Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Prime esperienze con la Cannabis

Lamacom

Matrice périnatale
Inscrit
9 Sept 2014
Messages
8
Quello che ti posso dire è che quello che è successo a te succede a molte persone, tuttavia credo che la colpa non sia della sostanza in se', ma bensi il soggetto ha gia' una certa predisposizione e la sostanza non fa altro che portare all'apice questa fasse dissociativa...

Quello che racconti è successo a mio fratello, e per questo informandoci ci siamo accorti che ci sono altre mille persone che sono passate dalla stessa situazione..

Io ti consiglierei di lasciar perdere qualsiasi sostanza finche' il tuo corpo, ma soprattutto la tua mente (la tua testa), non te lo permette....Non faresti altro che peggiorare la situazione.

Comunque ti auguro di "guarire", o comunque di arrivare a saper gestire con normalita' le situazioni in cui ti si presenta la dere o depe !!
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Altro che psichedelici ragazzo, datti allo yoga, fidati!
 

Psyconaut#

Matrice périnatale
Inscrit
15 Fev 2015
Messages
2
Sì può dire in 2, l'altro mio amico faceva giusto 1 tiro quando gli passavamo i joint
 

MenteMalata

Matrice périnatale
Inscrit
16 Mar 2015
Messages
12
BlueFire a dit:
Sconsiglio caldamente qualsiasi sostanza in questa situazione, psichedelici in primis.
Comunque 5g non sono pochi: in quanti eravate, se posso chiedere?

Sì può dire che eravamo in 2, l'altro mio amico faceva 1 tiro quando gli passavamo il joint
 

MenteMalata

Matrice périnatale
Inscrit
16 Mar 2015
Messages
12
Lamacom a dit:
Quello che ti posso dire è che quello che è successo a te succede a molte persone, tuttavia credo che la colpa non sia della sostanza in se', ma bensi il soggetto ha gia' una certa predisposizione e la sostanza non fa altro che portare all'apice questa fasse dissociativa...

Quello che racconti è successo a mio fratello, e per questo informandoci ci siamo accorti che ci sono altre mille persone che sono passate dalla stessa situazione..

Io ti consiglierei di lasciar perdere qualsiasi sostanza finche' il tuo corpo, ma soprattutto la tua mente (la tua testa), non te lo permette....Non faresti altro che peggiorare la situazione.

Comunque ti auguro di "guarire", o comunque di arrivare a saper gestire con normalita' le situazioni in cui ti si presenta la dere o depe !!

Nonostante prendo diversi farmaci la derealizzazione non passa, però mi sto autoconvincendo e accettando questa mia condizione, cioè mi dico che io sono speciale io posso affermare di vedere la realtà in un modo diverso da tmquasi tutti gli altri tranne chi come me ne soffre:)
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Non ti voglio spaventare, ma penso che niente succeda per caso. Magari hai solo bisogno di una boccata d'aria fresca.
 

Ktallic

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Avr 2015
Messages
26
Volevo raccontarvi una delle mie prime fumate che mi ha insegnato molto:D
Era primavera dell'anno scorso,ho iniziato a fumare, a provare più che altro. Allora un giorno esco con un mio amico e gli dico di prepararmi una cannetta che avrei fumato nei giorni successivi. 3-4 giorni dopo,in una sera monotona a casa,pensavo e ripensavo a quella bella canna che mi stava aspettando ma non sapevo a che cosa andavo in contro hahahahaha
Allora l'ho presa, e da stupida principiante sono andata IN BAGNO (con i miei dentro casa che erano già a letto:mrgreen:) e ho cominciato a fumarla. Il fatto è che era la 2-3 volta che fumavo e mi son fumata un personal hahahah qui però comincia la parte bruttissssssimaaaaa:eek:ak:
Mentre fumavo avevo scritto ad un amico che non stavo capendo più na sega e lui mi dice di stare tranquilla ed ecco che da qui ha cominciato a prendermi malissimo,avevo una sete pazzesca allora sono andata a bere,al lavandino stavo la e non ricordavo quello che avevo fatto 5 secondi prima,girava tutto e sono riuscita a mala pena ad andare in camera mia. La tv e la luce erano accese,mi sono sdraiata sul letto facendomi una miriade di paranoie del tipo ''ma chi me l'ha fatto fare'', ''quando finisce non lo farò più'', '' e se resto cosi per sempre?'' assurdo
La cosa brutta è che i muscoli erano impazziti,facevo movimenti involontari ogni 4 secondi, mi addormentavo e mi risvegliavo con la tv che andava e io che sentivo i suoni moooooolto ampliati come se mi stessero urlando dietro.
Raga l'effetto è durato dalle 10:30/11.00 di sera FINO ALLE 5 DEL MATTINO UN AGONIAAA
Io non so che cosa ci fosse dentro quell'erba ma fatto sta che nemmeno ora mi faccio i personal perchè ho ancora un botto di paura che mi prenda male :?
Aiutatemiiiii,come posso superare sta cosa?
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
meditando e imparando a controllare la respirazione, comunque se ti piglia male basta evitare no?
 

Ktallic

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Avr 2015
Messages
26
Quando sono in compagnia non mi ha mai presa male, é quell'unica volta da sola che mi ha messo piú "paura"
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Probabilmente il set (stato mentale) e il setting (posto, compagnia) non erano dei migliori vero?
Sono questi due a determinare come un esperienza si svolgerà, non sottovalutarli.. Poi ovviamente pure la sostanza influisce (bassa qualità?).
Le tre cose, nel tuo caso, andandosi a sommare non creano il massimo delle esperienze.
Ti consiglio di 'imparare' a meditare (ti basta una ricerca veloce su internet) e di controllare il respiro: quando vedi che la situazione ti sta sfuggendo di mano fai dei respiri lenti e profondi inspirando ed espirando col diaframma, vedrai che sarà molto più facile controllare e disperdere quei pensieri fastidiosi.
Il mio è un discorso in generale e non ti consiglio di assumere nessuna sostanza ovviamente.
 

Ktallic

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Avr 2015
Messages
26
I pensieri tipo "quando finisce" e ste robe, mi hanno preso al momento di panico,poi ovviamente hai ragione,potrei anche lasciar perdere e infatti é da un bel po' che non fumo(4/5 mesi)ma ultimamente mi son tornati in mente i momenti divertenti e rilassanti che mi fa passare e mi é venuta una voglia assurda...
 

Ktallic

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Avr 2015
Messages
26
grazie,magari proverò ad informarmi meglio sulla meditazione! :)
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Evidentemente credo che tu abbia fumato troppo essendo alle prime armi , non temere , se ci vuoi riprovare potresti provare a rollarne una corta e poi , pian piano aumentare il quantitativo e quando avrai più dimestichezza potrai provare altri metodi per fumare !!
Cerca di tranquillizzarti e di non partire gia prevenuta !!
 

Stan A. Wolf

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Août 2015
Messages
34
La mia prima volta... la ricordo con più delizia della mia prima notte d'amore (il che è presto detto dato che quest'ultima fu un disastro).

Era un pomeriggio estivo di circa 12-13 anni fa, nei sotterranei della chiesa in costruzione del mio paesino alle porte di Roma. Fu un'esperienza voluta, cercata, la si andò a comprare apposta insomma. L'olfatto fu il primo senso ad essere rapito, mai fatto esperienza di un'aroma più soave... di lì il gusto, e quel divino dolciastro che si addensava in bocca. Ne divenni avido entro di un paio di tiri. L'effetto al contrario mi sfuggì, come del resto continuò ad accadermi per qualsiasi nuova esperienza psicoattiva sperimentata da allora in avanti. Ricordo gran risate, la necessità di sdraiarmi, un'immenso "wow..." interiore, e nulla più [quoth the raven]. Di lì a pochi giorni volli subito provare una seconda volta, ed allora sì che ne cominciai a comprendere effetto e reale valore. La cannabis rimane tutt'ora una pianta a me estremamente cara, per quanto ne faccia ormai uso davvero sporadicamente.
 

twisty

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2014
Messages
64
Mirko il fatto di mangiare un mango maturo prima di fumare è perché contiene mircene che facilità il passaggio del thc se non erro
 

ZioCane

Matrice périnatale
Inscrit
6 Sept 2015
Messages
10
twisty il mircene è la sostanza che produce odore in diverse piante tra cui la C.Indica non è presente nel mango e non facilita il passaggio.
 
Haut