruviana o qualche altro cactus allucinogeno o altri cactus senza effetti psicoatticoattivi. Grazie

Posto le foto:
cimg0079t.jpg


cimg0080u.jpg


cimg0081j.jpg


cimg0082y.jpg


cimg0084a.jpg


cimg0087g.jpg
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
sono delgi echinopsis pachanoi al 100% ma sei in perù? Ti consiglio di provarlo, fatti consigliare da qualche ragazzo della zona, oppure staccane qualche tale lo fai a fettine lo essicchi in forno lo polverizzi, mischi la polvere con uno yogurth e divertiti
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
scaltro a dit:
sono delgi echinopsis pachanoi al 100% ma sei in perù? Ti consiglio di provarlo, fatti consigliare da qualche ragazzo della zona, oppure staccane qualche tale lo fai a fettine lo essicchi in forno lo polverizzi, mischi la polvere con uno yogurth e divertiti

Grazie per l'identificazione

La mia ragazza è peruviana e sono qui per le festività. Mi fermo fino a fine gennaio. avevo già fatto post nel topic chiacchere che la settimana prossima vado a Iquitos per l'Ayahuasca e oggi sono andato a cercare l'harina de coca ma arriva tra una settimana.

Quei cactus li stanno fuori a una casa dietro l'angolo ma ne ho visti tanti altri in giro uguali. Adesso vedo se li trovo in qualche parchetto perchè mi fa brutto tagliagli cactus fuori di casa e vedrò di provarli. Più o meno quanti centimeri mi devo mangiare?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
dai 25 ai 30 cm diciamo un 600gr circa, poi se lo secchi in forno diventano 50 60 gr che é la via migliore per assumerlo dopo averlo polverizzato, mi raccomano non buttare la pelle che é la parte più attiva della pianta, mentre il torsolo interno di colore bianco lo puoi elminare.
Non sai quanto ti invidio io sono qui a studiare e tu in perù a divertirti ahaha, mi raccomando per ogni cosa che fai o provi vogliamo il report.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Domanda: nella penultima foto ma anche un po' in tutte le altre in certi punti si stringono e poi ripartono più rigonfiati.. si tratta di innesti?
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
il paradiso dei Pachanoi :rolleyes:
li ce n'è per tutto i forum, organizziamo una gita collettiva :D :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Jackjack a dit:
Domanda: nella penultima foto ma anche un po' in tutte le altre in certi punti si stringono e poi ripartono più rigonfiati.. si tratta di innesti?
credo che siano i polloni della pianta che crescono insieme ad essa.. ma non lo so è solo una supposizione....
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
mi sono procurato due splendidi pezzi di paruvianus, mettero le foto a breve, sono davvero belli e vigorosi, li ho tagliati dalla pianta poco dopo capodanno (non avrei avuto una seconda occasione di tornare in quel posto) e da allora sono su un balcone protetti dalla pioggia, la ferita si è rimarginata e stanno mettendo nuove spine, (ovviamente avevo tagliato le spine per trasportarli, erano davvero lunghe e dure, cattivissime :) ). Al momento mi sembra godino di ottima salute, e ovviamente non ci penso proprio a trapiantarli con questo gelo assurdo, secondo voi che temperatura media devo aspettare? Verso marzo li vorrei mettere a terra perchè non voglio stressarli cosi tanto, quanti mesi possono sopravvivere in questo stato fuori dalla terra?
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Anche più di un anno, se ricevono luce e stanno alla larga da ambienti riscaldati artificialmente.
La temperatura però non deve andare sotto lo zero.
(meglio se riposano in piedi, con la ferita asciutta, in della torba asciutta; in primavera bagni e cominciano a radicare).
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Nullè a dit:
mi sono procurato due splendidi pezzi di paruvianus, mettero le foto a breve, sono davvero belli e vigorosi, li ho tagliati dalla pianta poco dopo capodanno (non avrei avuto una seconda occasione di tornare in quel posto) e da allora sono su un balcone protetti dalla pioggia, la ferita si è rimarginata e stanno mettendo nuove spine, (ovviamente avevo tagliato le spine per trasportarli, erano davvero lunghe e dure, cattivissime :) ). Al momento mi sembra godino di ottima salute, e ovviamente non ci penso proprio a trapiantarli con questo gelo assurdo, secondo voi che temperatura media devo aspettare? Verso marzo li vorrei mettere a terra perchè non voglio stressarli cosi tanto, quanti mesi possono sopravvivere in questo stato fuori dalla terra?

aspetta fine marzo per rinvasarli, puoi tenerli tranquillamente in vaso anche perchè sono più sotto controllo e crescono allo stesso modo di quelli in piena terra anzi per come crescono veloce ti consiglio un vaso di dimensioni ridotte ;)
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Mi potrei accodare alla domanda.. Riducibile a "ma ne esistono di vivai grossi a milano che non ne ho mai visto uno? "
Trovandone uno grosso poi sarà possibile andare alla ricerca ;)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
i peruvianus così come i veri pachanoi (5-6 costolature) a differenza di quanto si crede sono piante abbastanza difficili da trovare nei vivai, molto spesso ho trovato qualche ibrido ma non di più.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
nel frattempo che i miei piccoli crescano..volevo provare un esperienza con questi magici cactus comprando pezzi di cactus secchi che ho trovato su un sito inglese...quanti grammi secchi ci vogliono per un esperienza media?
 
Haut