Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Nootropi

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
arimane a dit:
Sulla Rhodiola a che concentrazioni? Era in associazione con altre piante?

le piante sono:
Rhodiola root dry extract PE 20:1 (che dovrebbe essere un mao-b e forse anche mao-a)
Mucuna Pruriens extract 40% L-Dopa (la pianta contiene anche alte cose tra cui piccolissime quantità di dmt e 5-meo-dmt).

Più o meno 150mg di Rhodiola con la stessa quantità di Mucuna Pruriens da l'effetto desiderato sul lavoro. Le dosi le ho fatte ad occhio perchè non ho il bilancino in ufficio (circa una punta di cucchiaino). Oggi ho ridosato troppo vicino con la stessa quantità ed ero addirittura sovra stimolato. La rodiola se presa troppa anche a me da un pò di nausea per 5 minuti e impasta la bocca con il suo sapore.



EDIT (sab mar 31, 2012 9:58):
La pianta che fa l'effetto migliore è Mucuna Pruriens ma ne serve un pò di più 300-400mg e anche da sola tira su parecchio. Invece la Rhodiola se presa troppa mi da un pò nausea e sensazioni di vampate.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Con la tirosina + rhodiola ho riscontrato un più marcato miglioramento dell'umore ma anche una certa tachicardia e nausea. Meglio restare a dosaggi bassi (non ho usato il bilancino comunque prendo solo la punta del coltello).
Proverò la mucuna.
 
L

luca00002002

Invité
buongiorno a tutti,
alla luce di tutte le vostre esperienze, e dell'effetto da voi cercato (lucidità, concentrazione, memoria ecc.) quali sono le sostanze che sono state più efficaci?

lo chiedo perchè è da un mese e mezzo che vado avanti a nootropil + colina + multicentrum + gingko biloba ma gli effetti, quando li noto, sono davvero blandi.
Volevo passare a qualcosa di più efficace ma sinceramente non so su cosa orientarmi, pensavo dmae o centrofenossina altrimenti non so..
Fatemi sapere!
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Qualcuno di voi usa il ginseng?

Da wikipedia leggo:
... le sue virtù: dall'incremento della resistenza fisica e delle capacità di recupero (ad esempio in seguito ad attività sportiva) al miglioramento della circolazione, passando per un potenziamento della memoria e della resistenza ai fattori ambientali negativi. Nel complesso riduce stress e nevrosi, migliora l'adattamento agli stimoli della vita quotidiana, potenzia il rendimento fisico e mentale, rafforza le difese immunitarie e abbassa i rischi di contrarre diverse malattie.

Io lo prendevo quando ho fatto la tesi, comprai della radice da ebay e in quel caso gli effetti li sentivo, quando invece ho comprato delle capsule dalla coop non ho sentito assolutamente nulla.
però l'ho preso per troppo poco tempo per avere un giudizio completo e vorrei sapere anche la vostra opinione...

ah occhio che:
Il ginseng può anche portare a manie in pazienti depressi, che lo assumono insieme ad antidepressivi

E sul guaranà sapete dirmi nulla?
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Come adattogeno ho trovato essere la rhodiala il migliore. Prendevo una buona marca di ginseng e il guranà ma non ho mai riscontrato dei grandi effetti, solo forse un miglioramento dell'attenzione dovuta alla caffeina che entrambi contengono se non sbaglio.
 

Lollazepam

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Mai 2012
Messages
64
pistolone a dit:
Qualcuno ha provato uno dei sequenti: Clonidina ....

La clonidina è tutto tranne che una sostanza nootropica.

Per esperienza io metterei tra i primi posti il Piracetam (attenzione a non assumerlo contemporaneamente a troppa caffeina, meglio non prenderla affatto quando si assume il Piracetam).
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
mr-benzene a dit:
Con la tirosina + rhodiola ho riscontrato un più marcato miglioramento dell'umore ma anche una certa tachicardia e nausea. Meglio restare a dosaggi bassi (non ho usato il bilancino comunque prendo solo la punta del coltello).
Proverò la mucuna.
Posso ipotizzare che l'effetto di tachicardia e agitazione sia dovuto principalmente alla decarbossilazione della tirosina in tiramina visto che l'enzima tirosina idrossilasi da quello che ho letto è presente in basse quantità. Con la l-dopa vado più sul sicuro anche se sono un po' perplesso circa gli effetti.
 

charles1966

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2012
Messages
48
Perche' piracetam e caffeina insieme cosa fanno?perche' si vanifica l'effetto nootropico?
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
E' quello che cerco adesso disperatamente anch'io e che comunque avevo trovato in un negozio di prodotti naturali vicino a Firenze.
La lecitina di soia contiene colina sottoforma di fosfolipide di colina o "fosfatildicolina" che assieme all'acido pantotenico (vitamina B5) è il precursore dell'acetilcolina.
La colina è presente in molti alimenti e la trovi in capsule pure in farmacia,ma puoi trovarla in diverse altre forme,come la fosfataldicolina che è il principio attivo della lecitina di soia,entrambe ottime per il rafforzamento della memoria e del tessuto connettivo dei neuroni.
A quanto sembra,ma ciò non è ancora del tutto chiaro,c'è un rapporto tra l'acetilcolina e la memoria.
Sembra che queste sostanze che favoriscano la produzione di acetilcolina, rafforzino le capacità cognitive.
Io invece sarei interessato alla HUPERZINA A, un potente inibitore della colinesterasi presente nella "Huperzia serrata",una pianta cinese.
In Cina usata da centinaia di anni,in America,come la galantamina,l'Huprezina A può essere venduta senza obbligo di ricetta.
In Italia ho poche notizie a proposito dell'Huperzina A.
 

Majini

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Sept 2012
Messages
30
fabio8 a dit:
mi riferisco al NOOTROPIL: a quanto mi ha detto lo psichiatra utile negli anziani, meno nei 40 enni, in ogni caso x avere effetto servono almeno 2400mg al gg = 3 da 800mg , in una volta o 3 assunzioni al gg e uguale. l'effetto si ha dopo 2-3 settimane . Non subito. quindi gli effetti immediati o sono lievi collaterali o placebo.

ultimamente anche io mi sto interessando di nootropi e andando a chiedere informazion farmacia mi hanno detto che il nootropil (che è l'unico se non sbaglio che si può prendere senza ricetta almeno per quanto riguarda i farmaci che agiscono sul rilascio di dopamina e serotonina nel cervello) è poco più che è un integratore per il giusto funzionamento del cervello quindi credo che possa servire in casi in cui sia abbiano il cervello non funzioni a dovere ma che nel caso tu lo voglia prendere per aumentare le tue prestazioni mentali non funzioni molto oppure può funzionare con dosi molto alte che però scono sconsigliate in quanto per la maggior parte di questi farmaci non si è ancora approfondita la questione "effetti collaterali".se vuoi incrementare le tue capacità mentali devi farti prescrive (o anche no visto che da quanto ho visto nelle farmacia fai più fatica a farti dare un pacchetto di galatina che un farmaco nootropo)medicinali sempre con lo stesso funzionamento del nootropil però rivolti verso la cura di patologie come l'alzhaimer che dovresti poter prendere in dose normali per avere gli effetti diserati.per chi sta iniziando ad usarli anche se all'inizio non vedete effetti con accantonate subito tutto ma continuate ad usarlo con regolarità in alcuni casi gli effetti posso manifestarsi anche dopo mesi.
EDIT: chiedo scusa per aver risposto ad uno dei primi post ma quando ho aperto il topic pensavo di averlo aperto dall'ultima pagina.
comunque se non è già stato scritto nel topic mi sembra di aver letto che anche i semi e l'olio di semi di canapa siano nootropi ho sentito (anche se non se sono proprio sicuro) che se mangi 3 semi di canapa al mattino hai effetti nootropi per tutta la giornata
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Per favore qualcuno sa dirmi se l'Huperzine A (Uperazina A) in Italia è legale oppure no?
Per favore qualcuno ne sa qualcosa?

edit:mi sono informato presso la ditta che gestisce il prodotto e ha a che fare con la vendita dei prodotti della marca (una delle tante,ma forse la più prestigiosa) che produce l'Huprezine A.
L'Huprezine A assieme ad altri pochi Stati europei è illegale in Italia.
"Se la ordini on-line te la bloccano alla dogana" mi han detto.
Ancora una volta la terra dei cachi è la terra dei cachi.
Non occorre secondo esperti soffrire di Alzheimer o avere 80 anni per prendere tale prodotto,con un dosaggio minore,l'Huprezine A può essere utile anche per PREVENIRE e ringiovanire le cellule cerebrali memoria e capacità cognitive.
Di sostanze o droghe sociali e legali che devastano veramente il cervello,dai psicofarmaci,all'alcool,al tabacco, invece per lo Stato potete farne quanto uso volete.
Poi vai con pubblicità progresso e scritte ridicole sui vari pacchetti di sigarette,ma intanto lo Stato li vende, vende veleni,mentre l'Huprezine A (usata dai cinesi da centinaia di anni,senza nessun effetto collaterale) è illegale come natura (umana) vuole, mentre solo di recente,noi occidentali, ne abbiamo scoperto le sue proprietà.
L'ipocrisia del sistema colpisce ancora.
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Più che la colina ti consiglio di prendere la Fosfatildicolina (ne è ricca la lecitina di soia mi sembra) che associata (in non so quali dosi) all'acido pantotenico (vitamina B5) è il precursore dell'ach (acetilcolina).
Comunque la colina, in tutte le sue forme, associata all'acido pantotenico è il precursore dell' acetilcolina.
 

SquireLee

Matrice périnatale
Inscrit
13 Déc 2012
Messages
2
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Sono uno studente di ingegneria e ultimamente mi sento costantemente distratto e non concentrato sul materiale che devo studiare. Già da tempo so delle sostanze nootrope,
ma non mi è mai venuto in mente di usarle, ma adesso vorrei davvero provarle. Premesso che ho 26 anni e che, a quanto ho capito, sugli under 40 le nootrope sono meno efficaci, che cosa mi consigliereste
per aumentare concentrazione e memoria?
Buona giornata.

EDIT (15/12): mi sono fatto prescrivere la selegilina dal mio medico e stamattina ho preso la prima compressa.
Potrebbe essere pericoloso mischiarla con il DMAE?

Alessio


Ieri mi è venuto un forte mal di testa, quasi sicuramente side effect della selegilina. Oggi l'ho ripresa
e sono stato bene, non ho ancora avvertito nessun effetto particolare.
 

shamanito

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Avr 2012
Messages
90
l'anno scorso presi l'aniracetam per un mese a circa 1grammo e mezzo al giorno con 2 cucchiaini di lecitina di soia e mi ha dato un aumento della concentrazione e a quanto pare lievemente anche della memoria a breve termine. Dopo un paio di settimane dall' averlo sospeso non son stati notati mantenimenti degli effetti . Il piracetam è meglio?
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
Anche io voglio mettere le mani su un po di piracetam, voglio vedere se riesco a sistemare un po la mia memoria. Il mio obiettivo e` aumentarla alla lunga e non studiare, avrei un paio di domande:
Molti parlano di queste dosi d`attacco massiccie per iniziare 3.2g il primo giorno e poi 800mg/1.2g nei giorni seguenti, perche questa dose grande nel primo giorno?
Quale dose sarebbe consigliata per un trattamento a lungo termine? Dopo le mie ricerche ho concluso che 800mg al giorno vanno piu che bene, pareri alternativi?
Inoltre, e` possibile comprarla senza prescrizione? Se si, con quale nome?

Edit:

Ho messo le mani sulle compresse da 1200mg, ho deciso che la mia attack dose sara` di 4800 mg. Ho separato la questione in 2 dosi da 2400mg. Domani passero` a 2400mg in totale, dopo domani e in avanti 1 al gg da 1200mg.

La sensazione che ho dopo 40 min e` come se qualche cosa mi grattasse il cervello, non e` placebo, mi sento come Fry di futurama quando aveva i vermi che gli grattavano via il grasso dal cervello. Stessa storia.:lol:
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
Passata quella sensazione tutto a posto dopo due giorni :) ho notato tutti gli effetti benefici che da`, davvero affascinante.

Per le interazioni mi sono documentato e ho letto che aumenta di molto gli effetti psichedelici ed anfetaminici, non vedo l`ora di vedere se e` cosi!

Un piccolo problema che ho notato, essendo pseudo-ex-fumatore, ogni tanto , specialmente dopo e durante una sigaretta, ho mal di testa che dura circa 2/3 min. Purtroppo finche non smetto completamente credo che li sentiro`, pero` non e` chissa` quanto problematico :)
 

Maiastrillo

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Déc 2012
Messages
76
A me sarebbe parecchio utile un farmaco per la memoria... potete darmi il sito dove poterla comprare e non avere problemi con la dogana, per favore?
 
Haut