Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Tread Ufficiale] Alcol - Etanolo

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Adesso solo birra e vino. Amavo i whisky single malt, le grappe e alcuni tipi di vodka, ma sono diventato troppo sensibile.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Birra (quelle artigianali sia per il gusto che per l'ebbrezza) come evergreen, l'unico alcolico pesante che apprezzo davvero è la sambuca, e anche alcuni amari.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Rum invecchiato in primis, jagermeister e birra :)
Vini: Prosecchi tutti, di vini rossi pure, i rose mi fanno schifo :)
 

autumhntimeless

Matrice périnatale
Inscrit
26 Août 2013
Messages
14
Birra, rossa anche triplo malto per occasioni speciali.
Vino bianco, dopo la sboccata di Nero D'avola mai più rosso o mi sale su tutto, eccetto sano Lambrusco con carne.
Rum, Jack Daniel, e Malibu anche se da fighette diciamo è buono da bere.
Anche Limoncino in primis e Sambuca.

Ma l'alcool superato una certa solia è solo auto distruttivo, sapete i vostri limiti, quindi arrivate a quello.
 

autumhntimeless

Matrice périnatale
Inscrit
26 Août 2013
Messages
14
Concordo con FrankBlack che la birra come sbornia è più gestibile, anche se sei sempre al cesso ahahah
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ultimamente mi è capitato di usare tanto alcol senza stare male, non so se ho sviluppato qualche tolleranza, il corpo si è abituato, ho imparato come bere o cos'altro, ma devo dire che non è una droga da sottovalutare (prima di due mesi fa, non ero solito usare tanto alcol).
E' strano perchè hai la lucidità di capire cosa stai facendo, ma qualsiasi inibizione semplicemente non c'è, e puoi avvertire la sua assenza.

Ora molti di voi mi chiameranno eretico, ma ogni volta che sto ubriachissimo mi viene da dire che l'alcol per certi versi mi ricorda l'LSD (forse proprio perchè sono ubriaco :D )
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Non mi piace soltanto birra, spumanti e champagne.

Per il resto bevo tutto allo stesso modo...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
caavolo non ti piace lo spumante? male male hahaha
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Anche il limoncello è buono si :)
La sambuca mi fa cagare visto che ci sono andato in ospedale per quella e appena sento odore di anice mi vien la nausea xD
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Rum tutta la vita, peccato che quelli buoni costino un fottio... Birra, specialmente le belghe d'abazzia. Poi qualsiasi altro buon alcolico, dai vini, cocktail, e altri distillati
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
hendrix io ho bevuto del rum jamaicano (scuro) molto buono telo consiglio se vuoi investire dei soldi in una bottiglia hahah
 

Robin Ud

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juin 2013
Messages
42
Il rhum buono costa un sacco...purtoppo meglio virare sul gin
Un Negroni col Bombay Sapphire (gin abbastanza buono) è il drink che prediligo fuori :mrgreen:
Per il resto la birra mi piace ma mi fapisciare subito
Il vino è perfetto per accompagnare le cene e vi confido che le migliori sbronze le ho prese proprio così...
Piacerebbe approfondire la mia conoscenza enologica perchè in Italia sono veramente presenti un sacco di varietà di ottimo vino
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Gin londinese... Vodka, assenzio... Whisky. Solitamente mi piacciono, ma dipende dal periodo dell' anno ovviamente.
Preferisco i cocktails: mai thai, martini breackfast, italian ice tea... Mi piacciono molto anche quelli con panna e dolci, tipo milk&chocolate, il grasshopper e il withe russina, uno dei miei preferiti.
C'è stato un periodo in cui ne sperimentavo uno diverso ogni sera che uscivo...
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Come birre... Penso la Carlsberg!
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
come super alcolico vodka tutta la vita mentre birra Heineken!! il vino non mi piace molto :mrgreen:
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Oddio Il vino!!! cazzo, come l' ho dimenticato?! ... Rosso, ovviamente ;)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Un buon alcolico è anche il gold strike, quando vado in olanda cerco sempre di portarne giù qualche bottiglione, anche perchè là costa solo 8€ :)
Liquore alla cannella, ma fa un pò da fighetto/a viste le scagliette d'oro al suo interno...
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Whisky torbati e secchi superiori ai 10 anni(Ardbeg tutta la vita), vodka (Grakowska o Crystal head), birre ale e pilsner corpose (Hovels o Rotaus), vini rossi corposi (il top sono Montepulciano d'abruzzo, lacrima di morro, chianti, aglianico, primitivo, nero d'avola e perchè no, un bel cannonau!). Sì lo so, son selettivissimo abbestia, ma mi son rotto le palle di bere alchool scadente, che poi si paga.

Ed ovviamente zero cocktails...salvo quelli fatti bene, ma è raro trovarli.
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Per fortuna io sono amico di un bravissimo barman! :mrgreen: e non è per pubblicità, altrimenti non ci andrei... E sono d' accordissimo sul fatto di bere un certo "livello" di alcolici. Soprattutto sui vini, devono essere buoni...
 
Haut