Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Tread Ufficiale] Alcol - Etanolo

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
prova la sambuca ha un sapore molto dolce, sembra un mix di zucchero e menta a me piace molto
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
JOLLY a dit:
prova la sambuca ha un sapore molto dolce, sembra un mix di zucchero e menta a me piace molto
ho cercato sul web, potresti consigliarmene uno in particolare? ho visto che ci sono di gusti diversi e anche marche diversi, la molinari è la più famosa
Daje de vino buono!
si il sapore è più sopportabile ma la % dell'alcool è troppo basso, devo bere 2 bicchieri per sentire qualcosa e certe volte non basta nemmeno quello, non vale la pena
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
molinari e ramazzotti sono le uniche che conosco, entrambe molto dolci quasi quanto la sangria
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
ma hanno diversi gusti o uno solo?
ho bevuto il vodka dolce, gusto fragola, sapeva di medicina per la tosse ma il problema era che la gradazione alcolica era troppo bassa, perciò dovevo berne troppo per avere effetti.
ieri ho bevuto mezzo bicchiere di rene briant, 35% alcool, sapore amarissimo ma c'è di peggio, purtroppo non mi ha fatto effetto e berne di più non ci riesco.

la cosa che più mi fa schifo bere è il limoncello
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Manca il piccolo dettaglio che la Sanbuca sa di anice, cosa, per me ad esempio, insopportabile. :)

Due bicchieri di vino non sono un quantitativo particolarmente consistente, certo magari da soli non è granché. Hai provato semplicemente a bere del vino durante un buon pasto?

Però non ho capito: perché ci tieni tanto a bere alcool, se non ti piace?
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
l'effetto che fa mi piace e ti dirò che tranne rari casi, dopo non sto male, il solo problema è il saporaccio.

il vino non mi fa nulla a stomaco vuoto figurati pieno, poi appunto mi fa meno schifo però non è che mi piaccia, gli unici alcoli che mi piacciono sono quelle bottigliette con liquore dolce a 7% ma quelle non fanno nulla
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Mah per esempio a me i cocktail dolci dolci non vanno giù, non riuscirei mai a sbronzarmici! Personalmente però trovo che (più di) un mojito fatto bene sia molto gradevole.
Comunque con due bicchieri di vino non si sbronza nessuno o quasi, non è che sia un problema tuo specifico...a me piace quindi anzi devo stare, piuttosto, attento a non esagerare, perché il più delle volte lo bevo in situazioni in cui non voglio sbronzarmi! :lol:
Comunque a stomaco vuoto funziona prima ma anche mangiando può avere effetto...per esempio a me è capitato di trovarmi sbronzo (però non da essere davvero tanto di fuori, a quel punto con l'alcool non mi piace andarci, mi piace la sbronzetta euforica :) ) dopo una cena con vino o due belle birre + limoncello/amaro (magari due o tre bicchierini) e un paio di mojitos dopo...serate tranquille eppure tornato a casa barcollando per bene, dopo grandi risate e grandi discorsi. ;)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
birra a vita!
raramente ti fa stare male come il resto.
girare pub e birrerie a bere birre speciali o rare lo adoro. peccato che il portafoglio lo adori un po meno :-|

con tutte le sbronze che ho fatto alle superiori e con tutti quegli alcolici diversi, ora riesco a fatica a toccare un superalcolico.
qualche amaro dopo cena ci sta però
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
poi è sicuramente meglio spendere quel qualcosa in più per avere un prodotto migliore.
ad esempio per essere barcollante con birre da 50 cent ne devo bere 3 litri e il giorno dopo la pancia piena di aria e mal di testa. con birre da 1 euro in su me ne bastano 2 litri e senza postumi. (riferimento prezzi supermercato)
poi c'è da dire che varia molto anche dall'alta e bassa fermentazione. quello cambia tanto.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
armageddon a dit:
fractal : capisco, tuttavia il bere può essere anche un piacere, come il mangiare e il fumare. se una bevanda ti piace, la bevi. come per il mangiare, no? per non parlare del fumare, se hai dell'erba di qualità,aggiungici il tuo cocktail preferito e fidati che con due o tre bicchieri sei rovescio (nel senso buono ) non serve per forza bere un botto per avere una stecca allucinante, secondo il mio modesto parere ;) puoi sempre bere una cosa che ti piace ,aggiungendoci qualcos'altro (che non sia a quantità eccessive perchè l'alcol già di per sè è una droga da non prendere sottogamba ecco ) e ti puoi sciallare così. non ci vedo nulla di male, poi se diventa un abuso, allora ok,fai a meno di bere :)
personalmente ho iniziato ad apprezzare i cocktail dolci lavorando in un locale serale...ho imparato parecchie cose...bhe ,come al solito, il mio era un semplice consiglio,nulla di più. ;)

mene : la penso come te(birra a parte) , ora come ora faccio fatica a toccare qualsiasi tipo di alcolico, in quanto ho parecchia acidità allo stomaco. da una parte è un bene,dall'altra mi fa "tristezza" la cosa :D

Eh ma io concordo con te al 100%, è Mickey a cui l'alcolico non piace però gradisce gli effetti, in pratica stiamo cercando una roba abbastanza forte e col giusto sapore da consigliargli che non gli richieda di berne troppa! So che i cocktail sono questione di gusti, a me una volta piacevano, ma pian piano hanno iniziato un po' a nausearmi (mi piace il Negroni ad esempio, perché è amarognolo e non stucca), non che debba essere così per tutti, solo mi era parso di capire che sia anche un problema di Mickey, che le cose dolci non gli piacciono!

La birra a me piace come accompagnamento del pasto, purtroppo a stomaco vuoto mi causa uno spasmo doloroso delle ghiandole salivari e delle parotidi, così come il vino a digiuno. Comunque non ne ho mai bevuto più di un litro a serata e per me è troppa anche quella, non per la sbornia, ma mi dà molta noia alla vescica. :(
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Credo che l'unica sia provare un po' di tutto e trovare cosa meglio si addice...a me ad esempio piacciono molto i liquori dolci, anche se magari messi in un cockatil mi stuccano. Cioè non l'ho mai fatto, ma credo che potrei tranquillamente sbronzarmi a Borghetti, Bayleis, liquore al cioccolato, limoncello (ma a lui non piace) e, perché no, anche un buon mirto!
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Lo spritz piace tanto anche a me, però meglio mangiucchiandoci insieme...credo mi risulterebbe difficile sbronzarmici proprio, sarà che almeno qua è un cocktail un po' leggero!
In tutto questo pure io non bevo mai eh, giusto una birra o due bicchieri di vino a cena fuori, ma sbronze di rado e mai pesanti...come scrivevo altrove, mi piglia sempre molto bene, ma il giorno dopo sto un po' da schifo anche se mi sono moderato, evidentemente non è la mia sostanza...peccato perché è certamente la cosa più accessibile e legale, ma meglio perché bene bene sappiamo che non fa, se non in dosi piccoline...

Chissà se Mickey ha mai provato le grappe!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
beh le grappe fatte in casa non si disdegnano mai :)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
hmm io mickey ti consiglierei limoncino, grappe , hai mai provato la grappa cinese? penso sia sakè quello che danno ai ristoranti cinesi il sapore non è che sia molto definito , è solo molto forte.. Comunque ultimamente ho cominciato a bere le birre e la franziskaner (penso si scriva così) con il retrogusto di banana mi piace assai . Se devi sentire gli effetti in poco, non ti consiglio i drink alla fine i bar sono fatti per guadagnare, quindi 1 bevuta non la senti , ovvio ahhaha vai alla conad coop esselunga che sia e divertiti.. ti porti 20 euro
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ma piuttosto...nessuno ha mai provato a fare un liquore alla cannabis? Un mio amico provò anni fa con della vodka (purtroppo non ci conoscevamo ancora :mrgreen:) ma non mi ha saputo dare un parere oggettivo perché quando lo provarono avevano già fumato parecchio...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
sisi esatto esatto intendevo quello di prendersi gli ingredienti al supermercato e provare a farseli da se a casa , almeno può regolare anche lui l'acoololico e analcolico che ci mette
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
armageddon a dit:
se vuoi bere senza correre il rischio di vomitare causa gusto sgradevole,ti consiglio di bere cocktails, a questo punto! qualcosa di dolce, ma veramente dolce.
White Russian - AZ Cocktails
buonissimo, sembra di bere caffèlatte se fatto bene!
Caipiroska alla fragola: la ricetta per preparare la caipiroska alla fragola
la dolcezza!!!
qui trovi vari cocktail in caso : AZ Cocktails - Migliori Cocktail

anche io ho sempre odiato l'odoraccio/sapore di certi alcolici,la birra mi fa schifo ad esmpio...sono più per i mix, se c'è della frutta di mezzo ancora meglio!
comunque nemmeno io ho ancora capito il perchè del tutto...devi bere per forza scusa?
ad ogni modo se fossi in te mi butteri sulla roba dolce sai :jook:
grazie proverò
Chissà se Mickey ha mai provato le grappe!
si una volta, sapore orrendo ma ne è bastato poco per farmi girare la testa
hmm io mickey ti consiglierei limoncino, grappe , hai mai provato la grappa cinese?
no grappa cinese mai ma il sapore della grappa è troppo per me, il limoncello è imbevibile, anche a gradazione bassa, non lo sopporto
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
allora vai avanti a mojito... te ne bevi due o tre ma sono buonissimi io ci ho preso una bella sbronzetta a 14 anni a ferragosto ahahah il barista non mi prendeva mai lo scontrino , con 2 scontrini ho fatto 7 bevute ahhahaha
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Dopo (più o meno) la sbronzetta di oggi, sto rivalutando l'alcol. Ho trovato come non mai che mi ha reso più onesto con me stesso e che non sempre è una cosa bella e divertente.

Forse è ANCHE per questo che chi beve tanto è spesso depresso: la sincerità di dirsi come si è può essere disarmante e/o umiliante.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
Se sei depresso è inevitabile che la parte di te che viene fuori è quella più umiliante... non devi fare l'errore di considerarla la tua parte piu sincera.
Con gli psichedelici per esempio ti si rivela una aspetto di te molto positivo, il che è fondamentale per tirare avanti...
Se ti convinci che la parte piu oscura di te è l'unica più vera ti fotti da solo!
 
Haut