Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
so piccoli
 

Zaivor

Matrice périnatale
Inscrit
7 Mar 2013
Messages
14
Salve ragazzi ho trovato un san pedro Voir la pièce jointe 11064, le due "punte" sono una di 30 e 44 cm per 5cm di diametro. pensavo di sacrificarne una, dividerla in due parti: una destinata alla radicazione, l'altra al frullatore. Niente ho visto un filmato interessante su youtube di un vivaio in liguria che spiega bene bene come fare con piante di una certa grandezza, ma volevo chiedervi se mi consigliavate di utilizzare qualcosa sulla ferita che rimane aperta, sia sul cactus che sul pezzo che vado a recidere, un fungicida, e se si di quale tipo, o qualsiasi altro metodo di cui sono allo scuro. thks
 

Zaivor

Matrice périnatale
Inscrit
7 Mar 2013
Messages
14
Grazie, sono andato in un vivaio specializzato in vendite all'ingrosso, il padrone era molto meticoloso e assolutamente serio, aveva pure le targhette per ogni gruppo di piante...
 

Sakurambo

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Mar 2013
Messages
80
sono molto interessato ai cactus anche se non me ne intendo e non ne ho mai posseduto uno. Secondo voi è una mossa folle andare in uno di quei vivai specializzati in cactus (ne vidi uno grandissimo e fornitissimo in Liguria ma penso ce ne siano ovunque) e chiedere esplicitamente un San Pedro? o uno di questi cactus "giusti" di cui devo ancora ancora imparare i nomi :)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Sakurambo a dit:
sono molto interessato ai cactus anche se non me ne intendo e non ne ho mai posseduto uno. Secondo voi è una mossa folle andare in uno di quei vivai specializzati in cactus (ne vidi uno grandissimo e fornitissimo in Liguria ma penso ce ne siano ovunque) e chiedere esplicitamente un San Pedro? o uno di questi cactus "giusti" di cui devo ancora ancora imparare i nomi :)

L' Echinopsis pachanoi (il San Pedro) è uno dei migliori cactus per innesti, mica devi chiederlo sottintendendo il suo valore psiconautico... chiedilo col nome scientifico, è legalissimo e ricercatissimo anche dai non interessati a "viaggiare"
 

Sakurambo

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Mar 2013
Messages
80
ok grazie, ora provo a cercare qualcuno specializzato in cactus...:D
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Ragazzi dato che ho girato in lungo e in largo tra decine di vivai(specializzati e non in piante grasse), ma del trichocereus pachanoi non s'è visto nemmeno l'ombra,
ho deciso di prenderlo da internet. Dato che quelli che ho trovato sono lunghi 12 cm, e io ed altri 2 amici volevamo provarli, ed essendo consci che ci servono circa 30 cm, pensavamo di volerne ordinare 9 o 10 da un sito di un vivaio del nord italia. Ora secondo voi è pericoloso farlo? Io all'inizio ero abbastanza convinto poi mi sono un messo in paranoia, perchè effettivamente 10 pachanoi forse danno un pò all'occhio, allora avevo pensato di farli arrivare a casa di mia nonna. Ma non vorrei fa casini. Voi che ne pensate?
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
si potrebbero dare nell'occchio ma magari non li riconoscono
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Ti ringrazio per la risposta. Mi hai tranquillizzato :) Sisi ho letto tutto il topic, e infatti pensavo di farlo restare 1 mese senz'acqua, ma quest'incenso di san pedro mi è nuova. Ma è legale in italia vero? (Si più passano gli anni più divento paranoico, e soprattutto coi tempi che corrono!XD)
Ah un'altra cosa, per far crescere più velocemente il cactus posso usare fertilizzanti e poi magari prima di consumarlo( 2/3 mesi prima) lo lascio a secco?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
1 mese senz'acqua non fa un cazzo, devi FARLO CRESCERE in terreno minerale, farlo penare, fargli produrre gli alcaloidi...

Oppure compri quello che ti è stato consigliato, in poche parole fettine secche di San Pedro pronte per essere polverizzate e buttate giù... li trovi FACILMENTE in ogni smart shop che tratti anche cactus

EDIT

Prima che lo chiedi ti rispondo :lol:
Sono legali perchè sono incensi NOT FOR HUMAN CONSUMPTION
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Ok allora prima di poterli consumare dovrò aspettare parecchio :/ è un peccato, co ste belle giornate sarebbe stato ideale un picnic in un parco con tanto di gelato al san pedro!
Volpe ti prego non mandarmi a quel paese ma ho alcuni dubbi: che strategia mi consigli avendo tipo 4 cactus da 12 cm e volendo consumare al più presto una dose media? Li "concimo" con l'incenso e li lascio crescere per quanti mesi? E poi li recido a che altezza?
Leggevo che era meglio fare talee da 30 cm, ma vuol dire che il mio cactus prima di poterlo tagliare dovrà essere almeno di 50/60cm, oppure avendo già le radici ad esempio una volta diventato di 30cm posso reciderlo quasi alla base e mangiarne la talea ricavata?
 

Burukku93

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Jan 2013
Messages
96
Sarebbe molto bello coltivare un San Pedro (esteticamente mi piace molto :nod:) solo che in casa mia non ne ho la possibilità, magari se ne parlerà in futuro. Però mi avete incuriosito con questo "incenso di San Pedro", così mi è venuta voglia di averlo (per sentire che odore ha) ma cercando su google con quelle parole chiave oppure "fette secche di San Pedro", come suggerito da Wazinga, non ho trovato niente. Sapreste indicarmi meglio come cercare questi incensi? Oppure linkarmeli in mp?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io ho ancora qualche dubbio sul fatto che bisogna fare soffrire questi poveri San Pedro... Qualcuno ha qualche scritto scientifico a riguardo?

Uno degli ultimi che ho provato veniva da un giardino pubblico ed era estremamente sano, ciò nonostante l'effetto era incredibilmente forte! Forse è più la genetica che altro...
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Per conciimare le cactcee si utilizza un titolo 1-2-3
 
Haut