Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Tor Browser per navigazione totalmente anonima

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Oh magari casco dal pero,
anzi, essendo nella vita reale, come dire, un po' coinvolto nell'informatica son stato anche lento ad adottarlo.. e magari qua sul forum tutti lo state già usando da anni..

Ma volevo segnalarvi l'esistenza del progetto TOR... un software di relay, in soldoni un rimbalzatore di connessioni che sfruttato a dovere vi permette di navigare in maniera totalmente anonima, nella fattispecie MOLTO più anonima del normale utilizzo di proxy.

Il progetto è composto di più sottoprogetti, TOR stesso è il software di relaying, poi mettono a disposizione anche il Tor Browser, una versione modificata all'uopo di Firefox.

https://www.torproject.org/download/download-easy.html.en
Scaricate da qui il browser e buona notte al secchio, siete completamente schermati.

Sto verificando la capacità di tale browser di anonimizzare e devo dire di essere stupefatto.
Secondo me è davvero prerogativa numero uno iniziare a navigare con quello su psychonaut per per fare ricerca sul web... non sia mai che prima o poi non veniamo bersagliati.

E almeno stando anonimizzati possiamo iniziare a evitare la pagliacciata di SWIM o dell'amico olandese, che detto fra noi mi pare abbastanza ipocrita e di scarso valore legale nel caso si venisse realmente pizzicati..


A buon rendere!


edit: a scopo puramente informativo, potrebbe qualcuno di voi moderatori dare un'occhiata quale ip e quale geolocation viene segnalata per esempio su questo topic?
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Te lo dice già il pannellino quale ip hai
edit: o non trovo più io dove lo dice o mi son sognato che lo diceva XD
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Ottimo software, ho avuto modo di testarlo e mi ha molto soddisfatto la rapidità (fatidicamente pachidermica nei free proxy in generale). Per il resto, personalmente mi sembra azzardato farne uso costante e quotidiano.
Attenzione però se ti vogliono beccare, ti beccano :lol:

Riporto un breve articolo comparso qualche giorno fa: Tor è stato hackerato, sospettata l'Fbi - Wired.it
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
se non sbaglio è anche uno dei browsers che ti permettono di accedere al deepweb giusto? (peraltro interessantissimo :rolleyes:)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
ci sono entrato per la prima volta (avevo tor scaricato ma lo uso per altro) deludente :/ molti link della wiki nascosta neanche li apre
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
A me Tor Browser va lentissimo, alternative?
 

PsyAD

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
20
ma qualcuno, a fin dei conti, anche per sentito dire, qualcosa l'ha presa??
 
Haut