Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Tread Ufficiale] Alcol - Etanolo

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Non solo i vini...bere un whiskaccio o un gin pessimo, o una vodka demmerda, fanno fare al tuo fegato un bad trip...
 

KeiKurono

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2013
Messages
44
Jagermeister per sempre. Invece qualcuno mi sa parlare dell'assenzio? Come esperienze e possibili effetti?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
grappa alla mela verde, campari soda, vino testarossa, (e quelle poche volte che si può, la droga per eccellenza:), vodka red-bull!


cosa amiamo dell'alcool? cosa ne odiamo invece?

io amo la libertà che ti dà. odio quando mi fa dormire solo tre ore, per poi non prendere più sonno....
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Abej^a G. a dit:
odio quando mi fa dormire solo tre ore, per poi non prendere più sonno....

Allora non sono l'unico!
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
A me invece proprio non fa dormire. Io sono uno di quelli che fatica ad addormentarsi. Con l'alcool diventa ancora più difficile. A me l'alcool non da effetti sedativi, una volta uno credeva che fossi sotto md e mi ha chiesto se ne avevo da vendergliene, ed invece era solo jack e moretti.

Per rispondere ad Abej, quello che amo è l'effetto antidepressivo, quello che odio è che quando comincio a bere molte volte è l'alcool a dominare me e non viceversa, bevo in maniera compulsiva e quando mi accorgo di avere esagerato ho già passato il limite da un po' e mi ritrovo con la testa nel vomito.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
la-chouffe-artisanal-belgian-golden-ale.jpg

Bevo per sparare più stronzate ma odio quando sono intontito e non posso far filare i pensieri in modo veloce come sobrio.

Vino solo di qualità, e whisky solo single malt. Il resto non mi ispira.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ming a dit:
A me invece proprio non fa dormire. Io sono uno di quelli che fatica ad addormentarsi. Con l'alcool diventa ancora più difficile. A me l'alcool non da effetti sedativi, una volta uno credeva che fossi sotto md e mi ha chiesto se ne avevo da vendergliene, ed invece era solo jack e moretti.

Per rispondere ad Abej, quello che amo è l'effetto antidepressivo, quello che odio è che quando comincio a bere molte volte è l'alcool a dominare me e non viceversa, bevo in maniera compulsiva e quando mi accorgo di avere esagerato ho già passato il limite da un po' e mi ritrovo con la testa nel vomito.

Io di solito crollo, ma a metà notte mi sveglio e in genere non dormo più o quasi.
Inoltre non sto mai mai male per la sbronza (comunque ne prendo di rado) ma in compenso il giorno dopo sto così così anche se ho bevuto con moderazione. Non ho mai vomitato in vita mia nemmeno a feste free-bar dove mi sono comunque un po' dato da fare...e mai presa una sbronza di quelle depresse o moleste. Fisicamente mi rende molto attivo e insensibile, al freddo ma anche al tatto, cioè cammino senza sentire le gambe, faccio cose senza sentire le mani, il tempo ovviamente vola. Secondo me rispetto a tanta gente a me prende bene e meglio che alla media, ma di fatto bere molto non mi piace e il bilancio con come mi sento il giorno dopo, a volte senza nemmeno sintomi specifici, diventa negativo.

Tutto il contrario che con una certa signorina. :weed:

Edit: giusto, sarebbe carino dire cosa apprezzo. Whisky qualche volta (sono stato iniziato al Lagavulin e devo dire che il sapore fortemente affumicato che ha mi piace), liquori seri in buona parte, sia amari che non; mi piacciono molto mirto e limoncello, il Braulio e affini, scarterei quelli alla liquirizia e di corsa la Sambuca, con cui sono uno dei pochi a non essersi mai sbronzato, visto che l'anice mi nausea. La grappa non mi dispiace, ma la bevo di rado.
Vini sì, bianchi o rossi a seconda del pasto, mai da soli; vini dolci se sono buoni per me sono una goduria incredibile, idem gli spumanti. La birra ho imparato ad apprezzarla ed è la cosa migliore davanti cui parlare con un amico a cuore aperto, e poi finire a dire solo stronzate.
Tra i cocktail credo che il mio preferito sia il mojito (ne bevvi uno a Siviglia che non si può nemmeno raccontare...ecco forse erano due o tre), seguito dal Negroni...gli altri in genere mi nauseano abbastanza da quando non sono più proprio appena più che ventenne. Credo sia tutto...:pidu:
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
se parliamo dei motivi mi piace quando mi fa sciogliere un po' le redini della mente e posso galoppare via dai pensieri brutti o sciogliermi con le persone a volte lo uso per non sentire la fatica dell'ultima ora di lavoro o per buttare giù qualche rospo grosso in passato il rospo non scendeva giù senza essere lubrificato da birre e grappe una nell'altra
I vantaggi oggettivi sono tre: ha tanti sapori, il corpo ha un meccanismo dedicato per smaltirlo e può essere graduato, poi ci sono i vantaggi relativi, è legale quasi ovunque, si trova quasi ovunque, è limitatamente accettato quasi ovunque
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Sì, ma hai scordato di elencare gli svantaggi oggettivi. ;)
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Fractal Cloud a dit:
Sì, ma hai scordato di elencare gli svantaggi oggettivi. ;)

Tutte le sostanze hanno degli svantaggi, finché si parla di alcolici e perché si bevono dubito che leggerò a riguardo e nominarli (o meglio due li ho nominati per eccezione) è inutile, almeno in questo argomento e tono. SE vuoi una conferenza sull'alcol come sostanza me devi paga'!
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Più che di rischi sanitari, parlavo di quelli immediati, tipo l'hangover che segue più o meno per tutti! Niente conferenza, tranquillo! ;)
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Fractal Cloud a dit:
Più che di rischi sanitari, parlavo di quelli immediati, tipo l'hangover che segue più o meno per tutti! Niente conferenza, tranquillo! ;)

il doposbornia segue al sbornia, mica è obbligatorio, se bevi poco puoi sfuggirgli facile

a questo punto non so scegliere se è peggio il doposbornia oppure essere nella sbornia, quando sei dentro a eventi che non controlli e la mente affiora a tratti frequenti, come un naufrago che annaspa prima di affogare e grida aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ahahah a me di solito durante la sbornia, le poche volte che ci finisco, piace ma perché non mi ficco in situazioni strane. Come dicevo, purtroppo (?) a me l'alcool dà un po' di noia dopo persino se mi fermo ad essere appena brillo, dimentico che magari non è così per tutti...
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
il tempo ovviamente vola.
Pensa che, almeno le primissime volte, il tempo a me diventava più lento. O forse era solo il rallentamento dei pensieri che me lo faceva sembrare più lento.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
[N.d.A: Messo in piante perchè tutto l'alcool etilico per consumo umano deriva da fermentazione di piante. (meno un liquore caso unico.)]

Giusto per ricordare che il <comunissimo> alcool che si trova in ogni bar e supermercato e quindi sembra relativamente innoquo perchè disponibilie ovunque e sempre una delle <sostanze psicotrope\droga> tra le piu dannose in <assoluto>.
Nessuna altra molecola e\o sostanza riesce a provocare <danni estesi> praticamente a livello di ogni organo del corpo. Cervello, fegato, sistema circolatorio, esofago, stomaco, intestino, pancreas, epidermide, cuore, Reni. (Insomma, <ti DEVASTI> su ogni fronte)
Bisogna tenere presente che chi è un FORTE bevitore e assume quotidianamente oltre i 5\6 cocktail, equivalenti a 1\2 litro di superalcolici, equivalenti a 2 litri di vino equivalenti a 4 litri di birra, nel 90% dei casi MUORE entro i 50 anni. Dimostrandone esteriormente 75! L'alcool etilico INVECCHIA i tessuti da far paura, ma non solo esteriormente, ma anche INTERIORMENTE!

http://alcol.dronet.org/neuro/cervello.html

L'immagine dell'articolo dice più di MILLE PAROLE di post. Poi a leggere cose scrivono, <ci si caga NEI PANTALONI!!!> :mrgreen:
ripeto <NESSUNA ALTRA MOLECOLA, DROGA, SOSTANZA, PIANTA, ecc.> usata per scopi medici e\o ricreativi crea danni
cosi estesi e <ELEVATISSIMI>

Tenete a mente.

Una sbronza da non stare in piedi è 10 volte piu dannosa di qualsiasi altra droga presa in quantità elevate.

Da tenere presente che con moltissime SOSTANZA CHIMICHE, l'ingestione di etanolo che si combina con le altre sostanze nel fegato
(Il vostro fegato diventa UN LABORATORIO di Research chemical! Coca + alcool? Cocaetilene, tossicissimo! E logico supporre che a molte altre molecole succedano cose simili, generando NEL VOSTRO FEGATO, versioni ETILICHE delle droghe assunte notoriamente molto tossiche e che danno elevata dipendenza. Nella maggioranza dei casi un gruppo etilico aggiunto velocizza l'insorgenza degli effetti ma anche la loro scomparsa, generando pericolosi "comportamenti" da "craving" (incravattamento o comunemente chiamata "scimmia" e\o dipendenza in termini medici.

Sempre per i motivi sopra esposti è sempre meglio evitare le molecole con GRUPPI ETILICI (As. es: Ethylphenidate, 5-Eapb, ecc, ecc)
Il monase, Ethyl-triptamina commercializzato nel mondo occidentale come antidepressivo in passato portava ad AGRANOLUCITOSI. (Abbassamento delle difese immunitarie, con conseguenti, infezioni, malattie. Rendendo il sistema immunitario INEFFICACE.)
Cosa che NON SI VERIFICA o si verifica in maniera ESTREMAMENTE PIU LIEVE con il corrispettivo METHYL-TRIPTAMINA.
Abbassamento che è LOGICO SUPPORRE anche con il solo consumo di ALCOOL ETILICO o etanolo.

Tenete a mente!

Io i miei soldini, se proprio "BISOGNA DIVERTIRSI" :mrgreen:

me li spenderei in altro.

Per oggi basta! Dovrei aggiungere ancora una cosa, le modalità di assunzione meno dannose e\o per la riduzione del danno.
Se proprio uno <GLI PIACE> l'ebrezza alcolica come tipo di "sballo". Almeno che la ottenga nel modo meno dannoso possibile.

Adamas.ego
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Ci vorrebbe un argomento solo per le opinioni personali di adamas

"Una sbronza da non stare in piedi è 10 volte piu dannosa di qualsiasi altra droga presa in quantità elevate."

Fai prendere quantità elevate di eroina a una persona e poi mi racconti se sta meglio di uno che si è sbronzato. Le tue affermazioni sono opinioni personali che spesso non hanno riscontro nei fatti. Peggio ancora, sono affermazioni pericolose riguardo al rischio vita. Se vuoi dire puttanate, fallo pure ma non ti aspettare che ti lascio pontificare

"L'alcool etilico INVECCHIA i tessuti da far paura, ma non solo esteriormente, ma anche INTERIORMENTE!"

Questa è un'altra tua fissa, sarà pure vero ma perché ti sembra tanto importante l'effetto di "apparire vecchio" degli alcolisti? Hai un salone di bellezza?

Facciamo così, quando sei in vena di affermazioni esagerate metti un flag iniziale tipo [adamas dixit ON] così uno sa che ti è partita la tastiera
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Ho una domanda per i moderatori. Se l'alcol sta in piante, perché cocaina sta in sintetici? Poiché + possibile ottenerlo senza piante, o dalla fermentazione batterica di cose che della pianta sono residuo o scarto tipo le bucce, non sarebbe più logico metterlo tra i prodotti di sintesi?
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
onestamente a me l'alcool fa schifo, proprio non riesco a mandarlo giu, esistono alcolici ad alta gradazione che ti fanno veramente effetto ma che non sono cosi schifosi da mandare giu?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Mickey232 a dit:
onestamente a me l'alcool fa schifo, proprio non riesco a mandarlo giu, esistono alcolici ad alta gradazione che ti fanno veramente effetto ma che non sono cosi schifosi da mandare giu?

Daje de vino buono!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Invece quando e' buona la ale? Bevo spesso la Whitstable Bay e la Honey Dew che sono pure bio!
 
Haut